par nuovaselene » Sat Jan 28, 2012 7:41 am
Cara Agata,
Credo che con queste carte i tarocchi vogliano prima di tutto fotografare il tipo di rapporto che c'é stato tra voi nel passato, dove tu sei rappresentata dall'imperatrice e lui dal bateleur.
L 'imperatrice é una donna "vestita" , quindi sicura di sé, che fa progetti, che cerca un uomo solido con il quale costruire, che da molta importanza anche al benessere materiale.
Questo tipo di donna, che probabilmente sei stata, vede il bateleur come un ragazzino , magari divertente e simpatico ma non in grado di realizzare il suo sogno di "imperatrice", forse tu non lo consideravi neppure tanto capace di avere successo sul lavoro, mentre lui ti vedeva come un punto di riferimento, era affascinato da questi abiti principeschi e voleva crescere per te.
La temperanza al rovescio ci dice che ad un certo punto tu ti sei sentita insoddisfatta, eri impaziente ... Tu volevi un imperatore e per questo lo hai lasciato.
Però non avevi fatto i conti con l'amore... E col tempo hai capito che le cose alle quali tu davi tanta importanza non contavano nulla di fronte alla purezza dei sentimenti.
Tutto questo ti ha molto cambiata, perchè ora sei diventata una stella, una donna "nuda" , quindi molto più autentica e con un livello di spiritualità decisamente superiore rispetto a prima, una donna che non vorrebbe più imbrigliare l'amore dentro un progetto prestabilito di stampo borghese, ma viverlo semplicemente...
Nel frattempo anche lui é cresciuto e maturato, è diventato un principe (o comunque tu ora lo vedi come tale ma ora nel senso più poetica de termine) e probabilmente ha avuto riconoscimenti anche sul lavoro.
Ora tra voi le cose sarebbero diverse, ma con questo non voglio dire che i tarocchi prevedano un ritorno....
Questo è il film sull'evoluzione delle vostre personalità che i tarocchi raccontano; d'altronde, passando più specificamente alla tua domanda, bisogna dire che le due carte al presente e futuro sono carte che indicano successo, positività, mentre non c'è nessun elemento che sconsigli questo contatto (senza dimenticare che per ben due volte ti era uscito in soluzione ai tuoi problemi sentimentali il matto vs il carro, quindi di andare verso di lui).
Dimmi tu che ne pensi e che sensazioni hai avuto guardano questi arcani... Come ultima cosa ti direi che l'amore in soluzione alla temperanza è un po' la chiave di tutto, nel senso che questo contatto, se ci sarà, deve essere mosso da un desiderio puro, incondizionato e non dalla voglia, anche inconscia, di riportarlo da te. Dovrai fare molta pulizia dentro di te e prenderti tutto il tempo necessario.
Io sarò felice di accompagnarti finchè lo vorrai...
Un abbraccio
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta