Ciao Tanjetta.... mi dai uno sguardo? grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Tanjetta.... mi dai uno sguardo? grazie

Messagepar tanjetta » Mon Aug 15, 2011 2:28 pm

Carissima Anna,

sono così felice delle tue parole; perchè penso di essermi persa sulla strada. I tiraggi complessi un pò mi mettono in ansia e mi innervosiscono però comunque vedo che con calma e le mie domande riesco ad arrivarci. E questo mi rende molto felice, grazie per le tue conferme. Certo capisco perfettamente cosa mi vuoi dire.

Io ti faccio tanti tanti tanti auguri di cuore.

A proposito....La Giustizia in soluzione indica anche che potresti (dovresti) cercarti aiuto da un professionista. Sei sulla strada giusta!

In bocca al lupo e fammi sapere ogni tanto come tu stai!!! :D

Un abbraccio e un bacione T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Aug 15, 2011 2:38 pm

:-) Capisco a tua ansia ... ma sii serena .. credo che tu abbia una grandissima sensibilita' tua che ti mette sulla giusta strada che va' aldila' della lettura dei tarocchi... ti auguro di percorrere questo nuovo sentiero col cuor leggero e pieno di entusiasmo che son sicura ti arricchira' ancor di piu' di quel che sei....
Con affetto
Anna

Ops scusa volevo chiederti cosa intendi per professionista?
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 15, 2011 2:43 pm

Carissima Anna,
grazie ancora per le tue bellissime parole, non so se meritarmele :oops: :oops: !

Con un professionista pensavo ad un psicoterapeuta che ti aiuti sulla tua strada. Non è una cosa da vergognarsi, è solo un aiuto per te per vedere le cose nel verso giusto. La Giustiza siginifca anche questo.
Ovviamente spetta a te la decisione :roll: .

Un abbraccio forte forte.
E grazie di tutto, veramente di cuore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Aug 15, 2011 2:51 pm

.... Cara Tanjetta invece sono proprio meritate perche' ti confermo che per aiutare mio figlio a superare un suo problema ci sto gia' andando :-) ... mi ha aiutato un po' a vedere gli eventi sotto un'altra prospettiva.... naturalmente sto continuando ad andare.....
... Ti dico ancora che il mio modo e' fatto anche di fiori di bach... reiki..cristalli..angeli...ching... e altro.. tutto conosciuto attraverso libri (nessun corso)
In bocca al lupo per i tuoi prossimi corsi :) :) :)
Un abbraccio di luce e a risentirci presto
Baci
Anna
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Fri Sep 02, 2011 7:02 pm

Ciao Tanjetta,
il destino ci ha rifatto incontrare.... (come avevi detto tu)..... mi ha telefonato ma non si e' esposto per nulla?
Ti va' di vedere per favore cosa succedera' adesso? cambia qualcosa?
grazie di cuore
in attesa
Anna

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar20U: :Tar01U: :Tar14D: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar09D: :Tar12U: :Tar17D: :Tar13U: :Tar03D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Sep 03, 2011 10:52 am

Ciao Anna
ti ringrazio per la tua nuova richiesta. Io ti risponderò appena possibile. Al momento sono in ferie, e non mi posso sempre collegare .
Un abbraccio e stai serena.
Grazie e buona giornata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Sep 05, 2011 6:18 pm

Ciao Tanjetta,
aspettero' .. nel frattempo c'e stata un'altra incompresione portandoci nuovamente al distacco....
Ti auguro delle belle vacanze!
Anna
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Sep 17, 2011 1:39 pm

Ciao Anna,

ti senti in una situazione di stallo (ancora o di nuovo)?
Lui è in crisi, me lo puoi confermare?

Io ci proverò ad interpretarlo....ma dopo 18 giorni senza allenarmi sarà un pò dura! Comunque insieme ce la facciamo.
Dimmi un pò - se ti va - cosa è successo.
Grazie.
Buon sabato.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sat Sep 17, 2011 8:45 pm

Ciao cara
:-( si alla prima domanda sulla seconda non ho notizie.
ho dei problemi che non posso dire qui
un abbraccio
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Sep 18, 2011 7:52 am

Carissima Anna,

Ok....ti ringrazio.
Vorrei iniziare ad interpretare il passato.
Secondo me lui è L'Eremita (VIIII) capovolto. E' come se il suo processo evolutivo si sia arrestato in un ristagno sterile e frustrante. Credo che lui sia molto triste e frustrato, infatti vive male la sua crisi. Ha molti dubbi ed è molto confuso mentalmente. Da le spalle al Diavolo (XV) ad una situazione nebbiosa, a qualcosa che lo tiene legato. Il Diavolo chiede sempre un sacrificio. Non è un Arcano positivo.
Sopra all'Eremita c'è Il Sole (XVIIII) che significa che per uscire dalla sua crisi dovrebbe cercare la compagnia di altra gente. Non stare rinchiuso nella sua solitudine. Il Sole trasmette serenità e solidarietà. Sono gli amici.
Mentre te ti vedo nell'Appeso (XII). In una situazione di fermo, di stallo. Forse nascondi anche qualcosa.....non hai detto la verità? Al momento comunque i Tarocchi ti consigliano di stare ferma, ma di magari cambiare i tuoi punti di vista, di vedere la situazione in modo diverso.
Al futuro ancora La Stella (XVII) rovesciata. Ancora disarmonia, ancora problemi con il tuo mondo femminile. Non ti dedichi a questa situazione di stallo, perchè gli dai le spalle. Sopra La Stella c'è Il Bateleur (I) che significa un nuovo progetto, un nuovo inizio di un ciclo. Lui ha tutte le carte in regola per iniziare qualcosa di nuovo. Il Bateleur guarda nella direzione del passato, guarda Il Giudizio (XX) che significa tra l'altro una nuova vita, la rinascita, la comunicazione verticale. Una buona notizia. Non penso però che sia riferita a lui. Stando alla legge dell'estremità, da una parte c'è il Diavolo (XV) dall'altra c'è Casa Dio (XVI). Se non erro proprio tutti e due possono significare separazione. In soluzione hai di nuovo La Giustizia (VIII) che anche lei con la sua spada da un taglio.
Fammi un pò sapere se sono sulla strada giusta. Per ora l'ho interpretato in grande linee.
Ti aspetto.
Un abbraccio forte forte e buona Domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Sep 18, 2011 12:03 pm

... e' se fosse lui (eremita) che si e' imposto di stare fermo (appeso) ?
"il segreto" che si ripresenta nuovamente da te visto... e se fosse suo? (magari di cose non dette e che Solo attraverso il (sole) venedo alo scoperto potrebbe uscire dala crisi?
il Diable e la torre potrebbe anche essere che questo segreto venga fuori (giudizio)
(forza+ giustizia) verra' fatta la cosa giusta.
naturalmente e' un interpretazione fatta col cuore cosa ne pensi?
come ti dicevo ho dei problemi ....e' ho chiesto di cancellare i mie post ( non posso spiegare)
Un abbraccio
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Sep 18, 2011 12:48 pm

Carissima Anna
Mi dispiace per i tuoi problemi :( :( . Spero niente di grave? :?: :?:

Si potrebbe essere come dici tu. Ma tu sai se lui è in una situazione di stallo? Mi hai detto che non sai se attraversa una situazione di crisi....perciò io penso che sia tua L'Appeso. Anche perchè nell'Eremita c'è anche il segreto. Certamente lui potrebbe risolvere i suoi problemi uscendo alla luce ma ti ricordo che tutti noi abbiamo il libero arbitro.
Al futuro c'è La Stella che è anche l'amante. Ma La Stella è a rovescio, quindi mi verrebbe da pensare che tu comunque hai problemi di fare l'amante, magari perchè vorresti di più da questa relazione e che comunque hai problemi di porti in modo giusto nel tuo mondo femminile. Sopra La Stella c'è in soluzione Il Bateleur e perciò pensavo che la soluzione fosse riferita più alla tua situazione che alla sua. La Stella con i suoi problemi guarda L'Arcano 13. L'Arcano 13 è una forte e dolorosa trasformazione che penso e credo che tu debba affrontarla prima o poi. L'Arcano 13 secondo me spazza via i tuoi pensieri confusi, le idee non chiare (III) per arrivare alla gioia, e a diverse opportunità che ti offirà il tuo futuro. Ma come detto prima, la Casa Dio può anche significare una separazione. Non mi sembra strano che anche in questo tiraggio vengono fuori Arcani che contengono questa parola chiave. Forse dovresti pensarci?
Come soluzione all'Imperatrice c'è L'Imperatore (IIII), la concretizzazione. L'Imperatore guarda La Temperanza (XIIII) che è a rovescio. Mi indica che non sei molto paziente e penso quindi se riprendi la Forza (XI) e non ti lasci dominare dalla personalità arriverai a fare la cosa giusta (XIII). Secondo me però potrebbe anche di nuovo significare di farti aiutare da un professionista. Penso che la tua trasformazione ti stia "asepttando" e non puoi "rimandarla".
Per tornare alla tua domanda, non penso che qualcosa cambi, anche perchè lo vedo di molto bloccato e amante della sua libertà!
Fammi sapere cosa ne pensi e fammi sapere per favore se non verrai più sul forum :cry: !
Un abbraccio a te.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Sep 18, 2011 1:26 pm

...quello che mi hai detto direi che rispecchia esattamente il mio percorso ,l'arcano 13 sta gia' facendo il suo lavoro.... mi spiace enormemente non poter piu' interagire con te sei una bella persona .... non so' cosa faro' devo capire cosa succede e' mi spiace non poterti spiegare qui cosa e' successo :-(
Un abbraccio caloroso
che il tuo sentiero sia pieno di luce :)
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Sep 18, 2011 3:23 pm

Carissima Anna,
sappi che ti porterò sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, anche se non ti conosco personalmente.
Se tu un giorno deciderai di tornare sul forum, cercami, ti prego!!!
Purtroppo non possiamo scambiarci le e-mail o altri contatti....e questo mi dispiace tanto. Ti avrei ascoltato volentieri se avessi avuto bisogno di sfogarti.
Ti abbraccio forte forte e spero anche per te che il tuo futuro sia piena di luce! Io penso anzi credo di si, perchè riconosci ed accetti il messaggio dei Tarocchi e questo vuol dire!
Buona fortuna e auguri per tutto!
Baci T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Oct 10, 2011 3:55 pm

ciao Cara,
non ho saputo resistere..... e' successo esattamente quello che mi avevi detto... :-( :-( :-(
Un abbraccio forte
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN