"cicogna"

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

"cicogna"

Messagepar seele » Tue Mar 09, 2010 7:18 pm

Avrò altri figli prima o poi?
Grazie in anticipo per l'attenzione_

:Tar06U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17D: :Tar12U:
:TppfIT:
seele

FORUM TAROT CAMOIN

Re: "cicogna"

Messagepar pattylu » Wed Mar 10, 2010 11:26 am

In questo momento capisco che tu sia sfiduciata e stia attraversando un momento difficile. per fortuna hai accanto persone che ti vogliono bene e questo è molto importante. Credimi ti posso capire..... Dovrai attendere e accettare un momento di sosta e transizione che ti permetterà di avere una visione diversa delle tue esperienze passate e una migliore comprensione delle cose. Le lame parlano di un recupero totale psicofisico e di affidarti e lasciarti coccolare dalle persone a te care. l'appeso ricorda anche un feto in gestazione quindi io sarei ottimista riguardo ad una futura gravidanza nel tempo. Tanti auguri e figli maschi???!!!
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara lampo » Thu Mar 11, 2010 10:33 am

non è mia intenzione screditare quanto è stato detto e spero di sbagliarmi, ma l'appeso come carta finale solitamente è un no... il feto in gestazione è presente in altre carte che non sono uscite, in bocca al lupo
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Fri Mar 12, 2010 12:30 pm

Saprai sicuramente che l'appeso non da mai un No definitivo.....a meno che non sia al contrario. Rappresenta tra l'altro un momento di transizione cosa da me citata. Quindi occorre fare attenzione a dare risposte definitive come un "NO" soprattutto in questioni così delicate.
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar seele » Sat Mar 13, 2010 8:30 am

Grazie mille per le interpretazioni!
In effetti l'appeso è una carta particolare!

Provo a riformulare la domanda; magari avrò più chiarezza?

In futuro, anche con un altro partner, vista la relazione molto complicata, mi nascerà un fglio/a?
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar13U: :Tar09U:
:Tar00U: :Tar02U: :Tar21D: :Tar17D: :Tar18D:
:TppfIT:

A tratti penso che non sia una domanda molto "lecita" da porre ai tarocchi, ma quello di un altro figlio è un tema così ricorrente nei miei sogni ultimamente -di conseguenza anche nei pensieri- da farmi nascere diversi interrogativi_
seele

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Mar 13, 2010 3:44 pm

Siccome si parla di un desiderio di maternità e non di un problema ad avere figli (se ho capito bene) mi esprimerò sinteticamente solo per fare notare delle cose a chiara e a pattifull. Nell ultimo tiraggio tutte le carte che alludono ad un parto o a una gravidanza (mondo-stella-luna) sono ribaltate. Inoltre l'archetipo della madre cosmica , la luna ,è ribaltata come a segnalarci un problema della donna relativo alla concezione della maternità e come questa gli sia stata trasmessa dalla famiglia o di come l'abbia vissuta la prima volta (magari in modo complicato con la dipartita di un ex). Forse hai vissuto la prima gravidanza in modo spiacevole ,dove il partner ti ha abbandonato con un figlio a carico e tu hai riversato tutto il tuo amore sul primo figlio che ti ha aiutato a superare questo dolore. Ora che vivi una situazione di coppia delicata, temi che si ripresenti la possibilità di esser di nuovo abbandonata e dunque riavverti la necessità di avere un altro figlio, ma come surrogato e panacea di una mancanza di amore di cui hai sofferto tu nella prima relazione (scusa le parole) . Vuoi una gravidanza come soluzione a un problema emozionale, ma ciò è contro natura e una cosa che contrasta la tua stessa femminilità.Se così fosse, sarebbe impossibile creare, non si possono generare figli da soli (metaforicamente sia in senso materiale che spirituale), nel giudizio infatti si crea in due, dove vi si vede una coppia che forma un uno materiale-sentimentale e spirituale, comunicazione su tutti i livelli. In breve non si può creare senza padre, senza i sentimenti di entrambi. Devi riflettere di più sulla tua condizione di donna ancor prima che di madre...
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar seele » Sat Mar 13, 2010 4:10 pm

Caspita Persea!

E' vero la mia prima gravidanza è stata un'esperienza poco piacevole anche perchè oltre ad essere stata abbandonata ho perso anche il bimbo...ero molto giovane.

Il mio partner attuale non vuole figli.....
seele

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara lampo » Mon Mar 15, 2010 3:12 pm

non era mia intenzione addentrarmi nello specifico essendo un tema medico e quindi molto delicato oltre che sconsigliato (nel senso che si sconsiglia di rispondere in ambiti medici), le vostre interessantissime e molto pertinenti risposte non si allontanano affatto da quanto espresso da me. Grazie Persea per la lezione sei sicuramente una esperta lettrice e una profonda conoscitrice dei tarocchi e dell'animo umano, è molto bello che tu metta la tua conoscenza a servizio degli altri anche da un punto di vista didattico, senza nessun altro fine se non quello di insegnarci a leggere meglio i tarocchi.
Sarebbe bello se la nostra consultante ci tenesse informati circa il corso della sua vicenda, di cui tutti ci auguriamo l'esito migliore, secondo quello che Dio vuole.
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar seele » Tue Mar 16, 2010 8:46 am

Vi terrò sicuramente informate in caso ci siano particolari sviluppi!

Ho riflettuto sul messaggio di Persea, mi chiedo quindi: su cosa devo agire affinchè mi possa realizzare, come donna? Cosa eventualmente blocca una mia positiva evoluzione/crescita?

:Tspace: :Tar06U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar10D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
seele

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar chiara lampo » Tue Mar 16, 2010 7:44 pm

dovresti "osare" di più, e al futuro c'è un uomo che guarda il tuo attuale blocco, l'uomo è giusto, pare una persona solida e affidabile, potresti essere più concreta, più materiale nel senso migliore del termine.
:D
chiara lampo

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN