come finisce?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Fri Oct 16, 2015 7:29 pm

io credo che eremita e imperatore siano il padre ed il figlio. Ma chi è l'uno e chi l'altro?
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Oct 17, 2015 4:03 pm

La bruttissima infezione subita da tua suocera potrebbe essere, in parte, l’origine del malessere di tuo compagno. Tuo compagno, allora feto nella pancia, ha sorbito nel suo inconscio il rischio di morte, come tu dicevi prima, si è attaccato alla placenta per non morire, di conseguenze è un meccanismo oppure uno schema che tuo compagnon ha registrato nella sua mente (la paura constante di morire). Il feto nella pancia risente tutto e questo risentire diventa un modello per affrontare la vita della vita futura del neonato. Oggi, tuo compagno, dovrebbe lavorare e smantellare questo meccanismo (anche se è tardi), almeno prenderne coscienza in modo di allentare le sue paure….
Sicuramente ha anche dei sensi di colpa verso sua madre, ed è per quello che non la lascia…… non taglia il cordone…..non le vuole dare un'altra delusione…… tutto questo nell’ inconscio ovviamente…. C’è un autore (Giorgio Mambretti) che spiega bene tutti questi meccanismi che ci portiamo a presso per tutta la vita e di cui ci dobbiamo sbarazzare.
La violenza di cui parlavo nel post precedente potrebbe essere in effetti questo rischio di morte… si.
Poi “Posso dirti che a causa del comportamento del suo babbo nei miei confronti, non abbiamo visto la nascita del nostro primo figlio”. Cosa vuole dire? Nelle tue parole vedo una sorta di ripetizione della situazione vissuta da tua suocera e dalla tua, questo vuole anche dire che c’è una similitudine tra il vissuto di tuo compagno e di tuo figlio???
Perché tanta ostilità da parte del padre??
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sat Oct 17, 2015 9:07 pm

Ciao Pescidoppio, mi stai veramente aiutando nella comprensione delle cose.

Non abbiamo visto la nascita del nostro primo figlio, vuol dire che la gravidanza è finita molto prematuramente.

L'astio del suo babbo?

Credo che sia una persona di mezzi affettivi molto limitati.

Una persona normale, che in apparenza fa del figlio e della famiglia la sua ragione di vita (e in questo il figlio ne è copia vivente) e poi invece molesta la compagna del figlio , sapendo che non avrà mai il figlio contro.
Ed anche il filgio, cioè il mio compagno, ha ceduto a forme di strumentalizzazione di me a mia insaputa ma non posso darti i dettagli.
Posso solo dirti che quando ho scoperto tutto ciò che il mio compagno ha fatto di nascosto,( mantenendo nel frattempo rigida la maschera dell'integrità )
ho deciso di andar via e proprio in quel momento lui mi ha chiesto la terapia di coppia.
L'ho visto così male, così in cerca di aiuto ed in più ho così fortemente voluto in questi anni una terapia di coppia che non me la sono sentita di negarla.
Sono consapevole che questa è un'occasione di crescita per me (che non sono riuscita ad andare via ) e per lui se lo vorrà .
Non so come le cose si evolveranno, ma so che ho da imparare una lezione importante di vita nelle mie relazioni col maschile.

Sono dell'idea di dover perlomeno lavorare anche con le costellazioni sistemiche familiari, per prendere consapevolezza e mettere le cose al loro posto.

Il padre del mio compagno , all'età di 14 anni ha perso la mamma; suo padre s'è risposato con un'altra donna che però proprio non andava d'accordo e che mio suocero ha disprezzato.
Questa è la parte della storia della famiglia che io conosco e non so se c'è dell'altro ancora.

quindi ricapitolando io ho un problema con il mio compagno a causa del suocero e dei comportamenti scorretti del mio compagno.
il babbo del mio compagno ha mezzi affettivi limitati: ha perso la mamma abbastanza giovane e non ha accettato che suo padre avesse "rimpiazzato " il posto della sua mamma.
Mio suocero ha problemi con la moglie, la considera una bravissima casalinga, una grande nutrice, ma la squalifica e prova astio nei suoi confronti silenziosamente di continuo.

ti ringrazio dell'aiuto e dimmi tutto quello che puoi.

è una saga di famiglia, come ne esistono tante altre, ma io voglio vederci chiaro, fino in fondo, perchè voglio sciogliere questa matassa e rimettere le cose a posto.
per me e per i miei figli.
nel secondo tiraggio, la papessa (che sta sopra le stelle ) alto guarda la morte negli occhi....

la donna delle stelle è a un ruscello, mi dà l'impressione che lavi dei panni..

sto riguardando spesso il tiraggio cercando un messaggio che non colgo anche perchè non so leggere i tarocchi.

Ma sento, sento come se dei simboli mi richiamassero l'attenzione.

Ho fatto profonde riflessioni grazie alle tue domande ed alle risposte che mi hanno stimolato.

aspetto il tuo seguito. Ti ringrazio di cuore
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Oct 19, 2015 12:24 pm

Sono tante cose ! ti scrivo in disordine qualche delle mie riflessioni che spero ti servono…
Allora….. tuo suocero ha perso la mamma da piccolo, ha avuto un’altra mamma che ha rifiutato, per cui esiste in lui un disaggio con il femminile che sicuramente ha trasmesso al figlio che a sua volta si verifica con te. . È una catena che non si è ancora spezzata…. Né tuo suocero, né tuo compagno hanno analizzato né elaborato né superato la situazione. È un modello che loro due seguendo senza che capiscono che le relazioni tra l’uomo e la donna possono essere diverse di quella che loro hanno vissuto… così facendo non c’è nessun evoluzione. È anche vero che non sanno come comunicare con il femminile perché non è stato trasmesso, al meno per tuo suocero…. Invece tuo compagno ha la mamma, purtroppo ha avuto davanti a lui un cattivo modello di relazione marito/moglie ossia padre/mamma che ha tendenza a riprodurre con te.
Ciò significa che hai dei problemi con il maschile che sicuramente provengono della tua infanzia, mi chiedo davvero come hai potuto reggere tutto questo sin dall’inizio… ! c’è sicuramente un modello che stai ripetendo…… come era la tua relazione con tuo padre??
Hai ragione quando parli dei simboli, in effetti i simboli risuonano in noi e possono modellare la nostra interiorità... ci sarebbe tanto da dire sui simboli….
Se riprendo il tiraggio, tutta la colonna del passato indica delle spade capovolte, che rappresentano dei conflitti, delle violenze contro la papessa e la stella (donne incinte)….è proprio quello che è successo, violenza psicologica contro la suocera e medesima violenza contro di te da parte di tuo suocero. Si vede la lama contro la stella e la lama contra la papessa!!!
L’empereur, tuo compagno, si trova oscurato dal l’hermite, è l’hermite che dirige e comanda, tuo compagno l’empereur viene in seconda posizione.
Ritroviamo lo stesso schema con le mat che parte che poi si trova bloccato nel appesa, è lo stesso schema di prima, tuo compagno si sente bloccato, è privo di indipendenza… suo padre è troppo dominante, lo si vede dalla casa dio dritta / dal sole dritto / dal hermite dritto, tutti archetipi maschile ….. mentre il femminile nella luna / rdf , sono capovolte….. il femminile non ha il diritto di esistere, il femminile è capovolto o distrutto dalle lame, in altre parole il feminile muore come è morte la mamma di tuo suocero…. Si può pensare in un thanatos non elaborato da due generazioni (tuo suocero e tuo compagno). Sarebbe ottimo che tuo compagno lo risolvesse in modo che non ricadesse suo tuo figlio.
Dovresti lavorare anche su te stessa…… perché hai accettato e accetti tutto quanto…..? La terapia di coppia è sicuramente un ottima primo passo….Hai di sicuro una tematica tutta tua da risolvere….. :wink: :wink:
Se vuoi fai un altro tiraggio….
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Oct 19, 2015 8:32 pm

GRAZIE Pescidoppio per le riflessioni sulla lettura che mi porgi.

E' così: ho problemi di relazione col maschile.

Ho vissuto l'abbandono, da piccola sono stata prima separata da mio fratello e poi dai miei genitori.
Mi hanno messo in un collegio, mentre mio fratello è stato affidato agli zii materni.
e mi vien di pensare che la volontà dominante sull'avermi messo in collegio fosse quella di mio padre.
Ho sempre adorato mio padre e nutrito rabbia per mia madre.
un vissuto difficile, mi hanno ripreso dal collegio dopo diversi anni e lì è cominciata per me la legge marziale.

Ora mia madre è morta e mio padre vive lontano da me.
si è risposato poco dopo la morte della mamma e nonostante sia stata l'unica persona ad appoggiarlo non sono più riuscita a parlargli perchè era sempre autoritario nei miei confronti.
Non riesco a sentirlo pur volendogli un bene infinito, non riesco nemmeno a telefonargli.
E mi dispiace molto, .
I miei genitori avevano anche loro mezzi affettivi limitati e so che hanno fatto quello che ritenevano meglio per me, anche se per me è stato traumatico.

Vengo da una dinastia di donne che hanno sopportato di tutto ed anche a me è toccata una bella parte.
Ci ho lavorato da tantissimo tempo, da almeno 12 anni, c'ho studiato, ho fatto terapie singole e di gruppo , ma sempre sola.
Quando la consapevolezza è stata tale da decidere di smettere la relazione ho dovuto affrontare le difficoltà di dialogo.
Avendo di fronte maschili non disposti ad ascoltare non sono mai riuscita a parlare, perchè con loro è possibile essere ascoltate solo con lo scontro ed io tempo terribilmente lo scontro.
il top è arrivato quando ero pronta ad andar via. Allora tutte le certezze che il mio compagno aveva sono crollate e gli è crollato addosso il suo sistema di controllo sulla vita altrui e sulla mia in particolare.
Allora è arrivata sottile e lenta la sua presa di coscienza che c'è da lavorare.
Una parte di me dice che ciò che lo muove è la paura che perda la casa ( che suo padre ha tirato su con tanti sacrifici ) a causa della nostra separazione ( sarebbe non costretto a venderla ). Non è l'amore che lo muove e di questo mi dispiace.
Un'altra parte di me sente che tutto ciò fa parte dello scopo della mia vita ed ho accettato la terapia di coppia perchè devo risolvere i nodi che ho con lui a prescindere da come finirà. Tutto ciò mi permetterà di sollevare i miei figli da questa storia che è già durata per troppe generazioni per quanto riguarda la mia linea familiare.

Hai ragione, il mio compagno è privo di indipendenza anzi vive in dipendenza dei suoi ed io di lui.
Non mi riconosco sufficiente autorià per fare della mia vita quello che voglio.
Vorrei una relazione serena ed appagante.
ma con lui finora non è stata possibile.

dunque seguendo il tuo suggerimento faccio un altro tiraggio chiedendo al tarot di guardare la situazione dal punto di vista del femminile, cioè dalla mia parte.
La domanda è:
Come vede i miei blocchi il tarot?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar11D: :Tar02U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar17D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar04U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ancora imperatore e le stelle!!!

grazie per la tua disponibilità.

Antonia Domenica
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Oct 19, 2015 8:35 pm

Scusa Pescidoppio non ho risposto direttamente alla tua domanda:
Perchè ho accettato tutto questo dall'inizio?
perchè non sono riuscita ad avere un comportamento diverso, totalmente bloccata.
Grazie
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Oct 19, 2015 8:39 pm

domani ti rispondo con calma..... avete due storie simile... non a caso!!!!! e non mi sorprende. per ora ti auguro una buona notte. :wink: a domani
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Oct 20, 2015 9:39 am

Che vita !! Ti ho letto con attenzione, tu e tuo compagnon avete due vite passate che per certi versi molti simile, quasi delle fotocopie, vi completate, siete in grado di capirvi e di illuminarvi a vicenda. È incredibile, se osserviamo con attenzione, come il destino ci mette il nostro specchio davanti in modo di aiutarci a capirci meglio !!!!
Sei ammirevole quando dici “ho accettato la terapia di coppia perché devo risolvere i nodi che ho con lui a prescindere da come finirà. Tutto ciò mi permetterà di sollevare i miei figli da questa storia che è già durata per troppe generazioni per quanto riguarda la mia linea familiare”. Bravissima, lo fai per i tuoi figli….hai due maschi?
Per ritornare al post precedente, scommetto che la gravidanza che non hai portato alla fine era una bambina, non c’è spazio per le bambine, il femminile è stato letteralmente distrutto da ambi le famiglie, il maschio è troppo forte…
Quando dici “Perchè ho accettato tutto questo dall'inizio?
perché non sono riuscita ad avere un comportamento diverso, totalmente bloccata”. È normale, per poter decidere diversamente bisogna sviscerare tutto il nostro passato. A questo proposito ti vorrei consigliare di vedere il film che sta uscendo in questo momento sulla vita di Ingrid Bergman, da piccola sua madre è morta poi suo padre, nella sua vita non ha fatto altro che ripetere esattamente lo stesso schema versi i suoi figli, perché incapace di fare diversamente, film che fa molto riflettere, non ti svelo alto.
Come il tarot vede i miei blocchi ?
Rdf, luna e stella capovolte raffigurano l’aspetto femminile bloccato, due carte che contengono l’acqua per cui i sentimenti, l’aspetto femminile. Al passato sopra la rdf abbiamo l’appeso che significa un blocco non risolto, la solitudine, il senso di impotenza di fronte a eventi della vita. Invece al futuro sopra la luna abbiamo le monde che fa presumere che hai tutte le possibilità per liberarti del o dei blocchi, ottima prospettiva! da isolata nel appeso puoi diventare vincente nel mondo…
Che rapporto hai con tuo fratello? Mi sembra che il resto del tiraggio parla di vuoi due … un rapporto da recuperare…. Ti aspetto, un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Oct 29, 2015 11:05 pm

Ciao Pescidoppio.
scusa per non averti risposto prima . Ho avuto problemi di computer e di connessione e non ho potuto farlo prima.

Grazie del tuo abbraccio. Ne prendo tutto il calore, con tutto il tempo che mi ci sento di stare.
Grazie per aiutarmi in una lettura così profonda della storia e delle cose, degli eventi.

Le nostre storie sembrano complementariai tuoi occhi. Io non avevo fatto caso finora .
Pensavo che la complementarietà fosse nei nostri lati del carattere.
i miei figli sono un bimbo ed una bimba e sono la mia fonte di luce.

Ho un fratello che in questi giorni è venuto a trovarmi.
Ho con lui un rapporto distante di amore.
Non viviamo nella stessa città ma a centinaia di km di distanza.
Non ci vediamo mai.
Ci sentiamo pochissimo.
non riusciamo ad esprimere le nostre cose.
Un rapporto di due fratelli che hanno vissuto l'infanzia distanti.
siamo difficilmente penetrabili reciprocamente.
Lui è più chiuso di me.

io riesco a condividere qualcosa .. lui molto meno.
Comunque ci vogliamo bene.

Riprendendo invece l'argomento iniziale.
Vorrei chiederti un aspetto che mi preme.

Sono in cerca di approfondimenti e di ricerca interiore , spirituale e fisica e per questo faccio spesso seminari di cui ho molto poco parlato al mio compagno data la sua diffidenza e la sua opposizione pressoché totale. Vorrei sapere se qualcosa di questo argomento si evince.
Un grande senso di soffocamento nella relazione viene da questi lacci emotivi oppositori che Lui mi ha posto di continuo e che ora giustifica con i miei silenzi. In realtà io l'ho sempre percepito come non predisposto ad accettare una intelligenza diversa ed una sensibilità molto più acuta .
mi piacerebbe sapere casa vedi di questo .
se fosse necessario potrei fare un tiraggio , se tu fossi d'accordo. Se invece dalle letture precedenti si evince .. parlamene.
GRazie di cuore. Ti aspetto.
un abbraccio caloroso ed accogliente anche per te.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Oct 30, 2015 5:40 pm

Ciao Cara, grazie di cuore per tuo abbraccio..
Ti invio le mie riflessioni sperando che continuino ad aiutarti..
Dici “Le nostre storie sembrano complementari ai tuoi occhi. Io non avevo fatto caso finora”. Hai avuto e tuo compagno ha un padre patrone che decide vita e miracoli della vita di altrui. Il tuo è ormai lontano mentre il padre di tuo compagno è vicino…
Poi tu sei stata allontanata dalla mamma come tuo compagna ha rischiato di perdere la mamma, il risentire in qualche modo si somiglia.
Sei stata separata da tuo fratello, ossia dal maschile…. (Non penso che sia un caso la visita di tuo fratello di recente, il tarocco ha un potere occulto, chi lo interroga con cuore e rispetto riceve in controparte doni e aiuti). Cmq nonostante tutto sei riuscita a ricucire con il maschile con tuo compagno anche se i tratta di un maschile ammalato…
La somiglianza per non dire fotocopie si verifica soprattutto nella generazione precedente. Il padre di tuo compagno è stato privo di sua mamma e si è risposato come tuo padre si è risposato, quante somiglianze!!! Anche in tempi diversi e per motivi diversi ma fanno riflettere!!!
Tu e tuo compagno, in qualche modo, avete il compito di risolvere tutti questi conflitti famigliare, ossia un femminile da rivalorizzare e un maschile da frenare.
Posso sapere perché siete stati allontanati tu e tuo fratello dai vostri genitori. Cosa è successo a tua mamma?
Ti invito a fare un nuovo tiraggio con la domanda che desiri.. un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sat Oct 31, 2015 9:09 am

Grazie Pescidoppio per la risposta.

Volevo proprio dire che senza te non avrei visto le somiglianze, anche quella tra il nonno del mio compagno che si è risposato ed il mio babbo ed in questo caso chi non ha accettato la nuova compagna guarda caso è stato proprio mio fratello ... un lavoro da Jodo....

ed io sento il bisogno di prendermi cura di questo compito, è per me e per le nostre anime ( sono sicura che percepisci la profondità di quello che intendo )
infatti mi è venuta incontro questo detto Cherokee proprio ieri :

la chiamata più alta per una donna è di condurre un uomo alla sua Anima, cosìda unirlo alla Fonte.
La chiamata più alta per un uomo è di proteggere una donna , così che lei sia libera di caminare sulla terra senza essere ferita.

e lo farò
farò ciò che potrò perchè tutto questo si risolva il più possibile per le mie mani, perchè i nodi si sciolgano qui e perchè ci sia armonia ed integrazione tra femminile e maschile.

decido di fare il nuovo tiraggio.
qual è la posizione del mio compagno rispetto agli strumenti evolutivi che ho scelto per me ( seminari stage e quant'altro:.)?

:Tar08U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar00D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar09U: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar20U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

che tiraggio!!
ti dico che impressione ho:
quell'imperatore ( Il maschile) impera con tutto il suo peso. proprio sento che grava fisicamente su tutto, poi sento sottostare al giudizio quelle tre donne che sottostanno allo squillo di tromba,
ricevono dall'alto il giudizio del suono,
la bandiera che mi ricorda la "bandiera della rettitudine" di cui il mio compagno ha sempre detto che ne ha fatto la bandiera della sua vita ( ma che nel comportamento reale non è affatto così nel senso che le sue vie di fuga da questo imperativo hanno avuto me come oggetto inconsapevole me ed il mio corpo..)

e nel futuro una caduta di una struttura (i bambini che cascano proprio sull'acqua lunare) ..

scusa non so se ti fa piacere che ti dica le mie impressioni.Non so leggere il tarot ma lo sento vibrare.
Per finire rispondo alle tue domande:
Sono stata separata all'età di due anni da mio fratello perchè i miei genitori erano emigrati e hanno mandato lui dalla famiglia in Italia per farlo studiare .
Poi all'età di sei anni sono stata mandata in un collegio in Italia per lo stesso motivo e ripresa dopo quattro anni.

La mia Mamma è morta anni fa di una grave malattia che le ha colpito il fegato (così il suo corpo ha manifestato interamente la sua rabbia repressa e calcificata)
ed ha avuto disagi fisici, emozionali e mentali con una esistenza così disastrata e rinunciante all'affettività.
Anche qui credo che le decisioni siano state di mio padre e lei non ce l'abbia fatta a sottrarsi allo schema patriarcale per cultura ed educazione ;
così ha represso rabbia e rancore che ha scaricato soprattutto tutto dentro di se e su di me. forse era rabbia verso l'impossibilità di far esprimere il femminile anche partendo semplicemente dall'educazione dei figli.

Capisci perchè mi preme che tutto ciò sia l'ultimo capitolo?

Che io sia l'ultima a tenere il peso del fardello di una storia lunghissima..

Io posso fare qualcosa,
io posso!!
e sto cercando quella direzione, e può costarmi anche la distruzione di un rapporto ma anche può essere la sua trasformazione più profonda seppur imprevedibile e improbabile.
Grazie , grazie , grazie
grazie della tua accoglienza.
Un abbraccio , sincero e accogliente
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Oct 31, 2015 11:43 am

interessantissimo tutto quanto!!!, ti rispondo domani, un abbraccio :wink: e buona giornata... :D
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Nov 01, 2015 7:30 pm

ho notato che l'imperatore esce sempre!!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Nov 01, 2015 7:48 pm

Che belle frase!!!!! Non le conoscevo… grazie…sei grande grandissima…
Complimenti per cercare di risolvere tuo “karma”, sono percorsi molto faticosi ma ne vale la pena anche perché cosi allievi e, perché no, estingui il debito per lasciare i tuoi figli liberi…
Qual è la posizione del mio compagno rispetto agli strumenti evolutivi che ho scelto per me.
Già, nella tua domanda, si sente che temi in qualche modo il giudizio di tuo compagno… è giusto che tuo compagnon sappia cosa fai e quanto altro ma non deve interferire sulle tue scelte… tuo compagno da quanto ho capito teme di perderti per cui significa che accetta e accetterà qualsisia decisione tua, anche perché parte dal più profondo del tuo cuore… tutto quello che stai facendo lo fai anche per lui… ne parlate insieme ?
Con il sistema di lettura Camoin si parte sempre dal basso. Nella prima fila abbiamo al presente il giudizio che parla appunto di seminari conferenza…. La carta è dritta per cui ben venga, sono tutti messaggi che vengono in aiuto dal cielo… Attorno al giudizio vedo lamoureux e la luna capovolti, tuo compagno è d’accordo con le tue scelte ? sembra che ci potrebbero essere dei scontri tra di voi che in fine sfoggiano con una bella armonia in casa. Questi scontri potrebbero essere argomentati dl fatto che i corsi costano, dal fatto, secondo lui, che non servono a nulla, oppure sempre secondo lui che vorresti diventare una sapientone… invece, alla fine nella justice e l’empereur abbiamo due personaggio forti, l’empereur è finalmente diventato uomo e la justice è diventata forte e determinata… la justice non si lascia più manipolare da l’imperatore.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Nov 01, 2015 8:11 pm

grazie pescidoppio.
E' vero, io temo il giudizio del mio compagno .
E' stato così giudicante nel tempo che mi ha impedito di fare molte cose, anche con ricatti poco " simpatici",tipo minacciarmi di levarmi quello che abbiamo in comune ed altro.
Ora lui sta prendendo visione di una parte di me che col giudizio non potrebbe vedere.
io ,invece , ho bisogno di andare per la mia strada.
Ho chiesto che cosa vede il tarot perchè penso di essere influenzata dalle mie paure e da ciò che è successo finora e non sono sicura di capire cosa veramente lui pensa.

lui non è mai d'accordo con le mie scelte ed avanza motivi economici che però sono giusti fino ad un certo punto, visto che le stesse risorse le impegnamo anche in altre cose di minor interesse reciproco.
Per molto tempo mi ha detto che sono una sapientona e che sembro una professoressina, in realtà ciò è stato il sistema per farmi smettere di condividere.
Lui mi sembra sincero, ma qualcosa mi sfugge, come ti ho già detto..

Non condivide i miei pensieri, i miei percorsi, giudica e si chiude, non lo interessa capire..

In terapia ha iniziato ad impegnarsi ma è sempre sulla difensiva e per reazione attacca e a me questa dinamica ha stancato , non ne posso più .

che cosa posso fare, mi domando di continuo?

io ho perso la pazienza..
ma sono anche cosciente che di punto in bianco il suo cambiamento non può essere repentino..

che cosa posso fare per aiutarlo ?

mi domando ..

Grazie pescidoppio, dimmi tutto quello che leggi, per favore,
Grazie.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI