Sì, ci sono e sei stata molto chiara. Ho capito. In un certo senso sarebbe come metterlo alle strette, cosa che finora non ho mai fatto con un uomo se era indeciso e neanche con lui, un po' perché penso che certe decisioni debbano essere libere, un po' - devo ammetterlo - anche per la paura della eventuale risposta positiva.
Alla fine però ho sempre deciso di lasciar perdere e mi sono sempre ritrovata senza una relazione.
A furia di rileggere i post, forse incomincio anche a capire il mio errore e perché lui cambia atteggiamento nei miei confronti. Probabilmente era tornato con la volontà di cambiare la situazione (ti ricordi il carro?), ma il mio atteggiamento incerto (e accomodante) lo ha riportato nella situazione comoda (che in realtà non fa stare bene né me e né lui). Penso infatti che lui non voglia accettare la fine della sua relazione (era emerso anche nel primo tiro se non sbaglio e l'ho intuito sin dalla prima volta che me ne ha parlato), ma allo stesso tempo non si sente sicuro di incominciare con me. Per questo forse il tarot mi consiglia di essere più chiara con lui, oltre che per ritrovare il mio centro e benessere. Non perché pensi di poter "manipolare" le sue decisioni...rispetto molto la libertà altrui, ma non vorrei con il comportamento avuto finora di averlo indotto ad altre scelte. Potrebbe essere?
Ma come dici tu, piuttosto che pensare a quello che potrebbe decidere, ora è importante sicuramente decidere per me. E prendere una posizione chiara senza nascondere nulla è la cosa giusta.
Al suo ritorno siamo rimasti d'accordo che ci vedremo, manterrò l'atteggiamento di apertura e disponibilità nei suoi confronti e gli parlerò con calma di tutto quello che sta significando questo periodo per me. Ovviamente ti terrò aggiornata!