Ciao Blue, rientro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Blue, rientro

Messagepar heidi_heidi » Tue Aug 27, 2013 9:33 pm

Ma no che non sei fastidiosa!! Anzi, grazie per rispondermi sempre!!! :mrgreen:
E' vero, tu ritieni che non sia un uomo interessato a qualcosa di più stabile, per lo meno con me. In generale sì, è un uomo stabile e in grado di costruire relazioni profonde e concrete, ha forse un po' di paura, gli manca il coraggio in questo momento come ti ho raccontato, ma non è affatto una brutta persona. Anche nelle storie superficiali è sempre molto chiaro, non imbroglia. Penso infatti che da questo punto di vista, dovrei rilassarmi un po'...non dovrei avere paura che mi prenda in giro. :roll:
Sto cercando di capire quel diavolo, non sto dicendo che lui è innamorato di me, e l'unica mia difficoltà che riesco a trovare collegata anche a lui è questa. Tra l'altro illusioni non me ne sto facendo, non lo sento, non sto pensando che sia follemente innamorato o attratto da me. Lo conosco da vent'anni, so che tipo è. Cammino su un terreno che conosco, insomma. L'unico dubbio è sul non affrontare la situazione, che non vuol dire viversi il diavolo, cioè viversi l'illusione, ma vuol dire vivermi con la stessa tranquillità anche questo genere di persone, piuttosto che sentirmi assurdamente inferiore o incapace di relazionarmi a loro, solo perché ho paura di restare poi "ingabbiata" in una relazione che non avrei nessun motivo per troncare. Con gli altri uomini invece ho sempre buoni motivi per chiudere! :mrgreen:
Va beh...magari sono fuori strada, ma sto cercando di mettere insieme i pezzi.
Mi piacerebbe molto anche sapere che ne pensa Sole, le sue interpretazioni sono state abbastanza indicative delle difficoltà di entrambi a relazionarci. Ciò che ho capito infatti nei giorni scorsi è che ci sono fraintendimenti tra di noi, vorrei evitarne altri. Tutto qui.
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 10:03 pm

Anch'io spero che Sole e Mercury tornino presto!!!!!!!!! :)
Noi vi aspettiamo eh?...pero' non fateci soffrire una lunga attesa... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Aug 28, 2013 9:40 am

Buongiorno!!
Sai Blue, riflettevo su di lui anche perché tutte le carte che lo riguardano sono sempre dritte (carro, papa, in un tiro eremita, mago e imperatore). Certo guarda spesso il diavolo anche lui, non lo sottovaluto, ma potrebbero essere anche le sue paure o difficoltà.
Comunque più passa il tempo, più perdo interesse per questa vicenda... :| :(
Mercury, Sole dove siete????????? :( :( :(
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri Aug 30, 2013 8:32 am

Buongiorno Blue e bentornate Sole e Mercury!! :D
Tiro su perché sono rimaste alcune cose in sospeso su questo post, in più vi aggiorno sulla situazione. E' successa una cosa molto strana...l'altra sera ero con un amico comune e ho inviato un mess all'amico di cui stiamo parlando per invitarlo con noi e non mi ha risposto! :(
Non è mai successo...e mi è venuto il dubbio che possa avercela con me...certo, può succedere di non rispondere a un messaggio. Ma non è da lui, è molto educato e magari un segnale anche il giorno dopo di solito lo manda.
Il nostro amico comune (che ha notato l'avvicinamento nell'ultimo periodo tra me e lui) mi ha anche raccontato di aver parlato con lui di me, niente di che ma gli ha raccontato di una conversazione che avevamo fatto qualche giorno prima proprio sul momento difficile che lui sta attraversando. Avevo espresso le mie impressioni e lui gliene ha parlato, dicendogli che la mia sensibilità mi aveva fatto esprimere parole molto belle su di lui. Solo che poi la sera...l'ho falciato... :(
Forse ho esagerato? Mi dispiacerebbe molto se ho rovinato il nostro rapporto. Non so cosa pensare...e cosa fare.
Vi lascio un tiro, la domanda è se il mio amico è arrabbiato con me...spero proprio che siano solo mie preoccupazioni infondate...e un po' di coda di paglia! :mrgreen:

:Tar12U: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar18U: :Tar11D: :Tar04U:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 12:13 pm

Ciao Heidi

Non vedo arcani che esprimono rabbia (come arcano XIII per esempio), ma luna al presente ci parla di rapporti un pò distanziati o raffreddati.
Non credo ci sia nulla da temere, perchè nel futuro c'è giudizio in soluzione, potresti ricevere una chiamata o contatto che raddrizzerebbe la Forza verso l'imperatore (ovvero il tuo amico).
Il rapporto forse si è sfreddato per un tuo atteggiamento, Giustizia rovescia, spada come la lingua...che hai detto? Il tarot suggeriva di starsi zitti (appeso).

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri Aug 30, 2013 5:12 pm

Grazie Mercury! :D
Non so se ho detto qualcosa in particolare, sono stata fredda e distante, questo sì...sono molto sulla difensiva nei suoi confronti.
Dici che la chiamata la devo aspettare o la devo fare io? :roll:
Aspetto anche le considerazioni di Blue che ha seguito tutta la vicenda, questo tiro mi ha messo un po' in crisi, ancora compaio rovescia e rivolta verso la luna... :|
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 11:47 pm

Ciao Heidi, sono d'accordo con Mercury che la Luna al presente indichi lontananza, distanza tra voi ma e' diritta, da una parte credo sia utile, dall'altra e' una situazione che non ha soluzione al momento. Si vede il tuo stare sulla difensiva ma essendo rovescia (Giustizia) rispecchia un po quel che ci siamo detti, la tua indecisione e il tuo non capire quale sia la cosa giusta da fare. L'Appeso in questo caso e' appunto una soluzione. Attendere e cercare di meditare. Non a caso dopo questa soluzione compare la Luna. Lontananza ma anche un momento che può essere utile per mettere calme le acque, anche se in quella Luna cosa da scoprire ci sarebbero e visto che la Lama rovescia ti rappresenta sia nella Giustizia che nella Forza, probabilmente qualcosa da approfondire c'e'. Al futuro anch'io vedo una ripresa dei contatti, o meglio, una possibile ripresa perché la Forza rovescia volta le spalle all'Imperatore, dunque non parla, non si apre e mantiene una chiusura. L'elemento dominante in tutti i tiraggi e' il tuo voltare le spalle, all'inizio con la Papessa, ora con la Forza. Lui non mi sembra affatto arrabbiato, non ci sono lame che possano riflettere questo pensiero e lui appare come Imperatore diritto al futuro, un uomo che affronta. Qui il consiglio sarebbe quello di affrontare anche tu, tramite il confronto. C'e' un altro messaggio nel Tarot. La comunicazione dovrebbe essere a voce. In soluzione c'e' il contatto che può essere tramite internet o simili ma dovrebbe servire a preparare ad un incontro vero e proprio. L'uso della parola e' importante perché la Forza e' una donna che parla e il tacere (quindi da rovescia) porta ad una lontananza. Direi che la comunicazione via web o simili potrebbe essere uno spunto per un'apertura ma voglio aggiungere che Giudizio indica anche un cambiamento. Di cosa? Della comunicazione. "Parlare" usare la voce e' sicuramente più favorevole che non messaggi asettici che possono favorire un allontanamento. Altro indizio secondo me e' che sarebbe bene affrontare la realtà (Imperatore/Giustizia) che sembrerebbe non sia emersa in passato. Non arrestarti in quella Luna, affronta.
Metto sempre in conto che potrei sbagliare...
Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 2:27 pm

Corretto Bblue! Almeno per me, vediamo che ne pensa Heidi! :mrgreen:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sun Sep 01, 2013 2:49 pm

Buon pomeriggio carissime,
rispondo a Blue e vi racconto cos'altro è successo. La ripresa dei contatti c'è stata, ieri sera c'era una festa dove eravamo invitati entrambi e così ci siamo visti. All'inizio non voleva venire, poi invece ha cambiato idea e ci siamo andati insieme. Ci siamo incontrati a casa sua con un altro amico comune, abbiamo parlato un po' ma non eravamo soli e quindi non abbiamo fatto discorsi specifici, però gli ho detto che mi avevano infastidito i suoi sfottimenti. Ovviamente ha detto che scherza e che non sono vere le cose che mi ha detto. Comunque abbiamo passato una bella serata e penso che abbia cambiato idea anche perché c'ero io. Tutto bene quindi, ma oggi di nuovo non mi risponde in chat. :D
Non me la prendo, figuriamoci, ma a questo punto è evidente che la distanza permarrà ancora. Incomincio anche a pensare che lui non sia interessato a me se non per l'amicizia... :roll:
Per questo voglio fare un tiro facendo la fatidica domanda se è interessato a me per altro, così mi tolgo il pensiero definitivamente!! :lol:
Vediamo cosa dice il Tarot...
Grazie per esserci sempre, vi abbraccio!!

Lui ha un interesse diverso dall'amicizia nei miei confronti?

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar09U: :Tar05U: :Tar14D: :Tar06U:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 4:18 pm

Mmmmh...mamma mia questo tiraggio mi mette un po in moto il cervello (perché gli altri tiraggi no??? :lol: ). Io continuo a non vedere amicizia da nessuna parte ma questo credo sia chiaro da parecchio tempo...magari chiedere se vuole concretizzare una relazione sarebbe stato più diretto... ;). Comunque, Eremita/Luna non mi sembra amicizia, semmai un'attrazione al momento finalizzata a se stessa, forse e' questo che sta facendo, ne sta prendendo atto. Di fatto pero' indica anche il mantenere la distanza.
Futuro. Qui se qualcuno, Sole o Mercury volessero intervenire, mi fa pensare l'accoppiata l'una sopra all'altro di Imperatrice/Papa. I tuoi e i suoi pensieri. Se tu investissi di più (Imperatrice/Stella) lui penserebbe poi a fare una scelta? Perché hai ribadito il tuo fastidio allungando le distanze tra voi, tanto più che un chiarimento non era possibile in quel momento perché eravate soli? E' una curiosità la mia, ma vorrei capire cosa ti ha spinto a sottolineare il tuo fastidio quando non era possibile approfondire l'argomento. Vorrei capire se nel tiraggio ritrovo qualcosa del tuo fare nei suoi confronti.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sun Sep 01, 2013 9:44 pm

Grazie Blue, sei sempre molto gentile!! :D
Non ho fatto la domanda se vuole costruire qualcosa di concreto perché non mi sembra una cosa che al momento desidera, è proprio invece il tipo di interesse che ha nei miei confronti che non ho chiaro. Ma se vuoi un altro tiro su cui mettere in moto il cervello, lo faccio subito!!!! Scherzo ovviamente. :D :mrgreen:

Perché hai ribadito il tuo fastidio allungando le distanze tra voi, tanto più che un chiarimento non era possibile in quel momento perché eravate soli?

Le sue battutine che mi avevano infastidito le ha fatte tutte tranquillamente davanti agli altri, ho solo voluto manifestargli il mio fastidio perché anche ieri sera aveva incominciato con lo stesso tono. In realtà con questo modo di fare, rispetto ai mesi scorsi manifesta di più una serie di apprezzamenti su di me. Le battutine sono quasi tutte sul mio aspetto fisico, cioè mi apprezza molto fisicamente, ma a me dà fastidio essere guardata solo per la mia esteriorità. Tra l'altro sottolinea sempre che sono una bella donna, ma che non vuole avere relazioni (di alcun genere) con me perché sono una sua amica. :evil:
Probabilmente come dici tu sta prendendo consapevolezza della sua attrazione nei miei confronti, come donna lo percepisco. Per dirti, ieri sera mi sono particolarmente tirata a lucido ( :wink: ) e secondo me ha deciso di venire poi alla festa proprio perché c'ero io. Percezioni soltanto, ovviamente... :roll:
Ho cercato comunque di essere più aperta, meno rigida nei suoi confronti e, come gli ho detto, non voglio più raccogliere le sue provocazioni. Tieni conto che la situazione era molto rilassata, tra amici che si conoscono da vent'anni e che scherzano davanti a un bicchiere di vino. Per esempio, ricordavamo come fossi entrata nel gruppo, avevo avuto una relazione con un altro nostro amico e finito il rapporto sono rimasta con tutti gli altri per tutti questi anni. Il suo commento è stato che questo fidanzatino mi aveva raccolto come un fiore a vent'anni, beato lui! :D
Ecco, queste sono le sue battutine...ma dico io, se ti piaccio perché non ti esponi??? Perché non mi chiedi di uscire, non mi frequenti in un altro modo insomma, piuttosto che - per esempio - mettere di mezzo sempre altre persone. All'inizio diceva persino che voleva frequentarmi perché voleva che gli presentassi qualche amica, poi ieri sera che finalmente c'erano le mie amiche e potevo presentargliele, mi ha detto che non gli importava...e non ha infatti voluto conoscere nessuna. Mah!

Se tu investissi di più (Imperatrice/Stella) lui penserebbe poi a fare una scelta?

Temperanza rov potrei essere io quindi, impaziente che lui faccia la sua scelta ma che non faccio nulla di concreto per fargliela fare, intendi questo? Non so, non mi appartiene molto come modo di fare, cioè difficilmente mi metto a investire se non ho almeno la certezza di piacere a un uomo, non sono brava a convincere...diciamo...e questo potrebbe essere un problema effettivamente, perché difficilmente mi esporrei manifestando il mio interesse. Questo è poco ma sicuro.
Sono dell'opinione che se deve scattare qualcosa tra due persone, avviene subito e in maniera naturale, non ci sono tattiche da usare nei sentimenti. Ma probabilmente non ho ben compreso cosa intendi per investire di più.
Comunque poi mi ha risposto, solo un breve scambio di battute, nulla di che. Di certo non voglio incentivare la comunicazione per chat o messaggi, su questo com'è emerso nel tiro precedente non ho dubbi.
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 11:24 pm

Che lui abbia interesse per una "relazione mordi e fuggi" e' emerso più volte e qui si ripete con Eremita/Luna. Ne abbiamo parlato anche in precedenza, in altri tiraggio. Non hai fatto la domanda diretta se lui vuole una relazione con te per questo motivo, infatti dici
heidi_heidi a écrit:Non ho fatto la domanda se vuole costruire qualcosa di concreto perché non mi sembra una cosa che al momento desidera, è proprio invece il tipo di interesse che ha nei miei confronti che non ho chiaro....
...sottolinea sempre che sono una bella donna, ma che non vuole avere relazioni (di alcun genere) con me perché sono una sua amica. :evil:
...
Sono dell'opinione che se deve scattare qualcosa tra due persone, avviene subito e in maniera naturale, non ci sono tattiche da usare nei sentimenti.

Alla luce di questo, lui non vuole una relazione stabile, non e' amicizia e questo si e' capito ;), spesso appare che lui e' piuttosto superficiale nella relazione, almeno questo sembrerebbe il sunto, tu non sei interessata a relazioni superficiali, non investi perché non e' un modo di fare che t'appartiene se non sei almeno sicura che l'uomo in questione abbia un interesse (probabilmente ce l'ha ma non e' quel che vuoi perché potrebbe essere solo attrazione dunque relazione superficiale, non basata su una costruzione). Detto tutto questo cerchiamo di capire cos'altro vuoi sapere...qual'e' alla fine il tuo desiderio, cosa vorresti chiedere al Tarot tenendo presente delle cose che sai già?
Te lo chiedo perché non e' la prima volta che ho l'impressione che ci stiamo girando intorno...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Sep 02, 2013 11:48 am

Ciao Blue,
cosa voglio...mmmm...bella domanda! A me lui piace, vorrei conoscerlo meglio e preferirei che la frequentazione non sia solo sessuale. Ho già detto che non sono innamorata di lui, ma ne sono attratta. Forse dovrei lasciarmi andare e vivermi quello che viene? E se non fosse il modo giusto di iniziare questa relazione? Cioè non vorrei mostrarmi interessata solo a qualcosa di superficiale e andare incontro poi solo a questo. In più la nostra lunga conoscenza non mi fa sentire libera, nel senso che penso che tra amici (sì, d'accordo, non lo siamo se siamo attratti ma siamo nello stesso gruppo) è meglio non mettere di mezzo il sesso, perché l'amicizia inevitabilmente si rovina. Ho sempre tenuto distanti amicizia e sesso.
Mi sa che sono un bel po' confusa... :?
Forse potrei chiedere se questo rapporto si evolverà in qualcosa di più costruttivo? Può essere una buona domanda? Oppure potrei chiedere se devo vivermi questa relazione per quello è? Se iniziando una frequentazione superficiale potremmo arrivare ad altro? Che ne pensi?
Se ho una possibilità con lui vorrei giocarmela al meglio... :?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 02, 2013 12:51 pm

heidi_heidi a écrit:Forse potrei chiedere se questo rapporto si evolverà in qualcosa di più costruttivo? Può essere una buona domanda? Oppure potrei chiedere se devo vivermi questa relazione per quello è? Se iniziando una frequentazione superficiale potremmo arrivare ad altro? Che ne pensi?
Se ho una possibilità con lui vorrei giocarmela al meglio... :?

Le domande che hai posto sono tutte interessanti, ma resta il fatto che la relazione ancora non c'e', quindi prima di chiedere che tipo di relazione sara' sarebbe bene chiedere se e' possibile avere una relazione intanto, poi cercheremo di capire se emerge anche il tipo di relazione che sara' possibile tra voi, che ne pensi? Voglio dire qui nessuno dei due fa il primo passo, si prosegue su battute, sottintesi, si dovrà pur capire se tra voi sara' possibile una relazione...senno' parliamo di aria fritta...poi di che tipo, se evolverà, se resterà superficiale, capiremo poi credo...ma "sto matrimonio s'ha da fare???" :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Sep 02, 2013 2:30 pm

ahahahah...sì, mi sembra giusto iniziare dalla base. :wink:

E' possibile una relazione tra lui e me?

:Tar12U: :Tspace: :Tar05U: :Tar00U: :Tar16U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar01U: :Tar04D: :Tar11D: :Tar02D: :Tar14D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN