Ciao Pescidoppio...consulenza!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Pescidoppio...consulenza!

Messagepar patriz » Sun Dec 16, 2012 11:05 pm

E' incredibile Pescidoppio,
secondo me questa l'hai presa in pieno :shock: ...Come ho fatto a non arrivarci da sola! In effetti il suo atteggiamento è proprio quello di rimanere quasi stupito quando te la prendi con lui per le sue malefatte, come se desse per scontato che a uno come lui si debba perdonare tutto!
Oltretutto ogni volta mi sconvolge quando fa con totale noncuranza cose ai confini del paradossale, come se non fossero gravi!
E poi ora che mi hai dato questa risposta ricordo di una volta, molto tempo fa, quando era nella fase di innamoramento acuto nei miei confronti, che mi disse proprio che lui era abituato ad essere accontentato, perchè "era sempre stato così"...testuali parole.
Lui, unico figlio maschio con 2 sorelle, figlio di un contadino meridionale!
Ma ti rendi conto!!!
Tra l'altro ha perso sia la madre che il padre ancora realativamente giovani (mezza età) per malattia...quindi forse è sempre alla ricerca di una figura materna, anche nelle sue storie, che dici?
Adesso avrei un'altra curiosità da approfondire, vorrei chiedere ai tarocchi:

qual'è il suo punto debole?
:Tspace: :Tar11U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar07D: :Tar17D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

Questa è un po cattivella... :twisted:
Quando vuoi carissima! Un abacio grande grande, sei la mia salvezza! :)
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Dec 17, 2012 8:59 pm

Sarei molto contenta se potessimo venire a capo di questa storia. In effetti, sembra che abbiamo fatto un passetto avanti!!!! Il suo punto forte è il sesso, mentre il punto debole è il sentimento, l’affettività, non sa gestire la sfera affettiva. Parlare di emozioni, di cuore … lo mette in crisi.
Fammi sapere
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Tue Dec 18, 2012 3:02 pm

....Bèh "passettino in avanti", mica tanto, questo lo avevo già capito ma non so proprio come questo possa aiutarmi...che fosse insensibile, freddo e gretto era un fatto assodato! Comunque lui ha proprio un blocco emotivo ma nel senso che è come se si imponesse di non provare sentimenti, te lo dissi già una volta, perchè l'amore fa solo soffrire, quindi perchè impegnarsi (questo almeno è ciò che mi disse lui una volta, ma io non ho mai creduto realmente che lo pensasse in effetti)!!!
Io però speravo che venisse fuori qualcosa che mi aitasse a far leva in qualche modo su di lui o per staccarmene definitivamente o per provare a far capire qualcosa a lui in un modo o nell'altro.
Sai a me vedendo il tiraggio mi era addirittura parso che fossi io in qualche modo, il suo "punto debole" :shock: ....Ahahahah!!! Me l'ha fatto pensare la famosa coppia perfetta Folle/Stella...quasi come se la mia delusione data dalla sua ennesima ritrosia a stare con me (carro al contrario) mi stesse portando a girare finalmente la ruota del destino...e che lui di questo abbia PAURA!
Oddiooooo ma perchè non può tornare ad essere tutto come prima? Io vorrei tanto poter stare bene con lui...come tanto tempo fa!
Potrebbe ancora avvenire?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar21D: :Tar08U: :Tar13U: :Tar12U:

scusa pescina...ma questo tiraggio mi è proprio venuto dal cuore!!!!
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Dec 18, 2012 7:31 pm

Si, avevo visto la coppia carro e stella R, si potrebbe dire che la coppia stessa lo mette in crisi. Ma non so come questo elemento ti possa aiutare.
Non so come vedi questo ultimo tiraggio… due volte il ferro, la spada e la falce, credo che dica che dovresti proprio prendere la decisione di tagliare il filo… lo so che non è questo che vorresti sentirti dire, ma se non lo fai, rischi di soffrire, e non poco. Al futuro le 13 + 12, non è un bel vivere; si non ti liberi, è quello che vivrai…. la tristezza, la depressione... Non so cosa aggiungere, lo sai, vorrei che le cose fossero diverse per te. Credo un cosa, se il destino non vuole che due persone si riuniscono, c’è sempre un motivo, o perché questa persona ti farebbe soffrire, oppure non è nulla adatta a te, oppure devi imparare a non essere dipendente affettivamente, oppure è tutto insieme. Lo so, non è facile …………..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Wed Dec 19, 2012 9:50 pm

Ciao Cara Amica,
Lo so che tra noi non funziona...è quello che gli ho detto l'ultima volta...dicendogli per la seconda volta di non chiamarmi mai più e spero sinceramente che questa volta non succeda! Però a me il tiraggio ha fatto uno strana impressione: hai notato che sia io che lui siamo "specularmente appesi" e ci guardiamo in mezzo alle spade...a volte sti tarocchi danno davvero da pensare!...e poi io legata a testa in giù al mio legame malato (le diable) che vengo "liberata" dalla spada della giustizia(io che gli chiedo di fare la cosa giusta SPARIRE! E lui che viene "liberato"(?) dall'arcano senza nome....come se questa fosse quasi una conseguenza della mia liberazione...e all'inizio del tiraggio c'è la torre...quindi gioia, unione...che era un po quello che chiedevo nella mia domanda...Secondo te come si lega la torre all'appeso che invece è l'ultima carta?
Sai Pescina...a parte tutto, per me queste chiacchierate sui tarocchi con te sono veramente interessanti, mi stai aprendo un mondo, grazie!
Smack!
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Dec 19, 2012 10:22 pm

Mi piace quando mi chiami pescina!!! Nel tiraggio. Il legame, la corda, è molto presente.
Il mondo, ossia tu, non riesci a liberarti, la corda del diavolo vi tiene sempre legati. Forse in fondo, tu giustizia) non vuoi liberarti.
In ogni modo, lui è rappresentato dall’appeso, e non credo che questa situazione le stia a genio..
Questi legami sono interminabili…
Nella torre, due teste sono in giù, nel arcano 13 due teste sono separate, le due teste come dici tu siete voi, il mondo e l’appeso. La giustizia ha deciso di mettervi in attesa… quando deve partire con l'altra ?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Wed Dec 19, 2012 10:47 pm

....questi giorni, per Natale!!! AAAAAaaaaaahhhhhh!!!!! Lo vorrei uccidere!!!
:? :? :? :( :( :( :( :evil: :evil: :evil:
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Sun Dec 23, 2012 12:55 pm

Ciao Pescina...
Intanto volevo augurarti i miei più sinceri Auguri di Buon Natale...che sia sereno e pieno di luce e affetto! :D
Poi, visto che questo post era nato da una domanda sulla possibilità da parte mia di trovare l'affettività che merito, al di là di questa brutta storia di cui tu sai...Ci vorrei riprovare e, questa volta, chiedere ai Tarocchi:
Questo 2013 mi porterà qualcuno che mi farà battere il cuore dinuovo?
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar21D: :Tar05U: :Tar01U:
:TppfIT:

Grazie mille cara amica....a presto!
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Mon Dec 24, 2012 3:22 pm

Auguriiiii Pescinaaaa!!! :D :D :wink:
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Dec 24, 2012 3:36 pm

In tanto grazie infinite per gli auguri, anch’io ti auguro un buon natale, spero, per tutti, che l’anno 2013 sia un anno ricco di lavoro, di affetto, di tutto ciò che ognuno di noi ha bisogno. …
Più che l’amore, vedo il lavoro nel tiraggio, hai l’annuncio o la protezione sul lavoro. Questo lavoro è collegato ad una donna, al mondo femminile. Conosci per caso una donna che potrebbe darti un aiuto.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Wed Jan 09, 2013 11:43 pm

Ciao Pescina,
anche se in ritardo volevo augurarti uno splendido Nuovo Anno!!! :D

Sai sono stata fuori per le feste e ho pensato molto a tante cose...riguardanti anche la situazione che ben conosci, sono veramente col morale a terra...Magari anch'io a suo tempo ho fatto degli errori con la persona di cui tu sai...sono stata troppo rigida e forse per questo motivo l'ho perso, lui ha trovato in quest'altra persona ciò che io non sono riuscita a dargli. Fa parte del suo mondo l'ha fatto uscire e socializzare, cosa che io non potevo fare perchè ero troppo insicura e titubante...Ma continuo a volergli bene nonostante tutto e mi chiedo se c'è un modo dopo gli ultimi avvenimenti per non perderlo del tutto...
Cosa posso fare, come mi devo comportare?

:Tar11U: :Tar04U: :Tar01U: :Tar13U: :Tar20U:
:Tar12D: :Tar14U: :Tar07D: :Tar05D: :Tar09U:

Grazie Pescina, un milione di grazie!

P.s: riguardo alla tua precedente lettura: In effetti da poco ho avuto un contatto di lavoro grazie ad una mia amica conosciuta proprio durante il mio ultimo incarico.
Devo fare una prova con un'azienda,,,vedremo!
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Thu Jan 10, 2013 7:28 pm

up... :mrgreen:
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Jan 10, 2013 7:43 pm

Buon rientro e buon anno, sono contenta per il lavoro.
Sembra che sia intollerante in questo momento, si da pazienza, credo che ti parlerà. Aspetta il momento giusto per chiamarti.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar patriz » Mon Jan 14, 2013 8:17 pm

Ti ringrazio per la risposta come sempre Pescina....Staremo a vedere, ti farò sapere...Ma la verità è che vorrei tanto distaccarmi dall'idea di lui ed era per questo che avrei voluto dal più profondo del cuore che questo nuovo anno mi portasse qualcuno che me lo facesse dimenticare!
Al momento mi sento veramente sola...è questa la mia debolezza....
C'è una speranza che questo avvenga, che io non sia più sola?

:Tar12U: :Tar03U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar07D: :Tar14U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie ancora cara...P
patriz

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Jan 14, 2013 9:04 pm

Ti lego soltanto le prime fila: Al presente, le bateleur, uomo indeciso che guarda una famiglia capovolta (le jugement). Al futuro, l’empereur, sempre un uomo coraggioso, stabile e forte. In un tiraggio, le tre prime carte sono sempre le più espressive. Le bateleur e l’imperateur rappresentano sicuramente lo stesso uomo, prima indeciso, poi deciso. Non so chi sia, il nome è cognome non è iscritto, ma un uomo c’è.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN