Come bilanciare la vita sentimentale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Come bilanciare la vita sentimentale

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 1:20 pm

potrei chiedere "è possibile avere una relazione stabile con...?"
oppure "è saggio autoinvitarsi?"
dimmi tu.
Pro e contro oggettivi li avrei anche valutati, però penso che uno debba anche un po' lasciarsi andare no?
Se pensi a tutto tutto alla fine non fai più niente. Cmq tra i due avrei da perdere solo io (sono molto più grande di lui).
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:24 pm

Teddy a écrit:Pro e contro oggettivi li avrei anche valutati, però penso che uno debba anche un po' lasciarsi andare no?

esatto!!!!!!
Scegli tu quel che ti sta più a cuore rispetto alla domanda. Autoinvitarsi sarebbe il primo step...se rifiuta non credo si possa procedere per una relazione stabile...ma non è detto...lui comunque sa che sei interessata a lui in questo senso, giusto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 1:32 pm

penso abbia capito, è meno scemo di quello che fa credere ;-)
Vado allora (con la domanda), è saggio autoinvitarsi in Inghilterra?

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar13U: :Tar09D: :Tar08U:
:Tar03U: :Tar01D: :Tar16D: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

e vabbè, dannatissimo appeso...
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:45 pm

aspetta aspetta che qui mica è tanto semplice :roll:
fammi vedere un secondo...
certo l'appeso è no ad una domanda e ti raccomanda di stare ferma. Probabilmente la tua idea originaria era già quella e l'Appeso, essendo diritto, dice che è bene star fermi (lui comunque è un uomo libero, senza legami).
Mago rovescio/Casa Dio rovescia, ritorna questo concetto che lui non ha molta voglia di costruire
bblue6 a écrit:Eremita/Ruota di Fortuna, lui è ripartito, ma qui c'è anche un altro messaggio...è un uomo che ama starsene per fatti suoi continuando a viaggiare? E che tende a mantenere il controllo (Carro/Ruota)? Quest'uomo il concetto di coppia ce l'ha?

e con Eremita rovescio, che solitamente si riferisce ad una crisi, si vede la sua personalità un pò immatura per starti al passo, passami il termine...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 1:51 pm

eh eh eh, certo è parecchio giovane.
E io sono fantastica! Ahahhaha, magari mi teme un po'.
Quindi ricapitoliamo, meglio non autoinvitarsi...non aspettarsi granchè...
oppure sapere esattamente a cosa si sta andando incontro, senza illusioni.
Carro/Giudizio in alto? Non mi sembrano male, a sensazione, ma non ho la minima idea di quello che vogliano dire.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:56 pm

Teddy a écrit:eh eh eh, certo è parecchio giovane.
E io sono fantastica! Ahahhaha, magari mi teme un po'.
Quindi ricapitoliamo, meglio non autoinvitarsi...non aspettarsi granchè...
oppure sapere esattamente a cosa si sta andando incontro, senza illusioni.
Carro/Giudizio in alto? Non mi sembrano male, a sensazione, ma non ho la minima idea di quello che vogliano dire.

ho pensato a colpo d'occhio che l'invito debba arrivare da lui...che ne pensi? Questo mi ha fatto pensare, perchè Carro è anche cabina telefonica e comunque lui che si muove e fa l'azione, quale? Giudizio, annuncio, invito?
Ma prima di arrivare li c'è Forza/Arcano 13/Eremita rovescio/Giustizia, bella sequenza...
mi da l'idea di una donna che in modo deciso lo costringe a girarsi ed affrontare la situazione (con te) e alla fine tu potresti metterlo alle strette (Eremita tra due lame taglienti, Arcano 13/Giustizia con la sua spada). Magari finisci per eliminarlo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 2:01 pm

bella sequenza è ironico? :lol:

Ma sì, devo far fare a lui, magari lo forzo a girarsi e a diventare carro...ahahaha
Non so, eliminarlo ancora no.
Magari la cosa (eliminazione) verrà da sè.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 2:07 pm

:lol: :lol: :lol: sì era ironico :lol: :lol: :lol:
eliminarlo no, ma porca miseria costringerlo a tirar fuori quel che pensa sì! Possibile mai che deve stare Eremita rovescio?!
Mi sto infervorando...torno in me :mrgreen:
Vedi Casa Dio rovescia/Giudizio è proprio che sarebbe necessario esser più chiari e comunicare in modo efficace. Non è per impicciarmi, ma le vostre comunicazioni su cosa fondano?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 2:17 pm

Impicciati pure, non ti preoccupare.
Beh insomma, dopo le cinque settimane insieme, lui è stato in giro parecchio. Ha scritto bellissime email (tipo una ogni mese e mezzo) dove raccontava quello che faceva e niente più.
Una volta rientrato in Inghilterra mi ha detto che preferiva vedermi in faccia via Skype (tra le righe penso io perchè mi ha scritto una cosa tipo: non me la sento tanto di scrivere, ma skype è una cosa che potremmo fare di tanto in tanto).
E allora io gli ho detto, ok facciamolo, due sere dopo siamo stati online per quasi due ore a raccontarci cos'era successo a entrambi negli ultimi cinque mesi.
Ci stava no? MIca puoi lanciarti in dichiarazioni d'amore (ahahah) in un secondo.
Rimane il fatto che ho sempre la sensazione che rimanga qualcosa di sospeso, non detto, da parte di entrambi.
Posso sempre sbagliarmi eh.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 2:54 pm

ma credo che non ti sbagli, qui ci sarebbe altro da tirar fuori, ma lui non lo fa al momento.
Teddy a écrit:Beh insomma, dopo le cinque settimane insieme, lui è stato in giro parecchio. Ha scritto bellissime email (tipo una ogni mese e mezzo) dove raccontava quello che faceva e niente più.
Una volta rientrato in Inghilterra mi ha detto che preferiva vedermi in faccia via Skype (tra le righe penso io perchè mi ha scritto una cosa tipo: non me la sento tanto di scrivere, ma skype è una cosa che potremmo fare di tanto in tanto).

ti chiedo scusa, non so nulla su questa storia, ma...una mail ogni mese e mezzo...quanto tempo fa l'hai conosciuto? % settimane insieme in che modo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 3:00 pm

siamo stati insieme in Spagna, lavoraravamo nel medesimo posto e condividevamo la stanza (insieme ad altri). Da fine febbraio fino a fine Marzo.
Nel parecchio tempo libero di entrambi si andava in giro a scoprire la città e a fare festa (con tutti gli altri).
L'idea che avevano tutti era che fossimo una coppia.
Io non appena l'ho visto ho avuto come la sensazione di appartenenza, non tanto di amore a prima vista. Semplicemente una specie di empatia. Visto che mi capita molto molto raramente ho pensato fosse una persona speciale per me.
Poi io sono rientrata in patria, lui è stato in giro a ritrovare un po' se stesso.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 3:18 pm

Teddy a écrit:Rimane il fatto che ho sempre la sensazione che rimanga qualcosa di sospeso, non detto, da parte di entrambi.
Posso sempre sbagliarmi eh.

non è solo una sensazione...
Teddy a écrit:Chiaramente chiaramente, tipo mi piaci davvero tantissimo, vorrei passare molto tempo con te allora no, non l'ho detto.

Teddy a écrit:penso abbia capito, è meno scemo di quello che fa credere ;-)

eh direi...però non avete chiarito di fatto il vostri interesse...
Teddy a écrit:Beh insomma, dopo le cinque settimane insieme, lui è stato in giro parecchio. Ha scritto bellissime email (tipo una ogni mese e mezzo) dove raccontava quello che faceva e niente più.

Niente di più... :shock:
Teddy a écrit:...siamo stati online per quasi due ore a raccontarci cos'era successo a entrambi negli ultimi cinque mesi.
Ci stava no? MIca puoi lanciarti in dichiarazioni d'amore (ahahah) in un secondo.

No è?...cinque mesi di mail e cinque settimane di convivenza...nessuna dichiarazione in un secondo!
Teddy a écrit:questa cosa non va da nessuna parte, o perlomeno non dove vorrei io.
Aiuto!

Non c'è chiarezza di intenti...
Teddy a écrit:L'amicizia mi sembrava sincera. Ho sempre apprezzato il fatto che non facesse false promesse.
Il non "fidarsi" così netto mi sembra un po' eccessivo nei suoi confronti.

Allora quel Diavolo ha a che fare con un'illusione?...
Teddy a écrit:Non temo voglia conquistarmi, si sarebbe già fatto avanti no?
Temo non voglia affatto conquistarmi.

Alla luce di tutto questo cosa pensi Teddy?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 3:24 pm

Blue, vienimi un attimo incontro.
Giuro che non ho capito bene, spiegamelo come se avessi sei anni per favore.
Dimmi cosa pensi tu.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Teddy » Thu Aug 22, 2013 3:24 pm

non temere di farmi male, apprezzo sempre anche la peggiore delle verità.
non andarci leggera, se è il caso.
Teddy

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 3:31 pm

Posso dirti la mia idea Teddy, poi magari mi dici se ragionando insieme raggiungi una qualche consapevolezza.
Torno un secondo sulla mia prima lettura
bblue6 a écrit:Vedi Teddy, il tiraggio inizia con Diavolo diritto. I presupposti non sono dei migliori, le altre carte sono tutte rovesce. Le soluzioni vanno da Matto ad Innamorato, questo vorrebbe dire che la strada da percorrere dovrebbe essere finalizzata a raggiungere una situazione d'amore, l'esatto contrario di quel che il Diavolo rappresenta. In questo percorso che vedi alla base tu non sembri essere convinta e mi sembra il minimo. Lui non è convinto e non si muove nel verso giusto, quindi quando dici che in realtà non si fa avanti, sarebbe confermato da Carro rovescio. Matto/Luna potrebbe voler dire che la lontananza ti viene in aiuto per rivolgere l'Arcano 13 verso il Carro rovescio. Un'altra considerazione è che avete difficoltà entrambi a controllare la situazione, siete rovesci tutti e due, potrebbe essere paura, non so, ma certo è che Diavolo/Arcano 13 sono segnali che non me la sento di sottovalutare. Il fatto che l'Innamorato sia in soluzione, potrebbe voler dire che manca il sentimento, manca una comunicazione profonda, manca la struttura base di un rapporto armonico e profondo. Stessa cosa Casa Dio, ci parla di costruzione e di necessità che devono emergere, dunque sarebbe necessario trasformare questo rapporto in qualcosa di più costruttivo (e non distruttivo), profondo, sincero mentre sembrerebbe iniziato con uno schema non troppo favorevole all'evoluzione di questo tipo. Non dico che sia impossibile questa evoluzione, ma c'è da lavorare parecchio. Mettendo in atto le soluzioni da Diavolo si passa a Sole. L'unica mia perplessità è che quell'Arcano 13 possa significare sbarazzarsi di lui. Dico questo perchè Matto/Luna potrebbe voler dire guardare altrove e raddrizzando l'Arcano 13 si arriverebbe a lasciarsi alle spalle il Diavolo, questo legame non proprio meraviglioso, sbarazzarsi del Carro. Casa Dio e Innamorato indicano anche occasioni, persone, incontri e la possibilità di vivere una relazione da vicino, vera, non illusoria, che ne pensate?

Diavolo diritto potrebbe essere che il tutto è iniziato con un'illusione?
Teddy a écrit:Io non appena l'ho visto ho avuto come la sensazione di appartenenza, non tanto di amore a prima vista. Semplicemente una specie di empatia. Visto che mi capita molto molto raramente ho pensato fosse una persona speciale per me.

ma nulla si è mosso da allora...
Forse su questo bisognerebbe ragionare, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN