Ciao Sole :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Sole :)

Messagepar sole » Sat May 18, 2013 5:28 pm

sole a écrit:
die sterne a écrit:Ti chiedevo cosa vuol dire il tiro rispetto alla mia situazione perché la guerra è ancora in corso...dà indicazioni su come finirà? Visto che è venuta fuori questa situazione forse le lame vogliono dirmi qualcosa... :roll:

die sterne a écrit: in questi mesi di allontanamento da lui ho avuto una relazione con un altro uomo, ultimamente è diventata effettivamente una guerra e ho messo un fermo.

è vero che la domanda riguardava l'apertura con l'amico, ma il tarot ha questa magnificenza di individuare e di mettere in rilievo alcune questioni non risolte della nostra vita è come se per adesso la domanda che hai posto passasse in secondo piano , forse devi concentrarti su questo ....
se vuoi approfondire puoi fare una domanda precisa su questa relazione, e quello che veramente desideri e raccontarmi un po' delle vostre dinamiche e cerchiamo di capire come mai il tarot ha messo in primo piano questa situazione.

un caro saluto
sole

stiamo parlando della solita relazione....quello di cui stai chiedendo è riferito a quanto sopra!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sat May 18, 2013 5:37 pm

Sì, non mi riferisco al mio amico, ma all'ultima relazione avuta.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 18, 2013 5:52 pm

ciao sterne, sicuramente c'è una correlazione con il tiraggio precedente , giustiza e eremita diritti e in questa sequenza rappresentano una coppia perfetta, quando la giustizia viene seguita dall'eremita si verifica un evento benefico. l'eremita apporta alla giustiza un nuovo punto di vista che, liberandola dalla perfezione alla quale tende, diventa più umana e cerca di capire piuttosto che punire.
nel secondo tiraggio abbiamo ambedue rovesci e l'eremita precede la giustizia, ci sono dei problemi , è vero che momentaneamente c'è una sorta di tregua, infatti la spada della giustizia non si pone a difesa dell'eremita ma è anche vero che il rischio del conflitto c'è. da parte tua c'è una sorta di un bisogno di perfezione talmente forte da condizionarti e condizionare la relazione, è come se non volessi commettere errori. la giustizia ci invita a metterci nei panni dell'altro soprattutto attraverso la temperanza che parla di riequilibrio e adattabilità, tolleranza e socievolezza. la temperanza parla di comunicazione e di rigenerazione di un sentimento che era entrato in crisi. L'eremita ci parla di crisi , ma anche di lui, una crisi vissuta male, da qui l'appeso che ci incita a meditare , a riflettere a cambiare prospettiva senza arrivare a una decisione definitiva di chiusura.
guardando il tiraggio nel passato, può essere un mese fa o anche quando è iniziata la storia, effettivamente sembravate una coppia completamente diversa, non presentava problemi , anzi , l'incontro è stato come una novità positiva e apertura di nuovo ciclo della tua vita, che cosa ti fa porre sulla difensiva rispetto a quest'uomo? cosa è che non riesci ad accettare?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun May 19, 2013 9:29 am

Cara Sole,
complimenti davvero, hai centrato in pieno la situazione! Sono una perfezionista di natura, mi accanisco con lui perché lo vedo sbandato e senza una direzione certa. Lui attribuisce tutto al suo malessere, alla sua crisi, ma i suoi modi di fare a volte irrispettosi nei miei confronti, mi mettono molto sulla difensiva.
L'unico errore che non voglio commettere è stare con una persona sbagliata per me. E se lui non mostra il suo interesse per me, non si cura di me e dei miei sentimenti, come posso considerarlo l'uomo giusto per me? Non sto pretendendo nulla, figuriamoci, capisco che non è un buon momento per lui (anche se non ho ancora ben chiari i motivi della sua crisi, magari approfondisco con un tiro), sto cercando di mettermi nei suoi panni e di capire cosa gli succede, mantengo l'atteggiamento della temperanza, è vero. Ma mi costa un bel po' di energia e quando ricevo calci da lui, mi chiedo se sia ben spesa...e mi chiudo. :|
Sono molto legata a lui proprio perché ha rappresentato una mia apertura, la chiusura di un ciclo e l'inizio di un nuovo, mi ha dato tantissimo, tanto che sono ancora qui a cercare di rendergli almeno un po' di quello che ho ricevuto, nonostante tutti i miei dubbi e le mie resistenze. Non so cosa esattamente non riesco ad accettare di lui, mi mette in crisi probabilmente il fatto che possa mettere in discussione quello che voglio dalla mia vita, il mio equilibrio. Lo sento un po' distante dal mio mondo, non frequentiamo miei amici, per esempio. Ciò mi mette in allarme, perché non voglio perdere tutto quello che ho costruito finora, non voglio farmi sommergere dal suo mondo dimenticando e perdendo ciò che mi appartiene. In passato mi è capitato in alcune relazioni e non è un bene per me, perché finisco per perdere la mia identità.
Una gran bella guerra, che dici? :D
Sono contenta e ti ringrazio per la tua disponibilità ad approfondire la situazione, mi stai aiutando molto.
Ti lascio il tiro sui motivi della sua crisi, vediamo un po' se si può capire cosa lo destabilizza in questo periodo...non so se è una buona domanda, ma confido nella saggezza delle lame.
Buona domenica cara.

:Tar20U: :Tar13U: :Tar21U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun May 19, 2013 7:20 pm

ciao cara,
non abbiamo parlato del suo passato sentimentale... prima di te ha avuto una relazione importante ?

ti ringrazio e aspetto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon May 20, 2013 12:00 pm

Ciao Sole,
è stato sposato, ma ora è separato e divorziato, senza figli. Desidera costruirsi una famiglia, avere un figlio, ma ha di sicuro paura di investire nuovamente in un progetto importante. Prima che lo conoscessi aveva preso una sbandata per una donna molto più giovane di lui, la nostra rottura è stata causata proprio da un loro ritorno di fiamma durato pochissimo però. Ora dice di non essere più innamorato di lei (è finita da un po' e lei ha un altro), ma penso che un po' del suo malessere sia dovuto un po' anche a questa situazione. :|
Questo tiro è molto simile a uno che mi ha chiesto di fargli qualche sera fa, le carte le ha estratte lui: giudizio, appeso e mondo. Incredibile!
La domanda che aveva posto era se quest'estate avrebbe avuto accanto una compagna come lui la desidera, quel mondo finale è proprio la sua realizzazione, il suo ideale di donna. Per me lui non sa ancora cosa vuole veramente da una donna, mi sembra confuso.
Pensi che possa comparire un'altra donna o di nuovo la sua ex? Spero proprio di no, in questo momento siamo tornati a stare bene insieme... :(
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 20, 2013 4:29 pm

die sterne a écrit:Desidera costruirsi una famiglia, avere un figlio, ma ha di sicuro paura di investire nuovamente in un progetto importante.
Questo tiro è molto simile a uno che mi ha chiesto di fargli qualche sera fa, le carte le ha estratte lui: giudizio, appeso e mondo. Incredibile!
La domanda che aveva posto era se quest'estate avrebbe avuto accanto una compagna come lui la desidera, quel mondo finale è proprio la sua realizzazione, il suo ideale di donna. (

che cosa lo destabilizza ... ti sei risposta da sola, paura di investire nuovamente in un progetto importante, aver creduto di poter formare una famiglia, in passato sia che parliamo del rapporto con la moglie , sia che parliamo della sbandata per la donna giovane, lui ci aveva creduto e tutte e due le volte la conseguenza è stata un'amara delusione.
i due tiraggi sono molto simili, ma quello con l'arcano senza nome indica comunque un movimento , una morte per una nuova rinascita con la realizzazione, il suo tiraggio evidenzia quasi un atteggiamento passivo, una persona che non crede ... è deluso... affranto come se lui fosse la vittima di queste situazioni senza rendersi conto che forse bisognerebbe lasciarsi alle spalle le situazioni passate e non pensare che anche in futuro le situazioni sentimentali debbano andare nello stesso modo.
il mondo finale sia nel tuo che nel suo parlano di realizzazione, e per me tu sei la sua compagna complementare, un altro codice importante è che l'appeso è in antitesi al mondo, nel senso che quello che manca all'appeso ce l'ha il mondo....lui è una persona più chiusa o limitata , sta nel suo mondo tu sei una persona più aperta... hai tanti personaggi intorno a te... nel senso anche della socievolezza...., lui è una persona che si porta dietro i vincoli del passato , tu sei una persona più libera... in tutto questo in quest'uomo vedo una certa amarezza nei rapporti con le donna che ha incontrato ma credo proprio che ne uscirà.... il suo inconscio è già al lavoro, sta sminuzzando parti di se o delle sue paure, sta scavando per preparare il terreno a una nuova semina... è un lavoro molto difficile ma lo sta cominciando a fare e darà i suoi frutti.
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue May 21, 2013 7:46 am

Buongiorno Sole,
ti ringrazio molto, è una lettura molto profonda quella che mi hai dato. Penso sia proprio come dici, sta lavorando su se stesso finalmente. Spero abbia la costanza e l'impegno per portare a termine la sua evoluzione nel migliore dei modi. Potrei anche essere io quel Mondo finale, ma è lui che deve liberarsi e tornare a vivere e gioire a prescindere dal fatto che ci sia una donna o meno accanto a lui. E' arrivato il momento di liberarsi definitamente del suo passato. Pensa, il giorno dopo la prima notte che abbiamo passato insieme è stato chiamato in tribunale per firmare il divorzio. Ho segnato un momento di passaggio della sua vita, ora mi sembra più chiaro. Sono contenta. :D
Ti faccio sapere come procede.
Grazie ancora e in bocca al lupo per le tue visite mediche e emotive, bello quell'Imperatore! :wink:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 21, 2013 4:56 pm

ciao cara,
aspetto tue notizie!
grazie per il tuo pensiero gentile!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon May 27, 2013 10:00 pm

Cara Sole,
ti scrivo per aggiornarti sulla situazione, poche cose perché è passata solo una settimana, ma sono in uno di quei momenti di confusione che questa relazione mi crea. In questi giorni abbiamo passato parecchio tempo insieme e abbiamo anche parlato un po' di noi. La situazione non è ancora ben chiara a entrambi, ci siamo detti che volevamo salvare innanzitutto il nostro rapporto umano, ma che anche la relazione è stata importante per noi e ci piacerebbe recuperarla. Solo che lo sento un po' distante da me, non del tutto preso. Abbiamo rotto anche perché l'interesse reciproco era scemato, adesso non so a che punto siamo. A me sembra che il suo interesse nei miei confronti non sia particolarmente importante, mi vuole bene ma non so se è innamorato di me...alcune volte non ha comportamenti da uomo innamorato, a volte mi sembra di sì, a volte no. :|
Non voglio essere rigida e non voglio chiudere, ma - per esempio - mi pesano i suoi allontanamenti sopratutto quando avvengono dopo essere stati molto vicini e senza dirmi nulla. Non mi sembra corretto nei miei confronti, e il rispetto è fondamentale tra due persone che si amano. Tutto questo mi mette molto in confusione, non vivo serena i momenti di distacco che lui ha da me perché non mi dice cosa succede. Mi sento esclusa e per questo penso di non essere importante per lui, anche se quando ci rivediamo o si rifà vivo mi dice che non è cambiato nulla e che ha solo bisogno di momenti per stare per conto suo. Ma non riesco a credergli, sono molto diffidente nei suoi confronti...e non posso stare con un uomo di cui non mi fido.
Perché si allontana da me, cosa lo blocca nei miei confronti? Ti va di darmi una lettura al tiro che lascio sotto? :D
Spero di leggerti presto.
Un abbraccio.

:Tar13U: :Tar21U: :Tar09U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tar06D: :Tar05U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 6:49 am

ciao cara,
partiamo da alcune considerazione, innanzitutto abbiamo una coppia perfetta, papessa e papa, si trovano nella disposizione corretta nel senso che per stare bene insieme non hanno bisogno di guardarsi, è una coppia legata spiritualmente il problema sembra essere rappresentato sia dalla comunicazione , innamorato rov ma anche dal capire i sentimenti che vi legano se amore oppure no, se c'è la voglia di costruire o no... il papa normalmente è una persona che comunica, è posta al futuro, è in contrapposizione all'eremita che troviamo nel passato, una persona chiusa, che tende a isolarsi ad avere periodi di allontanamento, mentre il papa sembra rappresentare una evoluzione positiva , è posta al futuro come a dire che per quanto riguarda la comunicazione, è come se lui cercherà di aprirsi di più . di fondo c'è da parte tua il non fidarti di lui, forse a ragione per quanto successo in passato, i suoi allontanamenti li percepisci e li vivi come una sorta di tradimento se non proprio fisico, ma sicuramente a livello interiore. il tiraggio sembra avere un'evoluzione positiva anche per quanto riguarda la comunicazione tra di voi, abbiamo la ruota rov in passato , difficoltà nel passato a una apertura a un miglioramento, alla chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo .allo stesso modo nella fila superiore abbiamo il passaggio dall'arcano senza nome , che parla di crisi, di chiusura , di separazione, di messa in discussione del passato, di quel lavoro interiore ... al sole, una carta di apertura e di coppia...allo stesso modo il giudizio è una carta positiva , rappresenta la guarigione, parla anche di modificare certi condizionamenti ( arcano senza nome ) che ci portiamo dal passato e ci portiamo dentro, è una carta che indica l'emersione di un nuovo uomo, c'è una sorta di rinascita, emergere una nuova figura di noi. -c'è il concetto di qualcosa di nuovo , nuova vita , l'inizio di una nuova vita, come un qualcosa che ci consenta una rinascita interiore e/o esteriore.
il tuo problema è rappresentato dal fatto che sei rivolta verso il passato e come dici non ti fidi, infatti la papessa è racchiusa tra due carte che parlano del non fidarsi. il blocco tra di voi come ti dicevo è rappresentato dalla carta ambiente , l'innamorato rov , la comunicazione che sembra essere difficoltosa, non tanto nel senso del parlare quanto nel senso della dimostrazione dei sentimenti, l'esternazione di ciò che provate effettivamente l'uno per l'altra.
questo è quanto mi viene da dirti... aspetto tue considerazione e magari approfondiamo insieme il tiraggio.
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed May 29, 2013 2:57 pm

Cara Sole,
hai letto il tiro esattamente come l'ho letto anch'io, il problema è ora esternare quello che davvero proviamo l'uno per l'altra. :(
Sono un po' in dubbio sull'uomo nuovo, lui è di nuovo scomparso da tre giorni, senza dire una parola e senza una ragione apparente. Sono stanca e dispiaciuta di non riuscire a essere serena quando fa così. E' vero, vivo questi suoi allontanamenti come tradimenti, anche se non succede nulla con altre donne. Mi manca di rispetto, non mi considera, non tiene a me e ai miei sentimenti, tutto questo vale per me più di qualunque tradimento fisico.
Come posso pensare di costruire qualcosa con una persona così? Ci ho provato, io costruisco e lui distrugge. :(
Non so cos'altro pensare...
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 3:06 pm

e infatti ti parlavo di tradimento a livello interiore... sull'uomo nuovo è posto al futuro, un cambiamento ci deve necessariamente essere ... il giudizio è anche una carta che indica fine di un ciclo e inizio di un nuovo ciclo .

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed May 29, 2013 3:19 pm

sì, è al futuro...dici che è con me questo nuovo inizio? pensi che lui abbia dei sentimenti per me e voglia recuperare il nostro rapporto? :|
va beh...oggi ottimismo ai minimi storici... :D
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 29, 2013 3:22 pm

fai una bella domanda al tarot
il signor x ha intenzione di costruire un rapporto solido basato sull'amore con me?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN