.Ciao Bblue6....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: .Ciao Bblue6....

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 6:00 pm

Perdonami Teddy ora ho capito. Guardo i tiraggi. Per il primo devo chiederti aiuto perché vedo male dallo schermo del cellulare. Ora ti dico. A tra poco
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 6:33 pm

Cara Teddy parto dal secondo tiraggio che risponde alla domanda se tuo marito ti ama ancora. Il primo poi ti chiedo se vedo bene le Lame.
La carte di base sono tutte rovesce Teddy e la coppia, Giustizia/Eremita e' rovescia con al centro la Luna. Il tiraggio si apre con Ruota di Fortuna rovescia. I problemi ci sono da un po' probabilmente. Mi dici che sospetti un tradimento. La Ruota rovescia può essere indizio di tradimento, anche se non e' sufficiente per dire che sia realmente cosi, ma l'Arcano 13 verso Stella in soluzione potrebbe essere che lui ha avuto un'occasione, ma la falcia, se ne e' liberato. Non so dirti se il tradimento e' stato consumato, non vedo la coppia al passato, il sospetto c'e', ma in realtà quel che si vede e' che lui si e' liberato di questa donna. L'Eremita oltre a rappresentare lui e' anche la sua condizione, la crisi che naturalmente investe anche te, Giustizia rovescia. Quella Luna rovescia tra di voi da il quadro del vostro vivere. Siete lontani, distanti ma sofferenti perché Luna rovescia sono lacrime. Non e' una lontananza che vi aiuta, sta di fatto che siete messi cosi. Ci sono litigi? Nella Luna ci sono due cani che abbaiano, potrebbero essere litigi. Un'altra cosa, anche la luna potrebbe indicare infedelta', perché e' rovescia, ma, ripeto, non vedo ne accanto a te ne accanto a lui le persone con le quali dovreste tradire. Quindi direi che e' più un'insoddisfazione. Teddy quel che dico non e' per indorare la pillola. Non potrei dire cose diverse da quelle che vedo. Il Tarot cerca di darti un messaggio, io non posso falsare la risposta, quindi devo essere sincera. Questo per non insinuare dubbi, io devo cercare di scioglierli semmai, perché il Tarot si mette sempre in aiuto al consultante. Sulla Luna c'e' l'Appeso. La situazione sembra stagnante. Ragioniamo sulle soluzioni Teddy. L'ultima carta soluzione e' il Sole, la coppia. Ma indica anche che sarebbe bene parlarne ed aiutarvi l'un l'altro per capire cosa sta accadendo. Tra voi sembra sia calato il silenzio. Chiedi se ti ama ancora. Le vostre emozioni, di entrambi, sono sottosopra, non capire nemmeno voi cosa provate più l'uno per l'altra. Cosa ne pensi Teddy? Aspetto un tuo riscontro
Un abbraccio grande.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sat Jul 13, 2013 8:21 pm

Si carissima Bblue,questa crisi si è creata già da parecchio tempo,ma solo ultimamente io ne ho preso consapevolezza.
Prima cercavo in tutti i modi di tamponare le mancanze e i comportamenti freddi e superficiali di mio marito,poi ho dovuto accudire un familiare malato e improvvisamente mi sono resa conto della distanza affettiva,della poca comprensione e direi quasi indifferenza che c'è tra me e mio marito.Hai ragione quando dici che non sappiamo nemmeno più noi cosa proviamo! per me è proprio così.
Siamo distanti in tutto ormai,ma non litighiamo e forse è pure un male,perchè se lo facessimo almeno verrebbero a galla i nostri problemi!
Lo so Bblue che non vuoi indorare la pillola,lo capisco che sei sincera e anche molto chiara nello spiegarti,e ti ringrazio molto di questa tua disponibilità.
Sicuramente è stato attratto da una donna in passato,l'avevo scoperto per caso attraverso il pc,ma penso come dici che non sia andato in porto nulla! Credo,poi sai mai mettere la mano sul fuoco su nessun uomo,neanche quelli che sembrano dei "casalinghi pantofolai" tipo mio marito!!

La situazione ora è ad un punto fermo e il consiglio del tarot è di parlare......già bel consiglio,io sono stanca e non ho nessuna voglia di farlo,e lui non l'ha mai fatto per cose più semplici(è un introverso all'ennesima potenza!) figurati se comincia adesso!!!
La vedo molto male,non so come finirà.
Comunque è straordinario come è venuto fuori il quadro perfetto della mia realtà matrimoniale!!! Incredibili i tarots e BRAVA tu nell'interpretarli!!
Ti abbraccio Bblue.

Per il primo tiraggio chiedimi poi tutto quello che vuoi,quando hai tempo naturalmente! Grazie.
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 10:19 pm

Si il Tarot e' incredibile e quando si riesce a cogliere appieno il messaggio e' sorprendente. Volevo guardare l'altro tiraggio prima di finire questo, perché secondo me ci sono indizi comuni.
Allora mi serve sapere se la disposizione e' questa.
Fila in basso
Passato Matto/Carro
Presente Innamorato rovescio
Futuro Casa Dio rovescia
Seconda fila a partire da sopra il Carro ci dovrebbe essere Papa/Temperanza/Arcano 13/Imperatore rovescio/Mondo. Se queste sono esatte il resto lo vedo.
Grazie Teddy
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sat Jul 13, 2013 11:24 pm

Si Bblue,sono esattamente così.
Ciao cara,buonanotte.
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 6:35 am

Ciao Teddy, le Lame alla base si aprono al passato con Matto/Carro. Ci sara' stato un momento in cui sei riuscita ad andare avanti, ma al presente Innamorato rovescio con accanto Casa Dio rovescia, la situazione e' quella che dicevamo nell'altro tiraggio e alla fine il Matto, il tuo cammino, e' arrivato a questa situazione di oggi: relazione che non funziona. Sopra l'Innamorato ancora la comunicazione. E' in soluzione, e' quel che manca, non parlate. L'Arcano 13/Imperatore rovescio/Mondo. Ancora problemi nella realizzazione, pensi anche di troncare? Papessa/Giustizia rovescia e' comprendere il tuo stato di confusione, o meglio, di perdita di equilibrio e forse che tutto questo non e' giusto per te. Eremita/Luna rovescia, far luce sulla crisi, su questa lontananza tra voi e pensare anche ad una separazione? Ora nelle carte più alte del tiraggio, si vede che la persona che potrebbe avere la forza, la determinazione, di rimettere, come dici tu, in piedi questa famiglia (Giudizio) sei tu.
Nell'altro tiraggio, se la coppia si raddrizza, l'Eremita va a guardare una Ruota rovescia, cui da le spalle al momento, come non riuscisse ad affrontare la vostra crisi che inizia li, ma non riesce ad affrontare nemmeno la situazione attuale e la Giustizia che ti rappresenta, tornando diritta, andrebbe a tagliare con il passato ed e' lei che sceglie. In sostanza, che tu scelga di chiudere con una separazione, che tu decida di provare a rimettere in piedi la famiglia, sembra che la scelta spetti a te. Lui non mi sembra di grande aiuto in tutto questo.
In entrambi i tiraggi c'e' rischio di separazione, ma in entrambi i tiraggi c'e' la difficoltà di prendere una decisione.
Che ne pensi Teddy?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sun Jul 14, 2013 11:13 am

Ciao Bblue,si penso che in definitiva sono io che dovrei prendere una decisione,e ho pensato anche alla separazione,ma ho paura di compiere questo passo per diversi motivi.
bblue6 a écrit:Nell'altro tiraggio, se la coppia si raddrizza, l'Eremita va a guardare una Ruota rovescia, cui da le spalle al momento, come non riuscisse ad affrontare la vostra crisi che inizia li, ma non riesce ad affrontare nemmeno la situazione attuale e la Giustizia che ti rappresenta, tornando diritta, andrebbe a tagliare con il passato ed e' lei che sceglie
.Non capisco molto questo passaggio,l'Eremita sarebbe mio marito? è lui che non sa affrontare la situazione vero? perchè se così fosse è azzeccato in pieno;lui non fa niente per cercare di ricucire il rapporto,non c apisco se non ne ha voglia,se è troppo orgoglioso o se proprio non ne ha la capacità!!! lui è molto rigido nei suoi giudizi e non si mette mai in discussione.Infatti io non ho voglia di parlare,come ti dicevo nell'altro post,perchè mi scontrerei contro un muro e sinceramente sono stufa di questi atteggiamenti....ho tanto desiderio di confrontarmi con qualcuno che costruisca un dialogo e non che demolisca.....mi capisci?
Tornando ai Tarot,hanno visto giusto e l'unica cosa che mi viene da aggiungere e chiedere a loro consiglio di come devo agire,se per me è BENE separarmi da mio marito.Migliorerebbe la mia vita?

:Tar12U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar15D: :Tar13U: :Tar10D:
:TppfIT:
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sun Jul 14, 2013 11:20 am

situazione orrenda!!!! :x
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 11:48 am

Cara Teddy, l'Eremita si e' tuo marito. Più che non avere voglia di affrontare, non e' in grado, non ce la fa, e' in chiusura totale.
Venendo all'ultimo tiraggio ti dico quel che penso.
Passato Diavolo rovescio e Appeso. E' il quadro che vivi Teddy, una trappola senza via d'uscita, e' cosi che ti senti? Rispetto alla separazione, l'Arcano 13 al presente rappresenta un taglio netto col passato ma non solo, o meglio, per portarlo a completamento questo taglio e riuscire a trasformare la Ruota di Fortuna rovescia, che rappresenta proprio una non riuscita di ciò che chiedi, chiudere per migliorare la tua vita, c'e' bisogno di mettere in atto una separazione, la Luna. Allora la Ruota torna diritta, chiude un ciclo difficile e ne apre uno nuovo. Ora bisogna anche ragionare su ciò che ci stiamo dicendo Teddy. Il tiraggio e' forte e il messaggio soprattutto e' forte. L'Arcano 13 ti dice che cosa si può fare, ma ti dice anche che tutto questo richiede chiaramente una sofferenza perché la trasformazione dell'Arcano 13 non e' una passeggiata, questo e' evidente. Segnerebbe la fine di una situazione stagnante e l'inizio di qualcos'altro, tutto questo non e' un battito di ciglia. Ora io non ti incoraggio a farlo, ne ti a non farlo, non e' certo per questo che sono qui. Invece sono qui per dirti che queste sono le possibilità, restare dove sei, conoscendo la situazione, o provare a chiudere questo ciclo della tua vita. Quindi il messaggio che ti deve arrivare e' che ci sono queste due possibilità per far si che tu possa ascoltarti, riflettere e scegliere liberamente su come procedere. Il messaggio più importante che non deve mai essere dimenticato e' il libero arbitrio, quindi il Tarot non e' un condizionamento, una predizione, ma un aiuto vero per riuscire a comprendere cose che, a volte, da soli e infilati in un tunnel, fatichiamo a vedere. Che ne pensi cara Teddy? Non ti nego che mi dispiace tanto saperti cosi in difficoltà.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Mon Jul 15, 2013 4:02 pm

Ciao cara Bblue,
mi sento proprio come fossi intrappolata e senza via d'uscita,perchè non sto assolutamente bene in questa situazione,avrei voglia di sentirmi più amata,più realizzata e compresa,nello stesso tempo non ho il coraggio di chiarire e prendere il toro per le corna....diciamo che come dici tu,non sarebbe una passeggiata la separazione,ma un passo molto pesante.
Ho notato che in questo caso il Tarot però è stato piuttosto "diplomatico",e ti spiego perchè secondo me.
In soluzione alla Ruota/fine di un ciclo/ c'è la Luna/separazione,ma non risponde alla mia domanda e cioè se è un bene per me questa separazione,se migliorerebbe la mia vita.Mi dice solamente che sarebbe un taglio pesante con l'arcano 13,insomma una cosa parecchio dolorosa.
E dopo? la mia vita avrebbe una svolta positiva? si, finirebbe un ciclo,ma quello nuovo andrebbe verso la serenità?Forse il Tarot ha voluto lasciarmi carta bianca per poter riflettere e decidere in completa libertà? Cosa dici Bblue,è giusta questa mia considerazione?

Cara Bblue,sento il tuo calore e il tuo affetto,anche se non ci conosciamo personalmente,e te ne sono grata.Ti ringrazio molto della tua disponibilità,sei una bella persona e ho voglia di mandarti un abbraccio forte. :)
Teddy
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 4:41 pm

Si cara Teddy, sono d'accordo con la tua considerazione. Il Tarot ti dice che puoi liberarti dalla trappola e in che modo farlo. Ti dice che, cosi facendo, finisce un ciclo doloroso e ne inizia uno nuovo. Ma ti lascia carta bianca, questo sempre, per definizione. Non c'e' veggenza, ma consigli. Aggiungerei anche un'altra cosa. Il nuovo ciclo non e' ancora iniziato e, non essendoci veggenza, non si riesce a predire il futuro perché il futuro e' nelle nostre mani, come e' giusto che sia. Quindi qui si prospetta una soluzione a questa condizione. Cosa metterai nel nuovo ciclo potrai deciderlo tu. L'unica indicazione e' che riusciresti a metter fine a questa di situazione. Quindi direi che hai compreso perfettamente il messaggio. Prenderei il consiglio del Tarot come una possibilità, una soluzione che chiaramente sta a te valutare. Diciamo una finestra nel buio per vederci più chiaro. Un aiuto.

Ps. Ti abbraccio forte anch'io Teddy.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sun Jul 21, 2013 10:06 pm

teddy55 a écrit:Ho conosciuto da poco un uomo gentile e carino,c'è empatia tra noi,ci siamo visti poche volte e vorrei chiedere se e come evolverà il nostro rapporto.
Grazie.
:Tar19U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar05D: :Tar04U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao cara Bblue,ti riporto questo post x dirti che stasera l'ho rivisto...è stato gentile e mi ha corteggiata in modo abbastanza esplicito,con frasi gentili e garbate.
Un po' ,devo dire,mi ha fatto piacere e anche imbarazzata :oops:
Cosa vuole realmente da me quest'uomo? amicizia o altro?

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tar15U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar21D: :Tar06U: :Tar03D: :Tar17D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 21, 2013 11:05 pm

Ciao Teddy! E' un piacere sentirti...vediamo il tiraggio.
Al centro del tiraggio c'e' l'Innamorato, l'incontro ma anche il fatto che ti corteggia. L'innamorato potrebbe anche voler dire che lui e' in mezzo a due donne, a parte il fatto che e' sposato, ma negli altri tiraggi sembrava avesse qualche problema di infedeltà.
La tua domanda
teddy55 a écrit: Cosa vuole realmente da me quest'uomo? amicizia o altro?

Lui, a parte l'Innamorato che può rappresentare il vostro incontro, e' rappresentato da cosa? Lui nel tiraggio dov'e'? Ci sei tu sia al passato che al futuro rappresentata da Mondo e da Imperatrice rovesci con lo sguardo rivolto verso l'Innamorato. Mi fa pensare che la tua idea sia quella di trarre da questo incontro un qualcosa di piacevole, non so se una relazione, ma visto che l'Imperatrice e' rovescia e rappresenta le tue idee (questo e' uno dei significati dell'Imperatrice) forse sono confuse, qualcosa che non va insomma nella tua idea riferita a questo incontro. Al passato anche Mondo rovescio, quindi voler realizzare una unione, ma non c'e' realizzazione. Ora al futuro c'e' Stella rovescia/Giustizia. La soluzione Eremita/Diavolo. Rispetto alla tua domanda, se cerchiamo la risposta del Tarot, dov'e' la "volontà" di quest'uomo? Cosa vuole? Eremita/Diavolo non e' il massimo, non parla di sentimento, quindi non parla ne d'amore, ne d'amicizia. Non solo, essendo in soluzione a te, mi fa pensare che sarebbe bene far luce su questa situazione che potrebbe essere illusoria per te. Tanto che in chiusura abbiamo la Giustizia, riprendere l'equilibrio e chiudere. Chiudere più che altro con ciò che potrebbe portarti ad avere le idee confuse su questo incontro e riprendere il controllo della situazione (Forza/Giustizia). Non ti do mai una bella notizia Teddy... ;)
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Jul 22, 2013 9:52 am

teddy55 a écrit:Ciao cara Bblue,
mi sento proprio come fossi intrappolata e senza via d'uscita,perchè non sto assolutamente bene in questa situazione,avrei voglia di sentirmi più amata,più realizzata e compresa,nello stesso tempo non ho il coraggio di chiarire e prendere il toro per le corna....diciamo che come dici tu,non sarebbe una passeggiata la separazione,ma un passo molto pesante.

ciao a tutte e due, scusatemi se intervengo ma mi ha molto attirato il tuo tiraggio rispetto alla domanda...quello che mi ha fatto riflettere è la colonna del passato diavolo rov con soluzione appeso, in questo caso indica proprio la tua incapacità di agire, come tu hai detto avere il coraggio e prendere il toro per le corna, sarebbe stato diverso se gli arcani nella loro posizione fossero state invertite appeso sotto e diavolo in soluzione; da qui la difficoltà tua di chiudere questo ciclo , non sarebbe proprio una passeggiata ma un passo molto pesante... ora la luna in soluzione è vero che parla di separazione, ma è anche vero che indica un ricercare una qualche forma di dialogo, come dico sempre in maniera elementare, oppure può anche indicare un allontanamento temporaneo per cercare di far emergere veramente ciò che hai dentro, sia la ruota che la luna hanno un elemento in comune, l'acqua che richiama i sentimenti , le emozioni, c'è secondo me un consiglio in tal senso.
che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Mon Jul 22, 2013 1:39 pm

Cara la mia Bblue
come sempre hai c'entrato in pieno,perchè è vero che ti ho chiesto( :teddy55 ha scritto:
Cosa vuole realmente da me quest'uomo? amicizia o altro?) ma è anche vero che io sono confusa,non so nemmeno io cosa voglio,quest'uomo poi,non è che mi piace più di tanto,è più l'idea di sentirmi desiderata e quindi non invisibile,che altro!
Se la cosa dovesse prendere una piega diversa,e magari avvicinarsi alla concrettizzazione,penso che mi spaventerei e scapperei a gambe levate!! :o .Diciamo che visto la situazione soffocante in cui mi trovo,questi "giochi" di seduzione mi danno un senso di leggerezza;ma appunto di giochi si tratta e nulla più!
bblue6 a écrit:Tanto che in chiusura abbiamo la Giustizia, riprendere l'equilibrio e chiudere.
.
Ecco ,infatti anche qui c'hai preso in pieno!!
Come sempre grazie del tuo tempo.
Un grande abbraccio.

Ciao Sole
grazie per l'intervento.....si io penso che l'allontanarmi da mio marito per un po' sarebbe una buona idea,per capire veramente cosa è rimasto in fondo al mio cuore,e guardarmi dentro,fare un lavoro d'introspezione per capire cosa voglio veramente.
Ultimamente ci sono stati avvenimenti seri e dolorosi nella mia vita che mi hanno portato a rivedere tutte le mie priorità e purtroppo ho preso consapevolezza del mio rapporto che fa acqua da tutte le parti,e dico purtroppo perchè non ho il coraggio di voltare pagina ahimè :( Magari un allontanamento sarebbe benefico.
Scusate se ho fatto un giro di parole e ho incasinato tutto,io so cosa voglio dire,ma alle volte non mi so spiegare bene!
Un caro saluto ragazze :P
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN