agata_b1974 a écrit:Cara Selene,
oggi ho saputo che L. vive con questa persona e lo scontro con la realtà, anche se già conosciuta (me lo aveva detto lui) mi ha fatto andare totalmente in crisi, è una cosa che non mi riesco a spiegare, è come se stessi vivendo con il fantasma di L. che non mi fa andare avanti. A questo punto mi chiedo come posso fare a superare questo blocco, non so se scrivere il racconto sia il mezzo migliore, voglio smettere di pensare a lui e riappropriarmi del mio presente e del mi futuro. Come posso fare?
Chiedo questo a Tarots se puoi leggerli per me.
Grazie infinire
Agata
Cara Agata,
Al passato (molto recente) si vede questa crisi che ti ha portato a demolire l'idea che era nata in te di poter realizzare una cosa positiva riprendendo contatto con lui in modo puro, scrivendogli questo racconto e che ti sei bloccata.
I tarocchi ti suggeriscono di riprendere il cammino verso te stessa schiarendoti le idee sulle tue emozioni... Infatti se la notizia che lui vive con una donna (che pure sapevi già) ti ha così mandato in crisi, allora vuol dire che quel passo non lo stavi facendo con l'intenzione giusta, cioè quella di chiarire delle cose e in qualche modo di chiudere un cerchio, di elaborare definitivamente il passato. L'arcano XIIII al rovescio indica che è venuta meno la componente essenziale che doveva esserci nella ripresa del contatto con lui, e cioè l'agire in modo totalmente disinteressato.
Si vede che non sei ancora pronta e devi lavorare su di te.... Sulla tua capacità di accettazione.
Al presente infatti si vede questa difficoltà nel riprendere una vita sociale / relazioni d'amore dovuta a questa crisi che nonnè ancora risolta.
In soluzione nella seconda parte del tiraggio i tarocchi sembrano dire che per iniziare una nuova relazione dovrai aver raggiunto la condizione rappresentata dall'arcano XI, cioè una donna che ha il pieno controllo della sua parte emotiva, istintiva, una persona forte (ma nel senso più positivo del termine, cioè che ha domato tutti i suoi contrasti interiori ) e che quindi riesce a guardare al futuro con grande positività.
Fammi sapere che ne pensi, se mai approfondiamo qualche aspetto.
Buona serata
Selene