Grazie Blue, sei sempre molto gentile!!
Non ho fatto la domanda se vuole costruire qualcosa di concreto perché non mi sembra una cosa che al momento desidera, è proprio invece il tipo di interesse che ha nei miei confronti che non ho chiaro. Ma se vuoi un altro tiro su cui mettere in moto il cervello, lo faccio subito!!!! Scherzo ovviamente.
Perché hai ribadito il tuo fastidio allungando le distanze tra voi, tanto più che un chiarimento non era possibile in quel momento perché eravate soli?
Le sue battutine che mi avevano infastidito le ha fatte tutte tranquillamente davanti agli altri, ho solo voluto manifestargli il mio fastidio perché anche ieri sera aveva incominciato con lo stesso tono. In realtà con questo modo di fare, rispetto ai mesi scorsi manifesta di più una serie di apprezzamenti su di me. Le battutine sono quasi tutte sul mio aspetto fisico, cioè mi apprezza molto fisicamente, ma a me dà fastidio essere guardata solo per la mia esteriorità. Tra l'altro sottolinea sempre che sono una bella donna, ma che non vuole avere relazioni (di alcun genere) con me perché sono una sua amica.
Probabilmente come dici tu sta prendendo consapevolezza della sua attrazione nei miei confronti, come donna lo percepisco. Per dirti, ieri sera mi sono particolarmente tirata a lucido (
) e secondo me ha deciso di venire poi alla festa proprio perché c'ero io. Percezioni soltanto, ovviamente...
Ho cercato comunque di essere più aperta, meno rigida nei suoi confronti e, come gli ho detto, non voglio più raccogliere le sue provocazioni. Tieni conto che la situazione era molto rilassata, tra amici che si conoscono da vent'anni e che scherzano davanti a un bicchiere di vino. Per esempio, ricordavamo come fossi entrata nel gruppo, avevo avuto una relazione con un altro nostro amico e finito il rapporto sono rimasta con tutti gli altri per tutti questi anni. Il suo commento è stato che questo fidanzatino mi aveva raccolto come un fiore a vent'anni, beato lui!
Ecco, queste sono le sue battutine...ma dico io, se ti piaccio perché non ti esponi??? Perché non mi chiedi di uscire, non mi frequenti in un altro modo insomma, piuttosto che - per esempio - mettere di mezzo sempre altre persone. All'inizio diceva persino che voleva frequentarmi perché voleva che gli presentassi qualche amica, poi ieri sera che finalmente c'erano le mie amiche e potevo presentargliele, mi ha detto che non gli importava...e non ha infatti voluto conoscere nessuna. Mah!
Se tu investissi di più (Imperatrice/Stella) lui penserebbe poi a fare una scelta?
Temperanza rov potrei essere io quindi, impaziente che lui faccia la sua scelta ma che non faccio nulla di concreto per fargliela fare, intendi questo? Non so, non mi appartiene molto come modo di fare, cioè difficilmente mi metto a investire se non ho almeno la certezza di piacere a un uomo, non sono brava a convincere...diciamo...e questo potrebbe essere un problema effettivamente, perché difficilmente mi esporrei manifestando il mio interesse. Questo è poco ma sicuro.
Sono dell'opinione che se deve scattare qualcosa tra due persone, avviene subito e in maniera naturale, non ci sono tattiche da usare nei sentimenti. Ma probabilmente non ho ben compreso cosa intendi per investire di più.
Comunque poi mi ha risposto, solo un breve scambio di battute, nulla di che. Di certo non voglio incentivare la comunicazione per chat o messaggi, su questo com'è emerso nel tiro precedente non ho dubbi.