come finisce?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: come finisce?

Messagepar Antonia Domenica » Wed Nov 11, 2015 4:07 pm

Grazie Pescidoppio, siccome il tarot mi ha dato questa risposta , credo che la casa e la seconda moglie non incidano sul nostro riavvicinamento.
Perciò passo ad un altro tiraggio, quello sul mio figlio.
Chiedo :
come vede il tarot i rapporto tra mio figlio e noi genitori?

:Tar19U: :Tar14U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar16U:
:Tspace: :Tar15U: :Tar13D: :Tar04D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 12, 2015 9:02 am

quanti anni ha tuo figlio?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 12, 2015 9:30 am

Buongiorno Cara,
A prima vista questo tiraggio risulta inquietante! possiamo pensare che tuo figlio si senta soffocato di certe regole, si sento oppresso dalle direttive imposte, odia le impostazione dal padre. Questo tiraggio è tutto al maschile!!! Di nuovo….!!!! si potrebbe pensare alla forza, ma penso che la forza rappresenti tuo marito come in un tiraggio precedente. Tuo figlio vede suo padre come un dittatore, un despota (diable/arcanoXIII capovolto/empereur capovolto) sono carte che rappresentano il padre agli occhi di tuo figlio!!! Sembra quasi che lo teme….è cosi? L’empereur ossia tuo compagno guarda verso l’hermite che sarebbe suo padre, ossia la sua guida, prende modello in lui!
Or il sole/temperance/bateleur della linea superiore ci dicono come tuo figlio metabolizza tutto ciò. Rimane infantile, gioca, immagina un fratellino con cui giocare, si assenta a momenti.
La force è tuo compagno che controllo casa (la maison dieu).
Sei assente in questo tiraggio !
Hai delle attività con tuo figlio? Lo porti tu a scuola? Fai i compiti con lui? agli occhi di tuo figlio sei assente o invisibile…. Da meditare
Fammi sapere ….
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Nov 13, 2015 10:01 am

buongiorno PesciDoppio
grazie per la risposta
Anzitutto vorrei dirti che non appena ho inviato il messaggio mi sono resa conto che ho scritto mio figlio, anziché nostro figlio.

Il bambino -ragazzo ha 12 anni.
E figlio del mio compagno.

Sono sorpresa rispetto al fatto che non sono presente nel tiraggio perchè la domanda è su noi genitori, mentre non sono sorpresa per altri aspetti.
rifacendomi alla tua risposta :

possiamo pensare che tuo figlio si senta soffocato di certe regole, si sento oppresso dalle direttive imposte, odia le impostazione dal padre

é esattamente quello che pensoio.
Il padre , il mio com pagno è rigido, è vecchio dentro gli dico sempre, poco elastico, vive e vuole far vivere in un mondo di regole che un collegio sembra un asilo a confronto!!
Non permette al ragazzo di portare gli stivali anfibi perchè negli anni 80 erano in classe un simbolo di ribellione al sistema scolastico e ricordano Arancia Meccanica..
mentre in classe tutti i bambini ce li hanno e nessuna insegnante ha mai fatto nessuna osservazione, però dopo due anni di questo atteggiamento ha comprato gli anfibi alla piccola che ha 9 anni ed il ragazzo si è risentito molto all'inizio ma poi ha sfruttato questa cosa dicendo "babbo, ti sei dato la zappa sui piedi da solo..: se lei li porta allora io non me li levo più."
E' bigotto,lo giudica spesso senza rendersene conto, quando parla esprime giudizi e non se ne accorge, le parole passano e feriscono e lui pensa solo di aver detto la sua, senza considerare di come arrivi all'altro.

Tuo figlio vede suo padre come un dittatore, un despota

Si, per molti apsetti il padre pone limiti a tutti i pensieri e le iniziative del figlio, lo censura perchè "questo non è bene", perchè" non posso io LAVORO", o semplicemente gli dice " Non mi interessa avere contatti con gli altri genitori e non voglio accompagnarti a nessuna gara e per questo per me non fai sport".

Sembra quasi che lo teme
è così , ma il figlio ha anche abbastanza forza da rispondergli ma vive questa cosa con grande umiliazione. Anche il figlio ha un rapporto di cose non dette col padre.

sole/temperance/bateleur della linea superiore ci dicono come tuo figlio metabolizza tutto ciò. Rimane infantile, gioca, immagina un fratellino con cui giocare, si assenta a momenti.

si, si assenta e si rifugia nel computer e nel cellulare a giocare ai videogiochi.
Il padre ricordo che lo ha portato a pesca solo una volta, non ha pazienza, il bambino non capiva come fare per mettere l'amo e lui regì con un ceffone .

La force è tuo compagno che controllo casa

ne abbiamo parlato, il mio compagno è un controllore, vuole che tutto segua le sue regole che sono asfissianti, vorrebbe imporre il suo pensiero, vorrebbe che gli altri la pensino come lui o si adeguino al suo modo.

Sei assente in questo tiraggio !

Sono assente in questo tiraggio.
Sono assente nella difesa di mio figlio, ho sensi di colpa per non aver dato spazi a mio figlio, per non riuscire a parlare con il babbo per dirgli che non deve comortarsi così..Ai miei occhi il babbo è accanito col ragazzo ed ho la sensazione che lo vorrebbe grande, vorrebbe che fosse della stessa età del figlio che non ho ho voluto che nascesse a causa di suo padre. Lui quel figlio che oggi avrebbe 18 anni lo voleva, ma dato ciò che ha fatto il suo babbo e l' unica prospettiva di vivere in casa con i suoceri proprio non me la sono sentita di farlo nascere.
Mi sento assente nella difesa , ma ho lavorato tanto per mio figlio, per i suoi problemi di linguaggio, da sola, perchè il padre non li ha accettati , né visti, né curati.
Ho dato 5 anni alla soluzione di questo problema con il padre ed i suoceri che remavano contro.

Ho studiato di notte, ho fatto le ore piccole al computer per capire cosa potessi fare e dove potessi cercare aiuto perchèquello che ricevevo dai medici non mi piaceva e non mi convinceva, e in questo frangente il mio compagno si è solo preoccupato di pensare che avessi un altro o altri per chattare di notte e fare chissà che di giorno.
Io mi son data la priorità di pensare prima al proiblema di mio figlio, perchè mi portava via molte energie psichiche e fisiche. é stato logorante. Ma quando ho capito che la sua autonomia era raggiunta dal punto di vista del linguaggio e dello studio ho detto: ora è il momento di pensare a me.

E Ho iniziato a guardare a ciò che mi piace e soprattutto a ciò che non mi piace. Contemporanmeamen te al lavoro che ha fatto mio figlioin questi 5 anni io ho lavorato su di me facendo psicoterapia e mettendomi in completa discussione, e vivendo con grossi sensi di colpa per tutto ciò.

Ora sono stanchissima di tutto, ho tirato l'elastico così tanto che è rimasto deforme..
In questo momento della vita sono troppo stanca per stare vicino a mio figlio in modo più coinvolto.
La bambina ha vissuto tutto ciò come cure verso di lui e mancanza di attenzione su di eli e a nche questo aspetto l'ho dovuto gestire da sola, perchè il compagno non vede queste cose e parlandone non coglie il senso.

Forse ora si sta aprendo, sta cercando di capire il significato del senso della vita per me che è ben più profondo e altro del suo .
Vorrei vedere come mio figlio vede me, approfondire , capire, forse un tiraggio specifico su come il tarot vede il nostro rapporto, mio e suo può aiutarmi a capire meglio. Dimmi che ne pensi.
Grazie di cuore.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Nov 13, 2015 11:15 am

poi vediamo un altro tiraggio con tuo figlio, ma prima, se non è troppo indiscreto, che problema aveva tuo figlio nella parola ?'
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Nov 13, 2015 8:20 pm

Si Pescidoppio, poi vediamo.

Mio figlio all'inizio pensavo che non pronunciasse bene delle consonanti, l'ho portato dalla logopedista , che ha riscontrato questa cosa e mi ha detto che lui non aveva problemi ma difficoltà.
Ha iniziato a parlare tardi, spesso non era facile capire quello che diceva, Il babbo tutt'ora non lo capisce la maggior parte delle volte.
Comunque non comunicava, era chiuso e non riusciva a socializzare. Io volevo capire.
Sapevo che aveva avuto dei ritardi nei processi neurologici ma non nell'apprendimento e sentirmi dire che non aveva problemi ma difficoltà non mi bastava.
Così l'ho portato di mia iniziativa, seguendo studi miei ed intuizioni personali, da diverse figure, ha fatto psicomotricità, craniosacrale, kinesiologia, floriterapia ed altro, ma nel frattempo lui continuava a crescere e con lui il suo corpo ed il suo corpo da essere sciolto e veloce ha cominciato ad essere tanto ed impacciato.
A dodici anni è alto già un metro e settantacinque, pesa un quintale.
Anche qui il babbo non mi ha aiutato, ridicolizzando l'esigenza di una dieta, e così i nonni.
Ho messo la lama tra i denti ed ho continuato a lottare,leggendo di notte e di giorno, con un bimbo che non si è mai tirato indietro, che non ha potuto giocare con i suoi amici perchè doveva fare tutto ciò, e mi sento in colpa di non avergli potuto dare di più, ma ho fatto il massimo che potevo con le mie forze, continuando a lavorare su di me, e tenendo silenziosamente testa a tutto.
Ora, in casa è più aperto, parla, è brillante e per me ha del genio: ha soluzioni impensabili, dice cose profondissime . Ha bisogno di amici, di vita più viva, ma io da sola non posso di più.
Una delle condizioni che ho posto per fare terapia è occuparsi del peso del bambino , indispensabile ed inderogabile.

non so se sono stata esaustiva.

Oggi ripensavo al primo figlio che non è nato e penso che lì il mio compagno ha un gancio psicologico in sospeso con lui, e lo riflette sul bambino soffocandolo. Pretende sempre che lui sappia, che lui capisca, dice é già grande ed io gli dico spesso che se non sa gli va spiegato, che se non capisce capirà , come tutti, perchè anche Einstein è stato bambino ed è nato senza sapere niente.

Anche questa cosa è da indagare, se c'è qualcosa che pende sul secondo figlio che deriva dalla non nascita del primo e so che sai che cosa realmente intendo.

Dimmi tutto quello che vuoi sapere.

aiutami a capire, sviscerare tutta sta matassa perchè devo trovare il bandolo della pace.
UN grande ringraziamento ed un grande saluto dal cuore con tutta me.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Nov 14, 2015 9:58 am

Hai proprio un percorso di vita molto facile!!!! sotto tutti gli aspetti… c’è veramente dell’incredibile !!!
Chi sa cosa devi pagare karmicamente in questa vita, nulla ti è risparmiato… si vede che sei stata una gran dilettante in altre vite… Caspita!! Il tuo coraggio e la tu determinazione sono veramente ammirevole.
Quello che scrivo sotto sono riflessioni e sprazzi di messaggi del tarocco che condivido con te, non pretendo di essere all’altezza di potere risolvere nulla, ma sé il poco che ti do possa aiutarti lo faccio più che volentieri, sei una bella persona che merita tanto tanto.
In questo ultimo tiraggio, l’arcano XIII contro le diable sono due carte, quando associate, che parlano di forte negativa che, in questo caso, vengono del passato e che pesano sul presente, soprattutto su tuo figlio, poiché il tiraggio riguarda tuo figlio. Per cui il primo figlio mai nato pesa sulla vita del secondo figlio. Faccio una riflessione banale per non dire quasi stupida, ma mi viene in mente, per cui te la dico “tuo figlio è grande e forte come due figli”, ciò potrebbe spiegare l’eccesiva corpulenza di tuo figlio che inconsciamente vuole riparare il passato, inconsciamente riporta in vita il primo figlio. Immagino che tu l’abbia fatto, ma credo che parlare a tuo figlio della storia del prima figlio, in modo che sappia tutto, lo libererebbe di un PESO che non li compete. Nel tiraggio si vedono i due fratelli sia nel diable che nel sole, sono due fratelli, per cui tuo figlio è davvero collegato al primo figlio. Sicuramente, quando eri incinta, hai trasmesso a tuo secondo genito il pensiero del primo figlio, anche tuo marito ha trasmesso al feto il pensiero del primo figlio, anche negli anni successivi alla sua nascita…. tuo secondo figlio sente sulle spalle questo peso enorme…. (leggi Mambretti Giorgio “come portare alla luce la realtà nascosta della malattia”, spiega perfettamente tutti questi meccanismi. (Potresti andare da lui con tuo figlio, è veramente in gamba).
L’Arcano XIII contro le diable è anche soffocare la parola, nel diable ci sono delle lingue, è la carte che esprime la parola, per cui l’Arcano XIII, con la lame taglia la parola…. Si può pensare che tuo figlio, inconsciamente da parte di suo babbo abbia ricevuto il messaggio “non devi parlare, non devi rivelare”, “stai zitto”, è tu figlio materializza tutto ciò. Tuo figlio è sicuramente un ragazzo molto molto sensibile per assorbire tutti messaggi non detti ma soltanto pensati…. Anche li possiamo pensare che suo peso è un modo simbolico di proteggersi… come il gatto quando gonfia il pelo per sembra due volte quello che è, è per meglio difendersi…
Chiuderei l’argomento dicendoti che la possibile risoluzione dei problemi di tuo secondo figlio, potrebbe passare per la spiegazione della storia legata al primo figlio.
Non ti sentire in colpa, hai fatto di tutto e di più, sei veramente ammirevole…. Per non dire in-cre-di-bi-le…..
Un abbraccio di cuore, buon we. :wink: :wink: :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Nov 16, 2015 7:17 pm

Allora per chiarire l'ultimo aspetto di tutto ciò , chiedo al tarot

Come vede me mio figlio?

:Tar03U: :Tar11U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar05D: :Tar00D: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

, ti aspetto
Grazie

p. s.
Sto lavorando su tutti i fronti, e questa introspezione mi sta aiutando in maniera incredibile!!
grazie grazie grazie
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Nov 18, 2015 8:40 pm

Buonasera Cara
Come ti vede ?
Tuo figlio è rappresentato dal mat che si trova al presente, dovrebbe guardare nel senso opposto verso il carro, che vuole dire verso un ragazzo più adulto. Detto diversamente teme l’età adulta, matura con difficoltà.
Nel suo percorso a ritrosa, le mat segue il padre (le pape) che a sua volta segue te (la justice), è come se il padre ti offuscasse, per di più questa particolare posizione dei tre personaggi indica una mancanza di relazione tra voi tre (agli occhi di tuo figlio).
Per tuo figlio sei la mente, tuo compagno il verbo. Ribadisco il ruggire di tuo marito da una parte ti vela e da un’altra parte frena lo sviluppo psicologico di tuo figlio. Il tiraggio incoraggia il dialogo a tre, è come se tuo figlio potesse apprezzare una discussione voi tre insieme…. Detto ancora diversamente è come se tuo figlio avvertisse la disarmonia tra te e tuo compagno.
Cmq, al futuro tuo figlio vincerà le sue battaglie.
Un abbraccio :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Nov 19, 2015 10:56 am

Buongiorno Pescidoppio.
Grazie.
Vediamo se ho capito bene :
mio figlio ha paura di crescere,ha difficoltà a crescere,perchè il suo modello ,il padre, segue me.

( quindi la mia teoria che il mio compagno si comporta come un figlio e non come un uomo ha un senso...!?)

Mio figlio ha bisogno di essere coinvolto in un dialogo che è fra noi tre, ha bisogno di sentirci parlare insieme, di essere coinvolto in scambi di pensieri che prevedano la sua presenza ed il suo coinvolgimento, la sua opinione..

Ho capito bene?

Il padre gli impedisce con la sua " invadenza" di vedermi nitidamente, di percepirmi completamente,?
io mi nascondo dietro il padre?

questa è una cosa molto interessante che mi da indicazioni su dinamiche familiare da correggere da parte mia..
GRazie
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Nov 22, 2015 8:35 pm

Eccomi!
Ti metto in rosso le modifiche

mio figlio ha paura di crescere, ha difficoltà a crescere. Invece di andare e di guardare verso il futuro come dovrebbe normalmente fare, tuo figlio guarda in dietro verso il padre, sicuramente perché il padre non lo sostiene oppure non lo sa guidare anche perché il suo modello, il padre, segue me, _esatto.

( quindi la mia teoria che il mio compagno si comporta come un figlio e non come un uomo ha un senso...!?) il tiraggio non dice questo, ma ha senso.. invece di dare approvazione al figlio come dovrebbe, sbraita

Mio figlio ha bisogno di essere coinvolto in un dialogo che è fra noi tre, ha bisogno di sentirci parlare insieme, di essere coinvolto in scambi di pensieri che prevedano la sua presenza ed il suo coinvolgimento, la sua opinione.. Esattamente si

Ho capito bene?

Il padre gli impedisce con la sua " invadenza" di vedermi nitidamente, di percepirmi completamente,? Esatto anche perché il padre si posizione vicino a te prima di suo figlio, è come se il padre avesse un po’ di gelosia nei tuoi confronti---- prima lui poi tuo figlio.

Io mi nascondo dietro il padre? Assolutamente no … è tuo compagno che ruba il posto al figlio.

un abbraccio
Buona serata.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Nov 23, 2015 10:09 pm

Ciao Pescidoppio, è vero, lui ha questa gelosia e la manifesta dicendo ai figli per scherzo" che Vuoi? Mamma è mia!!"

e sottilmente mi sento passare quel senso del possesso che mi infastidisce tantissimo.

Ma a che cosa è dovuto questo senso del possesso?

e questo mio grande fastidio?
rifletto e se ha da darmi uno spunto di riflessione lo prendo volentieri..!1
A prestissimo!!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Tue Nov 24, 2015 10:18 am

A che cosa è dovuto il senso del possesso del mio compagno?

:Tar06U: :Tar18U: :Tar03U: :Tar17U:
:TppfIT:

però!!
tre carte femminili e gli arcani tutti a dritto!!
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Nov 24, 2015 6:58 pm

Ciao Cara,
Diciamo che questo senso di possessività che tuo compagno ha nei tuoi confronti è la testimonianza di una mancanza dell’ essere adulto, non è padre dei suoi figli ma è figlio tuo, hai in lui un terzo figlio. Capisco perfettamente che ti possa potare sui nervi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Questo era la mia considerazione, ora passo alla lettura del tiraggio.
A che cosa è dovuto il senso del possesso del mio compagno?
Quattro carte tutto al femminile! Si potrebbe pensare ad un edipo irrisolto… ossia “innamorato” della maman e oggi “innamorato” di te, non c’è spazio per i figli (ovviamente sempre nel suo inconscio). Oltre a archetipi femminili c’è anche la nozione in queste quattro carte della gravidanza, del bambino, di acque. Ricordo la frase che avevi usato in un post precedente “attaccato alla placenta”, mi sa che torna questo preciso concetto, è attaccato al femminile, alla placenta, non molla la presa per paura di morire. Direi che la sua vita fetale ha lasciato un segno indelebile in lui.
Devo dire che tuo compagno ha molto da lavorare per liberarsi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Wed Nov 25, 2015 4:04 pm

Cosa possa fare per aiutare il mio compagno a uscire dalla sua condizione?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar01U: :Tar19U:
:Tar20U: :Tar04U: :Tar14U: :Tar00D: :Tar06D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ti aspetto
grazie

come al solito fammi tutte le domande che ti aiutano . :)
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI