Grazie Pescidoppio per la risposta.
Volevo proprio dire che senza te non avrei visto le somiglianze, anche quella tra il nonno del mio compagno che si è risposato ed il mio babbo ed in questo caso chi non ha accettato la nuova compagna guarda caso è stato proprio mio fratello ... un lavoro da Jodo....
ed io sento il bisogno di prendermi cura di questo compito, è per me e per le nostre anime ( sono sicura che percepisci la profondità di quello che intendo )
infatti mi è venuta incontro questo detto Cherokee proprio ieri :
la chiamata più alta per una donna è di condurre un uomo alla sua Anima, cosìda unirlo alla Fonte.
La chiamata più alta per un uomo è di proteggere una donna , così che lei sia libera di caminare sulla terra senza essere ferita.
e lo farò
farò ciò che potrò perchè tutto questo si risolva il più possibile per le mie mani, perchè i nodi si sciolgano qui e perchè ci sia armonia ed integrazione tra femminile e maschile.
decido di fare il nuovo tiraggio.
qual è la posizione del mio compagno rispetto agli strumenti evolutivi che ho scelto per me ( seminari stage e quant'altro:.)?
che tiraggio!!
ti dico che impressione ho:
quell'imperatore ( Il maschile) impera con tutto il suo peso. proprio sento che grava fisicamente su tutto, poi sento sottostare al giudizio quelle tre donne che sottostanno allo squillo di tromba,
ricevono dall'alto il giudizio del suono,
la bandiera che mi ricorda la "bandiera della rettitudine" di cui il mio compagno ha sempre detto che ne ha fatto la bandiera della sua vita ( ma che nel comportamento reale non è affatto così nel senso che le sue vie di fuga da questo imperativo hanno avuto me come oggetto inconsapevole me ed il mio corpo..)
e nel futuro una caduta di una struttura (i bambini che cascano proprio sull'acqua lunare) ..
scusa non so se ti fa piacere che ti dica le mie impressioni.Non so leggere il tarot ma lo sento vibrare.
Per finire rispondo alle tue domande:
Sono stata separata all'età di due anni da mio fratello perchè i miei genitori erano emigrati e hanno mandato lui dalla famiglia in Italia per farlo studiare .
Poi all'età di sei anni sono stata mandata in un collegio in Italia per lo stesso motivo e ripresa dopo quattro anni.
La mia Mamma è morta anni fa di una grave malattia che le ha colpito il fegato (così il suo corpo ha manifestato interamente la sua rabbia repressa e calcificata)
ed ha avuto disagi fisici, emozionali e mentali con una esistenza così disastrata e rinunciante all'affettività.
Anche qui credo che le decisioni siano state di mio padre e lei non ce l'abbia fatta a sottrarsi allo schema patriarcale per cultura ed educazione ;
così ha represso rabbia e rancore che ha scaricato soprattutto tutto dentro di se e su di me. forse era rabbia verso l'impossibilità di far esprimere il femminile anche partendo semplicemente dall'educazione dei figli.
Capisci perchè mi preme che tutto ciò sia l'ultimo capitolo?
Che io sia l'ultima a tenere il peso del fardello di una storia lunghissima..
Io posso fare qualcosa,
io posso!!
e sto cercando quella direzione, e può costarmi anche la distruzione di un rapporto ma anche può essere la sua trasformazione più profonda seppur imprevedibile e improbabile.
Grazie , grazie , grazie
grazie della tua accoglienza.
Un abbraccio , sincero e accogliente