Salve,
mi rivolgo a voi perché avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi con i miei genitori. Vi spiego un poco la mia situazione: da 4 anni ho una relazione omosessuale con una donna dopo essere sempre stata con uomini. Dopo un anno ho reso noto ai miei genitori la nostra relazione sapendo comunque che non sarebbe stato facile per loro nè capire e nè accettare. Siccome ho vissuto dei conflitti con loro per le mie precedenti relazioni, questa volta loro hanno deciso di non opporsi e si comportano per lo meno in modo educato e civile e la nostra lontananza fisica diciamo che ci aiuta abbastanza. Oggi ho una relazione consolidata con questa donna e chiaramente abbiamo progetti di vita in comune, il desiderio di istituzionalizzare la nostra unione e l’eventualità di avere dei figli. Questo però mi crea dei conflitti perchè la loro richiesta, esplicita, è sempre stata quella di tener nascosta la mia relazione e la mia orientazione sessuale.
Sarebbe mia intenzione riparlare una volta per tutte con loro, ma penso di trovare un muro di gomma. Da un lato ho la necessità di affermarmi, ma da un altro vorrei evitare la rottura violenta. Vorrei sapere dai tarocchi come dovrei comportarmi.
Grazie