Nelle carte si nota come il rapporto sentimentale della coppia evolva fruttuosamente nella maniera raffigurata dalla naturale consecuzione numerica dei tarocchi III IIII V con un finale positivo XVIIII, sempre in crescendo.
Vorrei inoltre far notare alcune coincidenze interessanti:
Il grado dell' Imperatrice(3) + Imperatore(4) = 7 come il mese di gravidanza attuale
Imperatore(4) + Papa(5) = 9 come il mese a conclusione della gravidanza
Ci sono inoltre dei richiami tra la situazione mentale che l'uomo sta vivendo (9) e il futuro effettivo della coppia (19): rispetto al grado iniziale si è aggiunto un 10 come ad indicare che il futuro per lui risulterà sereno dopo aver affrontato e superato gli eventuali problemi legati al cambio di vita rappresentato dalla Ruota Di Fortuna X.
L'uomo passa dalla figura dell'Imperatore a quella del Papa, e questo indica che sta affrontando una maturazione positiva per quanto riguarda il suo ruolo e una presa di responsabilità nei confronti della famiglia meno egoistica in conseguenza della futura nascita.
Questo processo però non è indolore, infatti come dimostra la somma di IIII e V che da l'EremitaVIIII, esso si ritrova a vivere una crisi definibile esattamente nella maniera in cui tu ne hai parlato, insicurezza timori e ovviamente un desiderio di allontanamento.Se collocassimo la carta dell'eremita sopra o al posto delle due carte che ne danno la somma, vedremmo che teme lo stato della donna incinta raffigurata nell'imperatrice da cui scappa per poi dirigersi comunque verso la famiglia che verrà (il Sole).
Osservando bene la carta dell'eremita possiamo però vedere altri aspetti di ciò che prova il tuo Lui: notiamo che non sta solo cercando di allontanarsi camminando all'indietro, ma contemporaneamente alza una lampada per farsi seguire, e ciò sta ad indicare il suo bisogno di essere compreso, aiutato e guidato nel cambiamento di vita che vi ritroverete ad affrontare(lui di spalle non vede dove sta andando).
L'altro aspetto del comportamento di questa carta nei confronti dell'imperatrice, proprio come nella complessità e nell'ambivalenza propria dei pensieri umani, è quello di illuminare con la lampada lo stato "interessante" dell'imperatrice, che è quindi una cosa che oltre ad intimorirlo gli sta a cuore. L'Eremita sta di fronte all'imperatrice guardandola negli occhi ma frapponendo tra di essi una luce chiarificatrice e ciò è un invito al dialogo e alla comprensione, a condividere ed affrontare insieme i propri pensieri in maniera sincera; forse alcuni dubbi che il tuo uomo solleva sono fondati e razionali rispetto al tuo entusiasmo, affrontarli in maniera chiara e lucida gioverà ad entrambi. Comunque queste considerazioni soggettive riguardano solamente il lato psichico del tuo uomo, un sentimento di smarrimento momentaneo che potrebbe durare fino alla nascita del figlio, dal punto di vista pratico sembra che già adesso stia mettendo la testa a posto impersonando il Papa. com'è la vostra situazione riguardo al Matrimonio?