ciao Bonadea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bonadea

Messagepar BonaDea » Sun Sep 30, 2012 8:31 pm

stavo riguardando i tiraggi precedenti e ho notato la presenza della Casa Dio diritta e posta al futuro....credo che tu debba proprio " far esplodere " qualcosa, per poter cambiare questa situazione. ( credo che una sana esplosione possa portare a far capriole ! )

Ps : siamo in sintonia, ti stavo scrivendo mentre tu inviavi il messaggio!

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Sep 30, 2012 8:33 pm

sì, siamo in sintonia. bello! :D
quale potrebbe essere una esplosione? si accettano consigli come avrai capito... :lol:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Sep 30, 2012 8:48 pm

parlare apertamente con lui, dei tuoi dubbi ,delle tue incertezze, dei tuoi desideri (meglio sarebbe l'uno di fronte all'altra ) e liberarsi da questo senso di oppressione. Poi tutto il resto può essere affrontato, hai bisogno di chiarire , dato che un rapporto a distanza già presenta degli ostacoli oggettivi.

ciao
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Sep 30, 2012 8:49 pm

ci sto. :D
ti aggiorno ovviamente.
buona notte cara.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed Oct 03, 2012 9:18 pm

Ciao BonaDea,
sono in profonda confusione...ed emotivamente a terra... :(
Oggi ho provato a sentirlo, ma c'è stato solo un breve scambio di sms in cui mi ha detto che non sa cosa gli sta succedendo. Ovviamente per messaggi brevi è impossibile capirsi ed esprimersi...come avevo intenzione di fare.
Ho provato anche a chiamarlo, ma non mi ha risposto...evidentemente per lui è stato sufficiente dirmi che non ha le idee chiare in questo momento e non spiegarmi nulla di quanto gli passa per la mente. Sono affranta, che te lo dico a fare??!! :cry:
Non ho proprio idea di cosa sia cambiato negli ultimi quindici giorni, avevamo deciso di incontrarci ma adesso mi sembra che non ci siano proprio i presupposti per poterlo fare.
Non vorrei esagerare (o sbagliare) con i miei pensieri, per questo voglio provare a farmi dire qualcosa dai Tarocchi.
Se avrai tempo, mi farebbe piacere sapere la tua lettura.

Cosa sta succedendo tra me e lui?

:Tar19U: :Tar02U: :Tar09U: :Tar12U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar21D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:

Cosa devo fare con lui?

:Tar11U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar21D: :Tar09U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Oct 03, 2012 10:20 pm

credo che lui sappia bene da dove viene il suo malessere, ma non ha avuto il coraggio di dirtelo...credo che ti abbia nascosto parte della verità; la situazione non è molto positiva, con un diavolo rov al futuro e un'appeso come carta soluzione, credo che dovrai affrontare un periodo veramente difficile; di fronte alla tua necessità di fare chiarezza , lui ha indietreggiato fino alla immobilità. Può essere che lui debba fare luce sui reali sentimenti che prova per te se ti vede come amica e se manca tra di voi quell'attrazione necessaria per fare il salto . Riguardando il tiraggio " divinatorio " se ci sarebbe stato l'incontro, in realtà i tarots volevano dirci di più, ( forse erroneamente avevo supposto che c'era la volontà da parte di tutte e due ) ma così non è, e allora le cose cambiano purtroppo, c'è questo allontanamento , con blocco della relazione e molto probabile dovrai affrontare questa crisi.

che cosa devi fare? il secondo tiraggio parla di una lunga attesa, e di una crisi da parte sua. ma la cosa principale è chiarire con lui, lascia passare un po' di tempo ma poi cerca di pretendere un chiarimento vero, quanto meno per l'amicizia che c'è tra di voi. Un confronto vero.

Ti sono vicina
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Thu Oct 04, 2012 11:29 am

Grazie BondaDea per la tua risposta...a quanto pare è davvero arrivato il momento di affrontare i problemi legati alla nostra relazione. Quella Casa di Dio probabilmente anticipava questa crisi, per giorni mi sono chiesta se avesse valenza negativa (come alcuni credono) o positiva. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, visto che anche per te aveva un messaggio diverso da quello che entrambe avevamo supposto.
Non so cosa pensare ora, nei tiri precedenti lui non compariva e questo doveva già farmi pensare che ci fossero problemi da parte sua nell'incontrarci...invece ho spostato l'attenzione su di me...
Nel tiro fatto sul suo interesse nei miei confronti, lui compariva però (Forza - Bateleur)...ma la sua crisi, il suo domandarsi cosa prova realmente per me, mi sembra possa essere ben riconducibile alla realtà. Infatti nei suoi messaggi non prende una posizione chiara, mi dice che non ne sta capendo ancora nulla...non mi dice sì o no. :(
Potrebbe di certo esser utile a entrambi (come evidenziato più volte e anche nell'ultimo tiro) confrontarsi sulle emozioni, paure e incertezze che stiamo vivendo...ma non mi sento ancora in grado di "forzare" la situazione, anche se quella Forza (di nuovo!) mi sembra chiara nel dirmi di "imporre" il chiarimento (con quell'Imperatore davanti potrebbe voler dire che non si tirerà indietro?).
In questo momento, come potrai di sicuro ben comprendere, della nostra amicizia (o di salvaguardarla) non m'importa molto, non è l'amicizia che voglio da lui. Non ora. Anche se ciò che mi ferisce di più è proprio il suo non prendere in considerazione il nostro rapporto di amicizia, il non volermi parlare delle sue difficoltà, come se fossi un'estranea e non una persona con cui ha condiviso finora ogni momento difficile della sua vita. Da me ha sempre trovato una persona disposta ad ascoltarlo e a dargli tutto l'appoggio di cui aveva bisogno, come io l'ho trovato in lui. E' difficile parlarmene ora perché sono la causa della sua crisi? Ma così facendo non manca lui di rispetto al nostro rapporto?
Non mi ci sto capendo più niente...
Sarebbe troppo divinatorio e anche troppo presto viste tutte le mie incertezze, chiedere come si risolverà questa crisi, temo per quanto sono negativa in questo momento di non ricevere risposte positive...anche se peggio di Diavolo rov. e Appeso non penso ci possa essere!
Di certo non voglio far passare molto tempo, ma neanche correre il rischio di bruciare tutto quanto fatto finora (tantissime energie investite)...che limbo!
Tu che idea ti sei fatta? A volte un parere esterno può essere utile per vedere cose che se si è coinvolti non si riesce a vedere.
Ti andrebbe anche di dirmi con quali carte secondo te siamo individuati? Mi sento molto Mondo rov., incapace di dominare la situazione, tant'è che compare in entrambi i tiri. Può essere che ci sia un'altra, un ritorno del passato, domanda che già da un po' come ti dicevo mi faccio? Ma non vorrei ancora una volta perdere di vista qual è il reale problema, i suoi sentimenti nei miei confronti...
Perdonami per le tante domande che ti ho posto e ti ringrazio per la vicinanza, ho sentito un caldo abbraccio quando ho letto la tua risposta. :)
Fede
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Oct 06, 2012 9:17 am

anche se ti sembra difficile da credere ma quella casa dio finale è comunque positiva per te , è diritta, quindi anche se preannuncia una fine di questo rapporto sarà per te una liberazione. sinceramente quel diavolo rov con sopra l'appeso mi fa pensare che lui ti nasconda qualcosa, non è stato del tutto sincero con te , può essere che sia riapparsa una donna del passato ma è giusto che tu pretenda delle spiegazioni da parte sua... investire nella relazione deve essere da tutte e due , non solo da una, l'amore ci deve nutrire, non farci male...anche questo suo silenzio e l'immaturità con la quale ha affrontato la situazione ti dovrebbe far pensare.... prendi tutta la forza che è in te e affrontalo anche a rischio di una chiusura.

ti sono vicina...col cuore!
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sat Oct 06, 2012 12:21 pm

Ciao BonaDea,
per fortuna un po' di distacco mi ha ridato forza, mi sento più tranquilla e sto cercando di "aiutarlo" a confrontarsi con me. Spero di riuscirci e di riuscire a superare presto questo brutto momento. In cinque anni non è la prima volta che ci troviamo ad affrontare un momento di crisi. Visto, sono anche più ottimista! :D
Dici tutto giusto, c'è qualcosa che mi nasconde...ma incomincio a pensare che non sia necessariamente (o non solo) una donna. Perché penso che più che immaturità nell'affrontare certe cose, ci siano di mezzo i suoi tempi lunghi, lunghissimi, nel risolversi i suoi arrovellamenti mentali e di vita.
Ti lascio un tiro proprio con la domanda "cosa mi nasconde?", vediamo che dicono gli Arcani.

:Tar16U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar03D: :Tar09U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar01D: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Nel frattempo vediamo che succede, la chiusura della Casa di Dio è voluta e attuata con soddisfazione, non sono sicura che se ci fosse nel mio caso sarebbe così. Propendo a questo punto per la nostra prima intuizione, non so spiegartelo ma mi sembra che questa situazione ci stia avvicinando...io di sicuro sono più presente (più "capricciosa", ricordi?). Ma non voglio esser neanche troppo positiva sulla conclusione della vicenda, per questo aspetto anche a fare un tiro apposito. :D
Grazie come sempre di esserci.
Fede
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 5:50 pm

è sempre difficile capire i meccanismi interni in una coppia, quello che posso fare è cercare di darti delle indicazioni per affrontare meglio la situazione o guardarla da un altro punto di vista, poi logicamente, sei tu, con la tua esperienza di coppia che puoi aiutarmi e aiutarti a capire cosa è meglio per te.
ora venendo al tiraggio quel diavolo al futuro fa presupporre che c'è qualcosa che lo tiene legato, di difficoltà che tengono il suo mentale e il sua agire bloccato. Può essere che abbia problemi sul lavoro e questa cosa lo stia destabilizzando? ( naturalmente è solo un'ipotesi )
il sole al passato parla di questo bel rapporto tra di voi, ma ora lui sembra incapace di guardarlo c'è altro che lo preoccupa ( arrovellamenti mentali bateleur rov vs diavolo ) . mi hai detto che nel passato avete già affrontato momenti del genere, di allontanamento, di crisi.... ( e questo si vede ,nel presente tiraggio ) ti chiedo i motivi di questa sua crisi non possono essere già quelli che avete affrontato in passato e non del tutto risolti? Può essere che senta il peso di questa distanza fisica tra di voi e quasi inconsapevolmente si allontana? C'è una certa stanchezza nel movimento.....

aspetto tue considerazioni
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Oct 07, 2012 7:17 pm

Ciao BonaDea, grazie tantissime per le tue indicazioni sempre preziose e chiare.
Non so se ha problemi sul lavoro, di certo anche il suo settore ha avuto un notevole calo e potrebbero esserci difficoltà. Per il momento l'unica cosa che mi ha confermato è la presenza di un'altra donna, ma non penso sia (solo) questa presenza la causa della nostra attuale crisi, dei problemi tra me e lui.
La distanza fisica è ovviamente uno dei nostri problemi principali. Se avessimo una relazione stabile mi trasferirei tranquillamente dalle sue parti, non avrei alcuna difficoltà a farlo.
Per questo nell'ultimo periodo ho manifestato una mia maggiore disponibilità a spostarmi per raggiungerlo. Lui è delle mie parti, viene spesso per trovare la sua famiglia e fare altre cose, ma nell'ultimo periodo è riluttante a incontrarmi qui. Preferisce sia io ad andare da lui. Ma sono evoluzioni del nostro rapporto che non ti sto a raccontare solo per eccessiva lunghezza, diciamo che sembrava nell'ultimo periodo che avessimo trovato un equilibrio nell'andare io da lui.
Se ci fossimo incontrati, tra le cose che volevo chiedergli c'era proprio il vedersi di più. Cioè, ovviamente non mi sembra ci siano le condizioni per trasferirmi da lui (a malapena ci parliamo in questo momento!!!) ma non sopporto più questi lunghi periodi di allontanamento. Gli incontri poi si caricano di troppe aspettative e puntualmente succede qualcosa che va male...non siamo sereni...sempre un po' tesi... :(
Così come mi farebbe piacere se anche lui venisse a casa mia qualche volta...
Che dici provo a fare un tiro su come si risolve (o risolverà) questa crisi?
Non voglio più aspettare...voglio agire, risolvere subito il problema... :(
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 7:28 pm

il vs problema è soprattutto la lontananza, tu dici, se fosse una relazione stabile mi trasferirei.... ma non ha la possibilità di diventare stabile se non ti trasferisci... è un cane che si morde la coda....credimi... in un rapporto , dopo l'esultanza iniziale, poi c'è bisogno di avere accanto , fisicamente la persona con la quale abbiamo un rapporto sentimentale, è molto importante un abbraccio, un bacio, ma anche uno schiaffo.... è difficile mantenere vivo un sentimento a distanza...le parole possono non bastare....la presenza dell'altra donna non è la causa della vs crisi .... ma una conseguenza di questa sua stanchezza.

Di quest'altra donna che cosa ti ha detto?
vediamo se ha intenzione di continuare con te?

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Oct 07, 2012 7:52 pm

Sì, hai perfettamente ragione...ma non mi sembra che lui sia pronto a una convivenza con me... :(
Ovviamente mi trasferirei solo per andare da lui.
Mi ha detto solo che ha un'amica straniera, penso incontrata (o una donna che conosceva già) nell'ultimo viaggio all'estero che ha fatto un paio di settimane fa. E' così restio nell'avere una storia con me, che tutto sommato sono più vicina a lui, figuriamoci con una straniera! Ma tutto può essere...anche se penso che se è così importante me ne avrebbe parlato. Tra l'altro se gli chiedo del nostro incontro e di me e lui, non mi risponde...né sì, né no.
Proviamo, che importanza ha questa donna per lui?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar01D: :Tar08U:
:TppfIT:

Durerà la loro relazione?

:Tar15U: :Tar13U: :Tar17U:

(Ho fatto due tiri perché mi sembra il modo migliore per capirci un po' di più, ma se son troppi, non considerarli...)
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 8:03 pm

avrei preferito che tu facessi una domanda che riguardasse te...
già di questa donna non sappiamo niente, e magari partiamo da un presupposto sbagliato, della serie durerà la loro relazione? siamo sicuri che ci sia una relazione?

che ne pensi?
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun Oct 07, 2012 8:11 pm

Perdonami!!! Ho letto male la tua proposta, avevo letto se aveva intenzione di continuare con lei...infatti mi sembrava strana come domanda, tanto da dividerla in due. Certo che non so nulla, neanche se c'è una relazione.
Scusami, sono un po' confusa e faccio pasticci... :oops: :(
Sì, facciamo la domanda se ha intenzione di continuare con me.
Grazie.

:Tspace: :Tar03U: :Tar07U:
:Tar11U: :Tar08D: :Tar12U:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN