Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Messagepar agata_b1974 » Mon Jan 09, 2012 7:13 am

Ciao Selene,
puoi leggere per me cosa dicono i tarocchi?

Dopo un anno molto faticoso ma di rinascita mi sento ora pronta per un nuovo amore, c'è questa opportunità in un prossimo futuro?

:Tar20U: :Tspace: :Tar11U: :Tar07U:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar04U: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Nuova Selene, puoi leggere il mio tiraggio? Grazie.

Messagepar nuovaselene » Mon Jan 09, 2012 8:14 am

Ciao Agata,
Ormai non mi sorprendo più....ma come noterai i tarots mostrano proprio nel passato ciò che tu hai raccontato, un periodo di stallo, in cui ti sei sentita impotente forse anche depressa, dal quale sei uscita grazie ad una rinascita spirituale.
Ora stai bene, sei rifiorita e nel presente si vede già un uomo (quindi se non hai ancora incontrato nessuno dovrebbe accadere tra poco). Però il diavolo alla fine segnala un pericolo, che secondo me é quello che lui all'inizio non voglia veramente mettersi in gioco con te a livello sentimentale e che sia attrato più che altro fisicamente. In soluzione hai che devi essere forte e allora potrai forse trasformarlo nel principe azzurro.
La forza è rappresentata da una donna che trattiene un leone, vale a dire la sua parte passionale.... Non lasciare che il rapporto parta solo sull'onda della passione fisica e abbi il coraggio di dire subito ciò che cerchi, cioé un vero amore.
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Jan 09, 2012 8:54 am

Ciao Selene,
grazie mille per la tua risposta.
Si avevo notato anche io questa corrispondenza tra le parole e la descrizione, sorprendente davvero, ogni volta. Da un po' di tempo mi sono appassionata di questo forum e delle vostre letture, non ho ancora fatto un corso, ma spero di avere presto questa occasione.
Ho chiesto a te una lettura perchè mi ha colpito e mi è piaciuta la tua schiettezza e gentilezza e la capacità di cogliere l'essenziale, almeno questa è la mia sensazione.
Sai una cosa che mi ha incuriosito di questo tiraggio? Che il carro e il diavolo si fanno da specchio, l'illusione del principe azzurro? Forse mi dicono anche che il principe azzurro, quello delle favole, non esiste ovvero che non ci sono uomini perfetti e che per avere un nuovo amore devo saper accettare anche le parti meno attraenti e buie di una persona, perchè siamo complessi e questa è la nostra bellezza.
L'altra cosa che mi ha colpito è che tutte le figure maschili hanno un "bastone" rivolto verso di me, che ne pensi può significare qualcosa?
Grazie mille
Buona giornata
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Jan 09, 2012 10:39 am

Cara Agata,

ti ringrazio per le tue belle parole. Nelle letture ho deciso di privilegiare un approcio molto istintivo e di seguire la prima sensazione a livello energetico. Mi sembra che questo metodo stia dando un buon ritorno nel rapporto con i consultanti, sempre a livello di energia, al di là del mero contenuto dell'interpretazione.
Esercitarmi nella lettura dei tarocchi instaurando un dialogo con persone sconosciute è un'esperienza che mi sta arricchendo molto, perchè sento che canali nuovi si stanno sempre più aprendo.

Seguirò quindi lo stesso criterio nel risponderti, esprimendoti con franchezza le sensazioni che di primo acchitto ho tratto leggendo le tue parole.

Riguardo all'accettare anche il lato oscuro di una persona ho pensato subito "attenzione, però, al rischio di essere dominati".
in qualche modo questo si ricollega con la tua osservazione sul bastone rivolto verso di te, particolare che, se ti ha colpito, ha certamente una grande importanza.

Io credo che tutti gli esseri umani ambiscano ad illuminarsi, perciò, se da un lato bisogna essere certamente comprensivi verso le debolezze umane, dall'altro bisogna ricordarsi che l'accettazione passiva di questa debolezza rafforza il lato oscuro della persona. Bisogna cercare di essere sempre di stimolo agli altri senza mai giudicare.
o meglio, esprimendo solo giudizi sui comportamenti e mai sulle persone, che sono entità in continua mutazione.
Non esistono persone perfette, ma non esistono neppure difetti ineliminabili o lati oscuri che ci si debba trascinare dietro per tutta la vita come fossero marchi indelebili.

A presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Jan 10, 2012 7:30 am

Cara Selene,
grazie per le tue osservazioni, sono molto preziose. Quello che dici riguardo al non farsi dominare e all'accettazione delle "ombre", è un tema chiave per me sia rispetto a me stessa, sia agli altri e mi piace l'osservazione riguardo al giudizio sui comportamenti e non sulle persone, ne faccio tesoro.
Vedo che anche io sono "armata" di un bastone e di un leone, quindi penso che l'interpretazione che hai dato all'inizio calzi. Se questo incontro con una persona nuova ci sarà, l'equilibrio dovrà essere conquistato con la collaborazione di entrambi, penso che in generale sia così e mi chiedo anche se questa persona che si vede nei tarocchi la incontrerò davvero a breve (per ora non c'è nessuno che mi faccia pensare ad un possibile innamorato) o sia semplicemente la rappresentazione di una dinamica su cui è interessante riflettere. L'unico uomo che ancora circola nella mia testa è l'uomo del passato che somiglia tanto al Carro, ma tale è lo sconvolgimento che la nostra separazione ha portato nella mia vita che penso sia meglio guardare al futuro e alle nuove avventure da vivere.
Grazie : )
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Jan 10, 2012 3:12 pm

Cara Agata,
Prego, grazie a te.
Puó anche essere che i tarocchi ti stiano indicando una dinamica....per offrirti la possibilità di vivere un futuro migliore.
Infatti, finchè non abbiamo messo a fuoco tutti gli errori del passato ed acquisito maggiore consapevolezza, tendiamo ad attirare nella nostra vita situazioni simili per poter finalmente superare l'ostacolo.
Comunque io spero per te che l'incontro con un nuovo uomo si avveri presto.... E ricordati che tu in mano non hai un bastone ma una bacchetta magica. :wink:
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Tue Jan 10, 2012 3:49 pm

Selene, la bacchetta magica : )! Grazie!!
Non sai quanto questo messaggio mi arriva profondamente nel cuore, non lo puoi sapere perchè non ci conosciamo, ma hai colto e trasmesso con due parole una vita.
La bacchetta magica che ora è volontà e capacità ed ancora magia...è bello continuare il cammino con questa immagine di me. Tra l'altro una delle cose che mi ha fatto rinascere è dedicarmi alla danza (e alla sua magia) e nel passato sono presentata mentre danzo (può essere?).
Sono veramente affascinata dal feeling e l'energia che abbiamo condiviso in questo breve e intenso scambio.
Un abbraccio
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Jan 10, 2012 4:01 pm

Si certo, la donna del Mondo danza perchè ama la vita... :)
Anche io sono contenta... Ho sentito in profondità la tua energia positiva e creativa.
Sei una donna che si mette in discussione e vive con serietà i rapporti umani mantenendo una dolce leggerezza da ballerina.
Un abbraccio anche a te
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Thu Jan 26, 2012 7:30 am

Cara Selene,

torno a chiedere un consiglio. Ti scrivo in una giornata un po' particolare, da quando ho fatto il tiraggio c'è l'Arcano VII che continua a venirmi in mente e so che è per il fatto che mi ricorda molto L., come ti dicevo. Questo pensiero mi intristisce e mi riporta indietro nel passato e non nel futuro verso la serenità e l'amore per me e a quello per un'altra persona. Mi torna la paura, anche di rimanere sola.
E quindi volevo chiedere ai Tarocchi cosa posso fare per superare la paura di vivere e amare e creare così l'occasione per un nuovo amore. Dov'è finita la bacchetta magica?

Grazie mille Selene.
Agata

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar14U: :Tar02U: :Tar21D: :Tar01D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 2:10 pm

Cara Agata,

mi spiace sentirti rattristata, daltronde se osservare l'arcano VII dello scorso tiraggio (che è uscito anche in questo) ti ha fatto ritornare in mente il passato, si vede che non l'hai ancora ben metabolizzato e allora forse vale la pena lavorarci su...

Nelle carte si vede la crisi che hai affrontato e superato con pazienza centrandoti su te stessa (XIIII e II)... ora si vede questo nuovo momento di sfiducia nella possivbilità di un nuovo inizio (XXI e I)... però come vedi la bacchetta magica è uscita per ben due volte (ce l'hanno sia l'arcano XXI che il I), quindi ce l'hai, ma non riesci a usarla...
la carta finale rappresenta la saggezza che arriva o devi lasciar arrivare, la comprensione assoluta di ciò che è stato e che probabilmente ti libererà definitivamente dal ricordo del passato.
Ora le due carte in soluzione sembrerebbero indicare che tu debba in qualche modo fare dei passi verso questo L. (che tu stessa hai identificato nel VII); dopo la vostra rottura vi siete più sentiti? c'è forse qualcosa che nel tuo cuore è rimasto in sospeso, qualche risposta che ancora devi darti?
Tu come le vedi quelle due carte?

Fammi sapere, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Thu Jan 26, 2012 2:30 pm

Cara Selene,
grazie per la tua risposta, sono un po' rattristata si, proprio perchè ho difficoltà a liberarmi del passato, di L. si, ma anche di tutto un modo di vivere e rapportarmi al mondo su cui continuo a lavorare e sono di aver fatto grandi passi. Mi sembra di aver acquistato un nuovo livello di coscienza e spesso mi sento felice delle mie conquiste e delle nuove gioie. Ma ogni tanto risale il dolore della perdita e del dolore dato, ho lasciato L. due anni fa, ma poi la storia di è complicata con il mio ritorno e il suo rifiuto e il fatto che lui ha incontrato un'altra persona ed è andato a vivere con lei e non ha più voluto vedermi e ci siamo visti 1 volta per strada per caso dall'anno scorso e sentiti un paio di volte per mie chiamate. Soffro per il dolore che gli ho dato e per la sua chiusura totale e mi dispiace tantissimo perchè è una persona a cui voglio molto bene. A volte penso che accettare la fine di questo rapporto sia come accettare che qualcosa può finire, la "morte" in senso lato e accettare il cambiamento e l'ignoto. Penso che si incastri qui la mia difficoltà. Per fortuna c'è la danza : ) e le persone belle che ho intorno.
Mi piacerebbe incontrarlo perchè vorrei sentire come sta, vorrei raccontargli cosa mi è successo, ascoltare, penso che nutra molta rabbia nei miei confronti e che abbia chiuso le porte per non soffrire e non riesco a darmi pace rispetto al fatto di non sapere più nulla di lui. Secondo i tarocchi dovrei contattarlo? Potrei riuscire a superare l'ostacolo da sola? con la mia bachetta di gioia e vogli di vivere?

Grazie
Un abbraccio
Anna
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 26, 2012 3:32 pm

Cara Anna,
quelle due carte in soluzione a me hanno fatto venire in mente proprio il fatto che dovresti fare dei passi verso di lui per risolvere il passato.
Hai mai pensato di scrivergli una lettera per esprimergli ciò che senti? Forse potrebbe liberarti.... se tu riuscissi a farlo, però, non aspettandoti alcun ritorno, con la piena consapevolezza che il fatto stesso di avergli detto tutto è il tuo risultato.
Io però non voglio spingerti...mi baso sulla sensazione che ho avuto da quelle due carte in soluzione... che sono la soluzione per te, che evidentemente, da quello che scrivi, soffri anche di tanti sensi di colpa.
Sai una delle cose più difficili è proprio quella di riuscire a perdonare noi stessi, però bisogna riuscirci anche quando non si ottiene il perdono della persona a cui si è fatto del male.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Thu Jan 26, 2012 10:40 pm

Ciao Selene,
mi rendo conto da queste letture di quanto siano sensibili i tarots.
Nonostante quello che è emerso dalla lettura e le tue e mie sensazioni, non so se sia il caso di cercare L., nonostante tutto, forse è meglio non farlo ora per non rischiare che si riapra la voragine, ma prendo il consiglio e lo conservo per quando sarò più serena e potrò affrontare il confronto con tranquillità e con un sorriso. Forse è meglio lasciarlo andare e fare vivere anche a lui le sue scelte fino in fondo.

Non ho risposto alla tua domanda, come vedo quelle due carte:
le vedo in conflitto, vedo me che mi muovo verso di lui, armato e impaurito anche se forte, il suo sguardo è rivolto verso di me, ma mi teme, guarda al passato che penso anche per lui non sia del tutto passato, ma credo che voglia andare avanti per la sua strada. Credo che mi voglia bene, ma che mi tema, è barricato nella protezione che si è costruito intorno, rigido, in posa, salvo, ma fragile. Così lo penso io.

Il tiraggio è "sbilanciato" al passato, è tempo per me di riprendere di nuovo in mano il mio presente e il mio futuro, con la ricchezza del passato che mi porto nel sacco. Le Mat mi sembra quasi un funanbolo, e io mi sento un po' così sulla strada in equilibrio, ma non ancora proprio salda, mi manca ancora di accettare di poter cadere, ovvero la consapevolezza di potermi rialzare.

Ora mi sento un po' più forte di questa mattina perchè è successa una cosa bella, ho rivisto una persona che avevo conosciuto quest'estate quando abbiamo passato una giornata insieme con amici, oggi abbiamo pranzato insieme e sono stata proprio bene, interessante conversazione, intensa e divertente, c'è stata subito una intesa e coinvolgimento particolari e questo mi ha regalato un bel sorriso, peccato che viviamo in due città diverse e un po' lontane.
Posso chiedere a tarots che effetto a fatto a lui questo incontro?
Grazie Selene, sei proprio preziosa. Sogni d'oro.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 27, 2012 8:06 am

Cara Agata,

è molto poetico il tuo modo di descrivere ... mi piace.

Sai mi sto rendendo conto che il compito di chi decide di tradurre agli altri il messaggio dei tarocchi deve essere soprattutto quello di lasciar emergere le sensazioni del consultante, che sicuramente sono quelle più giuste... credo infatti che sia una sorta di intelligenza superiore che abbiamo dentro che comunica attraverso i tarocchi e quindi il traduttore deve cercare di farsi sempre più piccolo, fino a scomparire del tutto, per lasciare il posto a un dialogo diretto tra la persona e la sua psiche. E per l'interprete, è un ottimo esercizio per imparare a domare l'ego ...

Fai pure un tiraggio su questo uomo se vuoi... pensa bene la domanda, una e precisa, così è più facile leggere... poi al massimo si continua.

Buona giornata

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Fri Jan 27, 2012 11:23 am

Grazie Selene, mi fa molto piacere.

Condivido quello che dici sul rapporto consulante/interprete, ma credo anche che il punto di vista dell'interprete, in questo caso il tuo per me, sia prezioso, perchè apre lo spazio a nuove prospettive e valutazione che una persona da sola è difficile che riesca a fare. In questo caso anche se poi penso di non contattare L. il confronto con te mi aiuta comunque a rendermi conto che li c'è ancora un nodo perchè io in realtà vorrei tanto avere un confronto con lui, ma quando ci ho provato (a parte la volta che ci siamo incontrati per caso e un'altra che l'ho chiamato in cui mi ha detto che gli faceva piacere vedermi/sentirmi) ho trovato le barricate (tra l'altro gli avevo scritto una lettera l'anno scorso, ma era una lettera per farlo tornare da me).
Penso che finchè io rappresento una minaccia per lui (ovvero lui percepisce un mio interesse oltre l'amicizia che forse ancora c'è), sia meglio mantenere le distanze. Se vedrò che per me l'unico modo di superare l'ostacolo sarà confrontarmi con lui, allora farò vincere l'egoismo e cercherò un contatto. Che ne pensi? Come vedi tu quelle due carte?

Domanda nuova su M.:

M. è interessato a me oltre all'amicizia?

:Tar00U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar10U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN