.Ciao Bblue6....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: .Ciao Bblue6....

Messagepar sole » Mon Jul 22, 2013 7:18 pm

teddy55 a écrit:Ciao Sole
grazie per l'intervento.....si io penso che l'allontanarmi da mio marito per un po' sarebbe una buona idea,per capire veramente cosa è rimasto in fondo al mio cuore,e guardarmi dentro,fare un lavoro d'introspezione per capire cosa voglio veramente.
Ultimamente ci sono stati avvenimenti seri e dolorosi nella mia vita che mi hanno portato a rivedere tutte le mie priorità e purtroppo ho preso consapevolezza del mio rapporto che fa acqua da tutte le parti,e dico purtroppo perchè non ho il coraggio di voltare pagina ahimè :( Magari un allontanamento sarebbe benefico.
Scusate se ho fatto un giro di parole e ho incasinato tutto,io so cosa voglio dire,ma alle volte non mi so spiegare bene!
Un caro saluto ragazze :P

ti sei spiegata benissimo e credo che il tarot abbia evidenziato proprio quello che hai raccontato... credo veramente che allontanarti da tuo marito, andare in un altro posto, potrebbe aiutarti a fare quel duro lavoro introspettivo e capire quello che vuoi veramente. come di dicevo diavolo rov, appeso in soluzione indica proprio l'incapacità di ribellarti , come hai detto difficoltà nel prendere il toro per le corna, meglio il diavolo per le corna, ma sei una situazione dolorosa, difficile, il tuo inconscio al lavoro , avvenimenti dolorosi che ti hanno portato a scavare dentro... per uscire da questo destino avverso il tarot consiglia intanto un allontanamento da lui , proprio allontanamento fisico, vivere in un altro posto, in un altro luogo sempre che ti sia possibile.

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 22, 2013 11:27 pm

Ciao a tutt'e due, vi seguo anche se non intervengo, semplicemente perché penso che Sole abbia colto esattamente il messaggio. La tua difficoltà a voltare pagina, come dici, e' proprio li, nella Ruota di Fortuna rovescia Teddy.
Un bacio ad entrambe ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Tue Jul 23, 2013 9:04 am

Vi ringrazio e vi auguro una splendida giornata :P
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Thu Sep 05, 2013 7:16 pm

Ciao cara Bblue come stai? spero bene.
Io sono qui per aggiornarti riguardo la situazione del mio matrimonio.
Come diceva Sole
sole a écrit: oppure può anche indicare un allontanamento temporaneo per cercare di far emergere veramente ciò che hai dentro, sia la ruota che la luna hanno un elemento in comune, l'acqua che richiama i sentimenti , le emozioni, c'è secondo me un consiglio in tal senso.
L'allontanamento c'è stato,molto breve però.Mio marito è dovuto andare qualche giorno al suo paese per questioni serie di famiglia.
Sono stata divinamente bene!!! ho dormito come non mi succedeva da tempo,rilassata e serena :) .
E quando l'ho sentito al telefono che stava rientrando,mi si è stretto lo stomaco...brutto,brutto segno!
Credo che anche lui non provi più amore verso di me,e a questo punto vorrei capovolgere la domanda su di lui e cioè,mio marito vorrebbe separarsi da me e andare per la sua strada? Grazie Bblue,un abbraccio
:Tar00U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar03D: :Tar09U: :Tar14U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Sep 06, 2013 8:47 am

Ciao Teddy tutto bene grazie :wink:
Non mi sembra che lui pensi alla separazione e andarsene per la sua strada. Innamorato chiude il tiraggio, non mi sembra proprio una separazione, più che altro sta prendendo tempo per capire i tuoi pensieri che, come vedi, sono rovesci nell'Imperatrice verso Diavolo rovescio. Sembra che i tuoi pensieri siano o siano stati incastrati in quel che abbiamo detto fino ad oggi. Siete ancora nella condizione di non comunicare tra voi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Fri Sep 06, 2013 10:55 pm

Si Bblue,purtroppo siamo ancora "vasi incomunicanti" :lol: non c'è verso di sbloccarla questa situazione,ed è per questo che chiedevo se lui avesse intenzione di allontanarsi da me,separarsi insomma;non so cosa ci sia rimasto di sentimenti tra noi,stima? affetto,amore...non credo proprio.
Però tu dici che non vedi separazione,quindi arriveremo a sistemare la nostra situazione?
Com'è adesso non mi piace per niente,ma nello stesso tempo come dicevo nei post precedenti,non ho il coraggio di troncare,speriamo davvero che qualcosa cambi in meglio.
Bblue,vorrei porre una domanda se non ti dispiace
Riusciremo io e mio marito a ritrovare un intesa di coppia ed essere sereni?
Grazie bella Bblue,perchè oltre ad essere dolce come ti sento,mi sa che sei anche bella!! :)
Un abbraccio

:Tar20U: :Tar18U: :Tar09U:
:TppfIT:
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Sep 07, 2013 12:20 am

:lol: Grazie Teddy, mannaggia non possiamo postare foto :lol: però mi trucco!!!!! :wink:
Allora teddy torno un attimo al tiraggio di prima. Dicevamo che l'Eremita cerca di far luce sui tuoi pensieri ma tu gli volti le spalle e non comunicate molto, almeno in passato. Hai usato una frase...
teddy55 a écrit:purtroppo siamo ancora "vasi incomunicanti"

è la Temperanza...guarda cosa ha in mano...vasi comunicanti...ma l'avevi notato o t'è venuta così? :wink: bisognerebbe comunicare...
Al futuro l'Innamorato potrebbe voler dire che dopo questo momento la comunicazione potrebbe riprendere tra voi, ed è una comunicazione tra pari, civile, rispettosa ed efficace. Inoltre indica anche una scelta e se messa in relazione a Diavolo rovescio, che è una costrizione che toglie ogni libertà anche di scelta, oltretutto rovescio e vedi che i tuoi pensieri sono intrappolati li, potrebbe essere un'evoluzione positiva, pensieri/scelta liberi da vincoli e costrizioni e magari anche scelta condivisa visto che l'Innamorato parla anche di scelte in accordo.

Ora nell'ultimo tiraggio al centro abbiamo la Luna che indica un allontanamento, un non comunicare e siccome di fatto non siete separati e vivete sotto lo stesso tetto, non c'è separazione di fatto ma è come se lo foste...lontani...distanti. Dunque al momento l'intesa di coppia non c'è, mentre c'è un cercare di capire questa distanza e se questa distanza è una possibile separazione perchè in effetti così sembra che la stiate vivendo(Eremita che guarda la Luna). Tuo marito cerca di capire dov'è la verità (Eremita/Giudizio). Temperanza e Eremita danno anche indicazioni sul tempo, non mi sembra che il tutto possa essere chiarito in tempi brevi, ma naturalmente dipende da voi. L'Innamorato nell'altro tiraggio mi fa sperare in un chiarimento, ma senza dialogo è complicato, vi siete chiusi...che ne pensi?
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Sun Sep 08, 2013 7:46 am

Ciao Bblue,buona domenica.
No davvero,mi è venuta così,non ci avevo fatto caso!! ma guarda un po'!

Si effettivamente siamo separati da un muro su tutto,non ci comprendiamo quasi più in niente e penso che dovremmo adirittura farci aiutare da qualcuno competente,che faccia luce su questo malessere,ma so già che mio marito se glielo proponessi mi guarderebbe così :shock: dicendomi in modo "gentile" ma tu sei fuori!!!
bblue6 a écrit: potrebbe essere un'evoluzione positiva, pensieri/scelta liberi da vincoli e costrizioni e magari anche scelta condivisa visto che l'Innamorato parla anche di scelte in accordo.

Leggendo ciò che hai scritto, mi è venuto da pensare che potremmo arrivare a sciogliere i vincoli e separarci,in comune accordo,senza strascichi dolorosi :wink: può essere?

Quando dici
bblue6 a écrit:Tuo marito cerca di capire dov'è la verità (Eremita/Giudizio).
può essere,ma lui è talmente misterioso e taciturno che non chiede nulla e non chiarisce! Pensa che quando lo conobbi,fui attratta proprio da quest'alone di mistero che emanava,il bel tenebroso :cry:
Oggi fuggirei da questi tipi di uomini,lo vorrei aperto,solare,socievole e anche caciarone,ecco! :lol: :lol:

Grazie come sempre Bblue,ti abbraccio.
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 08, 2013 2:16 pm

Cara Teddy, hai proprio ragione, L'Eremita "caciarone" non ce lo vedo proprio!!! Comunque hai detto una cosa importante, l'aiuto da parte di un professionista potrebbe proprio essere descritto dall'Eremita, il terapeuta che fa luce per arrivare a guarigione (Eremita/Giudizio). Potresti provare, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Mon Sep 09, 2013 11:35 am

Si potrebbe essere una soluzione quella di rivolgersi ad un terapeuta della coppia,ma so già che mio marito farebbe una resistenza bestiale,lui per queste cose è negato e oltretutto faccio sempre fatica a coinvolgerlo nelle cose in cui credo.
Anni fa provai a fare la catechista e cercai di portarlo a far parte di quel giro,c'erano delle belle persone e non bigotte e noiose,anzi! con alcune di loro sono ancora in contatto e sono persone con le quali è un piacere trascorrere delle ore assieme!
Bene,le frequento solo io perchè lui all'epoca mi mandò letteralmente a stendere,dato che io cercavo di insistere,o meglio,gli trasmettevo il mio entusiasmo che avevo per quel nuovo ruolo intrapreso e volevo renderlo partecipe......mi trattò proprio male .con parole non ripetibili!

Sai Bblue,mentre sto scrivendo queste cose,penso che il mio disamore e allontanamento da mio marito sia partito proprio da lì,senza rendermene conto,piano piano e con un crescendo di altri avvenimenti dolorosi che mi sono capitati in famiglia,nei quali PURE qui non mi è stato vicino!! :(
Ci volevano i Tarocchi per fare emergere questi ricordi.Mi sono messa qui a risponderti e mi è venuto alla luce quel periodo,in cui mi sono sentita abbandonata e messa da parte.E li ho cominciato a percorrere la mia strada da sola.....
Ti ringrazio e scusa per lo sfogo
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 12:16 pm

e guarda qui quanti significati emergono...l'Eremita sei anche tu che ti immergi nel passato, nelle cose che avevi nascosto, messe a tacere ma non archiviate...erano semplicemente sommerse in quelle acque...Eremita/Solitudine...Eremita/crisi ma vissuta in modo diciamo positivo perchè stai guardando dalla parte giusta per far emergere quel che per tanto tempo avevi sommerso. E' un cammino che richiede tempo Teddy, non si fa in un giorno, Eremita significa anche tempo lungo. E' un rimettere le mani in cose che pensavi di aver sepolto e invece erano li nel tuo inconscio (la Luna) ed ora con l'Eremita le stai guardando cercando di far luce. Questo è positivo Teddy, anche se a volte si ha un pò paura di rimettere in moto quelle acque, ma vedi, le carte sono diritte, tutto questo è positivo. E' necessario illuminare quelle acque buie perchè rappresentano te, le tue emozioni, il tuo inconscio, qualcosa che deve emergere.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teddy55 » Tue Sep 10, 2013 6:36 pm

quindi essendoci tutte le carte al diritto,tu dici che è un bene che riemergano dal buio,dove le avevo nascoste e magari devo parlarne a mio marito per vedere se riesco a smuoverlo....
La paura c'è effettivamente ,perchè ho timore di non essere capita,e quindi sarebbe un'altra delusione!
Però voglio ascoltare e cercare di seguire il tuo consiglio
bblue6 a écrit: E' necessario illuminare quelle acque buie perchè rappresentano te, le tue emozioni, il tuo inconscio, qualcosa che deve emergere.

Grazie cara e bella Bblue(con il trucco) :lol: :lol: ma anche senza :P ,perchè è molto più raggiante e luminosa la bellezza dell'anima che quella estetica,quella che trasmette sensazioni positive,e tu lo fai attraverso questo forum,non ti limiti solo a interpretare le stese,ma partecipi anche tu alle problematiche dei consultanti in modo empatico...e non è da tutti!

Se ci saranno dei risvolti ti scriverò nuovamente.
Un abbraccio forte.
Teddy
teddy55

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 11, 2013 11:06 am

Cara Teddy grazie infinite...
Credo che prima di parlare avrai bisogno di capire cosa c'è dentro di te. Ma se ci saranno novità certo aggiornami!
Un bacio grande!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN