heidi_heidi a écrit:Non è che studio le reazioni degli altri, ma sono un po' sulla difensiva quando conosco una nuova persona. Infatti tutti all'inizio pensano che sia una persona antipatica, poi per fortuna quando mi conoscono meglio capiscono che sono l'esatto contrario.
heidi_heidi a écrit:E non mi piace quindi passare le giornate al mare, in spiaggia sotto il sole, con il caldo e la salsedine che brucia sulla pelle. L'unico compromesso che trovo, perché il mare e il sole mi piacciono molto, in più abito proprio in riva al mare e spesso mi vien voglia di farmi un bagno, è di andare al mare, fare il bagno, asciugarmi e tornare velocemente a casa. Ovviamente tutto sempre con protezione totale su tutto il corpo.
Negli ultimi anni ero diventata veramente ossessiva, ora per fortuna va meglio, molto. Lui sa benissimo di questa mia avversione per sole e mare d'estate, ma mi ha invitata ugualmente al mare da lui e ho approfittato subito dell'occasione per recuperare anche un po' il mio rapporto con l'abbronzatura, negli ultimi anni spesso di notte d'estate mi scambiavano per una lampadina al neon!!! Quest'anno mi sono un po' colorata!!! Evviva!!
Tu non hai molte energie (Temperanza rovescia) e guardi il Carro sapendo di non investire. Ma devo dire che questa situazione sembrerebbe ti porti comunque a disperderle perché come dici potresti rinunciare ad un po della tua libertà a patto che sia un rapporto costruttivo ma hai avuto da un po di tempo rapporti platonici o superficiali e questo non sembra fare eccezione eppure...sei li.
Non e' un lavoro semplice ma qui si ripetono alcuni significati. Necessita' di un cambiamento, capire che ci si muove su un terreno quantomeno poco chiaro, lavorare sull'ascolto interiore che esce prepotentemente con Ruota su Luna e il non aprirsi in Giudizio rovescio.
Non a caso in soluzione c'e' la Casa Dio, maturare l'ascolto (Casa Dio/Ruota di Fortuna) e favorire l'apertura. Queste sarebbero le soluzioni per "guarire" la carta rovescia, il Diavolo.
Cosa vuole lui e' un po complicato visto che il Diavolo rovescio e' una carta molto pesante. Ma forse tu lo sai già? Perché gli volti le spalle. La paura, come dicevamo prima di perdere la tua libertà quindi forse e' meglio restare chiusa in me stessa dentro quella Luna ben coperta dagli abiti della Papessa? Non so che tipo di legame sia ma come ti dicevo non e' amicizia e non e' amore. E' un gioco mentale? Una battaglia? Credo riguardi entrambi, sembrate tutti e due legati a quelle corde. Lavorare su questo legame non particolarmente sano sarebbe utile (Mago/Diavolo rovescio). Anche qui poca trasparenza, poca apertura, comunicazione direi quasi assente o superficiale.
Ultimo tiraggio. Tre Lame, si apre con Casa Dio, si chiude con Diavolo diritto senza alcuna soluzione. Mi sembra che ci sia un peggioramento, da una situazione in qualche modo gioiosa si passa ad una situazione spiacevole. Una sorta di involuzione ma non e' la prima volta che esce il Diavolo. Eremita che guarda in quella Casa Dio cosa cerca? Una stabilita'? Una costruzione? Cerca di capire quali sono le necessita'? Sta di fatto che Diavolo chiude il tiraggio.
Ci ragioniamo un attimo?
heidi_heidi a écrit:invece con gli uomini più stabili, quelli con cui sono meno "forte", mi chiudo, divento incapace di agire, m'illudo che possa esserci qualcosa ma in realtà non mi confronto mai davvero con loro. Tanto disinvolta con chi non m'importa, tanto chiusa con gli altri!
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Scisma_79 et 7 invités