Alle tue parole di non crearmi aspettative...ho chiesto quali saranno le sue intenzioni (lui nuovo) dopo il viaggio:
Sembra che gli piacerò ancora...giusto?
Le altre carte non sò interpretarle nell'insieme...ma per quanto riguarda giustizia ed eremita in soluzione mi sembra un coppia molto simile...anche se non capisco...sembra che non vogliano darmi una risposta...o boh la risposta è un senza seguito...Anche se in Jodorowsky Giustizia ed eremita hanno un seguito....
Ti riporto qui una frase che ho trovato sulla Giustizia...molto significativa:
"Siamo al ritorno dal viaggio… La Giustizia è, per certi versi, l’opposto del carro: è il centro della vita di un uomo (non a caso corrisponde alla bilancia, l’equinozio d’autunno, in cui il giorno è uguale alla notte), il picco è ormai raggiunto, il destino si è configurato e inizia una fase discendente, non più di scoperta ma di riflessione: è l’autunno della vita... armonia interiore, dopo aver soppesato i pro e i contro...è la lama del karma: si raccoglie ciò che si è seminato, di buono o di cattivo (e sono tranquilla...perchè penso che almeno in questo ultimo periodo...penso di essere stata fin troppo buona e trasparente...come la carta delle stelle)...Ciò che si allinea a questa carta, è la consapevolezza di aver agito per il meglio, di aver fatto tutto il possibile per l’obiettivo, e di averlo fatto nella maniera più retta...ma è una carta che dice no alle passioni, ai colpi di testa...(in fondo siamo molto distanti).
E quell'eremita? " Il viaggio è finito, ora si tratta di meditarci sopra, il mondo degli uomini è stato abbandonato definitivamente mentre quello della solitudine si è appena spalancato...Il viaggio che si continua è puramente interiore, la lunga barba e i capelli bianchi non permettono che quello...è la gestazione nel tempo....E’ un periodo lungo (credo di confusione) ma alla fine porta ad un risultato"....le cui carte forse non vogliono dire...
E quella forza su bagatto al rovescio? Il bagatto sicuramente è lui...lui è una persona un pò folle...non molto stabile...per quanto l'ho conosciuta io...
Grazie Bonadea...per me è molto stimolante parlare con te