Ciao Sole :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ciao Sole :)

Messagepar die sterne » Sat Aug 10, 2013 7:09 pm

Ciao cara Sole,
ecco il post sul lavoro che ti dicevo di voler aprire. Sono avvocata da diversi anni e da qualche anno ho deciso di investire in uno studio solo mio, per questo ho pensato tre anni fa di incominciare usando una stanza in più a casa mia. Ora però la situazione è diventata intollerabile, perché in realtà non ho mai uno stacco casa-lavoro e mi sento limitata nell'ampliare il numero di clienti (e quindi lo studio, per esempio prendendo qualcuno che mi aiuti). Purtroppo non sono nelle condizioni per potermi sobbarcare spese ulteriori di affitto di una stanza con altri colleghi, per ciò ho pensato di cercare uno studio in cui collaborare, sia per poter guadagnare qualcosina in più, sia per avere un punto di appoggio esterno. Sperando di migliorare le mie finanze e consentirmi di avere con un po' di tempo uno studio autonomo.
Il problema è che non riesco a trovare nessuno che abbia bisogno di un avvocato in studio...non è un buon momento questo per i professionisti e per gli avvocati in particolare, molti stanno anche abbandonando la professione. Nonostante negli anni passati anch'io abbia messo parecchio in dubbio la mia scelta di fare l'avvocato, oggi mi sembra il mestiere giusto per me e proprio per questo vorrei investire di più nel mio lavoro.
Ma mi sembra di fare un passo in avanti e due indietro, non riesco a raggiungere una stabilità professionale e mi sembra di non investire per migliorare. Sopravvivo, ma posso fare molto di più!
La domanda è cosa posso fare per migliorare la mia situazione professionale, vediamo se incomincio a capire cosa sto sbagliando.
Grazie sin d'ora per l'aiuto! :D

cosa posso fare per migliorare la mia situazione professionale?

:Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar09U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar21D: :Tar15U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Sole :)

Messagepar sole » Mon Aug 12, 2013 8:48 am

ciao cara, purtroppo per adesso non vedo rose e fiori con quel diavolo al futuro... la situazione mi sa che permarrà ancora così, hai fatto riferimento a una situazione diventata intollerabile , ti senti legata non avendo mai uno stacco tra casa e lavoro... tra l'altro sia l'ampliamento che l'aiuto esterno non mi sembrano attuabili, quindi non rimane che investire su te stessa, la strada giusta è ancora quella che hai attuato nel passato... casa - lavoro...

che ne pensi?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Aug 12, 2013 12:00 pm

Ciao Sole,
in pratica non ho via di fuga...accidenti! Ma continuare a investire su me stessa purtroppo vuol dire non ampliare il lavoro e così non posso proprio andare avanti. A sto punto meglio smettere di fare l'avvocato! :(
Le entrate sono poche e devo trovare qualcos'altro da fare, ho molte difficoltà economiche in questo periodo. Ma quel diavolo non dice niente di buono per le questioni professionali? Ricordo delle considerazioni positive di Jodorowsky su quest'aspetto... :roll:
C'è un modo per aumentare le mie entrate? Se infatti avessi più soldi, prenderei tranquillamente una stanza in studio con altri...vediamo se il Tarot dà qualche consiglio in più! :D
Grazie Sole.

Cosa posso fare per aumentare le mie entrate?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar20D: :Tar16U:

(di nuovo il diavolo...)
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Aug 14, 2013 7:29 am

Ciao Sole,
nei prossimi giorni incontrerò due amici più grandi di me entrambi colleghi a cui vorrei chiedere un aiuto per il lavoro. Tutti e due stanno ampliando con molte difficoltà i loro studi, quindi non so se potranno aiutarmi direttamente, ma magari possono indicarmi altri colleghi.
Che dici provo a chiedere al Tarot se potranno aiutarmi?
C'è un tiro in sospeso e non vorrei mettere troppa carne sul fuoco! :-)
Aspetto un tuo parere.
Un abbraccio!!
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Aug 19, 2013 2:22 pm

Ciao Sole,
tutto bene? Ti riporto su questo post...qui soldi non se ne vedono ancora, dovrò questi giorni dedicarmi al lavoro di recupero dei miei crediti...che periodaccio! Tutti senza soldi e a volte è difficile pretendere il pagamento delle parcelle.
Va beh...mi calmo e incomincio a reclamare quello che mi spetta. Dal tiro fatto sui soldi mi sembra che dovrei riuscire a incassare presto qualcosa, giusto?
Riguardo invece a quei due contatti di cui ti dicevo nel messaggio precedente a questo, questi giorni ho avuto modo di incontrarli. Uno l'ho scartato senza neanche chiedergli nulla perché non mi è sembrata fattibile come cosa, mentre con l'altro non sono riuscita ad approfondire la questione. In realtà, penso che qualcosa potrei forse farla con lui. E' un collega amico che ha deciso di ampliare il suo studio, per quel che ho capito sta mettendo su uno studio più grande con altri colleghi.
Penso che potrebbe aiutarmi a trovare colleghi che abbiano bisogno di aiuto nel settore in cui sono specializzata, ma non rifiuterei se me la facesse una proposta di lavorare con lui o con altri di questo nuovo studio. Mi è sembrata una strada percorribile insomma.
Gli ho già detto che voglio parlargli, quindi il consiglio che vorrei è se potrà darmi qualche buon risultato la chiacchiera che voglio fare con lui.
Ti ringrazio se vorrai dare un'occhiata, sono un po' in ansia come sai e vorrei attuare il più presto possibile un cambiamento. Per il momento ovviamente ho ripreso a lavorare a casa con tutti i cappi di cui ti ho già raccontato. :D
Un caro saluto

avrò qualche buon risultato dalla chiacchiera con il mio amico-collega?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar01U: :Tar05U: :Tar12D:
:Tar16U: :Tar13D: :Tar06D: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 21, 2013 9:41 am

ciao cara, scusa per il ritardo, ma lui ha già cominciato ad ampliare il suo studio? te lo chiedo perchè ancora qui non c'è niente di concreto e non so quanto questo possa influire sull'esito della chiacchierata che hai intenzione di fare con lui...mi sembra che ancora ci siano degli impedimenti riguardo a questo progetto , intendo anche da parte sua.
Può essere o sono fuori strada?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Aug 22, 2013 4:36 pm

Ciao Sole,
non so che dirti, mi ha solo detto un amico che sta ampliando lo studio ma con lui direttamente non ho parlato. Avevo raccontato qualcosa del mio disagio attuale a sua moglie, quando ci siamo visti qualche sera fa non ho voluto chiedergli nulla visto che era il suo compleanno...ma mi ha detto che la moglie gli aveva detto che c'eravamo sentite. In più a fine serata mi ha detto di aver acquisito un nuovo cliente del mio paese di origine (dista pochi chilometri dalla città in cui vivo e ci vado spesso perché lì abitano i miei genitori).
Spesso mi capita di svolgere qualche incarico in paese per i colleghi di fuori, quindi può essere che me l'abbia detto per una eventuale disponibilità di lavoro. Ma non saprei...ho salutato dicendo che mi sarei fatta risentire.
In questi giorni ho pensato però che buona parte delle difficoltà nel riuscire a realizzare lo spostamento, sta proprio in alcune resistenze che secondo me sto facendo. Sono ormai da diversi anni nel settore e so bene come fare per smuovere un po' le acque...se non lo faccio forse è perché non sono convinta, sono ancora trattenuta...
L'ideale sarebbe trovare qualcosa che veramente m'interessi e mi appasioni, qualcosa che faccia scattare la molla del mio entusiasmo...cercare una via di fuga solo per uscire dal tunnel forse non è il modo migliore per attuare il mio cambiamento. :roll:
Che ne pensi?
E del tiro sui soldi che mi dici? La casa di dio può indicare delle entrare? Mi servirebbero per tornare un po' a respirare... :roll:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Wed Aug 28, 2013 10:10 am

Ciao Sole,
come stai? Qui ancora tutto stabile, ho riaperto la stanza-studio e ho ripreso a lavorare. Cerco di farmi forza e di andare avanti.
Con il mio amico-collega non ho più parlato, mi sono demotivata molto e quindi mi sono bloccata. :|
Sottopongo un'altra domanda al Tarot, effettivamente finora non ci sono stati cambiamenti, ma vorrei indagare su cosa m'impedisce di migliorare il mio lavoro e la mia professionalità. Non mi sento molto professionale se continuo così... :roll:
Ti ringrazio se vorrai dare anche a questo tiro una tua interpretazione.
Un abbraccio.

Cosa m'impedisce di migliorare il mio lavoro e la mia professionalità?

:Tar10U: :Tar09U: :Tar06U: :Tar03U: :Tar19U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar11D: :Tar17D: :Tar07D: :Tar12D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 29, 2013 7:52 am

die sterne a écrit:Ciao Sole,
in pratica non ho via di fuga...accidenti! Ma continuare a investire su me stessa purtroppo vuol dire non ampliare il lavoro e così non posso proprio andare avanti. A sto punto meglio smettere di fare l'avvocato! :(
Le entrate sono poche e devo trovare qualcos'altro da fare, ho molte difficoltà economiche in questo periodo. Ma quel diavolo non dice niente di buono per le questioni professionali? Ricordo delle considerazioni positive di Jodorowsky su quest'aspetto... :roll:
C'è un modo per aumentare le mie entrate? Se infatti avessi più soldi, prenderei tranquillamente una stanza in studio con altri...vediamo se il Tarot dà qualche consiglio in più! :D
Grazie Sole.

Cosa posso fare per aumentare le mie entrate?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar20D: :Tar16U:

(di nuovo il diavolo...)

scusami per il ritardo, troppi impegni, oltre che su questo forum... allora,hai chiesto come aumentare le tue entrate, a quanto ho capito hai dei crediti da riscuotere dai tuoi clienti... come ti stai muovendo in questo senso? hai mandato comunicazioni, solleciti anche un po' cattivelli o lasci che siano loro , per bontà sua a saldare il dovuto? poi abbiamo anche il concetto dei due luoghi, sia la luna che la casa dio fanno riferimento ad un posto, in questo caso di lavoro, la luna può far riferimento alla casa - lavoro , e la casa dio parla di unità nel senso un unico posto ma non vedo un cambiamento o dislocamento in altra sede anche perchè per adesso il cambiamento è rov
aspetto tue considerazioni e poi proseguiamo!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Aug 29, 2013 11:05 am

Ciao Sole,
grazie per la risposta e non preoccuparti per il ritardo!! Sì, il mio problema è anche chiedere più volte i pagamenti che mi spettano. Però so che devo cambiare atteggiamento e cerco d'impormi di più. Ho capito anche che alcuni approfittano della mia disponibilità, mi dicono - per esempio - che hanno difficoltà economiche però poi vedi che sono in grado di fare altre spese (anche superflue), ma non di pagare l'avvocato! :-x :evil:
Le Diable sopra Le Jugement cosa vuol dire? Che bisognerebbe osare nel cambiamento?
E un'altra domanda, La Maison Dieu può voler dire che presto arriveranno dei soldi? Sto incominciando a tirare fuori i canini e penso che presto saranno anche insanguinati... :twisted: :twisted: :twisted:
Un abbraccio.
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 29, 2013 12:40 pm

hai ben capito come devi comportarti, tirare fuori i canini... se le difficoltà sono reali si vedono, ma tanti se ne approfittano e si nascondono dietro questo luogo comune del " crisi economica" però si fanno le ferie, si comprano i cellulari ultimo modello, si iscrivono a corsi di golf.... questo non è giusto.... affina i canini e vedrai che i riusltati non mancheranno ad arrivare!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Aug 29, 2013 3:29 pm

Sì, alcuni stanno approfittando della crisi per non pagare...è come dici.
Invece dell'ultimo tiro che ho fatto cosa ne pensi? Quello con la domanda cosa m'impedisce di migliorare il mio lavoro e la mia professionalità? :roll:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 12:07 am

die sterne a écrit:Ciao Sole
Cosa m'impedisce di migliorare il mio lavoro e la mia professionalità?

:Tar10U: :Tar09U: :Tar06U: :Tar03U: :Tar19U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar11D: :Tar17D: :Tar07D: :Tar12D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

In concreto cosa hai fatto per migliorare il tuo lavoro?
Tutte carte rov meno che l'arcano dell'imperatore che parla di concretizzare , realizzare.... mentre gli arcani rov indicano tutti gli impedimenti, e non sono pochi! Ecco il motivo della mia domanda!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Sep 02, 2013 4:12 pm

Ciao Sole,
scusa per il ritardo anche tu nella mia risposta, sono stata alcuni giorni fuori e oggi ho riaperto la stanza-studio! :D

In concreto cosa hai fatto per migliorare il tuo lavoro?
Tutte carte rov meno che l'arcano dell'imperatore che parla di concretizzare , realizzare....

Bella domanda! Mi piace perché mi dà la possibilità di guardare i lati positivi di questi ultimi anni. Ho concretizzato più autonomia, mi sono distaccata dal lavorare presso altri per stare per conto mio, per investire su di me. Questo spazio, anche se piccolo e condiviso con la mia casa, è il mio studio, la mia autonomia alla quale secondo me qualunque professionista dovrebbe tendere. Ma le difficoltà effettivamente sono tante, mancano da realizzare tanti altri aspetti per una vera autonomia.
Aspetto il tuo prosieguo. :)
Un abbraccio
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Sep 06, 2013 3:54 pm

Ciao Sole,
faccio un up! :D
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN