Ciao Sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Sole

Messagepar sole » Sun Oct 27, 2013 6:14 pm

die sterne a écrit:Riusciremo a superare questo momento?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tar06U: :Tar05U: :Tar00D: :Tar19U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar16U: :Tar02D: :Tar21D: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

intanto vorrei capire che tipo di coppia siete , in che modo state insieme, come potresti descrivervi...per quanto riguarda il passato , il vostro passato abbiamo la luna rov, che indica separazione, e questo lo sappiamo già, e la cui soluzione è stata quella di adattarsi alla situazione e mantenere un certo distacco, fino ad arrivare a casa dio, la ricostruzione della vostra coppia, poi abbiamo papessa rov che guarda vs mondo rov, mi sbaglio o pensi sempre che ci siano ostacoli tra di voi soprattutto il tuo timore che ci possono essere altre donne sempre di mezzo che vi ostacolano? quello che emerge è la mancanza di chiarezza anche da parte tua forse per timore... non so , magari ti tieni delle cose dentro e non le palesi? cosa migliore sarebbe quello di far uscire, palesare e vederci chiaro! il carro parla di superamento. il papa verso le mat... ci dice che lui ancora dimostra un atteggiamento o comunica un voler portare avanti una relazione in modo non concreto , le mat non procede per il verso giusto, è sempre molto insicura la vostra relazione, e questo perchè bisognerebbe veramente dirsi tutto in maniera chiara per intraprendere un percorso diverso ... anche qui nuovamente due volte il dirsi tutto e chiaramente ( giudizio , sole ) e rappresentano anche la possibilità di superare ed uscire da questo periodo di difficoltà! mi sembra che ormai questo modo di portare la storia avanti non sia positivo, i suoi continui tentennamenti il suo non volersi prendere delle responsabilità , il suo non decidere.... sarebbe l'ora che affrontaste il discorso in maniera chiara della serie dove stiamo andando? ma anche qui è un qualcosa che dipende da te... il tuo stare zitta non è positivo, nell'attesa che lui si decida a comunicare in un senso o nell'altro!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Oct 27, 2013 6:41 pm

il problema è che da parte di lui manca proprio la volontà di intraprendere finalmente una relazione stabile e costruttiva... che lo dicesse chiaramente quello che desidera e facesse uscire fuori tutto quello che ha dentro... alla fine si potete superare questo momento ma c'è bisogno di chiarezza negli intenti e nei sentimenti!
tutto questo non ti rende pienamente realizzata , in alcuni momenti ti vedo chiusa in te stessa ... una coppia deve condividere, in tutto e per tutto!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Oct 27, 2013 7:20 pm

Il mio stare zitta non dipende dal suo non decidersi rispetto alla coppia...in realtà ho da sempre un sacco di perplessità su questa relazione e non mi decido a prendere una posizione chiara anch'io. :(
L'unica cosa che aspetto da lui è una sua decisione vera e definitiva sul suo cambiare vita, fino a quando non lo vedo fuori da certe dinamiche non voglio tornare con lui e sta bene anche a me non impegnarsi. Quando è fuori dal suo tunnel, infatti, lo adoro e vorrei passare tutta la vita con lui...ma quando lo vedo ributtarsi mani e piedi nel suo inferno lo vorrei a migliaia di chilometri di distanza.
Non sono le altre donne il problema, ma le sue scelte balorde che mi mettono molto in crisi.
E' da qualche giorno che ci diciamo che dobbiamo prenderci del tempo per parlare di noi, lui dice di non poter reggere una relazione in questo momento della sua vita, di non potermi dare quello che vorrebbe per quanto mi vuole bene e ci tiene a me. In fondo è vero, è così. Ma allo stesso tempo non riesce a staccarsi da me e neanche io da lui, penso che temiamo di affrontare il discorso anche per l'eventualità di dover decidere di non vederci più. Ma questa mancanza di progettualità che avevamo deciso di avere in questa ripresa non piace a nessuno dei due, questa è la verità.
Al momento non riesco a vedere molte possibili risoluzioni della situazione...boh...cioè non so come potremmo risolvere, quale potrebbe essere la decisione migliore. :|
Vorrei fare un altro tiro, ma non so che domanda porre. Tu che dici?
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Oct 27, 2013 7:32 pm

Ops...non avevo letto il prosieguo della tua risposta...ma se non ha voglia di costruire una relazione stabile come si può risolvere tra noi? E' qui che mi sto perdendo ora...
L'unica via d'uscita mi sembra chiudere... :(
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Oct 27, 2013 7:39 pm

non ti devi perdere , se tutte e due alla fine non parlate chiaramente è questo il vostro modo di vivere la relazione , della serie tutte e due non affrontate il problema, se veramente ti vedessi comunque felice e soddisfatta neppure io mi porrei il problema ma dato che non è così è necessario un chiarimento tra di voi ! poi a te la scelta ... se hai timore che parlando chiaramente lui prende e se ne va... e non vuoi , non farlo , ma continuo a dirti che vivere così la relazione certo non ti fa sentire realizzata, a te la decisione!

spero di essere stata chiara
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Oct 27, 2013 8:05 pm

Sì sì, certo sei chiara, sono io che sono confusa...poi in questo momento sono così chiusa in me stessa che non trovo proprio nulla da esternare... :(
Ecco, il mio dubbio è innanzitutto se lui è la persona giusta per me. Faccio la domanda al Tarot, spero di non sbagliare... :oops:

Lui è la persona giusta per me?

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar07U: :Tar14U: :Tar17D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Oct 28, 2013 7:38 pm

Ciao Sole,
ho provato a chiedergli di vederci x parlare ma non ha voluto. Dice che vuole stare da solo...sono dispiaciuta ma non voglio insistere ovviamente.
Per il momento è tutto fermo... :-(
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Tue Oct 29, 2013 11:48 am

Ciao Sole,
scusami se ti scrivo di nuovo...ma la sua decisione di non parlarmi mi ha stupita parecchio. Ieri sera sono riuscita solo a scrivertela, stamattina sto cercando di capire cosa sta succedendo e perché la situazione è così precipitata.
Non so perché non voglia vedermi o parlarmi (abbiamo comunicato solo per sms), se mi sta nascondendo qualcosa o se vuole chiudere con me e non sa come dirmelo. Può essere anche che voglia stare solo per fare alcune sue cose che gli intralcerei con la mia presenza, questa crisi è iniziata proprio perché diceva che doveva fare queste cose e voleva essere libero nel farle.
Oppure ce l'ha con me perché l'altra sera sono stata molto dura con lui. Non condivido l'impegno che mette in queste sue "cose", lo coinvolgono al punto da fargli perdere di vista se stesso, la sua vita, i rapporti con gli altri, sopratutto sono da sempre sono un peso e un ostacolo nel rapporto tra lui e me.
Il problema infatti è tutto qui, non accetto questo modo di vivere che ha scelto, ma gli voglio bene e ho cercato in ogni modo di aiutarlo. Forse dovrei accettare semplicemente che lui è così e che non cambia almeno per il momento, oppure chiudere ogni possibilità di relazione e restargli solo come amica accanto.
Non è la prima volta che mi pongo questo dubbio in quest'anno di frequentazione, l'instabilità emotiva si aggiunge poi al disastro che sto vivendo lavorativamente e ti lascio immaginare che brutto periodo sto vivendo... :cry:
Con un po' di lucidità, provo a sintetizzare i miei dubbi ma devo fare due domande per essere più precisa, mi preme sapere infatti cosa è meglio fare per me rispetto a questa relazione e cosa rispetto a lui.
Ti lascio sotto i due tiri, ovviamente dammi la tua lettura quando vuoi e se ritieni corrette le domande. Mi hai dato già l'opportunità di aprirmi e fare un po' di luce dentro me scrivendoti il post. Grazie Sole! :D
Un abbraccio

Cosa è meglio fare per me rispetto a questa relazione?

:Tar03U: :Tar13U: :Tar18U:
:Tar08D: :Tar21D: :Tar06D:
:TppfIT:

Cosa è meglio fare rispetto a lui?

:Tar12U: :Tar14U: :Tar16U: :Tar06U:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Oct 31, 2013 10:13 pm

Ciao, il modo in cui hai posto la domanda non è corretto, almeno per il modo in cui possiamo affrontare la consultazione, cosa migliore è fare una domanda precisa, tu cosa penseresti essere giusto per te in questo momento?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Nov 01, 2013 5:12 pm

Ciao Sole,
purtroppo la situazione è precipitata...lui è tornato a frequentare la sua ex... :(
Dice che non ha una relazione con lei, ma li ho visti insieme e non è così...sono molto rattristata, questo suo comportamento proprio non lo capisco. Ha detto peste e corna di lei, fino a ieri mi ha detto che sono la persona più importante per lui in questo momento...e ora sta con lei e non con me.
Penso di non dover dire nient'altro, sono sicura che capirai il mio stato d'animo...non merito di essere trattata così. :cry:
A questo punto davvero posso solo augurarmi di non avere più niente a che fare con lui, di riuscire la prossima volta che tornerà dalle mie parti a chiudergli la porta in faccia e a non dargli alcun aiuto.
La domanda che voglio fare è se questa volta finalmente me lo tolgo dalla testa. :(
Grazie Sole.

:Tar11U: :Tar06U: :Tar01U:

(che strano tiro...)
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Nov 02, 2013 7:35 pm

con questi arcani è difficile che tu te lo tolga dalla testa ... innanzitutto qui c'è necessità di parlare , tre arcani tutti fanno riferimento alla parola e quindi è quasi un imperativo, e poi c'è sempre la presenza di una terza persona, che sia questa che sia un'altra , che sia chicchessia che ha un ascendente molto forte su di lui! e mi sembra che sia sempre stato così!
ma sei sicura che lui frequenti questa donna di nuovo? e non siano incontri dettati da lavoro?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Nov 03, 2013 8:36 am

Ciao Sole,
sospettavo che non fosse una conferma alla mia domanda...nonostante tre carte dritte...
Ieri mi ha chiamato, voleva incontrarmi per parlarmi...gli ho chiuso il telefono, in questo momento non vedo che altro abbiamo da dirci. Poi ho letto la tua risposta...
Ha detto a un amico che lei (la ex) ha un forte ascendente su di lui e non riesce a dirle di no, ma è la terza volta che il nostro rapporto è interrotto dal "ritorno" di questa ragazza! E' sempre stata presente tra noi, è vero. Ora basta! Tra l'altro lei non lo ama (e anche lui non ama né lei, né me), va a rompergli le scatole quando è sola e ha bisogno di aiuto. Poi quando ha preso tutto quello che poteva prendere, lo lascia e lui abbattuto e demoralizzato viene a chiedere aiuto a me... :(
Per me questa catena si può rompere qua. Continuare nello stesso modo sarebbe davvero diabolico!
Lui dice che lei lo aiuta nel lavoro, ma qualunque sia il motivo per cui ora sono tornati a frequentarsi a me non va proprio che loro si vedano, anche perché hanno ripreso ad avere rapporti sessuali, questo è certo. Come faccio ad accettare una tale situazione? :(
Se è felice con lei, ci restasse e mi lasciasse in pace!
Sono forse ancora molto arrabbiata, l'altra sera ho rasentato la violenza fisica, per qualche minuto sono stata l'incredibile Hulk! Altro che trucco di Halloween, ero verde per davvero!! Ma ho pensato alla sua richiesta e al consiglio del Tarot, mi chiedo però che cosa dobbiamo dirci. Cosa vuole dirmi ora che il danno l'ha fatto e anche grosso? A cosa servirebbe parlarsi?
Grazie Sole per essermi vicina, non è un bel momento ma sapere che c'è qualcuno che impiega il suo tempo cercando di aiutarti è bello! :)
Un abbraccio
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Nov 03, 2013 11:27 am

cara sterne , se il tarot pone molto l'attenzione sul parlare il motivo c'è e di sicuro, non ci è dato saperlo , ma sembra essere necessario sono perentori in questo... per ben tre volte succede raramente ! sei sicura che abbiamo nuovamente rapporti? lo sai per certo? altra considerazione il fatto che il tarot metta in evidenza l'ascendente di questa donna su di lui non vuol dire per certo che abbiamo reiniziato una relazione... questo voglio che ti sia chiaro , così come non posso escluderla ... ma l'innamorato di per se non vuole dire che per forza abbiamo nuovamente rapporti sentimentali... ma ci possono essere altri fattori che tengono legate queste due persone... poi forza e bateleur sono di per se una coppia perfetta ma magari c'è bisogno , proprio come dice l'innamorato di fare e affrontare delle scelte!

un abbraccio!!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Nov 03, 2013 12:12 pm

Non so che tipo di rapporto c'è tra loro adesso, ma penso che qualcosa di fisico sia successo. Tra l'altro l'ha confermato anche a quest'amico comune a cui ha chiesto consiglio sulla situazione. Ha detto che vuole chiedermi scusa per quello che è successo e darmi la possibilità di sputarlo in un occhio, perché è quello che si merita per come si è comportato con me... :?
Che vuole ringraziarmi per tutto quello che ho fatto per lui, che non lo dimentica e che non vuole girarmi le spalle.
Tutto questo con lei ancora di mezzo...però...
A queste condizioni no, non ci sto. Penserò a un incontro per parlarci, ma non sento ancora la forza, la chiarezza necessaria per affrontarlo.
poi forza e bateleur sono di per se una coppia perfetta ma magari c'è bisogno , proprio come dice l'innamorato di fare e affrontare delle scelte!

Siamo io e lui Forza e Bateleur? Se siamo noi è lui che deve fare una scelta, deve decidersi a darsi un'altra opportunità nella vita, a costruire e non a distruggere e distruggersi. Non intendo dire che deve avere una relazione con me, ma che deve incominciare a fare qualcosa di buono nella sua vita se vuole che migliori...altrimenti resterà per sempre negli inferi dove è ora... :(
Non gli girerei le spalle se vedessi veramente questa volontà da parte sua, ma mi prende in giro...dice di voler cambiare e invece non lo fa. Non è una situazione semplice...e in questo momento critico e di cambiamenti per me (ho pure Urano di transito sul Sole!!) è un fardello troppo pesante il suo...
Sole, non so proprio cosa pensare...mumble...mumble...
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Nov 04, 2013 8:51 am

Ciao Sole,
ieri gli ho mandato un sms...vabbè non era proprio distensivo, ma ho iniziato un dialogo...lui non ha risposto. A sto punto non so cosa vuole veramente! Voleva parlarmi, gli ho aperto uno spiraglio e non l'ha colto. Boh...
Stamani vorrei fare due tiri (ti prego di perdonarmi...ti sto tempestando... :oops: ), due sono gli aspetti a questo punto che per me sono molto importanti, chiarire la nostra situazione e che lui smetta di frequentare l'altra. Qualunque sia il motivo della loro frequentazione, non sono incontri sani, non sono professionali quando collaborano. Spero che lui capisca presto che questa ragazza è fonte solo di guai e dispiaceri per lui e per le persone che gli sono accanto.
Ovviamente rispondimi quando ne avrai voglia, più che altro colgo l'ispirazione mattutina dopo la riflessione notturna.
Un abbraccio cara.

Chiariremo la nostra situazione?

:Tspace: :Tar06U: :Tar08U: :Tar17U:
:Tar11U: :Tar19D: :Tar09D: :Tar16D:

Smetterà di frequentare l'altra?

:Tspace: :Tar11U: :Tar13U: :Tar20U:
:Tar16U: :Tar21D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14U: :Tar09D: :Tar04U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tar08D:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN