ciao Tanietta :)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Tanietta :)

Messagepar tanjetta72 » Tue Oct 09, 2012 8:41 pm

Ciao Anna,
grazie di avermi risposto.
Ma tu, indipendentemente da lui, nel passato (ovviamente anche ora, ma parlo del passato) avresti voluto una convivenza?Il tuo rapporto ti sembrava insoddisfacente? C'è stato un allontanamento temporaneo?
Scusa per le domande, ma devo capire.
Grazie se vorrai rispondermi.
Buona notte.T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Tue Oct 09, 2012 8:47 pm

Ti rispondo molto volentieri!! Non preoccuparti.
Abbiamo avuto un lungo periodo di allontanamento, voluto soprattutto da me, non mi andava proprio come si svolgeva il nostro rapporto. Ora le cose sono un po' migliorate, nel senso che ci parliamo con più onestà e lui è più presente di sicuro, ma non abbiamo ancora trovato l'accordo su come portare avanti il nostro rapporto.
Grazie a te cara. :)
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Tue Oct 09, 2012 9:09 pm

Ok, ma non ho capito. In passato prima di questo allontamento, avresti voluto una convivenza?
Questo allontamento ci è stato perchè il tuo rapporto non ti dava soddisfazione e forse non ti sentivi realizzata?
Quando era avvenuto, ti sentivi in una situazione di stallo?
Chi ha fatto poi il primo passo?
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Tue Oct 09, 2012 9:20 pm

Sì, non mi sentivo realizzata. Trattenevo troppo i miei sentimenti e le mie emozioni. Ora va molto meglio però da questo punto di vista...
Non c'è stato un ritorno di uno piuttosto che dell'altra, ci siamo ritrovati anche perché in realtà non abbiamo mai smesso di sentirci e penso che il nostro legame sia molto forte e profondo.
Buona notte cara. :*
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Mon Oct 15, 2012 8:23 pm

Ciao Anna,
allora io credo che tu debba smettere di guarda il passato come lo fa il Bateleur (I) nel tuo tiraggio. Guarda su queste, le chiamo, sofferenze, del tuo sentirti non realizzata (XXI rovesciato), che forse in un certo senso ti ha portato in una situazione di stallo (XII). In una situazione che non sapevi cosa fare, stavi li. Ferma. Ma era comunque la soluzione migliore.
Ti chiedo, non hai mai pensato di intraprendere una strada spirituale?
Te lo chiedo perchè c'è il Papa (V) a rovescio. Non credo che per il momento quest'uomo con cui credi di avere un profondo legame possa essere la tua realizzazione. secondo me, tu devi investire in una tua strada personale per ritrovare forza e dedizione a quello che fa bene a te (XI-XVII). Devi inginocchiarti e investire sulle tue energie. Devi parlare, aprire bocca e dire quello che vuoi (non faccio riferimento alla tua relazione, ma in generale). Credo che tu stia troppo zitta.
Per ora non fare altri tiraggi. Cerchiamo di approfondire questo.
Aspetto i tuoi commenti.
Grazie e buona notte. T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Wed Oct 17, 2012 8:34 am

Ciao Tanjetta,
grazie per la tua lettura innanzitutto. :D
Sono stata ferma per un po', è vero, ma la mia posizione di blocco penso - e spero - sia ormai passata. La spiritualità è pratica quotidiana, però è vero che quel Papa da un po' mi compare...potrebbe rappresentare i problemi di comunicazione miei a esternare i miei sentimenti, ma anche nella situazione specifica con lui le difficoltà a comunicare su un piano più profondo, più spirituale appunto, secondo te?
Sullo stare zitta ho qualche dubbio, nel senso che non mi ritengo una persona molto "accondiscendente", anzi, prima di trovare un accordo deve sempre andarmi bene altrimenti niente. :lol:
E' vero però che in questo momento, puntando unicamente all'obiettivo (stare con lui) ho ascoltato poco le mie esigenze e i miei reali desideri, perdendo di vista il mio centro. In questo senso sì, vedo la necessità di ricentrarmi per ridefinire l'obiettivo, ciò che voglio davvero.
Il secondo tiro conferma quello che mi scrivi per il primo? Mi hai detto che non vuoi prenderlo in considerazione, ma mi aveva colpito quel Bateleur dritto comparso in tutti e due i tiri. A me aveva fatto pensare a lui, così "presente" nel presente...e di nuovo comparso in un tiro specifico su di lui. Ti dico le mie considerazioni sulle carte, ho letto che per te è utile sapere anche le impressioni dei consultanti sugli arcani, ma se sono sbagliate non considerarle.
Grazie di nuovo e buona giornata.
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Fri Oct 26, 2012 3:48 pm

Ciao Tanjetta,
dopo i nostri scambi ho messo un po' in stand by i miei pensieri e mi sono presa cura di me, allontanandomi un po' dalla relazione con l'uomo di cui ti parlavo. Devo dire che va decisamente meglio, mi sto dedicando a ciò che mi fa bene come i Tarots consigliavano.
Ovviamente voglio continuare su questa strada, so che non è finita tra me e lui, ma in questo momento preferisco starmene un po' per conto mio. Gioco facile perché in questi giorni è fuori per lavoro, ma so che se continuo a non farmi sentire prima o poi lo farà lui. Mi piacerebbe chiedere ai Tarots consigli su come continuare con lui, con calma certo, e mantenendo l'attenzione sulle mie esigenze anche e non solo sulle sue.
Se per te va bene e hai tempo, farei il tiro.
Aspetto tue. :D
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Fri Oct 26, 2012 6:37 pm

Ciao Anna,
io non posso impedirvi a fare dei tiraggi, anche se secondo me, su quello che vuoi chiedere non ha molto senso un tiraggio. Quello che voglio dire è, che i Tarot ti hanno risposto su come devi fare per la tua realizzazione (la tua ultima domanda, e ricordo bene). Lui non è venuto fuori in posizione favorevole (non vi guardevate). Quindi, se tu mi dici, che ora vuoi dedicare tempo a te, perchè comunque ti senti meglio, perchè mi chiedi, come devi comportarti con lui? Perchè mi dici, se quando non ti fai viva per tanto tempo, prima o poi chiamerà lui?
Magari tu tieni a qualcosa che non ne vale la pena, ma questa è solo la mia opinione.
Comunque se vuoi fare un tiraggio, fallo pure, ma per favore cerca di fare UNA domanda del tipo: "Faccio bene.....?" OK?
Ti auguro un bel fine settimana.
Ciao T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Fri Oct 26, 2012 7:36 pm

Ciao Tanjetta,
il problema è che sia lui che io abbiamo due caratteri difficili e complicati, per conto mio esterno poco le mie emozioni e lui non dice nulla di quello che gli succede. Per questo molte volte abbiamo passato anche lunghi periodi di assenza e lontananza. Non voglio che succeda più...nonostante sembri a cicli che il nostro problema di comunicazione ritorni...vorrei interrompere questo loop. E non vorrei ora sbagliare a isolarmi che di sicuro fa bene a me ma non so al rapporto con lui.
Mi dispiace per l'opinione negativa che ti sei fatta della mia relazione con lui, ma sicuramente non sono stata capace di farti capire la sua importanza. :(
Perdonami, ma ho proprio bisogno di chiarirmi un po' le idee. Faccio una domanda diretta: faccio bene ad allontanarmi da lui?
Auguro anche a te un ottimo w-e, grazie e scusami per le imprecisioni...

:Tar13U: :Tar15U: :Tar00U: :Tar21U:
:Tar16D: :Tar14D: :Tar11D: :Tar08D:
:TppfIT:
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Fri Oct 26, 2012 8:24 pm

Ciao Anna,
allora io sono andata a leggere tutti i post (velocemente, ma li ho letti). Tu dici che mi sono fatta un parere cattivo sul vostro rapporto e ti dico che a) non è assolutamente vero, perchè io ti traduco solo quello che ti consigliano i Tarocchi e che b) e da Marzo che mi stai parlando di questo rapporto (in cui a Marzo non vi eravate più visti nè sentiti perchè non andava a te) ma dici che io non colgo l'importanza di questo rapporto?
Io ho solo detto, visto anche i precedenti tiraggi, dove comunque la coppia non si guardava mai (e qualcosa i Tarocchi ti vorranno dire...) che a volte anche se pensiamo di aver trovato l'uomo della ns. vita, non è destino di starci insieme.
Ovviamente nel tuo caso io mi sono permessa di dirlo, visto che comunque non c'erano proprio miglioramenti o grandi passi. Ti avevo detto che ti avrebbe contattata che avrebbe fatto qualche passo verso di te, ma allora avevo visto soprattutto l'attrazione...che noi sbagliamo spesso con amore. Perchè un rapporto non può solo basarsi sull'attrazione. Detto questo, e vedendo il tuo tiraggio ti dico: ci sono tre donne a rovescio. Quindi indicano problemi.
Credo che una volta i Tarocchi ti volessero parlare di altro, non ti questo rapporto. Hai visto che non è uscito l'uomo? Sembrerebbero che loro ti stessero ancora parlando della tua realizzazione (in soluzione come ultima carta c'è il Mondo).
Ora devo staccare un attimo. Spero di aver tempo dopo di interpretarti il tiraggio a grande linee.
A dopo.
Ciao T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Sat Oct 27, 2012 2:02 pm

Ciao Tanjetta,
non intendevo dire che tu avessi sbagliato qualcosa, ma solo che probabilmente non sono stata in grado di renderti quanto valga la pena per me questa relazione. E' un mio errore, non tuo. Nel senso che non ho forse detto abbastanza di me, di ciò che mi è complicato e difficile, di quanto mi stia mettendo in discussione e cercando di superare i miei blocchi. Sono sicura, infatti, che anche se non sarà con lui il mio futuro, questa relazione e lui mi avranno dato tantissimo.
Ho riletto anch'io i post precedenti, hai ragione a marzo ero in una fase di allontanamento da lui scelto da me, poi ci siamo rivisti e ho pensato che finalmente potesse esserci una svolta nel nostro rapporto. In un tiro di maggio, prima del nostro incontro, era comparsa anche questa possibilità e davvero pensavo potesse essere così.
In parte lo è, nel senso che di sicuro alcune cose sono venute fuori e soprattutto per quanto mi riguarda sto cercando (non senza difficoltà, anzi i tiri da luglio in poi parlano solo delle mie difficoltà, del mio guardare indietro al passato, ecc.) di accettare ed esternare quello che sento.
Venendo all'ultimo tiro, l'impressione che ho avuto guardandolo è stata di una risposta negativa (4 carte rov) alla mia domanda (Faccio bene ad allontanarmi?), quindi che non è bene per me allontanarmi da lui. Ma l'esperta sei tu e attendo la fine della tua lettura. :)
Certo indicano di sicuro un problema mio, come dici bene, perché davvero non so come pormi adesso, non sono in grado di vedere vie d'uscita e nel cercare una soluzione sto reprimendo ciò che sento e questo non va per niente bene. Mi sembra di regredire e non continuare l'evoluzione. Non è una relazione che voglio chiudere e neanche lui, ma così non posso più andare avanti.
Mi aveva fatto ben sperare la fila superiore con Le Mat e Le Monde che si guardano. Non potrebbe essere lui Le Mat? :roll:
Poche righe non riescono a rendere le cose che vivo e che sento, ma non ho nulla da ridire sul tuo operato. Anzi, ti ringrazio tantissimo perché i tuoi consigli in questi mesi mi sono stati molto utili.
Spero ti arrivi tutta la mia gratitudine.
Ti abbraccio.
A.
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sat Oct 27, 2012 5:38 pm

Ciao Anna,
allora permetto una cosa, se tu mi chiedi in continuazione di questo ragazzo, io ovviamente mi rendo conto che questa storia è importante per te. Ma ti ho voluto far capire, che probabilmente i Tarocchi in questo momento, ritengano che ci siano altre cose più importanti per te. Come vedi anche tu, non è uscito l'uomo nel tuo tiraggio. Le carte sono tue, quindi parlano di te.
Le Mat sei tu, che appunto va verso la sua realizzazione. Posso girarlo come voglio, non vedo lui nel Mat.
A volte le consultanti vogliono far capire l'importanza di un rapporto, come se volessero influire quelli che leggono i tiraggi.....(sicuramente non sarà il tuo caso!). Si è vero, anche se lui non dovesse essere il tuo futuro, sicuramente ti avrà dato tanto. Questa è la legge di vita.

Venendo al tuo tiraggio, secondo me si vede al passato questo delusione affettiva, una amore problematico che è andato a finire in una separazione (XVI a rovescio). Ci sta a segnalare un distacco. Acconto c'è la Temperanza (XIII a rovescio) quindi tu, che vivi questo rapporto infelice e comunque non armonioso. Sembrerebbe quasi un'incompatibilità di coppia. E come se tu comunque avessi perso la pazienza e la fiducia in questo rapporto. E' comunque come se tu questa situazione vivessi un pò come un'ingiustizia. Ti è venuta a mancare anche un pò di energia, le forze. Credo anche che comunque c'è ancora un blocco di dire certe cose, forse pensavi era meglio star zitta su altre (XI a rovescio).
In questa situazione di mancata armonia, tu avrai momenti di sconforto (XIII).
In soluzione di questa coppia non armonica, ci sarebbe stata una bella trasformazione (XIII), la falce dell'Arcano 13, va a tagliare questo legame, che sembrerebbe basato solo sulla fisicità, ma anche su menzogne e bugie (XV). Qui vorrei dirti, che non è la prima volta che viene fuori, l'Arcano del Diavolo....
Una volta tagliato questo legame, secondo me, la tua anima (Le Mat) va verso la sua completa realizzazione. O se vuoi credere, dopo la trasformazione e aver tagliato il legame, lui potrebbe andare verso di te (Mondo).

Fammi sapere che te ne pare.
Grazie mille.
Ciao e buona serata T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Sat Oct 27, 2012 8:06 pm

Grazie a te Tanjetta!!! E' ovvio che non voglio influenzarti, né sentirti dire quello che vorrei...che poi non so neanch'io cosa voglio veramente adesso...
Mi ritrovo quando dici che ho perso la pazienza e la fiducia in questo rapporto, non c'è armonia e non sento la forza per ritrovarla, una vera ingiustizia per il tempo trascorso, le energie investite e i sentimenti che provo!
Secondo me la trasformazione è già iniziata (può esserne conferma il fatto che sia al passato l'Arcano XIII?), nel senso che la mia decisione di staccarmi dal rapporto per portare un cambiamento alla situazione l'ho già attuata, ne sono infatti nel pieno svolgimento con tutte le angosce e paure di fare la cosa giusta. Il cambiamento voglio che incida proprio sulla situazione anche un po' soffocante che si era creata nell'ultimo periodo. C'è qualcosa che ancora non ho detto apertamente, cioè quello che sento per lui, che sono innamorata di lui.
Sin dal nostro ultimo incontro ho puntato più sull'attrazione fisica, ho messo un po' da parte i miei sentimenti mostrandomi interessata solo all'aspetto fisico. In realtà (rileggendo i post ho proprio trovato che ti scrivevo questo) mi sembrava di doverci conoscere da quel punto di vista, che fosse importante passare dalla fisicità per arrivare a qualcosa di più profondo.
Non è stato inutile, certo, nel senso che era necessario all'epoca "sdoganare" la passionalità. Ora questo passo è stato fatto e mi sembra manchi adesso lo sdoganamento "spirituale". Ti ricordi quel Papa del tiro precedente? Mi diede proprio la sensazione della necessità di comunicare in modo meno fisico, di dare più spazio alla profondità del sentimento, forse ero influenzata dal fatto che già da qualche giorno sentivo disagio proprio nel continuare un approccio con lui che non sentivo più confacente al mio sentire. Da qui è nato il mio attuale malessere.
Posso chiederti perché non consideri Le Mat-Mondo una coppia? Non sono ritenuti tale nel metodo Camoin? E' solo per mia curiosità, ho compreso come hai letto il tiro. La trasformazione è stata attuata proprio per raggiungere la mia realizzazione, mi sento molto Matto in cammino...e penso di poter continuare a pensare che sia vicina.
Se poi lui mi verrà incontro, ovviamente ne sarò felicissima. :)
Queste le mie considerazioni, che ne pensi tu?
Buona serata anche a te.
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta72 » Sun Oct 28, 2012 10:01 am

Ciao Anna,
grazie per le tue considerazioni.
Prima cosa, secondo me, in un rapporto dovrebbe esserci prima i sentimenti e poi la fisicità. Non credo che un rapporto che si basa sulla fisicità possa avere le basi per trasformarsi in un rapporto d'amore.
Poi, se tu ci tieni tanto a questo rapporto e ragazzo non capisco perchè non ti sia confessata. Comunque, queste sono soltanto due mie considerazioni, sicuramente sbagliate.
Si potrei anche considerare Le Mat - La Stella come una coppia, anche se non perfetta. Ma se io ti parlo della tua anima, rappresentata dal Mat che dopo essersi lasciato alle spalle, questo rapporto che lo ha legato solo per fisicità (nel Diavolo non trovi sentimenti....emozioni....) va verso la sua realizzazione, verso il Mondo.
Quello che voglio dire, non è detto che dopo la tua realizzazione non possa esserci anche posto e spazio per questa relazione, magari con lui. Però ho il forte dubbio, che i Tarocchi ignorano la vostra relazione, perchè parlano solo di te.
Devi sapere un'altra cosa...la prima riga, dove tu comunque mi hai confermato "il tuo stato", succede per favore. Sono le soluzioni che non succedono per forza, dipende da come si "comporta" il consultante, se veramente cerca di mettere in pratica le soluzioni.
Si certo, l'Arcano XIII parla della tua trasformazione iniziata, ma credo che oggi come oggi, il taglio di questo legame non sia avenuto e penso che tu me lo possa confermare. Visto che non è avvenuto, è anche inutile discuterne se il Mat è la tua anima (come la vedo io) o è lui (come la vedi te), perchè queste soluzioni non avverranno, finchè non è stato dato un taglio.
Per favore dimmi, se sono riuscita a spiegarmi cosa intendo.
C'è anche da dire, che ovviamente c'è il libero arbitrio e quindi, tu sei libera di fare quello che ti senti, indipendentemente dagli Tarocchi.
Per esperienza personale, posso dirti, che ho dovuto lasciare un rapporto di 15 anni alle spalle, nonostante i miei sentimenti forti e profondi e nonostante pensavo che lui fosse la mia anima gemella. Ma solo facendo cosi io potrò crescere e solo cosi mi si apriranno porte che prima non si sarebbero aperte. Quello che voglio dirti ancora una volta: anche se siamo innamorate e desideriamo stare con quell'uomo specificato, non è detto che lo voglia anche la nostra anima.
Io penso - al di fuori dei Tarocchi e scusami se mi permetto a lasciarmi andare ad un commento personale - se questo rapporto doveva evolversi in positivo sarebbe successo dopo il vostro incontro di qualche mese fa (visto che c'era comunque un distacco). E tu avresti puntato sulla tua "unica" carta dei sentimenti, confessandoti, perchè gli avresti voluto far vedere che sei innamorata e non sulla fisicità, fingendoti non interessata ad altro.
Sono qui per approfondamenti.
Ti auguro una serena domenica.
Ciao T.
tanjetta72

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Sun Oct 28, 2012 11:31 pm

Ciao Tanjetta,
sìsì ho capito cosa intendi e sfondi una porta aperta con il libero arbitrio.
Probabilmente quando ci siamo incontrati non ero in grado di espormi, non avevo le idee chiare, mi bastava incontrarlo. Cercavo una fisicità che ci eravamo vietata per molto tempo e che avevo bisogno di conoscere, annusare, sperimentare. Solo che questa ricerca di fisicità è diventata ora una vera e propria ossessione per me, leggerei così quel Diavolo, un'eccessiva "dipendenza" che non mi fa assolutamente star bene. Questo continua a sembrarmi il cambiamento che devo attuare.
Un po' di bugie le ho dette anch'io, a quanto pare.
Tra l'altro la mia realizzazione in questo momento è riuscire a vivermi i miei sentimenti, esternandoli senza paura, con lui o con altri. Devo imparare da questa situazione a non nascondere le mie emozioni, se dovessi incontrarlo stavolta voglio riuscire a dirgli tutto quello che provo per lui. Non voglio avere più alcun timore.
Ti ringrazio, ti aggiorno ovviamente sugli sviluppi. :wink:
Buona notte cara.
A.
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN