Cara Sole,
ti ringrazio per la tua risposta, non scusarti per l'assenza...anzi scusa tu se ho insistito con le richieste...
Fai pure quando vuoi e puoi, sono contenta di poter analizzare il mio problema con te perché lo hai individuato alla perfezione. Oggi rileggevo di nuovo i nostri post...non devo ricadere nello stesso meccanismo di sempre. Questo è poco ma sicuro.
Ti racconto cosa è successo nel frattempo, perché le mie cose poi sono andata a prenderle...è stato un brutto momento ovviamente, sono volate brutte parole da entrambe le parti. Ma è servito per vedersi e per tirare fuori, anche se con rabbia, un po' di nodi che c'erano tra noi.
Qualche giorno dopo infatti gli ho inviato un sms distensivo, un'apertura, perché quello scontro che avevamo avuto mi aveva fatto pensare davvero alla fine tra noi...e in fondo...non è quello che voglio...
Il giorno dopo, di notte mi ha mandato lui un sms...e ci siamo visti. Ho un sacco di confusione però su quest'incontro cara Sole, ci sono cose che non mi sono chiare...Mi ha detto che con la ex non è tornato perché lei gli ha detto che non lo ama e lui ora deve solo accettarlo. Hanno solo un rapporto superficiale, con lei non ha alcun momento di "normalità", è solo paese dei balocchi. E' stato strano anche con me, all'inizio mi ha detto di non essere innamorato di me, poi che a modo suo lo è e tutto il resto della notte a dirmi che mi ama...non mi ha mai detto ti amo, forse un paio di volte all'inizio. Mi ha colpita molto. Però non ha voluto fermarsi da me e da un paio di giorni non riesco neanche a parlargli.
Per quel che ho saputo ha avuto in questi giorni uno scontro con la ex, a me non dice nulla però...non so davvero cosa gli stia passando per la testa...e non voglio pensare che sia stato falso con me, che abbia voluto approfittare della mia apertura perché non sapeva che fare, perché era rimasto solo. Spero davvero che non voglia rendere così squallida la nostra storia, ci siamo voluti bene, a questo punto sarebbe meglio non vedersi più piuttosto che avvelenarsi di altri brutti ricordi. Non voglio essere a sua disposizione e a suo piacimento, ma non voglio neanche più arrabbiarmi...pretendere...insistere...
Farei un altro tiro perché non so veramente come comportarmi, ma non so che domanda formulare...quindi aspetto tue indicazioni, se hai tempo e voglia, sulla domanda da porre e magari dipaniamo un altro po' questa matassa intricata.
Grazie Sole, un abbraccio grande e in bocca al lupo per i tuoi studi!