Cara Sole,
complimenti davvero, hai centrato in pieno la situazione! Sono una perfezionista di natura, mi accanisco con lui perché lo vedo sbandato e senza una direzione certa. Lui attribuisce tutto al suo malessere, alla sua crisi, ma i suoi modi di fare a volte irrispettosi nei miei confronti, mi mettono molto sulla difensiva.
L'unico errore che non voglio commettere è stare con una persona sbagliata per me. E se lui non mostra il suo interesse per me, non si cura di me e dei miei sentimenti, come posso considerarlo l'uomo giusto per me? Non sto pretendendo nulla, figuriamoci, capisco che non è un buon momento per lui (anche se non ho ancora ben chiari i motivi della sua crisi, magari approfondisco con un tiro), sto cercando di mettermi nei suoi panni e di capire cosa gli succede, mantengo l'atteggiamento della temperanza, è vero. Ma mi costa un bel po' di energia e quando ricevo calci da lui, mi chiedo se sia ben spesa...e mi chiudo.
Sono molto legata a lui proprio perché ha rappresentato una mia apertura, la chiusura di un ciclo e l'inizio di un nuovo, mi ha dato tantissimo, tanto che sono ancora qui a cercare di rendergli almeno un po' di quello che ho ricevuto, nonostante tutti i miei dubbi e le mie resistenze. Non so cosa esattamente non riesco ad accettare di lui, mi mette in crisi probabilmente il fatto che possa mettere in discussione quello che voglio dalla mia vita, il mio equilibrio. Lo sento un po' distante dal mio mondo, non frequentiamo miei amici, per esempio. Ciò mi mette in allarme, perché non voglio perdere tutto quello che ho costruito finora, non voglio farmi sommergere dal suo mondo dimenticando e perdendo ciò che mi appartiene. In passato mi è capitato in alcune relazioni e non è un bene per me, perché finisco per perdere la mia identità.
Una gran bella guerra, che dici?
Sono contenta e ti ringrazio per la tua disponibilità ad approfondire la situazione, mi stai aiutando molto.
Ti lascio il tiro sui motivi della sua crisi, vediamo un po' se si può capire cosa lo destabilizza in questo periodo...non so se è una buona domanda, ma confido nella saggezza delle lame.
Buona domenica cara.