Ciao Pescidoppio...un aiuto interpretativo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Pescidoppio...un aiuto interpretativo

Messagepar Flaneur » Wed Jan 16, 2013 3:51 pm

Ciao Pescidoppio, forse non vuoi, puoi rispondermi ai tiraggi precedenti, ma io ho bisogno di fare chiarezza in me stessa, e trovare delle conferme a dei miei pensieri:
Per cui chiedo cosa è giusto fare con lui?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar20D: :Tar02U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar21D: :Tar12U: :Tar11D: :Tar05D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

Provo a dare un'interpretazione io...e se sono sulla buona strada, allora posso fare un pensierino su un eventuale corso Camion...in fondo questo tipo di lettura mi incuriosisce molto e mi aiuta a capire me stessa e gli altri...per cui provo:

In passato c'è la distanza, come dato di fatto, il mio viaggio e il mio essere ricettiva ad un'apertura, a cui però è succeduta una chiusura, un blocco, forse causato da questa distanza. Lui al presente è un uomo bloccato nei miei confronti, che ha cambiato idea sul mio conto e che ha scatenato in me un'assenza di forza a cui succederà un'assenza di comunicazione e forse ancora qualche titubanza sulla possibilità di iniziare una storia seria con me (papa al rovescio). Le cose fin'ora non sono state chiare, ma lo saranno presto, indipendentemente dal mio comportamento (luna-carro dritte agli estremi). Il comportamento giusto da avere è concentrare le mie energie su me stessa (sui miei progetti di vita, su dove voglio vivere, studiando attentamente la cosa indipendentemente da lui, perchè lui in seconda fila non compare) equilibrando la situazione da eventuali vincoli illusori vissuti male (la giustizia in soluzione che taglia mentlmente questo mio legame emotivo vincolante e vissuto male)...procedendo con creatività e forza (imperatrice), ma anche con calma (temperanza) sull'idea di lavorare all'estero...per cui devo procedere sulla mia strada solo per me stessa. Questa possibilità di viaggio non sarà immediata ma studiata lentamente ed attentamente (temperanza). Ma le carte credo vogliano dire di non illudersi ed idealizzare la sua figura (luna-stella-papa e carro), perchè anche se la stella raddrizzasse il papa, quest'ultimo darebbe le spalle alla forza e proseguirebbe il suo cammino....o forse vuole dire che quel carro sono io che indipendentemente da lui rovescio o dritto proseguirò il mio cammino.

Ma non capisco bene le carte luna-papa e carro.
Alternativa...a cui non credo molto...forse la luna e il carro potrebbero dire che la persona nasconde un sentimento o delle emozioni nei miei confronti, ma che verrano alla luce in positivo solo se io concentrerò le mie energie su me stessa, e deciderò dove voglio vivere, mantenendo una conversazione con lui ma molto più fredda (papessa)...ma cmq anche in questa interpretazione, non essendoci coppie perfette nella stessa fila in basso...ognuno andrà per la sua strada...

La somma degli arcani prima e terza fila dà la forza...significa di procedere sulla mia strada, incanalando le mie energie verso me stessa e non verso lui, di controllare la mia comunicazione con lui...o di non perdere la fiducia in un possibile qualcosa con lui?

Spero che mi puoi illuminare....
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Pescidoppio...un aiuto interpretativo

Messagepar pescidoppio » Thu Jan 17, 2013 11:13 am

Leggo questo tiraggio, senza rileggere nostri precedenti scambi affinché d’avvitare di essere di influenzata.
La distanza non vi giove e vi divide. Entrambi, soffrite dell’allontanamento. Avete due personalità diverse, ma sicuramente complementare. Tu sei rappresentata dalle carte del mondo e della forza, (donna realizzata–quasi – donna forte) mentre lui è rappresentato dalle carte del appeso e del papa (uomo più riflessivo, introverso, ragionatore).
La soluzione al vostro comune malessere, sei tu Flaneur. Come bene hai notato, l’uomo è assente nella seconda file. La soluzione è nelle tue mani. Sembra che devi pensare e capire, se in fondo a te stessa, desideri crearti una TUA famiglia, oppure no.
Dal tiraggio, appare il tuo profondo legame che coltivi con tua madre, che in qualche modo ostacola la creazione di una TUA famiglia.
La giustizia, in alto, indica la decisione, la decisione è tutta tua.
Una domanda prima di darti l’ultima indicazione : hai un fratello ???
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Thu Jan 17, 2013 11:55 am

O dio è tutto vero quello che mi riguarda....e come posso risolevere il comune malessere? Le strade sono 1000...si che voglio crearmi una mia famiglia..ma la papessa non potrebbe indicare anche di avere una conversazione con lui più fredda, temperata? Io fino ad oggi sono stata me stessa e gli ho sempre comunicato quello che in quel momento avrei desiderato...nei limiti ovviamente...

no non ho nessun fratello...
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Jan 17, 2013 6:23 pm

Ero un dubbio per un fratello! Le chariot conclude la prima fila – la stella conclude la seconda – la temperanza la terza. Le chariot e la stella insieme formano, nei tarocchi, una bella coppia . Con il tempo e con pazienza, penso che si possa formare questa bella coppia.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Fri Jan 18, 2013 2:30 pm

Grazie Pescidoppio...purtroppo ho un grande difetto, non sono paziente...e non mi è facile contollarlo è veramente un grande sforzo:(

Grazie mille!
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN