Ciao Blue, rientro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Blue, rientro

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 11:12 am

Ciao Heidi!
Penso che Papessa/Luna rovesce possano indicare anche i tuoi sospetti e che la scelta giusta sarebbe comunque la distanza. Non sono certa del fatto che abbia qualcuna tra le mani, anche se il Papa è accanto ad una donna nuda e l'Innamorato potrebbe voler dire "situazione a tre", perchè sono carte soluzione e la cosa che mi viene da pensare per prima è la comunicazione che ora è mancante, per questo la troviamo in soluzione. Soprattutto il contrasto è tra Papessa e Stella, donna chiusa che volta le spalle e si allontana nella Luna e donna disponibile ad investire in una comunicazione. La Luna è rovescia, non è una lontananza ben vissuta. Per questo pensavo che parlare con lui potesse essere utile alla Papessa per comprendere. Finchè è rovescia non comprende, si chiude, ma non va da nessuna parte. La chiusura può essere considerata efficace se diritta e conseguente ad una comprensione profonda. Comprendere che il Mago va eliminato? Può darsi, ma se si volta le spalle alla situazione forse non si arriva a meta...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 12:13 pm

Sì, papessa e stella sono molto diverse e rappresentano proprio due mie facce, quella accogliente e comprensiva e quella intransigente e chiusa. Meglio non farmi arrabbiare, diciamo. :lol:
Però mi passa presto poi. :wink:

Comprendere che il Mago va eliminato? Può darsi, ma se si volta le spalle alla situazione forse non si arriva a meta...

Ma io ho già eliminato il mago!! :shock:
Ecco perché non mi ritrovo...però è vero che se non si attuano le soluzioni non si arriva a meta e la soluzione - poco ma sicuro - è parlare. E se luna-innamorato fossero la distanza e l'incontro? Mi è appena venuto in mente... :!:
La domanda che ho posto è se lui si farà sentire, stando così le cose, io di spalle e chiusa, non ottengo né il dialogo, né l'incontro. Arcano XIII-luna rov può voler dire magari eliminare i dubbi, le incertezze, le mie inquietudini (papessa-luna rov), la distanza vissuta male (luna rov.-innamorato). Mentre il dialogo, l'apertura, rimette dritta la papessa che guarderebbe di nuovo il mago, il nuovo inizio. Mmmmmm... :roll:
Fatto sta che nel tiro precedente in cui chiedevo proprio se dovevo lasciar perdere questa frequentazione la risposta era negativa, non c'era chiusura. E secondo me anche questo non parla tanto di chiusura con lui, quanto piuttosto di una mia chiusura...altrimenti abbiamo sbagliato qualcosa anche nel tiro precedente. Tieni conto che davvero ci vorrei mettere una bella pietra tombale sopra! Questa papessa rov e di spalle mi rappresenta in pieno! :D
Ma la vivo bene, per questo penso che forse il tiro suggerisce che la distanza è vissuta male perché non è la cosa migliore da fare. Anche se la luna, raddrizzata dall'innamorato-incontro, non è di sicuro positiva. Boh...mi confondo... :?
A quanto pare ciò che non riusciamo a mettere a fuoco è proprio ciò che deve comprendere la papessa...
Forse il mago dritto al presente può voler dire che lui è disponibile a chiamarmi, a farsi sentire (bacchetta-cornetta?), magari sta attuando il suo cambiamento (però qui esagero nel fantasticare molto probabilmente!! :lol:) e piuttosto che chiudermi dovrei essere più disponibile e aperta, dovrei essere aperta e disponibile, per arrivare a comprendere e guardare questo nuovo inizio e non dargli le spalle.
Resta il fatto però che di lui al momento non mi fido per niente...
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 12:49 pm

heidi_heidi a écrit:Ma io ho già eliminato il mago!! :shock:

Ma non l'hai accettato...l'hai eliminato ma non hai accettato questa eliminazione tanto che guardi la separazione da rovescia...quindi non è eliminato forse, tanto che compare al presente...
heidi_heidi a écrit:La domanda che ho posto è se lui si farà sentire, stando così le cose, io di spalle e chiusa, non ottengo né il dialogo, né l'incontro. Arcano XIII-luna rov può voler dire magari eliminare i dubbi, le incertezze, le mie inquietudini (papessa-luna rov), la distanza vissuta male (luna rov.-innamorato). Mentre il dialogo, l'apertura, rimette dritta la papessa che guarderebbe di nuovo il mago, il nuovo inizio. Mmmmmm... :roll:

Un nuovo inizio per poi arrivare alla Luna diritta, separazione, distanza, rapporto mordi e fuggi? La prospettiva sarebbe questa, non per questo non puoi decidere cosa fare, anzi, certamente puoi decidere, ma consapevolmente però.
heidi_heidi a écrit:Fatto sta che nel tiro precedente in cui chiedevo proprio se dovevo lasciar perdere questa frequentazione la risposta era negativa, non c'era chiusura. E secondo me anche questo non parla tanto di chiusura con lui, quanto piuttosto di una mia chiusura...altrimenti abbiamo sbagliato qualcosa anche nel tiro precedente. Tieni conto che davvero ci vorrei mettere una bella pietra tombale sopra! Questa papessa rov e di spalle mi rappresenta in pieno! :D

Non c'è chiusura definitiva perchè non c'è accettazione...non c'è reale presa di coscienza...ti ostini a guardare Luna rovescia, ma da rovescia non accetti la chiusura...
heidi_heidi a écrit:Ma la vivo bene, per questo penso che forse il tiro suggerisce che la distanza è vissuta male perché non è la cosa migliore da fare. Anche se la luna, raddrizzata dall'innamorato-incontro, non è di sicuro positiva. Boh...mi confondo... :?

che la vivi bene con Papessa rovescia che mette la testa nelle acque della Luna...avrei qualche perplessità...
heidi_heidi a écrit:A quanto pare ciò che non riusciamo a mettere a fuoco è proprio ciò che deve comprendere la papessa...

se la Papessa tornasse diritta comprenderebbe che ha di fronte un Mago, che dovrebbe lavorare su se stesso, che forse una possibilità sarebbe eliminarlo o accettare l'eliminazione se questa è già avvenuta, ma bisognerebbe lavorarci per accettarla e che al futuro potrebbe avere una situazione superficiale, illusoria, senza troppa solidità, cose che secondo me già sai...ma hai difficoltà ad accettare...
heidi_heidi a écrit:Forse il mago dritto al presente può voler dire che lui è disponibile a chiamarmi, a farsi sentire (bacchetta-cornetta?), magari sta attuando il suo cambiamento (però qui esagero nel fantasticare molto probabilmente!! :lol:) e piuttosto che chiudermi dovrei essere più disponibile e aperta, dovrei essere aperta e disponibile, per arrivare a comprendere e guardare questo nuovo inizio e non dargli le spalle.
Resta il fatto però che di lui al momento non mi fido per niente...

Anche fosse un nuovo inizio la consapevolezza è sul tipo di rapporto che si può avere in futuro, la Luna. Non so se sono riuscita a spiegare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 1:14 pm

Bblue, infatti, sin dall'inizio non mi sono ritrovata in questo tiro...non so se sto opponendo resistenza, ma a che cosa? a un rapporto che non mi va, con una persona di cui non mi fido?
Cosa devo accettare? Una chiusura con una persona di cui non m'importa nulla in fondo?? :shock:
Provo a fare un altro tiro? Quale potrebbe essere una domanda chiarificatrice? :roll:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:33 pm

Una domanda Heidi e perdonami, non è mica per provocare, ma per capire...credimi...
Un uomo di cui non ti importa proprio nulla, non chiedi, non ti interessa, non ti ostini a capire cosa vuole, cosa non vuole, se ti richiama, se sparisce, se torna, che rapporto sarà o potrebbe essere, se lui ha messo in atto un cambiamento...
Un uomo eliminato è finito e dimenticato...ma siamo qui a parlare di lui...perchè?...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 1:42 pm

bblue6 a écrit:Una domanda Heidi e perdonami, non è mica per provocare, ma per capire...credimi...
Un uomo di cui non ti importa proprio nulla, non chiedi, non ti interessa, non ti ostini a capire cosa vuole, cosa non vuole, se ti richiama, se sparisce, se torna, che rapporto sarà o potrebbe essere, se lui ha messo in atto un cambiamento...
Un uomo eliminato è finito e dimenticato...ma siamo qui a parlare di lui...perchè?...

Non mi provochi affatto!! Stai tranquilla. :D
Stavo per scriverti in chiusura dell'ultimo messaggio che comunque per me si poteva chiudere il post, non aveva senso continuare perché non sento di dover chiarire la mia posizione. Ma pensavo potesse essere importante a livello di lettura, di interpretazione del Tarot, capire perché non trovavo riscontri nella realtà. Ma possiamo fermarci qui, certo.
Tanto per il momento lui non ha intenzioni serie e io non ho voglia di parlargli. :D
Magari il prossimo tiro lo faccio chiedendo se arriva qualcosa di nuovo effettivamente!! :wink:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 1:59 pm

heidi_heidi a écrit:Stavo per scriverti in chiusura dell'ultimo messaggio che comunque per me si poteva chiudere il post, non aveva senso continuare perché non sento di dover chiarire la mia posizione. Ma pensavo potesse essere importante a livello di lettura, di interpretazione del Tarot, capire perché non trovavo riscontri nella realtà. Ma possiamo fermarci qui, certo.

Allora Heidi che ne pensi se chiediamo un parere anche a Sole, Mercury? Potrebbe avere un senso invece ai fini della lettura, se non trovi riscontro nella realtà, questo potrebbe essere utile, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 2:34 pm

Va bene, figurati! Confrontarmi mi piace!!
Ma non penso che la tua lettura sia sbagliata, non fraintendermi, eh!!! Lo sai, non ti sto contraddicendo...ma sin dal primo commento "perché mi sento tranquilla e faccio tiri così inquietanti!!", non mi sono ritrovata nelle lame rov, cioè ci sta la mia chiusura ma non mi sento persa con la testa nelle acque della luna. E siccome non la considero una situazione importante, nel senso che non occupa così tanto i miei pensieri (in realtà ci avevo rinunciato già tre mesi fa), mi dispiace accantonare l'attrazione tra noi, ma non sento di dover chiarire nulla con lui, posso mettere tranquillamente il punto qui. Tra l'altro, ci rivedremo sicuramente in futuro, figurati. Non sarà difficile recuperare l'amicizia, se lo vorremo entrambi.
Magari un giorno ne parleremo anche e rideremo di tutto quanto, ma oggi non sento importante parlare con lui per chiudere (o accettare la chiusura). Di cosa poi, visto che non è mai successo nulla tra noi...mi sembrano incomprensioni tutto sommato superabili, sulle quali non perderci troppo la testa. Tutto qui.
Mi dispiace essere un po' (ma giusto un po' eh...) rigida in questa situazione, ma ti assicuro Barbara che non ho nessuna intenzione di perdere tempo con nessun uomo. E a quanto pare, questo è uno di quelli da lasciar perdere. :roll:
Però mi sembra giusto approfondire il consiglio del Tarot, capire se c'è qualche elemento che non abbiamo preso in considerazione e che possa avere magari maggiore riscontro con la realtà, sopratutto per te che invece studi con impegno questo metodo. :wink:
Ho ancora qualche giorno di vacanza, chiacchierare con voi qui sul forum mi fa molto piacere e approfondisco gli arcani anch'io, visto che ho sempre poco tempo per studiarli!! :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 2:46 pm

Ma certo Heidi! Hai visto, anche in altri post spesso ci confrontiamo, è un confronto di crescita, poi ci sta che una lettura sia sbagliata, ma se non lo capiamo non possiamo nemmeno evolvere, tranquilla, sono la prima a chiedere sempre aiuti a destra e a manca(prima o poi mi bannano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 3:07 pm

no, che non ti bannano!! sei sempre così gentile e generosa. :D
chiedo io o chiedi tu?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 4:07 pm

Ciao Heidi e Bblue

Eccomi :wink:

datemi qualche minuto per rileggere le vostre tracce e osservare il tiraggio....

arrivo :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 4:42 pm

heidi_heidi a écrit: si farà sentire? :D

:Tspace: :Tar05U: :Tar17U: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar18D:
:TppfIT:

Dunque...di che parliamo?
Arcano XIII/Luna rovescia.....il timore dell'incertezza, l'eliminazione di rapporti suerficiali e privi di fondamento, e cosa che mi colpisce ancora di più e che Heidi non vuole chiarificare la sua posizione, questo trova conferma in Papessa/Luna entrambe rovesciate.

Lui il mago, prende l'iniziativa dopo la chiusura precedente, ma papessa gli volta le spalle e guarda la luna, cioè rimanere in questa posizione instabile e ha una comunicazione superficiale e un pò distante.
Luna soluzionata da Innamorato, serve un contatto più intimo nella coppia!
Papa/Innamorato, lui ti chiederà un incontro se tu mostrerai la tua disponibilità (Stella).
E' vero secondo me che lui è cambiato, sopra mago c'è papa che guarda stella seguita da innamorato, per me vuol dire che lui cerca la compagna che possa trasformarlo in padre.
Il problema sta appunto in papessa rovescia che si rifiuta di comprendere e vive nella completa incertezza (Luna)
Heidi scrivi anche "non voglio perdere tempo con nessun uomo"
Papa e Papessa sono una coppia pefetta, ma stanno su due file diverse e sopratutto alla papessa non interessa il pensiero del papa, è attratta dal sogno e dalla situazione "sospesa" tanto che contribuisce a mantenerla così.

Heidi, questa lettura è solo una supposizione e può essere modificata, a tal fine ti faccio una domanda....com'è il dialogo tra voi? Tu rimani molto vaga nelle risposte?

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 20, 2013 6:41 pm

Mamma mia Mercury, mi hai dato un'altra lettura inquietante del tiro!! Blue aiuto!!!! :D :D :D
Ti ringrazio tantissimo per essere intervenuta in aiuto, ora ti dico per bene cosa penso.

Mercury2012 a écrit:Dunque...di che parliamo?
Arcano XIII/Luna rovescia.....il timore dell'incertezza, l'eliminazione di rapporti suerficiali e privi di fondamento, e cosa che mi colpisce ancora di più e che Heidi non vuole chiarificare la sua posizione, questo trova conferma in Papessa/Luna entrambe rovesciate.

Non è che non voglio chiarire la mia posizione, ma che senso ha dire a un uomo che non è interessato che voglio avere solo rapporti stabili?

Mercury2012 a écrit: Lui il mago, prende l'iniziativa dopo la chiusura precedente, ma papessa gli volta le spalle e guarda la luna, cioè rimanere in questa posizione instabile e ha una comunicazione superficiale e un pò distante.
Luna soluzionata da Innamorato, serve un contatto più intimo nella coppia!

Questo è vero, ho mantenuto le distanze anche questi giorni, ma effettivamente quei pochi secondi in cui siamo rimasti soli io e lui è cambiato completamente il nostro modo di approcciarci. Ma ho evitato - e secondo me anche lui - con cura che ci fossero possibilità di restare soli. :roll:

Mercury2012 a écrit: E' vero secondo me che lui è cambiato, sopra mago c'è papa che guarda stella seguita da innamorato, per me vuol dire che lui cerca la compagna che possa trasformarlo in padre.
Il problema sta appunto in papessa rovescia che si rifiuta di comprendere e vive nella completa incertezza (Luna)
Heidi scrivi anche "non voglio perdere tempo con nessun uomo"
Papa e Papessa sono una coppia pefetta, ma stanno su due file diverse e sopratutto alla papessa non interessa il pensiero del papa, è attratta dal sogno e dalla situazione "sospesa" tanto che contribuisce a mantenerla così.

Questa parte mi ha messo i brividi...mentre guardavo il tiro prima, riflettevo che ci sono un sacco di riferimenti alla maternità. Ciò che non riuscivo a comprendere è perché papessa e luna (simboli della maternità, per l'appunto) riferite a me erano rovesce. Nei giorni in cui ero con lui e gli altri in vacanza (c'erano anche due coppie di suoi amici con bimbi piccoli) ho pensato che se ci fosse una relazione con lui, sicuramente metteremmo subito in cantiere un figlio. E' un desiderio che abbiamo entrambi e di cui abbiamo parlato, ma l'ho scacciato via subito dalla mia testa. Non è con lui, mi sono detta.
E poi la mia grande attrazione per le situazioni sospese...in perfetta sintonia con l'attrarre (diciamo così...) uomini indecisi, sfuggenti, impossibili. Ce l'ho nel tema natale, nel mio sole in dodicesima casa, l'io nella casa dell'oltre. Spesso nelle donne si traduce nell'avere uomini di questo tipo, una mia amica astrologa mi ha consigliato di acquisire io le caratteristiche che trovo "folli" e che mi attraggono negli uomini che incontro. Forse così riesco a trovarne uno normale!!! :lol: :lol: :lol:
Lui, inoltre, è esattamente il contrario di un uomo "folle" o strano, cioè a suo modo lo è pure...ma è un uomo con una sua stabilità, un uomo con la valigetta, non è un artista folle come il mio ultimo ex per esempio.
Ho deciso dopo l'ultima rottura di iniziare a studiare uno strumento musicale, o di prendere lezioni di canto. Ma sto contribuendo inconsciamente a mantenere la situazione sospesa...non è una cosa buona. Mi hai messo in crisi Mercury!!! :D :D :D :lol: :lol:

Mercury2012 a écrit: com'è il dialogo tra voi? Tu rimani molto vaga nelle risposte?

Dialoghiamo molto per chat sul cell, quindi le nostre conversazioni sono tutte un po' vaghe perché il mezzo di comunicazione non consente di approfondire...a me non piace molto, ma lui è uno sfegatato messaggiatore!!
In questi giorni non abbiamo praticamente parlato, troppo sulla difensiva entrambi, se hai letto i precedenti messaggi ho scritto su questo. Mi ha detto però che sono indeterminata...anzi meglio che sono sempre nella mia indeterminatezza, mi è sembrato sincero, che lo pensasse sul serio.

E poi mi è venuto in mente questo tiro e soprattutto la lettura che mi diede Pescidoppio qualche mese fa, ve lo riporto...è inquietante nelle ripetizioni. :shock: :shock: :shock:

Beh...lui non dà alcun tipo di segnale, né d'impegno, né di sesso. Per questo non so che cosa pensare...non si espone. Se è interessato solo al sesso, meglio lasciar perdere mi sa, anche se mi dispiace molto. :(
Faccio un altro tiro, la domanda è se ci saranno evoluzioni tra me e lui.
Perdonami, ma ho veramente tanta paura di perdere solo tempo. Mai come in questo momento della mia vita, ho ben chiaro cosa voglio e cosa no. :D

:Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar15U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Credo di ribadire + o – la stessa cosa. Vedo un uomo attratto da te, per ora sessualmente, e si sa che l’uomo con il tempo, la sua attrazione può mutare in sentimenti. Per loro, il punto di partenza è spesso il sesso, mentre per noi donne, è l’emozione… la tua parte “seria” lo indispone, non sa come comportarsi.. non trovate l’intesa al livello psichico, siete, forse semplicemente troppo complicati. Ciò è, lui ti vede come donna completa è nello stesso tempo difficile da raggiungere e tu lo vedi troppo orgoglioso, superbo. Invece, dalle carte, siete entrambi attrarti uno dall’altra… magari prova a fare il primo passo...credo che lo aspetta

Ciò che incomincio ad aver più chiaro...è che se non attuo le soluzioni, potrei ritrovarmi di nuovo in questa situazione d'incertezza. Ma che gli dico ora? :(
Scusate, ho scritto tantissimo!!! Ma forse stiamo arrivando alla soluzione, grazie Mercury, mi hai acceso almeno un paio di lampadine!! :idea: :idea: :D :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 6:52 pm

Ciao Heidi,

sono contenta se sono riuscita ad aprire un piccolo spiraglio nella tua mente.
Ho studiato astrologia tanti anni, chi ha il sole in XII o nel segno dei pesci, spesso rincorre l'amor perduto, e così da l'avvio a una serie di storie impossibili e con strascichi stile "amore ritorna, son qui ti aspetto" ma sotto sotto pensa anche "l'amore è eterno finchè dura".
Non conosco il tuo tema natale e non è il caso di farlo qui, dato che è un forum di tarologia :wink:
Però questo non vuol dire che non puoi essere consapevole di te stessa e compiere le scelte in base a ciò che sei intimamente.
Ti fondi e ti confondi (Papessa/Luna ma al rovescio), c'è un mondo fantastico dentro di te che ti concentra tantissimo, ti isola un pò e non ti permette di "girarti" o raddrizzarti verso un nuovo inizio (Bateleur).

Ancora voglio riflettere un altro pò su questo tiraggio e aspettare anche l'intervento di Bblue per vedere se anche lei vede qualcosa di nuovo :wink:

grazie per la fiducia,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 7:35 pm

Ciao bellissime, mi sembra quasi inutile soffermarci su di lui se chiama o no quando è lei ad esse completamente chiusa e al limite concentrata sul fatto che può essere solo un rapporto superficiale, sembra quasi che lei non aspetti altro il momento per litigare ! O comunque è in posizione di chiusura anche nel dialogo! La papessa dovrebbe tramutarsi in stella , più diponibile più disposta a investire !
Siccome non ho letto tutto scusami se ti faccio una domanda ma tu sei interessata a lui come uomo ed è solo la tua idea che possa essere comunque una relazione superficiale a renderti quasi fredda?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN