Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Direi che il tiraggio esprime esattamente quello di cui mi racconti: - il suo non riuscire a costruire legato all'incapacità di fare una scelta che lo porterebbe a ricontattare la sua interiorità, saggezza e capacità di amare; - la tua decisione di prendere distanza a seguito di questa mancata costruzione che rendeva rapporto basico, distante, privo di amore - il tuo sopperire a questo blocco sviluppando con lui un rapporto amichevole fraterno
Chiedi perché si comporta così ... Perché non affronta e non risolve le sue dinamiche, perché la tua decisione lo fa sentire rifiutato.
La tua decisione ti ha permesso forse di vedere ancora meglio la difficoltà che sta vivendo in questo momento: depressione isolamento senso di impotenza (le pendu).. è una fase attraverso la quale si passa prima o poi tutti. Tu puoi se vuoi offrirgli la tua mano per riportarlo sull'isola come fa uno dei due gemelli verso l'altro nella carta del sole.
E' tutto vero. Ha iniziato a offendermi quando l'ho rifiutato... Ci siamo sentiti qualche giorno dopo, mi ha chiesto scusa e di dimenticare quello che è successo e ha detto, perché non è quello che pensa davvero...mi è sembrato sincero, anche nel comprendere che c'è qualcosa che non va in lui. Finora ha deciso solo con la testa, ma il cuore gli sta dicendo altro secondo me...è un percorso però che può fare solo lui, non so quanto potrei aiutarlo. Temo anche di poter cadere in una "trappola", non voglio un uomo non risolto accanto a me. Infatti, l'unica cosa che ti chiedo è di spiegarmi meglio l'ultima frase. Bella l'idea dell'isola, ma vorrei comprenderla meglio.
Certo ... Nel Sole ci sono due persone molto simili: - una è su un'isola non ha coda (han perso la sua parte animale o l'ha cmq integrata) ... ha conquistato una posizione sicura e evolutivamente più alta ... - l'altra ha la coda e sta per salire sull'isola ... invitata/aiutata dall'altra ... In questa lama si parla tra le tante cose di aiuto ... sostegno a chi una posizione più stabile deve trovarla.
Per concludere ... come visto in passato e confermato in questo tiraggio ... puoi trovare il modo di sostenerlo mantenendo il giusto distacco.
Spero di aver chiarito a sufficienza. Un caro saluto Luna
Sì, sei stata chiara. Grazie. Ha detto che ne parleremo di persona, vediamo se mi dice altro e che tipo di aiuto posso dargli. Mi girano molte domande ancora in testa...ma aspetto che ne resti una buona da porre! Un caro saluto anche a te.
Ciao Luna, ho lasciato passare qualche giorno...ho fatto sedimentare il messaggio, ma alcune cose mi sono ancora poco chiare. Non ci siamo ancora visti...e incomincio a pensare che lui si faccia problemi a vedermi. Qualcosa me l'ha accennata, non si sente di dire alla sua compagna che mi vede (e ci sta...) ma in questo modo secondo me continua a vedermi come una donna con cui ha un legame, per cui ha un interesse, altrimenti se fossi un'amica non avrebbe questi problemi. A me non piace però che debba trovare scuse o sotterfugi per vedermi....non mi piacciono le cose nascoste. In più per me è difficile mantenere l'amicizia dopo aver avuto una relazione, di solito chiudo e basta. Ma nel suo caso sto provando a essergli amica anche se mi costa e non so quanto io sia sincera... L'altro giorno poi abbiamo avuto uno scambio di messaggi, mi ha detto di sentirsi un po' giù e che mi pensa. Non so se credergli...temo sia solo un modo per tenermi legata a lui. Per questo vorrei chiedere che intenzioni ha nei mei confronti, se ritieni ho bisogno di indagare un po' per capirci di più. Grazie.
Luna, nel frattempo dopo che ho fatto il tiro ci siamo sentiti e abbiamo chiacchierato un po'. Effettivamente mi ha confermato che nonostante voglia vedermi mi evita...non per il motivo per cui pensavo ma perché sta attraversando un momento non buono, anche dal punto di vista sessuale. È bloccato. Mi ha anche detto che la convivenza con la compagna lo fa sentire in gabbia, vorrebbe stare da solo ma ha troppa paura di stare male. Insomma un gran casino... E penso a quel sole che di nuovo è uscito...
Dici che non serve più leggere il tiro? A me sembra che lui abbia sempre le stesse intenzioni nei miei confronti...tiene l'amicizia solo per arrivare ad altro. Non riesco a fidarmi, come possiamo esserci di aiuto così?
Ciao cara, ho capito cosa intendi e mi sono riletta i messaggi precedenti. Se sposto l'attenzione su di me però, l'unica domanda che sento di fare è in che cosa mi è di aiuto lui? Al momento infatti la difficoltà maggiore nel proseguire a costruire un rapporto "paritario" con lui è proprio perché non ci credo molto... Spero vada bene e grazie per la tua grande pazienza.
Chiedi in che cosa ti è di aiuto ... la risposta è... ti aiuta a sentirti meno sola. Lo dice chiaramente sia il Sole che il Papa verso il quale ti rivolgi ... cerchi aiuto per sentire meno quella solitudine espressa dal fatto che sei rappresentata come Papessa e hai Le pendu rovescio alle spalle.