Come bilanciare la vita sentimentale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Come bilanciare la vita sentimentale

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 3:36 pm

Vedi Teddy, il tiraggio inizia con Diavolo diritto. I presupposti non sono dei migliori, le altre carte sono tutte rovesce. Le soluzioni vanno da Matto ad Innamorato, questo vorrebbe dire che la strada da percorrere dovrebbe essere finalizzata a raggiungere una situazione d'amore, l'esatto contrario di quel che il Diavolo rappresenta. In questo percorso che vedi alla base tu non sembri essere convinta e mi sembra il minimo. Lui non è convinto e non si muove nel verso giusto, quindi quando dici che in realtà non si fa avanti, sarebbe confermato da Carro rovescio. Matto/Luna potrebbe voler dire che la lontananza ti viene in aiuto per rivolgere l'Arcano 13 verso il Carro rovescio. Un'altra considerazione è che avete difficoltà entrambi a controllare la situazione, siete rovesci tutti e due, potrebbe essere paura, non so, ma certo è che Diavolo/Arcano 13 sono segnali che non me la sento di sottovalutare. Il fatto che l'Innamorato sia in soluzione, potrebbe voler dire che manca il sentimento, manca una comunicazione profonda, manca la struttura base di un rapporto armonico e profondo. Stessa cosa Casa Dio, ci parla di costruzione e di necessità che devono emergere, dunque sarebbe necessario trasformare questo rapporto in qualcosa di più costruttivo (e non distruttivo), profondo, sincero mentre sembrerebbe iniziato con uno schema non troppo favorevole all'evoluzione di questo tipo. Non dico che sia impossibile questa evoluzione, ma c'è da lavorare parecchio. Mettendo in atto le soluzioni da Diavolo si passa a Sole. L'unica mia perplessità è che quell'Arcano 13 possa significare sbarazzarsi di lui. Dico questo perchè Matto/Luna potrebbe voler dire guardare altrove e raddrizzando l'Arcano 13 si arriverebbe a lasciarsi alle spalle il Diavolo, questo legame non proprio meraviglioso, sbarazzarsi del Carro. Casa Dio e Innamotato indicano anche occasioni, persone, incontri e la possibilità di vivere una relazione da vicino, vera, non illusoria, che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Wed Aug 21, 2013 4:02 pm

mamma mia, una tragedia...
invece il penultimo tiraggio ricalca l'ultimo?
riesci a dirmi qualcosa se ti va?

grazie ancora
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 4:35 pm

Teddy a écrit:Cosa mi devo aspettare da questo rapporto?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar00D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar17D: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09U: :Tar21D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Qui l'unica carta rovescia è il Mondo...quattro coppie del Tarot, tutte per conto loro...il concetto di coppia si ripete varie volte.
Eremita/Ruota di Fortuna, lui è ripartito, ma qui c'è anche un altro messaggio...è un uomo che ama starsene per fatti suoi continuando a viaggiare? E che tende a mantenere il controllo (Carro/Ruota)? Quest'uomo il concetto di coppia ce l'ha? La soluzione a te è Forza, dunque ti consiglia di riprendere anche tu il controllo della situazione, la Stella rovescia guarda l'Innamorato e non guarda la Forza. Ti chiedo, ti lasci portare da questa situazione o senti di tenerla sotto controllo? Perchè sarebbe un bene per te avere il controllo delle tue scelte. Nella colonna delle soluzioni si ripete il concetto di tenere il controllo di te stessa e della situazione (Forza/Stella rovescia/Innamorato e soprattutto Giustizia, la Lama più alta del tiraggio che ti ricorda che sarebbe bene riprendere il potere di te stessa per arrivare a decidere la cosa giusta per te -Giustizia/Innamorato). Che mi dici?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Wed Aug 21, 2013 4:41 pm

Ciao Blues, spiegami meglio cosa intendi con lui che tende a mantenere il controllo, per favore. Poi rispondi con calma più tardi. Ora suono fuori. Grazie mille.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Wed Aug 21, 2013 6:07 pm

maledettissimo autocorrettore del cellulare, Blues era Blue e rispondi era rispondo...
se no sembro una che ti impartisce ordini. :-)

Lui tende a mantenere il controllo in che senso, nella coppia? o è uno che controlla molto se stesso nel senso che non si lascia andare...
Viaggia in solitudine sì, ma per ora pare abbia deciso di fermarsi fisso per un po' in una nuova città in Inghilterra (nuova nel senso che non ci ha mai abitato).
Ha il concetto di coppia?
Mah, è molto giovane e viene da una rottura che l'ha molto colpito.
Varie coppie = magari per ora vuole solo divertirsi.

Io ho il controllo della cosa? Forse no, ma la distanza aiuta, anche se lasciarlo "andare" mi costa molto.
E' che anche questa volta avrei voluto essere una persona speciale per qualcuno, forse quando siamo stati insieme è stato così.
Come al solito lo so cosa è giusto fare, è chiaro che se uno vuole stare con te farà di tutto per stare con te.

Comunque che amarezza, mai una volta che il vento giri a mio favore...
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 8:19 pm

Concordo con la lettura di Bblue,

In riferimento all'ultimo tiro che è stato fatto Arcano XIII/Carro tornando dritti, cambiano proprio il "Principe azzurro" ed eliminano questo qua, Le Monde per raddrizzarsi e guardare un Carro dritto, deve uscire, divertirsi, aprirsi, costruire ....in più Maison segue la carta della Luna, cioè dalla distanza, passare allo stesso luogo in cui ci si può ritrovare. :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 8:40 pm

Teddy non ti preoccupare! Anche se le parole si correggono da sole non avevo affatto percepito alcun tono di comando! ;)
Invece mi colpisce che tu dica che volevi per una volta sentirti importante per qualcuno...Mondo rovescio, Stella rovescia...forse e' anche quello il riprendere il tuo equilobrio o trovarlo se senti che non ne hai. La Forza che guarda la Stella rovescia che a sua volta guarda l'Innamorato mi fa pensare che tendi a dissolvere energie fuori di te, mentre una certa padronanza la puoi ricercare dentro di te. La Forza rappresenta una donna che ha la capacità di guidare se stessa nelle scelte giuste e questo raddrizzerebbe il Mondo. Non hai bisogno di un Carro rovescio per questo...anzi...la Giustizia e' la carta più alta del tiraggio. Lui può guidare se stesso, ma anche tu. Non ti manca mica nulla...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 10:36 am

Beh, grazie a tutte allora.
Vado a leccarmi un po' le mie ferite...:-)
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 10:54 am

Però io non credo che abbiamo trovato la conclusione...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 10:57 am

in che senso. sono aperta ad ogni consiglio.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 11:45 am

Teddy a écrit:Cosa devo fare per rivederlo?
:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar08D: :Tar09U: :Tar03U: :Tar11U: :Tar16D:
:Tar13U: :Tar21D: :Tar07D: :Tar12D: :Tspace:

Teddy a écrit:è tornato nella sua Inghilterra, mi ha scritto, dice che per ora non se la sente di scrivere (ma non sa il perché).
Mi ha proposto skype.
Cosa mi devo aspettare da questo rapporto?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar00D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar17D: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09U: :Tar21D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:

Teddy a écrit:Oh mamma, videochiamata via skype.
devo lasciarlo andare?
questa cosa non va da nessuna parte, o perlomeno non dove vorrei io.
Aiuto!
:Tspace: :Tar00U: :Tar18U: :Tar16U: :Tar06U:
:Tar15U: :Tar13D: :Tar07D: :Tar21D: :Tar19D:

Guardate questi tiraggi
Mondo/Carro è una costante.
Credo che uno dei problemi sia la tua insicurezza.
Guarda/guardate il primo tiraggio.
Arcano 13 trasforma il Mondo, il Mondo si raddrizza cercando di capire perchè non c'è equilibrio, ma insicurezza, non essere sicura di far la cosa giusta, Giustizia rovescia è una donna che ha perso il potere di decidere la cosa giusta per se stessa (e per gli altri), la soluzione è il Diavolo...avere il coraggio di rimettersi in piedi e decidere! Oltretutto Eremita/Giustizia sono una coppia e la persona rovescia è la donna, ti difendi, metti la spada all'Eremita, ma nella posizione naturale non lo faresti. Dall'altro lato L'Appeso è risolto dalla Forza, stesso concetto, capacità di decidere, chiarezza di idee e capacità di metterle in campo (Imperatrice/Forza) e la scelta (Innamorato) risolve la Casa Dio. Tutto questo rimette in ordine la fila di base e si libera dalla corda dell'Appeso (Arcano 13/Appeso rovescio) e c'è la riuscita. Carro/Mondo sono una coppia anche eh? :mrgreen:
Secondo tiraggio abbiamo detto molto, ma ci aiuta anche l'ultimo che ho postato perchè sembra ripetersi il concetto che ci vuole determinazione, coraggio, volontà, equilibrio, azione. Qui l'insicurezza di fondo sembra essere il motivo principale della non riuscita. Paura di affrontare il Diavolo che sono questi schemi mentali che si ripetono, ma anche la paura magari di cicere qualcosa di non piacevole, non autentico, illusorio ti preclude la possibilità di arrivare ad un rapporto piacevole e sincero perchè fondamentalmente non ti fidi.
Qualunque sia l'esito, ti ritrovi in questa lettura Teddy? Per capire...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 12:47 pm

Certo che mi ci ritrovo, non mi fido mai.
Ma si parla di questo rapporto in particolare o in generale?
MI spiego meglio, vorrei capire se con questa particolare persona dovrei forzare un po' la mano.
Perchè con altri l'ho fatto, mi sono apertamente dichiarata e non è andata molto bene.

Quello che vorrei capire è questo, mi sembra davvero di avere un legame particolare con lui ma magari mi sto illudendo.
Non so se sono stata chiara.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:00 pm

Come no Teddy chiarissima, la tua modalità credo si rifletta in generale e con quest'uomo si ripete. La problematica è l'affrontare. Ma tu sei coinvolta al punto di temere che un suo rifiuto possa farti male? Pechè così messi comunque non arrivate da nessuna parte, indecisione porta indecisione, non si chiude e non si apre. E' come tu fossi in attesa di qualcosa che qualcun altro deciderà...e la tua decisione dov'è?
Magari anche lui cerca di capire perchè non ti decidi (Eremita/Giustizia rovescia).
Dici che questa cosa non va da nessuna parte, almeno non dove vorresti tu, ma la tua volontà dov'è?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 1:04 pm

E cosa ti devo dire, hai ragione da vendere.
E' che è lontano, cavolo, e mi piace dire le cose in faccia (ma forse anche questa potrebbe essere una piccola scusa).
Paura del rifiuto? tendenzialmente non ho niente da perdere.
Potrei autoinvitarmi in Inghilterra, al massimo mi dice di rimanere dove sono.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:10 pm

esatto! :mrgreen:
Ma una domanda mirata? Non ho visto tutti i tiraggi, ma tu vorresti una relazione con lui, hai già pensato ai pro e contro oggettivi? Per capire se c'è possibilità di una relazione stabile.
Mondo/Carro potrebbe anche riportare al significato "realizzare il viaggio"...ragioniamo su una domanda magari...dopo queste riflessioni, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN