Severa ma giusta!
Però stavolta so bene cosa rispondere alla tua domanda, perché è da già da qualche tiro che ci penso. Sì, lo accoglierei se mi dicesse che vuole venire a stare da me. E gliel'ho anche detto (mi ha risposto "addirittura...").
Pensa che mentre tu scrivevi ero addormentata e stavo appunto sognando che lui veniva qui da me senza preavviso dicendomi di voler costruire una relazione con me! Ero felice, mi sono svegliata pensando che fosse vero e con il panico di dover davvero affrontare una relazione stabile con i pregi e i difetti. Forse è questo che devo accettare, che la perfezione non esiste e siamo fatti tutti di aspetti buoni e cattivi. Magari quelli cattivi si possono migliorare insieme. Non devo temere di affrontare i problemi che una relaziona comporta nella quotidianità.
La mia confusione nasce dal vederlo incerto...e allora cambio il mio modo di pormi nei suoi confronti, perché temo di perderlo, ma non sono onesta e secondo me lo porto anche ad agire diversamente.
Lui non è chiaro rispetto all'altra, mi dice che non vuole una relazione con me ma dice anche che non la vuole in generale, che non ama questa donna...ma ci sta insieme per "bisogno".
Più volte mi ha detto che per ora non vuole lasciarla, ma che non è una storia che pensa durerà perché sono molto diversi e le cose tra loro non vanno bene. Certo, non penso dica tutta la verità perché altrimenti non ci farebbe un viaggio (lungo) insieme. Anche se spero questo viaggio sia per lui una prova per capire se davvero vuole continuare a stare con lei o meno.
Non voglio farmi illusioni, però ho la sensazione che qualcosa in lui è cambiata dopo la nostra rottura. Per esempio, l'ultima volta che è stato da me ha lasciato delle sue cose (una a cui tiene anche molto), non lo aveva mai fatto. Così come ho avuto l'impressione che voglia mostrarsi come la persona giusta per me, facendo cose che gli ho detto apprezzo in un uomo. E se sono davvero le mie paure a frenarmi, non voglio che mi facciano perdere la possibilità di avere una relazione con lui.
Scusa se ti tedio con le mie lunghe risposte...ma sto cercando di arrivare al punto della questione e prendere davvero la MIA decisione.
Grazie per la pazienza e il tuo aiuto.