Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Messagepar agata_b1974 » Sat Feb 11, 2012 2:33 pm

Cara Selene,
guarda che sono una principiante eh? portata per la danza, ma mai fatta a livelli professionali...per fortuna in una città grande come Roma, si trovano moltissime opportunità, questa è una delle sue bellezze : )
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 12, 2012 8:11 am

Si lo so che non sei una professionista, ma l'energia viene dalla passione ... E mi pare tu ne abbia davvero tanta.
Bellissima Roma.... Molto più stimolante di Milano :wink:
Buona domenica
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Feb 12, 2012 12:11 pm

Cara Selene,
avrei un consiglio da chiedere ai tarots.
Ti avevo parlato dell'incontro con M., che secondo me è stato molto interessante e piacevole (mi sembrava anche per lui). In seguito a questo incontro mi sono fatta viva con lui con sms e un'email, con leggerezza, per testare il terreno, lui inizialmente ha risposto carino, ma impenetrabile e ora si è volatilizzato, tra l'altro abitiamo in due città diverse. Non capisco se dipende dalla mancanza di interesse o dal carattere. Vorrei chiedere lui cosa sente per me?

:Tar11U: :Tar09U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar05D: :Tar01D: :Tar19U:
:TppfIT:

Grazie.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 12, 2012 3:22 pm

Cara Agata,
Tu cosa sai della situazione sentimentale di M.? È forse separato?
Fammi sapere così mi oriento meglio.
Ciao,a presto
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Feb 12, 2012 3:41 pm

Cara Selene,
grazie mille per la tua risposta.
Non so moltissimo e quello che so mi è stato detto da una persona che gli è molto vicina, così parlando, ma a cui non chiedo informazioni. So che ha avuto una storia e vivevano insieme - ma la storia dovrebbe essersi conclusa un po' di tempo fa - e che probabilmente oggi non è in un periodo sereno. La torre rovesciata e lui al contrario...uff : )
Grazie mille
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Feb 12, 2012 4:14 pm

Si non sono carte bellissime, secondo me lui é ancora in disequilibrio per questa storia finita e non è ancora pronto per iniziare una nuova storia d'amore, che però si vede al futuro come potenziale. le carte in soluzione sembrano dire che prima dovrà sentirsi di nuovo sicuro di sé e allora poi sarà in grado di vederti con la lanterna della saggezza... Nel senso che quando sarà pronto probabilmente si renderà conto della piacevolezza del vostro incontro e sarà lui a farsi vivo.
In ogni caso ora non mi sembra il momento di fare altri passi, magari riprova a sondare il terreno con i tarots tra qualche settimana.
Ciao, a presto
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Feb 12, 2012 8:32 pm

Cara Selene,
ti ringrazio tanto per la lettura.
Mi spiace un po' che lui non sia pronto e i tempi per i cambiamenti sono lunghi (ma anche inprevedibili!), ma la cosa positiva è che non è disinteressato a me :) e probabilmente la sintonia che ho avvertito era veramente reciproca. Sai io ho sentito proprio quel click, quello che ti fa dire, di quest'uomo mi potrei innamorare...è una bella sensazione, sono contenta che i tarots me lo confermino. Il consiglio è di attendere...attendo, un po' difficile dato che siamo un bel po' lontani, ma non sarò impaziente : ).
Grazie infinite perchè ci sei e perchè il tuo aiuto è stato prezioso per riuscire ad entrare nel presente.
Spero che tu stia bene e ti auguro una piacevolissima serata.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Feb 13, 2012 8:06 am

...pensieri della mattina.

Stavo riguardando le carte, sai che sei bravissima a raccontare la storia che vedi nei Tarots, seguendo le tue parole ho letto il percorso come una storia ed è stata proprio chiara anche a me.
Vedo il papa e la torre al rovescio che rappresentano la situazione al passato, ma mi sembrano isolati anche se indicano che il problema c'è. Poi una parte in movimento, l'I - lo leggo come il possibile nuovo inizio - che vede il potenziale, ma che non è pronto ora, ma come dici tu "le carte in soluzione sembrano dire che prima dovrà sentirsi di nuovo sicuro di sé e allora poi sarà in grado di vederti con la lanterna della saggezza...
e poi il futuro potenziale, ma da scrivere, che bella "Le Soleil" è così positiva e radiosa.
Bello il mondo dei Tarots, mi piace questo mix di razionalità e istinto, è l'equilibrio che cerco di raggiungere anche nella vita.
Grazi grazie!
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 13, 2012 8:43 am

Cara Agata,

grazie per le tue belle parole, fa piacere leggerle di prima mattina, per cominciare bene la giornata e la settimana.

Sai, i Tarots si adattano necessariamente alla personalità di chi li legge ed hai perfettamente ragione, io sono un mix di razionalità e istinto... e sicuramente anche tu, se ci troviamo così in sintonia

Anche io amo molto "Le Soleil", credo sia l'arcano più bello, anche perché è quello che rappresenta l'incontro dell'uomo con la sua anima.... questa anima di cui io sento così fortemente l'esistenza.

ti auguro una bellissima giornata, qui c'è il sole e fa un po' meno freddo :)

Un abbraccio

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Feb 14, 2012 7:03 pm

Cara Selene,
conversando di tarocchi, vorrei porti una domanda. Mi chiedevo, quando i tarologi consigliano ai consultanti di non fare troppi tiraggi, soprattutto con la stessa domanda, una delle motivazioni (oltre al fatto che vanno rispettati, che bisogna dare tempo agli eventi di trasformarsi e che è bene non aspettare gli eventi ma esserne parte attiva) mi sembra di capire che sia che i Tarots sono una energia. Cosa significa?
Una spiegazione che mi sono data - perchè è quello che succede a me - è che i Tarots in qualche modo entrano nell'immaginario e veicolano i pensieri e le energie in una direzione.
Queste energie vanno oltre noi secondo te? Mi viene in mente l'"effetto battito d'ali di farfalla".
Un abbraccio grande
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Feb 14, 2012 10:06 pm

agata_b1974 a écrit:Cara Selene,
conversando di tarocchi, vorrei porti una domanda. Mi chiedevo, quando i tarologi consigliano ai consultanti di non fare troppi tiraggi, soprattutto con la stessa domanda, una delle motivazioni (oltre al fatto che vanno rispettati, che bisogna dare tempo agli eventi di trasformarsi e che è bene non aspettare gli eventi ma esserne parte attiva) mi sembra di capire che sia che i Tarots sono una energia. Cosa significa?
Una spiegazione che mi sono data - perchè è quello che succede a me - è che i Tarots in qualche modo entrano nell'immaginario e veicolano i pensieri e le energie in una direzione.
Queste energie vanno oltre noi secondo te? Mi viene in mente l'"effetto battito d'ali di farfalla".
Un abbraccio grande
Agata

Cara Agata,
Dovremmo chiedere a Tanietta, è soprattutto lei a dirlo e anche io mi sono chiesta cosa intenda esattamente... I penso che il motivo per il quale non vadano ripetuti i tiraggi con la stessa domanda sia che il potenziale dei tarocchi di conmetterci con una intelligenza superiore o di fare da specchio al nostro inconscio per darci una risposta è legato alla fiducia che riponiamo nella possibilità che ciò accada, ripetere la stessa domanda significa dubitare della prima risposta e allora la "magia" positiva non può più manifestarsi e c'è secondo me il rischio che i tarocchi veicolino negatività, la stessa che ci pervade quando non ci accostiamo a questo strumento con umiltà ma pretendendo di forzarlo al nostro desiderio.
Non riesco a teorizzare bene il concetto ma a livello intuitivo mi è tutto molto chiaro...
Le immagini dei tarocchi, che sono simboli, toccano la psiche e non sappiamo bene che dinamiche inneschino (almeno io non lo so), anche per questo secondo me non se ne deve abusare ... Non solo per lasciare agli eventi il tempomdimmanifestarsi,ma anche per lasciare a noi stessi il tempo di percepire l'effetto che hanno avuto su di noi.
È tutto un po' flou, io ho deciso che non voglio sondare troppo cosa siano i tarocchi ... Mi accorgo che parlano e che innescano fenomeno che non sono spiegabili razionalmente ma che da un punto di vista fenomenologico sono innegabili, almeno per chi è disposto -come me- ad osservare senza pregiudizi.
Ti ringrazio degli spunti di riflessione che mi offri, apri i miei canali intuitivi, anche se poi non riesco a decodificare bene quello che intuisco.
Buona notte, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Feb 15, 2012 7:16 am

Buongiorno, Selene.
Grazie a te che li cogli e indaghi con me.
Ti ringrazio per la risposta, penso di aver capito quello che intendi è quello che penso di aver intuito anche io e che tu sei riuscita a rendere così chiaramente.
Sai, io ho bisogno di indagare anche razionalmente sulle cose, ho realizzato in questo anno e sperimentato su di me che intuito e ragione sono strettamente collegati (a differenza di come li ho diciamo "gestiti" per molto tempo) e li percepisco come vasi comunicanti, per cui quello che coglie una parte mi sembra che renda più viva anche l'altra.
Ho postato la mia domanda e la tua risposta sulla parte del forum dedicata alle Camoin – QUESTIONI DIVERSE E ALTRE (italiano) così magari si possono aggiungere altre persone con altri spunti di riflessione.
Un abbraccio e buona giornata!
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 15, 2012 7:51 am

Hai fatto bene, era venuto in mente anche a me che forse dovevamo aprire un altro post su quella sezione per portare avanti il discorso sulla "teoria" dei tarocchi.
Ti auguro anche io una buonissima giornata :D
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN