Ciao Pescidoppio, sono nuova nel forum, e leggendo le tue risposte-consigli...devo dire che mi sono piaciute molto, e spero che puoi dare una lettura anche a me...se hai tempo...
Mi introduco, così da far capire qualcosa in più di me e della situazione:
Erano tre anni che ho dato tantissima energia ad un uomo (Carlo) che in fondo non mi considerava molto...e quest'estate, quando sono tornata dall'india, ho capito che non erano i suoi sentimenti il problema, ma la nostra compatibilità, ho capito che non era l'uomo della mia vita, e finalmente dopo tante titubanze ho chiuso sentimentalmente, trasformando il rapporto in amicizia. Lui, in fondo non capiva il mio pensiero...spirituale, creativo e razionale..ma sò che ha una grande stima di me...io invece non ho tanta stima, ma provo tanto bene per lui...
A settembre, finalmente, dopo tanti anni, conosco un uomo di 34 anni (è stato un segno del destino, proprio 1 settimana dopo la mia chiusura con Carlo), un italiano che vive in Canada (Francesco), il quale mi colpisce molto per la sua ricerca di equilibrio e spiritualità oltre che l'estetica, mi corteggia tantissimo, fino a quando cedo e si instaura tra noi una forte passione, ma purtroppo a fine settembre lui torna in Canada...e finisce lì...mi lascia una bellissima sensazione e anche curiosità, così decido di partire ed andare da lui...per 15 giorni, è stato bellissimo...mi ha fatto conoscere tutto il suo mondo e di più...trattandomi come una principessa...sò che ci siamo lasciati con tanta voglia di rivederci...ma purtroppo lui è un pò diverso dagli altri...ha la mia stessa laurea, ma ha fatto una scelta di vita...
Lui fà un lavoro a stagione nei campi e poi parte per mete lontane, perù, bolivia...e non ha intenzione di tornare in Italia, perchè sà che la sua famiglia non accetta questo stile di vita....e neanche a natale...perchè ha deciso di andare in bolivia...
C'è da dire che anche io sono una grande viaggiatrice...India, Cambogia, Cina...ma ho anche un'attività in proprio che gira attorno al marketing, che amo...ma che in questo periodo và in conflitto con il mio essere attenta a cose meno futili...meno consumistiche...e sono un pò bloccata per questo.
Lui è uno scorpione, quindi una persone che non si fà capire a parole, ma con i gesti...ed ora che è lontano...non capisco cosa prova per me...io provo sempre indirettamente a fargli capire che sono stata benissimo e che muoio dalla voglia di rivederlo...ma lui mi risponde che non è possibile programmare il futuro...
Spero di non essermi dilungata troppo, è difficile riassumere in poche parole i dubbi e le perplessità...e sò che posso farti perdere tempo....e mi dispiace...
Chiedo Cosa ha provato e proverà per me (la mia paura che l'esperienza del passato lo blocchi... la sua ex che viveva in Danimarca lo ha lasciato a giugno e lui ha sofferto tanto...tra l'altro lei ha il mio stesso segno...capricorno).