Come comportarmi con i miei genitori?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Come comportarmi con i miei genitori?

Messagepar remiremi » Fri Jul 29, 2011 2:21 pm

Salve,
mi rivolgo a voi perché avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con i miei genitori. Vi spiego un poco la mia situazione: da 4 anni ho una relazione omosessuale con una donna dopo essere sempre stata con uomini. Dopo un anno ho reso noto ai miei genitori la nostra relazione sapendo comunque che non sarebbe stato facile per loro nè capire e nè accettare. Siccome ho vissuto dei conflitti con loro per le mie precedenti relazioni, questa volta loro hanno deciso di non opporsi e si comportano per lo meno in modo educato e civile e la nostra lontananza fisica diciamo che ci aiuta abbastanza. Oggi ho una relazione consolidata con questa donna e chiaramente abbiamo progetti di vita in comune, il desiderio di istituzionalizzare la nostra unione e l’eventualità di avere dei figli. Questo però mi crea dei conflitti perchè la loro richiesta, esplicita, è sempre stata quella di tener nascosta la mia relazione e la mia orientazione sessuale.
Sarebbe mia intenzione riparlare una volta per tutte con loro, ma penso di trovare un muro di gomma. Da un lato ho la necessità di affermarmi, ma da un altro vorrei evitare la rottura violenta. Vorrei sapere dai tarocchi come dovrei comportarmi.
Grazie

:Tar13U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar04U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar01D: :Tar16U: :Tar21D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
remiremi

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi con i miei genitori?

Messagepar sim » Sat Jul 30, 2011 6:59 pm

ciao Remi...
la torre al presente ci indica che è porprio il momento in cui quello che è nascosto venga fuori...quindi la tua sensazione forte è confermata dalle carte...ma qual'è il problema?
il fatto che tu ti senti molto vulnerabile in relazione a ciò che pensano di te i tuoi genitori, e i loro giudizi ti creano dei dubbi su ciò che è bene o male...sul confine tra vizio e virtù...
e a quanto pare forse quella da cui ti senti meno compresa è proprio tua mamma...che in questa situazione diventa fredda...
mentre tuo padre appare più "stabile"...ma forse un pò troppo stabile per farsi destabilizzare da queste notizie...
quello che ti consigliano le carte è magari rivolgerti ad un terapeuta che ti aiuti a fare chiarezza...prima dentro di te...
e poi magari anche con loro...in modo da essere davvero pronta a tagliare con passato...con questa attesa di approvazione da parte dei tuoi.
anche perchè al futuro potresti avere una bella realizzazione...
questa storia potrebbe darti tanto su tutti i piani, ma per raddrizzare il mondo (la carta...non il pianeta :lol: ) è necessario imparare a veder le cose in un modo diverso...e quindi permetterti di essere te stessa in modo del tutto autentico.
spero che questo ti aiuti!
in bocca al lupo!!!
un abbraccio
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar remiremi » Sun Jul 31, 2011 1:22 pm

Ciao Sim,
prima di tutto molte grazie per avermi risposto. Ti confermo che la tua interpretazione ha centrato in pieno il mio problema, quello di cercare l'approvazione dei miei, problema di cui sono pienamente cosciente, anche grazie all'aiuto di una psicologa. Quando ho comunicato per la prima volta ai miei quale fosse la mia situazione sentimantale, effettivamente quello che volevo era l'approvazione e mi sono imposta, imponendo loro anche la presenza della mia compagna. Questo ha fatto sì che i nostri incontri somiglino molto ad una farsa e tutti e quattro non siamo naturali gli uni con gli altri. Oggi, che sono sicuramente più cosciente di come come ho agito, il mio desiderio è non più arrivare alla loro approvazione, ma al contrario rompere questi schemi formali. Vorrei parlare con loro per fargli prendere una posizione più precisa e sentirmi io più libera di allontanarmene e dare loro la possibilità di decidere se vogliono o no condividere la mia vita con me, senza più imporre niente a nessuno. Sono pronta ad accettare un loro rifiuto, credo anzi che mi faccia meglio questo e no continuare in questa situazione di ambiguità in cui loro fanno sforzi per obbligo nei miei confronti ed io mi sento in dovere verso di loro proprio in virtù di questi sforzi.

Se ho capito bene i tarocchi mi stanno dicendo di non agire in base alle loro reazioni, ma di comunicare semplicente che non mi sento bene e che desidero tenerli fuori da questo aspetto della mia vita. Ho capito bene?
Grazie
remiremi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sim » Sun Jul 31, 2011 2:32 pm

si puoi permetterti di essere te stessa (stella) ...anche perchè mi sembra che tu sia su una buona strada per la presa di consapevolezza delle varie sfumature di questa situazione!
puoi dire quello che senti...
io però viste le carte non mollerei per ora il percorso psicologico che hai iniziato: un terapeuta (eremita) potrebbe aiutarti a fare questo ulteriore passo avanti.
ciao
un abbraccio
Sim
sim

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar remiremi » Sun Jul 31, 2011 9:17 pm

molte grazie, è stato molto importante il tuo aiuto. Al ritorno dalle vacanze, verso settembre, ti dirò com'è andata.
Ancora grazie e buone vacanze anche a te.
remiremi

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN