Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 05, 2012 9:11 pm

agata_b1974 a écrit:Cara Selene,
oggi ho saputo che L. vive con questa persona e lo scontro con la realtà, anche se già conosciuta (me lo aveva detto lui) mi ha fatto andare totalmente in crisi, è una cosa che non mi riesco a spiegare, è come se stessi vivendo con il fantasma di L. che non mi fa andare avanti. A questo punto mi chiedo come posso fare a superare questo blocco, non so se scrivere il racconto sia il mezzo migliore, voglio smettere di pensare a lui e riappropriarmi del mio presente e del mi futuro. Come posso fare?
Chiedo questo a Tarots se puoi leggerli per me.
Grazie infinire
Agata

:Tar00U: :Tar17U: :Tar03U: :Tar18U: :Tspace: :Tar20U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar16U:
:Tar12D: :Tar02U: :Tar14D: :Tar05D: :Tar21U: :Tar13D: :Tar06D: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Agata,
Al passato (molto recente) si vede questa crisi che ti ha portato a demolire l'idea che era nata in te di poter realizzare una cosa positiva riprendendo contatto con lui in modo puro, scrivendogli questo racconto e che ti sei bloccata.
I tarocchi ti suggeriscono di riprendere il cammino verso te stessa schiarendoti le idee sulle tue emozioni... Infatti se la notizia che lui vive con una donna (che pure sapevi già) ti ha così mandato in crisi, allora vuol dire che quel passo non lo stavi facendo con l'intenzione giusta, cioè quella di chiarire delle cose e in qualche modo di chiudere un cerchio, di elaborare definitivamente il passato. L'arcano XIIII al rovescio indica che è venuta meno la componente essenziale che doveva esserci nella ripresa del contatto con lui, e cioè l'agire in modo totalmente disinteressato.
Si vede che non sei ancora pronta e devi lavorare su di te.... Sulla tua capacità di accettazione.
Al presente infatti si vede questa difficoltà nel riprendere una vita sociale / relazioni d'amore dovuta a questa crisi che nonnè ancora risolta.
In soluzione nella seconda parte del tiraggio i tarocchi sembrano dire che per iniziare una nuova relazione dovrai aver raggiunto la condizione rappresentata dall'arcano XI, cioè una donna che ha il pieno controllo della sua parte emotiva, istintiva, una persona forte (ma nel senso più positivo del termine, cioè che ha domato tutti i suoi contrasti interiori ) e che quindi riesce a guardare al futuro con grande positività.
Fammi sapere che ne pensi, se mai approfondiamo qualche aspetto.
Buona serata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Feb 05, 2012 10:22 pm

Cara Selene,
grazie mille per la tua lettura.
Mi sento scombussolata e incredula per questa reazione, in un istante si sono volatilizzati tutti i progressi fatti in questo anno. E' incredibile, vuol dire che quello che avevo conquistato era solo apparente? Eppure è costato grande energia e fatiche. Forse il fatto che lui non abbia più voluto avere contatti con me, non mi ha permesso di affrontare la realtà (è un mio meccanismo quello di rifugiarmi nella fantasia per sfuggire al dolore), eppure lo sapevo, non so. Mi fa male scoprirmi ancora così fragile. Comunque sull'onda delle tue osservazioni ho finito il racconto e mi piace abbastanza, mi sembra che sia "sano". Però mi chiedo lo stesso se vale la pena inviarglielo, lui in fondo ha deciso, ha trovato il suo modo di andare avanti, perchè disturbarlo? Forse devo lasciare il racconto sedimentare un po' e poi leggerlo con calma a mente fredda. Mi fa un po' impressione pensare che la mia vita di relazione e sociale sia ancora così compromessa dal passato ( e probabilmente è un passato ancora più passato di L.). Mi dispiace di aver scaricato su di te questa energia negativa, ti ringrazio tanto di averla accolta e trasformata. I Tarots mi danno qualche consiglio per questa trasformazione? Io ce la metto tutta, ma ogni tanto torna la paura di non riuscire e su questa c'è da lavorare.
Ti ringrazio e ti auguro una buona notte
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 06, 2012 7:56 am

Cara Agata,
è una cosa bella che tu abbia finito il racconto, sia che tu decida di farlo avere a L. sia che tu lo tenga per te, perché è comunque un'espressione compiuta di un lavoro sulle tue emozioni... cioè proprio quello che ti consigliano di fare i tarocchi.
Mi sembra anche una buona idea quella di far sedimentare il racconto e poi rileggerlo in un momento in cui ti sentirai meno scombussolata, soprattutto per sentire l'energia che emana, se è davvero l'espressione di un sentimento puro, oppure se c'è qualche "trappola" nascosta, qualche frase che mira a riportarlo da te.
Non credo che tutto quello che avevi (hai) conquistato fosse solo apparente, credo che la vita ci metta alla prova per sondare la solidità di quello che abbiamo appreso, in modo da poter rafforzare le nostre conquiste, se il lavoro non è ancora del tutto compiuto.
Non ci si evolve in linea retta, ma seguendo percorsi a spirale... non buttarti giù, lascia passare questa ondata di sconforto e prendila come un evento naturale, vedrai che lascerà meno segni del solito e forse sarà l'ultima.
ieri sera mi sono addormentata pensando che bisogna ricordarsi in tutti i momenti di sorridere alla vita, che bisogna ripeterselo come un mantra, con costanza, accettando il fatto che noi non sappiamo cosa sia davvero meglio per noi, perché conosciamo solo una parte della nostra storia....
Mi è molto utile il lavoro che sto facendo attraverso questo forum, perciò sappi che mostrandomi senza veli i tuoi stati d'animo mi dai molto .... se cominciassi a pensare che sto dando agli altri senza ricevere nulla in cambio, allora smetterei subito, ciò che desidero è entrare in relazione con altre anime, scambiare esperienze, imparare a rispettare, ad osservare senza giudicare, a tendere una mano per il piacere di sentire un contatto.
Io continuo a percepirti come una bellissima persona, un'anima in evoluzione ...
Buona giornata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Feb 06, 2012 10:24 pm

Cara Selene,

ti ringrazio per quello che mi scrivi, per gli spunti di riflessione e per il conforto. Mi fa molto piacere e molto bene questo scambio con te, sento delle sensazioni molto positive e dolci, come carezze. Ti sento saggia, istintiva, aperta al confronto e al gioco (nel senso più profondo del termine). Bello averti incontrato.

Oggi ho pensato molto, cercando di trovare un senso a questa inquietudine, penso che ora sia proprio giunto il momento di andare avanti, credo di dover chiudere da sola questo cerchio anche perchè i tempi miei e di L. sono molto diversi e anche i modi di confrontarci con noi stessi e il mondo. Magari un giorno quando saremo entrambi sereni ci riincontreremo e potremo sorriderci e abbracciarci dimostrandoci tutto l'affetto che nutriamo l'uno per l'altro, che di sicuro c'è. Ora io sono stanca di rimescolare le solite carte : ) so che dovevo di nuovo passare di qui e il "destino" mi ha dato una mano (come quando l'ho incontrato per caso questa estate, il giorno prima di partire). So che il legame con questo fantasma scende nelle profondità della mia solitudine e insicurezza, la chiave per fare un altro balzo in avanti è l'amore per me stessa, ho cominciato a coltivarlo e la danza mi sta aiutando a farlo circolare ed esprimerlo e quello che dici di sorridere alla vita, mi ha colpito molto, perchè cerco di farlo anche io.

e poi.... accettando il fatto che noi non sappiamo cosa sia davvero meglio per noi, perché conosciamo solo una parte della nostra storia....Grazie! Mi piace questo punto di vista, ispira leggerezza, è quello che ci vuole : )

L'Arcano XI mi appare ancora un po' scettico rispetto alla positività e alla gioia che ha davanti, e mi sembra che la voglia "affrontare", forse la chiave è anche lasciare che mi attraversi? Sono di nuovo vestita. Diciamo che mi sono rivestita un attimo perchè ho di nuovo avuto paura di ritrovarmi indifesa nel mondo, ricominciare a sorridere al mondo ecco farò questo da ora e il primo sorriso è per te.

Un abbraccio e sogni d'oro
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Feb 07, 2012 6:44 am

Cara Selene,
poco prima di svegliarmi ho fatto una riflessione sui Tarots che vorrei condividere con te. Pensavo al tiraggio che descrive la mia storia con L. e mi sono resa conto che non è proprio il racconto della storia mia e di L., ma è esclusivamente il mio punto di vista, non è la realtà, ma lo specchio di quello che c'è nella mia mente, perchè lui non era solo dolce, innamorato e "indifeso" prima, né ora è il principe azzurro che ho continuato per tanto tempo a vedere. Ha commesso degli errori, come ne ho commessi io e penso che non sia stato sempre corretto con me come non lo sono stata probabilmente io, più o meno consapevolmente. Per cui il racconto non poteva essere completamente sano, perchè manca completamente una parte della storia, quella che io non conosco e che mi sono ostinata a non considerare. Ora mi rendo conto che la lettura dei Tarots è rischiosa per me, perchè tendo a credere che rappresentino la realtà e invece rappresentano la mia realtà di quel momento (giusto?). Quindi se da una parte sono di aiuto perchè mi fanno da specchio e mi permettono di fare "i conti" con quello che sto vivendo, dall'altro mi bloccano in quella realtà da cui poi faccio fatica a uscire. Spero di essermi spiegata, ti va di riflettere con me su questo?
Grazie.
Un abbraccio grande
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 07, 2012 9:05 am

Cara Agata,
certo che mi va di raccogliere il tuo spunto di riflessione e dialogare con te su cosa siano i tarots e sull'effettiva utilità del loro uso. Io mi ci sono imbattuta per caso poco tempo fa e ne sono rimasta affascinata tanto da decidere di immergermi subito nello studio del loro significato, che poi è abbastanza vago e necessariamente coinvolge la sensibilità di chi prova a leggerli.
Sono convinta anche io che siano uno specchio ma a volte lo sono della nostra anima o comunque di una parte "superiore" di noi che riesce ad attingere ad una sorta di intelligenza divina che ci supera, a volte invece sono solo lo specchio del nostro inconscio, cioè di quella parte di noi dove sono stoccati nodi emotivi derivanti da esperienze del passato (soprattutto il periodo dell'infanzia) che ci condizionano.
Ora sta a te decidere se indagare l'inconscio sia o meno utile, però tutto il corso di questi scambi di opinione mi da la sensazione di una maggiore presa di coscienza da parte tua.... le tue riflessioni sul fatto che anche L. ha fatto i suoi sbagli sono molto positive, vuol dire che ti stai affrancando dal senso di colpa che ti trascini dietro da molto tempo.... sarà servito il pianto liberatorio della settimana scorsa e quello che hai scritto nei giorni a seguire? io credo di si . Il pericolo di rimanere bloccati esiste, ma secondo me è anche maggiore quando ci illudiamo di esserci buttati alle spalle una situazione che invece è sempre lì intrappolata dentro di noi. In questi giorni hai vissuto una crisi e ti è sembrato di essere "ricaduta" nel passato, ma credo che tu ora sia meno bloccata in quella realtà di quanto non lo fossi prima .
Purtroppo ciò che ci blocca maggiormente sono i nostri errori, o quelli che noi identifichiamo come tali, perché è molto più facile perdonare gli altri che non noi stessi.
Se ti fa piacere continuare un dialogo anche senza lettura delle carte io sono qui.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Feb 07, 2012 10:41 am

Cara Selene,
certo, che mi fa tanto piacere : ) , questa sera rifletterò su quanto mi hai scritto.
Hai visto che c'era anche un mio post di ieri sera (oltre a quello di questa mattina)?
Ti auguro una luminosa giornata.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 07, 2012 11:06 am

Si, avevo letto già ieri sera il tuo primo messaggio....e volevo risponderti stamattina ma poi ho letto l'altro e mi sono lasciata trasportare dal nuovo argomento.
Scusa, non ti ho nemmeno ringraziato per le tue belle parole...
Devo dirti che ieri è stata una giornata emotivamente pesante ...mi sono rivolta ai tarocchi e mi sono sentita ancora peggio... e quando stamattina ho letto il tuo messaggio, è stato un po' come avere una risposta "dal cielo".
Quindi, come vedi lo scambio è davvero bidirezionale !! :D come l'acqua nelle giare dell'angelo della temperanza.
Oggi sarà una giornata luminosa, anche grazie a te.
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Feb 07, 2012 9:14 pm

Cara Selene,
mi spiace che tu non sia stata bene e sono felice di aver essere arrivata per te dal cielo : ), qual è stato il messaggio per te?
Come l'acqua nelle giare dell'angelo della temperanza...mi piace : )
Purtroppo ora sono sotto le coperte con l'influenza, per cui non sono al 100%, ma faccio con piacere qualche riflessione.
L'inconscio lo sto indagando eccome da un po' ed è un'esperienza molto illuminante perchè mi sono resa conto di quanto gli schemi e modelli esterni influiscono sul nostro modo di percepire il mondo e di vivere. Per cui andrebbe benissimo anche se i Tarots fossero solo questo, l'importante è esserne consapevole.
Mi incuriosisce quello di dici sul fatto che i Tarots sono lo specchio della nostra anima, è questo il pezzetto che mi mancava, è la parte che ci mette in contatto con l'universo, quella a cui faccio riferimento quando mi sento sola e quella che, secondo me, produce le coincidenze, che non possono essere solo questo - almeno nella mia vita ci sono episodi che mi fanno pensare che non sia così, niente di particolare, magari persone incontrate in alcuni momenti (te per esempio : )), occasioni capitate nel momento giusto e così via. Questo è quello che mi ha mandato in crisi nel recente passato è stato proprio ritrovarmi "scollegata" dal mondo, senza punto di riferimento, al buio. Credo che questo succeda quando noi siamo aperti e disponibili e consapevoli del percorso che stiamo facendo. E' probabilmente quell'anima universale parla quando noi siamo disposti ad ascoltarla. Che ne pensi?
Hai ragione, mi è servito confrontarmi con l'inconscio, è anche vero che c'eri tu ad accompagnarmi e che intorno ho delle persone care e sagge che conoscono la storia è mi hanno aiutato a vedere le ombre del principe azzurro e della stella, sennò davvero penso che ci sarebbe voluto molto più di un pianto liberatorio (approposito, come lo sai, lo hai visto nelle carte?).

Questo delirio è scusato dalla febbre?...he he

Ti abbraccio e spero di svegliarmi fresca domani mattina.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 08, 2012 9:11 am

Cara Agata,
è sempre bello leggere i tuoi messaggi... a volte penso che mi piacerebbe conoscerti anche di persona, però poi sarebbe più difficile manterene questo scambio di idee così puro.
Il messaggio per me è stato che i tarots sono in grado di connetterci con una intelligenza superiore solo quando siamo molto sereni, spesso questo contatto è impedito dalla nebbia di paure mosse dall'inconscio... e allora i tarots mostrano ciò che c'è nell'inconscio e che comunque influenzerà il nostro futuro se non riusciamo ad acquisire un maggior grado di consapevolezza delle nostre emozioni. Dato che c'è il libero arbitrio, il futuro è sempre un potenziale... i tarocchi possono essere un valido strumento per renderci capaci di realizzare il miglior futuro per noi, anche attraverso l'individuazione degli schemi di comportamento che continuiamo a porre in essere per via di condizionamenti di cui non abbiamo ancora preso piena coscienza.
E' solo una mia teoria, non voglio spacciarla per una verità assoluta... non riesco nemmeno tanto bene a decodificarla in un ragionamento compiuto, però a livello di intuizione ce l'ho ben chiara...
Mi spiace che tu sia malata, approfittane per coccolarti un po'...
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 08, 2012 7:16 pm

Cara Selene,
...anche io lo penso e penso che sarebbe uno scambio ancora più ricco.
Penso di aver capito quello che intendi e credo sia la conclusione a cui sono giunta anche io, che mette il libero arbitrio al centro della storia, questo è quello che vorrei sempre avere ben chiaro, perchè mi rendo conto che quando consulto i tarocchi mettendomi "in pausa" in cerca della risposta, mi blocco. Comunque è incredibile quanto siano sensibili, è proprio una magia, questa mi sembra un'altra prova del fatto che c'è un legame sottile e forte tra tutte le cose anche se non ce ne accorgiamo, quando poi ne siamo consapevoli penso che questo aiuti a trovare la propria strada e ad intraprenderla con più leggerezza.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Fri Feb 10, 2012 7:42 pm

Cara Selene,
come stai? Io mi sono ripresa e non vedo l'ora di tornare a danzare.
Sai, le riflessioni che abbiamo fatto insieme in questi giorni mi sono state di grande aiuto, mi sembra che la nebbia si stia schiarendo, il passato sembra più leggibile e più passato e sento che mi sto orientando meglio nel presente e nel futuro. So anche che, come dici tu, che il percorso è a spirale, ma ora sto facendo un bel respiro di sollievo.
Magari in questi giorni emergerà qualche nuovo spunto di riflessione che potremo condividere : ).
Spero che tu stia bene.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 11, 2012 7:59 am

Cara Agata,
Mi fa davvero piacere sentirti cosî positiva e sapere che le nostre riflessioni ti sono state di stimolo.
Mi piace immaginarti mentre danzi con leggerezza, vorrei anche io avere una passione così forte...
Ti auguro un buon fine settimana e spero di sentirti presto, sempre con la tua energia pulita e dolce.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Feb 11, 2012 11:30 am

Cara Selene,
sai, il tema delle passioni è dato sempre un cruccio per me fino a poco tempo fa, non riuscivo a trovare la mia. La danza è sempre stata un pallino fin da quando ero piccola, ma per una ragione o per l'altra (timidezza, difficoltà con il mio fisico, chiusura, ecc.) non ero mai riuscita a farlo seriamente (ovvero ballavo ad ogni occasione, perchè mi faceva stare bene, ma avevo difficoltà a confrontarmici "seriamente").
Quindi ho coltivato vari altri interessi e da quando sono qui varie danze, fino a quando l'anno scorso sono andata in tilt e per cercare il modo di riemergere ho cercato nel profondo di me quello che poteva farmi tornare in contatto con me stessa e con il mondo. La danza è stata la nuova partenza della mia lunga e faticosa ricerca e lungo la strada ho incontrato questa danza, l'insegnante e tutte le persone e situazioni collegate. Danzare e tutte le scoperte che ne sono seguite - insieme a resto del percorso - mi hanno "salvato la vita", per questo è così importante per me, perchè sento che danzando sono io, sono libera di vivere ed esprimere, di dare e riceve. Un'altra cosa bella è che quello che esprimo lo sentono anche gli altri e la consapevolezza di questo è una conquista enorme per me. Questo per dirti che questa passione l'ho trovata ascoltando quello che avevo già dentro di me. Ecco ho pensato potesse essere un pensiero positivo per te.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 11, 2012 2:25 pm

Grazie Agata,
Sei davvero gentile... M piacerebbe davvero vederti ballare e percepire questa energia...
Posso chiederti In che città vivi?
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN