Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 27, 2012 11:33 am

cara Agata,
che dire di queste due carte in soluzione che si sono riproposte... a me sembra che i tarocchi vogliano dire che tu sei ancora legata mentalmente alla vecchia storia... e la soluzione che indicano è sempre la stessa, se vuoi iniziare un nuovo ciclo che ti porterà a una rinascita, a poter vivere un nuovo rapporto.
Perché hai parlato di egoismo? Secondo me il tuo contatto con L. deve avere quale intento quello di liberare entrambi... dovresti dirgli che ti dispiace per quello che è successo ma che ormai ti rendi conto che ognuno deve andare per la sua strada ed essere felice.... certo se invece tu credi che non riusciresti a non provare a farlo tornare da te, allora non è ancora il momento.... però sembra proprio che se non chiudi il cerchio (X), quel futuro così bello che ti prospettano le carte non si concretizzerà.
Ciao
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Fri Jan 27, 2012 3:04 pm

Cara Selene,

interessante infatti che siano uscite di nuovo...però il fatto che siano al passato e non al futuro non cambia la prospettiva? Comunque probabilmente è vero è il caso che di affrontare la questione.
Ho parlato di egoismo perchè lui in realtà sta facendo di tutto per "cancellarmi", è il suo modo per superare il dolore, anche se non credo abbia fino in fondo l'effetto sperato, quello del contatto/chiarimento è il mio modo di superare il dolore. Quindi l'egoismo starebbe nel coinvolgerlo in una dinamica a cui lui si sottrae.
A questo punto avrei due domande da fare. Una relativa a L., rispetto a qual è il modo migliore per affrontarlo e una, e qui gli occhi luccicano, rispetto alla bellissima carta XX in risposta alla mia domanda su M., è una famiglia quella che vedo e un angelo che la protegge : ) ? Forse un po' avanti come prospettiva : )
Potrei approfondire anche su M. lui e me?

Grazie cara Selene
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 27, 2012 5:56 pm

Sai Agata, la linea di demarcazione passato presente futuro non è così precisa... Qui secondo me le carte vogliono rimarcare che ti porti dietro da tanto un groviglio di pensieri che ti tiene legata... Per questo la carta è uscita al passato anche se sconfina nel presente.
La carta del futuro, secondo me, è un'indicazione di massima... Tu hai posto una domanda su di lui ma i tarocchi sembrano avere riportato l'attenzione esclusivamente su di te, come a dire, c'é una cosa da chiudere, prima di poterne aprire un'altra (X).
Però approfondiamo ... Procedi!
Un abbraccio
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Fri Jan 27, 2012 9:58 pm

Cara Selene,
grazie.
Questa domanda su L. è molto faticosa da elaborare, temo che mi porti indietro nel tempo.
Chiedo: è una buona idea contattare L. per un chiarimento rispetto alla nostra storia?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar01U: :Tar14D: :Tar17U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Sono contenta che ci sia tu ad accompagnarmi.
Grazie
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 28, 2012 7:41 am

Cara Agata,
Credo che con queste carte i tarocchi vogliano prima di tutto fotografare il tipo di rapporto che c'é stato tra voi nel passato, dove tu sei rappresentata dall'imperatrice e lui dal bateleur.
L 'imperatrice é una donna "vestita" , quindi sicura di sé, che fa progetti, che cerca un uomo solido con il quale costruire, che da molta importanza anche al benessere materiale.
Questo tipo di donna, che probabilmente sei stata, vede il bateleur come un ragazzino , magari divertente e simpatico ma non in grado di realizzare il suo sogno di "imperatrice", forse tu non lo consideravi neppure tanto capace di avere successo sul lavoro, mentre lui ti vedeva come un punto di riferimento, era affascinato da questi abiti principeschi e voleva crescere per te.
La temperanza al rovescio ci dice che ad un certo punto tu ti sei sentita insoddisfatta, eri impaziente ... Tu volevi un imperatore e per questo lo hai lasciato.
Però non avevi fatto i conti con l'amore... E col tempo hai capito che le cose alle quali tu davi tanta importanza non contavano nulla di fronte alla purezza dei sentimenti.
Tutto questo ti ha molto cambiata, perchè ora sei diventata una stella, una donna "nuda" , quindi molto più autentica e con un livello di spiritualità decisamente superiore rispetto a prima, una donna che non vorrebbe più imbrigliare l'amore dentro un progetto prestabilito di stampo borghese, ma viverlo semplicemente...
Nel frattempo anche lui é cresciuto e maturato, è diventato un principe (o comunque tu ora lo vedi come tale ma ora nel senso più poetica de termine) e probabilmente ha avuto riconoscimenti anche sul lavoro.
Ora tra voi le cose sarebbero diverse, ma con questo non voglio dire che i tarocchi prevedano un ritorno....
Questo è il film sull'evoluzione delle vostre personalità che i tarocchi raccontano; d'altronde, passando più specificamente alla tua domanda, bisogna dire che le due carte al presente e futuro sono carte che indicano successo, positività, mentre non c'è nessun elemento che sconsigli questo contatto (senza dimenticare che per ben due volte ti era uscito in soluzione ai tuoi problemi sentimentali il matto vs il carro, quindi di andare verso di lui).
Dimmi tu che ne pensi e che sensazioni hai avuto guardano questi arcani... Come ultima cosa ti direi che l'amore in soluzione alla temperanza è un po' la chiave di tutto, nel senso che questo contatto, se ci sarà, deve essere mosso da un desiderio puro, incondizionato e non dalla voglia, anche inconscia, di riportarlo da te. Dovrai fare molta pulizia dentro di te e prenderti tutto il tempo necessario.
Io sarò felice di accompagnarti finchè lo vorrai...
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Jan 28, 2012 8:10 am

Cara Selene,
sono in una fontana di lascrime, è andata esattamente così come tu lo descrivi.
La differenza di età, 5 anni, rappresentava un problema per me, anche se lui è una persona molto più matura della sua età, ma il suo essere così dipendente da me emotivamente mi faceva sentire in gabbia.
Quando mi sono resa conti del grande valore di quello che c'era tra noi, del suo amore incondizionato, della sua generosità e bellezza e del fatto che io non l'ho lasciato crescere dentro di me, era troppo tardi, lui era riuscito a fare il salto e io mi sono ritrovata con la cenere in mano. Probabilmente se lui fosse tornato io non mi sarei evoluta e forse nemmeno lui, ma sento di aver perso una grande occasione d'amore. Tra l'altro lui a quanto ne so vive con un'altra persona e non saprei davvero come fare per avvicinarlo, soprattutto con la purezza nel cuore.
Il tempo...lo sento come un nemico in questo momento, ho 37 anni e ho tanta paura di rimanere sola e di non poter avere una famiglia (vedi il mio entusiamo per la carta del Giudizio).
Selene, graziemille...sono un po' confusa ora su come procedere.
Un grande abbraccio.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Jan 28, 2012 8:25 am

Selene, quello che leggi di me è proprio vero, sono impressionata e mi fa piacere che tu legga dentra di me con tanta semplicità e delicatezza di ringrazio tanto. Vorrei riuscire a dirgli tutto questo, forse una lettera mi permetterebbe di spiegargli tutto con dolcezza, se lo vedessi penso che non farei che piangere e sarebbe difficile spiegargli tutto questo e sai un'altra cosa non so se lui vorrebbe ascoltare, però guarda verso di me, forse anche lui continua a pensare a quello che è successo e magari come dici tu anche lui avrebbe bisogno di fare chiarezza prima di andare avanti per la sua strada, ma lo potrò sapere solo prevandodoci. Grazie, grazie grazie.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Jan 28, 2012 6:31 pm

Cara Selene,
riguardo con calma i tarots e ti scrivo che sensazione ho avuto guardandoli:
che continui ad esserci un legame tra noi, anche se siamo fisicamente lontani, lui è sempre rivolto verso di me anche se è lui che si tiene lontano, soprattutto la carta in cui continuo a vederlo rappresentato, l'arcavo VII, continua a darmi l'idea della "protezione". Forse continuo ad essere una sorta di "illusione" per lui, credo mi avesse molto idealizzato quando stavamo insieme, che mi amasse ma che avesse la sensazione che fossi irraggiungibile anche se vedeva le mie fragilità e credo amasse anche quelle con tutto il cuore. Credo abbia sofferto molto per la mia distanza, che effettivamente c'era. Quando sono tornata da lui non ero più l'imperatrice, ero fragile "nuda", e forse anche questo lo ha allontanato, ha visto un'altra persona e nella mia debolezza ha forse trovato la forza di reagire, in qualche modo di "vendicarsi/arrabbiarsi" per quello che aveva sofferto, ha potuto guardarmi questa volta "dall'alto verso il basso", forte e lucente come un principe dal cuore nobile. D'altra parte comunque penso di essere stata sempre onesta con lui e che anche lui come me avesse buchi d'amore da riempire che non dipendevano solo da me e che non l'hanno fatto reagire mentre stavamo insieme. Io non ero in grado/non potevo sopperire a questa mancanza e lui ovviamente non poteva riempire la mia.
Ora, è proprio così, mi sento una persona diversa, come dici tu, più spirituale e più aperta all'amore da dare e ricevere, è come se lo sentissi che mi attraversa, che scorre come l'acqua dentro di me e io lo lascio scorrere e questo lo sentono anche gli altri anche quando danzo, sono più consapevole di me e comincio a volermi bene. Quanto vorrei poter condividere con lui tutto questo, penso che lo potrebbe comprendere fino in fondo per la sua sensibilità e intelligenza, ma non so se il nostro vissuto ci consente l'apertura necessaria.
L'arcano VI mi fa anche pensare anche che ci possa essere un'altra persona accanto a lui anche se io sono ancora nel suo cuore, magari solo come "nodo" da sciogliere.
Grazie : )
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Jan 28, 2012 7:16 pm

Cara Agata,

Ti ho pensato molto oggi, perchè stamattina, mentre ti scrivevo, sceglievo le parole da un fiume di sensazioni che mi attraversava e che sono riuscita a renderti solo in parte.... Dato che le sensazioni sono intraducibili.
Ho sempre saputo di avere una specie di dono che, a volte, mi permette di entrare in un rapporto empatico molto forte con le persone, ma non sono mai riuscita a gestirlo bene; spesso, volendo fare del bene, ho forse forzato le persone a cercare di prendere coscienza di cose che loro ancora non volevano vedere e le ho fatte scappare, odiandomi per questa sensibilità speciale che da quando sono piccola mi fa sentire un po' diversa dagli altri.
Devo dire che questa attività sul forum mi sta aiutando molto, perchè mi riconcilia con una parte di me stessa che non posso strapparmi via ma che devo imparare a gestire rispettando i tempi delle persone e le loro richieste; allora, come con te oggi, possono succedere cose molto belle.

Lo penso anche io che il legame tra te e L. ci sia ancora e sono convinta che se riuscirai a riversare in una lettera le cose che hai scritto oggi, con questa onestà e generosità, comunque gli farai un bellissimo regalo, oltre a farlo a te stessa, perchè ti sentirai molto più leggera e libera di volare verso un nuovo principe.

Ti abbraccio forte
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Jan 28, 2012 10:53 pm

Cara Selene,
infatti è incredibile come tu sia riuscita a leggere tutto così esattamente, è un dono bellissimo quello che hai, che ti rende certo diversa, ma veramente speciale per questo, non strappare via nulla : ) è troppo prezioso ed è profondamente parte di te, è anche uno strumento potente e imparare ad usarlo, come stai facendo penso sia la cosa più bella che puoi fare. Capisco le difficoltà che hai incontrato e ho percepito la misura con cui dosi le tue sensazioni per rispettare i tempi della persona che si rivolge a te, è molto saggio e generoso da parte tua. Per questo ancora di più mi emoziona la tua lettura, perchè anche io ho sentito che fluiva liberamente, che bello sarebbe stato poter essere a tu per tu, sarebbe stata un'emozione ancora più intensa. Grazie di cuore.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Jan 29, 2012 7:46 am

Grazie a te.
Tienimi aggiornata ...
Buona domenica
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Jan 29, 2012 8:35 am

Cara Selene,
ho pensato molto in queste ore e ho cercato di lasciarmi emozionare e ho realizzato che potrei scrivere un racconto. Dato che i tarots attraverso di te mi hanno fatto luce sulla mia strada ho pensato che tu, l'imperatrice, il bateleur, la stella, il carro e tutti gli altri possiate accompagnarmi fino a lui e al suo cuore e aiutarci a danzare di nuovo anche se lungo le strade diverse : ) (su questo devo ancora lavorare un po').

Selene, avrei anche una domanda su come io vedo l'arcano VII, questa "protezione/fragilità" che io vedo, nonostante la forza che emana, la vedi anche tu? Ci sono altre cose che vedi nel tiraggio che mi vuoi dire?
Ti abbraccio e ti auguro una bellissima giornata.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Jan 29, 2012 4:13 pm

Bellissima questa idea di scrivere un racconto, anche perché è un modo molto toccante di trasmettere il proprio pensiero, che coinvolte l'immaginario dell'altro rendendolo partecipe.

Il principe dell'arcano VII è il bateleur che è maturato, è diventato più forte e sicuro di sè pur conservando un cuore da ragazzo; si, è senz'altro un misto di forza e tenerezza ... E senz'altro ha ancora nel cuore la sua stella, dato che la guarda.
Credo che lui sia consapevole del ruolo che hai avuto nella sua crescita, anche se attraverso il dolore... Forse quello che non sa è che tu non sei una stella solo nella sua immaginazione, perchè in effetti ora lo sei diventata.
Forse nei passati contatti, percependo questo tuo desiderio di farlo tornare da te, non è riuscito ad accorgersi che anche tu avevi compiuto un percorso "spogliandoti" dei tuoi abiti, ha continuato a vederti come l'imperatrice, una donna volitiva che antepone i suoi desideri alla purezza dei sentimenti.

Spero davvero che tu riesca a fargli percepire come sei ora... Sono certa che ne sarà felice, perchè ci si sente sempre meglio quando si comprende che la propria sofferenza non é stata inutile e che il proprio amore ha dato dei frutti.

Ciao
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Jan 30, 2012 12:29 pm

Grazie mille cara Selene, mi porto i tuoi consigli nel cuore e cercherò di stendere i pensieri al sole puliti e profumati d'amore...puro....he he fa pure rima.
Un grande abbraccio
A presto
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Feb 05, 2012 5:30 pm

Cara Selene,
oggi ho saputo che L. vive con questa persona e lo scontro con la realtà, anche se già conosciuta (me lo aveva detto lui) mi ha fatto andare totalmente in crisi, è una cosa che non mi riesco a spiegare, è come se stessi vivendo con il fantasma di L. che non mi fa andare avanti. A questo punto mi chiedo come posso fare a superare questo blocco, non so se scrivere il racconto sia il mezzo migliore, voglio smettere di pensare a lui e riappropriarmi del mio presente e del mi futuro. Come posso fare?
Chiedo questo a Tarots se puoi leggerli per me.
Grazie infinire
Agata

:Tar00U: :Tar17U: :Tar03U: :Tar18U: :Tspace: :Tar20U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar16U:
:Tar12D: :Tar02U: :Tar14D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar13D: :Tar06D: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN