Ciao Pescidoppio...consulenza!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Pescidoppio...consulenza!

Messagepar patriz » Thu Nov 15, 2012 10:58 am

...Un'altra domanda se me lo permetti Pescidoppio...ma tu nel tiraggio quindi noti solo da parte sua un' attrazione fisica?
Grazie! :)
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Thu Nov 15, 2012 11:02 am

Poi volevo dirti anche un'altra cosa riguardo a questa storia con lui....E' lui che si è allontanato da me l'ultima volta, proprio perchè si rendeva conto di potermi fare del male...è come se stesse prendendo tempo, ancora! Allo stato attuale mi chiedo se abbia una qualche vaga idea di poter stare insieme a me un giorno....mah! :cry:
Grazie P.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 15, 2012 11:13 am

Sappi che i uomini dosano i loro sentimenti attraverso il loro “cosuccio”.
Se una donna risveglia abbastanza la fantasia dell’uomo, è un ottimo segno. Significa che l’uomo ha sentimenti per lei.
E il suo termometro, basta saperlo.
Te l’ho detto, è un uomo esperto e fine, conosce la vita.
Per la (una qualche vaga idea di poter stare insieme …… ) è meglio rifare un tiraggio.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Thu Nov 15, 2012 1:57 pm

ok, ti prendo in parola e faccio la seguente domanda ai tarocchi...:
che idea ha di me in questo momento?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar13U: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar09U: :Tar00U: :Tar11D: :Tar17D: :Tar18U:
:Tar05U: :Tar14U: :Tar12D: :Tar04D: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

e....ancora tantissime grazie...devo dire che sei veramente bravo/a...a proposito potrei sapere se ho il piacere di avere questo scambio con un maschietto o una femminuccia? (sempre se non sono indiscreta!)
Mi ha incuriosito questa tua opinione sul modo di misurare i sentimenti degli uomini...sembra che tu sia moto esperto/a in materia! :D
Anche se io avevo l'idea che gli uomini siano molto bravi a scindere il lato sessuale da quello affettivo...ma forse mi sbaglio.
P.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 15, 2012 5:41 pm

femminuccia!
La sessualità, per l’uomo en generale, è molto più importante rispetto a quella della donna.
Ciò che importa per la donna, è il sentimento, essere amata e protetta, è atavico e antico in lei. Dall’inizio dei tempi, la donna funzione in quel modo, che lo vogliano o no, anche se oggi abbiamo la nostra indipendenza, cerchiamo prima di tutto protezione e sostegno dall’uomo.
Per l’uomo, invece, la donna era un elemento di piacere, non si può sradicare in poche decada le memorie passate; le memorie sono registrate nel nostro dna.
Ritorno al tiraggio, Sono stata un momento davanti le carte, non riusciva a capire; emerge che lui si trova un attimo spiazzato. Forse non pensava di potere essere coinvolto!!! Vorrebbe riprendere contatto con te, e nello stesso tempo, è indeciso, le manca il coraggio, oppure non sa se è giusto. È un uomo che ha le sue fantasie, e teme che lo mandi a spigolare se non viene capito.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Fri Nov 16, 2012 9:00 am

Ciao Carisima... :D
Vorrei provare a darla io un'interpretazione di questo tiraggio se me lo permetti...poi mi dirai che ne pensi!
Nel passato da parte sua c'è stato il tentativo di un nuovo dialogo e io sono stata di nuovo accondiscendente con lui, gli ho dato un'altra possibilità. Ma lui è bloccato dal non saper fare una scelta ha paura di farla...(la realtà è che ha paura di vivere!)...e visto che comprende che sarebbe ingiusto da parte sua tenermi in una situazione in cui non può darmi ciò che dovrebbe, preferisce vivere alla giornata senza farsi troppi problemi.
Credo che tu abbia centrato l'ultima parte, quella in cui dici: "È un uomo che ha le sue fantasie, e teme che lo mandi a spigolare se non viene capito." è in queto che sta la sua paura, io credo, mi ha sempre tenuta lontana pur credo volendomi bene a modo suo...è una persona con una grande sensibilità e sa che forse per come è fatto tra noi non potrebbe funzionare!
La verità è che al momento preferisce passare il suo tempo con una donna che lo accudisca e che non gli crei troppi problemi perchè ha già una famiglia sua.
Quindi mi ha ricontattata perchè in realtà non riesce a starmi lontano per troppo tempo...ma poi finisce sempre con l'allontanarsi di nuovo perchè non ha il coraggio di vedere cosa potrebbe esserci di "reale" fra noi.
Mi piacerebbe che mi dessi un tuo riscontro....Grazie ancora Pescidoppio.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Nov 16, 2012 7:49 pm

Quanto dobbiamo soffrire per causa loro. Non hanno avanzato nella loro evoluzione rispetto a noi,donne. I tempi sono cambiati, noi, donne abbiamo aggiornato nostri database, loro no! È difficilissimo!!.ed è complicatissimo. Delle storie come la tua, di questi tempi, ne sentiamo da tutte le parte.
Non saprai come reagire neppure io. Se capisco bene, lo hai nella testa, e finche lo avrai in testa, sarà ben difficile incontrare un altro. Credo che l’unica soluzione, sia l’accettazione, accettare che sia semplicemente cosi. È lui, il problema, non tu, purtroppo ne subisci le conseguenze. Devi trovare in te la forza di superare questa storia. (nell’ ultima tiraggio, nella fila superiore, abbiamo, l’imperatrice (tu) che gira la pagina.

Sei bravissima… credo che meglio di te, nessun puoi capire la situazione. Sei intelligente nell’interpretare tuo rapporto.
Si, tua lettura è molto saggia.
Ci sarebbero tante altre domande da fare ai tarocchi, - perche non riesci a sganciarlo ?? – devo aspettarlo? - che devo fare?
È cosi complicato, ti capisco.
Sono a tua disposizione se hai bisogno.
È stato un piacere parlare con te.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sat Nov 17, 2012 12:08 pm

Ciao Pescidoppio, ti ringrazio ancora per il tuo riscontro.
...E grazie per ciò che mi scrivi, è vero ce l'ho ancora dentro nonostante tutto, non so se me ne libererò mai perchè sento che tra me e lui c'è qualcosa di inesplicabile, siamo anime gemelle, io credo, ma allo stesso tempo c'è qualcosa che ci divide...io non capisco!
Seguirò il tuo consiglio e, sperando di riuscire a chiarirmi un po di più la situazione, chiederò ai tarocchi:
perchè non riesco a lasciarmelo alle spalle?

:Tar13U: :Tar04U: :Tar19U: :Tar18U:

Vediamo un po...! :|
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sat Nov 17, 2012 12:19 pm

...Volevo anche dirti che ti trovo fantastica, questo tuo metterti a disposizione di noi qui sul forum a cercare di aiutarci a capire e a risolvere i nostri problemi, da parte tua è meraviglioso!
Grazie!!! :D
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Nov 17, 2012 9:17 pm

Patriz,
Sei tu ad essere molto carina e gentile. I tarocchi, è una passione che condivido da tanto, è parte della mia vita. A volte viene facile leggere, altro, molto meno. I tarocchi hanno salvato la mia vita in quanto hanno finalmente risposto a problematiche mie profonde e vecchie. È stato un bellissimo percorso illuminante.
Ti consiglio di leggere “Anime Gemelle Anime Compagne” la fusione degli opposti di Saint Germain” Bis edizioni.
Troverai tante risposte alle tue domande. Non ti svelo nulla, è veramente interessante.

Ti spiego tuo ultimo tiraggio.
4 carte, due appartengono al modo materiale, e due al mondo spirituale.

13 e 4 sono terrene. È come se la falce nel 13 volesse e dicesse di eliminare la parte terrena in parole semplice “lascia perdere la concretizzazione, l’idea di realizzare qualcosa con lui.
Le altre appartengono al mondo spirituale, il sole e la lune, l’uomo e la donna idealizzati. Ritroviamo in queste due carte le anime compagne.
Ti consiglio di leggere il libro, tuo Lui è tuo specchio, attraverso lui, devi capire te tessa per potare avanti tuo camino.

Un'altra letture molto più terra a terra, potrebbe essere che lui debba cambiare casa o città
Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sat Nov 17, 2012 10:28 pm

Cara amica,
ti ringrazio per il suggerimento di leggere il libro che mi hai detto, lo farò sicuramente.
Sai quando ho visto il tiraggio ho pensato che "il sole" e "la luna" fossero in effetti il simbolo di questa nostra unione ed allo stesso tempo divisione dell'essere anime gemelle ma incompatibili...così uguali e così diversi (sembra il verso di una canzone)!
La lama senza nome difronte all'imperatore invece mi ha dato da pensare, perchè lui è da sempre l'uomo della "distruzione" è come se fosse la sua vera compagnia di vita...questa convinzione che le cose non durino ma che ineluttabilmente finiscano. E' questo che lo porta a non vivere il presente perchè troppo timoroso di ciò che potrebbe succedere nel futuro e questa per lui, a mio avviso, è persino una cosa che gli da un masochistico piacere e lo pone in una condizione di comoda quiete nell'aspettare che le cose accadano da sole senza troppo affannarsi.
Quindi sembrano guardarsi persino con piacere queste 2 lame...Poi volevo chiederti, secondo te possono essere in connessione la lama XIII e "la lune"? sapevo che nei tarocchi Camoin le lame agli estremi hanno qualcosa in comune o sbaglio, potresti spiegarmela meglio questa cosa?
Se così fosse, la chiave di lettura forse potrebbe essere che il creare una distanza sia l'unico modo per non far finire una situazione? (La nostra in questo caso) ed in questo starebbe poi il "masochistico iacere" di cui ti parlavo...Un pò contorto vero?
Per finire ti dico anche che quella che probabilmente in futuro dovrà cambiare città sono io, non lui...e già proprio così.
Comunque secondo te la risposta alla mia domanda era che "non riesco a lasciarmelo alle spalle perchè lui è il mio specchio e da lui sto ricevendo una lezione di vita" giusto?

fammi sapere, un caro saluto
P.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Nov 17, 2012 10:55 pm

Sei bravissima ad interpretare !
Si gli estremi sono in relazione. È buffo… hai formulato la tua domanda con “….. lasciarmelo alle spalle….”
Nell’arcano 13, vediamo le spalle scoperte, è come se tu lo dovessi lasciare veramente alle tue spalle !!! avevi notato anche tu ?’
Poi, l’arcano 13 ha una mano blu e una mano chiara, sei tu che hai una mano avanti e una dietro, sei indecisa.. non sai bene cosa fare ma soprattutto come fare … nella luna anche , un cane blu e un cane chiaro…. Desso dilemma, parte materiale e parte spirituale, questo stesso concetto è presente in tre carte, 13 . 19 . 18 .
Devi chiedere al tuo intimo profondo e riceverai la risposta. ,
Chi vincerà, la tua parte materiale, oppure la spirituale ??
L’ultima carte del futuro è una carta spirituale, per lo più femminile
Sei speciale, un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sat Nov 17, 2012 11:34 pm

Tu sei speciale! grazie comunque..... :D
eeeh devo dire che questa situazione con lui mi sta veramente esaurendo, continuo a pensarci ma allo stesso tempo lui se n'è andato e io non voglio più richiamarlo (sono ormai 2 mesi che non ci sentiamo credo). Mi chiedo come faccia ad avere avuto un simile comportamento con me e poi dopo quello che ha fatto possibile che non metta in conto che magari io possa non esserci più uno di questi giorni?
Ok...Ora faccio un'altra domanda, speriamo che i tarots mi diano una risposta.
Non ha paura che un giorno io non ci sia più?

:Tar00U: :Tar17U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar11D: :Tar19U: :Tar07D: :Tar09U:

..che ne dici?
P.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Nov 18, 2012 12:11 am

Come è permaloso questo LUI. Vedi al presente il 19- è l’incontro, il ritrovamento ……….
È come se lui fosse sicuro che tu torni .. è continua ad aspettare nel hermite, con a sua lanterne accesa, aspetta impassibile.
Ma tu non ci sei più
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sun Nov 18, 2012 9:39 am

E rieccomi dunque...Forse volevi dire "presuntuoso" Pescina non "permaloso"...Dimmi ma sei italiana o di un'altra nazionalità (sempre se puoi dirmelo). In effetti io credo che sia io che lui sappiamo di essere legati da un filo invisibile ed è da questo che nasce la sua "sicurezza".
Persino io, nonostante in questo momento frequenti un'altra, ho la certezza quasi matematica che prima o poi si rifarà sentire! :shock:
Mi prenderai per pazza: "ma come, ha una frequentazione con un'altra e tu ancora lo aspetti??!!!" Il problema è proprio questo e in questo sta la mia disperazione, magari tra noi non accadrebbe nulla da un punto di vista fisico ma il solo fatto di vederci sarebbe magico e più forte di qualsiasi altro contatto di sorta...non so come spiegartelo ma è così! Non riesco a pensare di non vederlo più per tutta la vita.
Forse se subentrasse un'altro sarebbe diverso,,,non sai quanto lo vorrei...Ma per me è così difficile innamorarmi!
Però i dubbi rimangono è umano averne...Ci sono così tante domande...dicevi bene tu nell'altro post...Per esempio

cosa prova in realtà lui per me?

:Tspace: :Tar19U: :Tar06U: :Tar16U:
:Tar11U: :Tar03D: :Tar14D: :Tar12D:
:Tar18D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar02D: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar13D: :Tar07U:

è molto simile a quella in cui chiedevo cosa pensasse di me ma qui vorrei proprio capire qualcosa di più sui suoi sentimenti nei miei confronti...
Grazie come sempre,,,se e quando vuoi
P.
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN