Cara,
Rispondo seguendo la tua risposta..
Allora , mia suocera c'è e anche ingombrante nella misura in cui il mio compagno le permette di esserci.
Mi vuole bene ma è una donna che non ha relazioni col mondo salvo che con le sue sorelle, una in particolare.
E' una persona isolata che non vuole contatti col mondo, non fa la spesa, non si compra nemmeno i vestiti da sé.
In più di 20 anni l'ho vista uscire due volte, feste comprese!!!
Penso che non c'è perché non vuole esserci.
Il suo regno è la sua casa, la sua cucina e la sua famiglia.
Non ha interessi, non vuole stare a contatto con nessuno, e non vuole essere vista da nessuno.
Anche lei non ha tagliato il cordone ombelicale di suo figlio e fa di tutto per ricordarglielo.
Non so se ho risposto alla tua domanda su mia suocera.
Buffo il fatto di tua suocera !!! ecco perché non è nella fila superiore!!!
Ecco anche l’origine di tutte le turbe di tuo marito…. Immagina che per lui il modello della donna “sua mamma” è DI NON USCIRE, poi incontra una donna, TU, che vuole capire tutto della vita…. Deve fare un bel salto avanti !!!Il tarot mi ha dato una risposta reale. Il mio compagno è un uomo che non può essere preso di petto perché il risultato è devastante per chiunque ci provi, soprattutto per me.
Ecco perché la force da sola capovolta…Ma è faticosissimo parlargli, cercare di trovare "il verso del pelo".
E' stancante, faticoso, perché è molto oppositivo : starebbe bene da solo in un bosco, a parlare con se stesso e a darsi sempre ragione!!
Immagino che non sia facile per lui con un padre e una madre completamente fuori tempo! Vorrei rispondere alla tua risposta precedente, che per fretta non ho considerato del tutto:
Lui è veramente nelle paure, e per questo la sua corazza è fortissima.
C'è voluto un mio atteggiamento devastatorio per poterlo scoprire .
Trovo che stare con lui sia stato faticoso perché le sue paure hanno alimentato le mie ed i meccanismi di difesa che ne sono derivati , per i quali non mi sono permessa di essere autentica.
Sono indipendente economicamente, anche se vorrei esserlo in misura maggiore.
Ora il ricatto non mi fa più paura.
Per fortuna sei indipendente economicamente, questa è la più grande forza, la nostra indipendenza a noi donne comincia con l’indipendenza economia. Non mollare mai, anzi… lui accetterà le tue scelte perché sa che può perderti ad ogni momento se tira troppo la corda… da un altro canto immagino la sua sofferenza, lo obblighi in qualche modo ad uscire da suo guscio… solo il fatto che abbia accettato la terapia di coppia dimostra che supera se stesso… per lui è un gran passa avanti…. Ho sempre il timore dei modi duri e spigolosi con cui si pone, detesto il suo modo minaccioso, le sue parole fanno male.
È soprattutto ignoranza…..è suo modo di difendersi….cerca di seguire la tua strada senza troppo parlarne…..fai…..senza dare motivazioni…. Senza dovere dare delle giustificazioni…. Per esempio dici “stasera faccio questo oppure stasera c’è una riunione…. Basta…. Comunichi quello che fai e basta…senza discuterne… Per questo non sono convinta di rimanere con lui, mentre sono convinta del percorso che abbiamo intrapreso perchè entrambi abbiamo bisogno di imparare qualcosa da tutta questa storia, e tutto ciò può solo portare dei miglioramenti alla relazione con i figli, e un grande miglioramento delle mie sicurezze.
L’altro giorno leggevo un adagio di cui non ricordo il testo esatto ma diceva “l’unica caso in cui si possa lasciare il marito o la moglie è quando uno dei due non permette o blocca l’altro nella sua evoluzione spirituale”.In questo ultimo tiraggio per la prima volta non è uscita la luna.
Vero la mamma (l’archetipo della mamma) non è uscita !L'imperatore c'è sempre, ed anche la stella. Veramente maschile e femminile sono opposti, polari, diversi, molto molto diversi.
Ti ringrazio di cuore della tua interpretazione.
E' divertente la tua lettura e oso dire, perchè così è, che oltre a guardarmi bene da chi mi circonda ho anche un angelo dall'alto che protegge me e la mia corona.
Si, si potrebbe dire che hai i piedi in mezzo a animali e che sei protetta da angeli, esatto! Mi sento guidata in questo percorso che ho accettato di fare.
Ne sono certa, stai curando tuo karma, stai uscendo dalla ruota, cambi i schemi… sei bravissima, bisogna essere forti per farlo… continua…. hai preso il volo… non fermati .. [*Da un altro canto si posso vedere tuo compagno nella forza capovolta, lui non parla ma aggredisce e vocifera. Non sa dominare le sue energie, la sua personalità]
È proprio così, lui non sa parlare, ha solo ragione.. e' tanto debole interiormente quanto forte in apparenza.
Ed è questa sua debolezza che mi ha dato il permesso di cercare di aiutarlo, aiutando me in primis.
È soltanto una difensiva… non sa fare diversamente…. Sei un terremoto per lui…. È terrificante quello che sta vivendo con te rispetto alla vita che ha sempre condotta con i suoi…. Spero che prima o poi capisca la fortuna che ha a suo fianco… Cercando autenticità e amore sto percorrendo la strada che porta alla felicità e all'abbondanza, consapevolmente, sapendo che abbondanza e felicità sono uno strumento per vivere, un modo, e non un obiettivo.
BravissimaHo veramente voglia di cambiare la mia vita, le mie relazioni ed anche il mio lavoro (e qui i suoi bastoni fra le mie ruote sono stati di ghisa!!). Ho riconosciuto alcuni dei miei blocchi, dei miei nodi.
Se fossero stati di legno, non avresti abbastanza sofferto e cosi non avresti cercato di cambiare…. Quello che ci capito è sempre ciò di cui abbiamo bisogno per evolvere…. Difficile da accettare ma è cosi, spesso si capisce il tutto dopo la bufera… Davvero il mio lavoro sento che come la mia relazione è diventato superato e faticoso, ho bisogno di stare meglio sul piano lavorativo, quello che faccio ora mi stanca troppo e non mi permette di avere molte energie disponibili. IL cambiamento della situazione lavorativa sarà un grande aiuto nella gestione delle mie risorse mentali. Ancora non ho le idee chiarissime, ma ho una direzione.
Ormai hai preso il volo…. Bravissima…. Vai con calma….. Non c’è fretta…. Una cosa alla volta…
Vorrei fare un tiraggio per capire se cambiare lavoro mi porterebbe a migliorare i miei equilibri. Ma sono un po titubante, potrebbe essere off topic.
Quando te la senti… ma sia il più conscia e chiara possibile nel formulare la domanda.La mia suocera è l'imperatrice!!! ora la vedo!!
Penso che l’imperatrice sei tu, donna intelligente che fa fronte a tuo marito che “strilla” nella force, invece di parlare normalmente come fanno le due persone del sole. Ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità alla profondità della lettura.
È un piacere condividere con te. Grazie di cuore.
Un abbraccio
Un abbraccio a te