come finisce?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: come finisce?

Messagepar pescidoppio » Thu Nov 26, 2015 11:18 am

Buongiorno Carissima,
Cosa posso fare per aiutare il mio compagno a uscire dalla sua condizione?
Allora, come al solito ti dico quello che vedo….. Il mat che rappresenta tuo compagno cammina a retrorsa, non va verso il futuro come dovrebbe, invece è incorato al passato. È come se non fosse nato…. È come se non prendesse in mano la sua propria vita… vive sempre in mezzo a qualcosa …. Non prende posizione…. È in mezzo a due case, ha un piede di qua e un piede di là… si vede nettamente nel tiraggio… Non riesce a prendere suo destino in mano.
Il tiraggio ci dice che questa indecisione proviene dalla troppa invadenza del padre, nel senso che il padre lo ha soffocato bloccandolo nel suo divenire uomo.
Oggi, cosa può fare tuo compagno per reintegrare le sue mancanze?? Prima di tutto prendere coscienza di tutto ciò…, poi reintegrare il maschile in lui… come ? Reintegrando l’energia maschile… cos’è l’energia maschile? È l’azione, il calore, il sole, il sale della vita…
Puoi suggerirle di prendere un impegno quotidiano, non so… qualcosa che lo renda responsabile di un determinato impegno….. deve diventare responsabile di se stesso poi in seguito degli altri. Poi la luce, il sole sono molto importanti…. Essere all’aria aperta almeno 45 mn al giorno…. Fare del movimento, fare una camminata quotidiana… Sono piccole cose che possono aiutare … Sembra banale quel che ti dico ma so di certo che aiutano… deve riscaldare la sua parte destra (futuro e azione) e allievare la sua parte sinistra (passato pesi tristezze inerzia).
un abbraccio e buona giornata con tanto sole :D :D :D :D :D :D .
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Thu Nov 26, 2015 9:38 pm

buonasera Pescidoppio
Un superlavoro per lui...
MI si stringe lo stomaco...
lui sta dietro alle cose che vengono dalle scelte della madre che il padre portava avanti: l'erba del giardino, la siepe di alloro, la siepe di cipressi e altro e altro..
lui mantiene in vita tutto ciò che viene dai sacrifici dei suoi genitori , non si permette di cambiare, sarebbe un traditore, un figliolo indegno se decidesse in maniera diversa...
mamma mia, quello che mi hai scritto è pesante come un macigno...
e questo è il lavoro che lui deve fare su di se, ...
ed io sento che posso poco su questo, nonostante le mie poche mosse lo abbiano smosso tantissimo!!
Non so se riesco a sostenerlo davanti ad un lavoro così grande..

:shock:

Comunque ho qualche idea su come fare, forse portarlo a fare costellazioni , insieme , può essere un modo per consapevolizzarlo..

vediamo..

OK ora vorrei passare a mia figlia, una bambina che ha tante cose belle;
vive qualcosa che la rende un francobollo sul fratello, qualcosa tra la bimba ed il fratello rende i rapporti complicati:
lui vorrebbe essere solo e stare in pace, lei sente che lui riceve più attenzione e più cure ( e non è affatto così)
dunque la mia domanda è

Cosa vede il tarot nelle tensioni fra i due figli?

lo so che hanno lei 9 e lui 12 anni ma vedo anche altre dinamiche familiari dove i toni ed i modi sono ben diversi ed io cerco la ragione per lavorarci sopra.

vediamo :

:Tar00U: :Tar14U: :Tspace: :Tar10U: :Tar04U:
:Tar15D: :Tar12D: :Tar11U: :Tar13D: :Tar08D:
:TppfIT:

grazie!
"tu prova ad avere qualcosa nel cuore e a non poterlo esprimere con le parole."
da "il Matto" di F. De André
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Nov 27, 2015 3:35 pm

Cara,
Leggo sempre con attenzione quello che scrivi…. Noto comunque che tuo compagno è attivo, vive all’aria aperta, assume delle responsabilità, l’unico neo è che lo fa per obbedienza e non per iniziativa sua… peccato che non riesca ad imporsi un attimo cambiando le abitudini… creando nuove cose….
Costellazioni, si…. Ma sarebbe così semplice che tuo compagno capisse che non serve a nulla essere lo zerbino dei genitori… basterebbe piccole azioni nuove per fare capire ai suoi che non è più il ragazzo sottomesso…. Di colpo i ruoli si invertirebbero…. perché sono sicura che sono i genitori ad avere bisogno di lui e non il contrario … dovrebbe imporsi con qualche azione…
A volte basta prendere coscienza di una determinata situazione, poi è la persona che trova le soluzioni migliori per modificarsi.

Veniamo al nuovo tiraggio.
Già nelle tue parole si capisce che il maschio segue le orme della padre a scapito della sorella… almeno in apparenza…. Mi auspico di cuore che questa situazione sia la molla affinché tua figlia spicca il volo….. Spingila in questo senso….. con i tuoi studi stai mettendo le base…..prima o poi qualcuno di voi deve compensare l’albero genealogico…..

Cosa vede il tarot nelle tensioni fra i due figli?
Come bene sai, non sempre è facile leggere le carte…anzi!!!! Comunque vedo la forza al centro con due carte al passato capovolte e due carte al futuro capovolte…!!!!
Immagino che le due capovolte al passato rappresentino il fratello e le due al futuro la sorella… in mezzo la force … tendo a pensare che la force sia tuo compagno anche perché lo abbiamo già visto in questa veste, la force non risparmia il verbo e ci vedo maggiormente tuo compagno.
Questo ribadisce il concetto che tuo compagno ha un influenza potente sui figli, negativa o positiva che sia…
Al passato, ossia il fratello, vive con sensi di colpa, conflitti irrisolti probabilmente trasmessi dal babbo… Il maschio, nel suo disaggio, cerca piuttosto l’aiuto, la tranquillità, la calma… non si ribella più di tanto... è passivo...

Al futuro, ossia la sorella, vive con un evidente squilibrio mentale nel senso che si sente condizionata nel pensiero da perdere un certo equilibrio… per di più sembra parecchio arrabbiata contro il babbo.
Abbiamo tre spade vagante (arcano XIII e Justice e RdF contro la force….. Terribile questo… c’è davvero astio contro la force… riconosci tua figlia in questo ? la vedi arrabbiata contro la vita, contro il babbo ? tuo compagno la ostacola così tanto ??
Non è scritto nel tiraggio, ma spesso la rabbia è l’ingrediente che spinge l’anima ad uscire dei schemi… spero che sia cosi per tua figlia … anche se è piccola...mi sa che promette bene... non frenarla.... è una ragazzina intelligente... per lei sono uscite tante carte legate al mentale ossia all'intelligenza..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Nov 30, 2015 3:47 pm

Grazie Pescidoppio
Non vedo la bambina arrabbiata con la vita, ma sento in entrambi i figli la necessità di vivere meno isolati e più tra altri bambini, cosa che non riesco a fare per loro dati gli orari di lavoro.
Sicuramente il babbo col suo linguaggio e la sua energia manda segnali di poco apprezzamento di fondo verso le donne, anche se ha iniziato a controvertire questa tendenza.
in generale gli atteggiamenti del babbo e del compagno tendono ad essere limitanti. La bambina è molto vivace, reagisce bene e con allegria a tutto ma non è sicura di se, anzi tende a sottovalutarsi, a non essere sicura di se.
E' molto intelligente, è vero e sono sicura che troverà la strada che le piace nella vita..

come vede la bimba noi genitori?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar05D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar07U: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar18D: :Tar04U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar02U: :Tar21D: :Tar17U: :Tar16D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

che tiraggione!!!
Qui si dicono tante cose, mi colpisce la posizione dell'imperatore, e tanta acqua fra le carte..
GRazie Pescidoppio, ti aspetto.
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Dec 01, 2015 11:58 am

Sono sempre nel tiraggio precedente.
Non vedi la bambina arrabbiata con la vita, con la vita no, ma contro “la force” si. Forse è inconscio in lei, ma vedo tua figlia con un energia piuttosto violente contro questa “force”. Sarebbe da indagare chi è veramente la force anche se penso che si tratti, come ti dicevo, il padre della bimba.. Che rapporto ha tua figlia con suo padre, con la nonna? Con chi tua figlia è piuttosto arrabbiata?
Si ho usato la parola babbo in precedenza intendevo il padre della bimba.
Cmq continuo a pensare che la troppa severità del babbo limita per non dire danneggia l’equilibrio di tua figlia.
Rispondo all’ultimo tiraggio dopo.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Tue Dec 01, 2015 11:38 pm

GRazie Pescidoppio
Scusami per il secondo tiraggio,la domanda mi è sorta spontanea ed il tiraggio anche.
Siamo ancora al tiraggio precedente, l'altro lo sospendiamo.

Indubbiamente il mio compagno, padre dei miei figli, ha un senso Karmico nella nostra vita e penso soprattutto nella mia.
Qui io son a equilibrare il femminile, a smussare un maschile ruvido e distratto e a far integrare il femminile ad un maschile in un uomo che non ha voglia, consapevolezza né riconosce il bisogno di nessuna evoluzione animica e spirituale.

credo che tutto questo arrivi a mia figlia.
Lei vuole tutto dalla vita, vuole affetto e intensità di rapporto, e lo chiede attraverso un sacco di desideri.
sembra nata sotto la stella del desiderio.
é una bambina dolcissima e molto affettuosa, intelligente e buona.
Stressa il suo fratello di continuo, credo perchè vorrebbe attenzione da un maschile tipo il suo babbo.

Io sono costretta spesso ad essere forte e rigida perchè il babbo o fa la parte del figlio o parla in toni antipaticamente autoritari.
Io assorbo questa sua manifestazione e divento autoritaria anche io perchè non riesco a gestire le cose .
Forse il tarot vuole dire che la bimba è arrabbiata con le maniere forti ( che è in grado di provocare spessissimo)

Ti faccio un esempio: mettiamo che la bambina lasci tutto in disordine e a giro tutto per casa.
Io le dico di mettere a posto questo e quello , lei soprassiede, fa polemica per un sacco di tempo, fin quando non giunge il momento che non è più possibile spiegare ma sono costretta ad imporre il fatto che lei metta a posto, e (dopo tante volte passate a spiegare e dire e chiedere di fare) questa presa di forza , che è nel ruolo e nella posizione, lei non la tollera. Ciò la fa sentire umiliata.

Io capisco che appartiene a una generazione di bambini più indipendenti di pensiero e capisco il suo diagio.
E' questo che la fa arrabbiare, a lei piace tener testa ( e per questo stuzzica il fratello, lì si sente alla pari)
quando non è in una posizione da tener testa( che è quasi l'immagine dell'arcano della forza a pensarci bene) rischia di diventare ribelle..
tutti questi suoi tratti sono miei, mi rivedo moltissimo in mia figlia.. Il senso del comando e della gestione da parte degli altri proprio non ci si confà.

Viviamo entrambe un grande rifiuto per l'autorità e le limitazioni

Dimmi se ti ho chiarito qualcosa.

i rapporti col babbo sono normali, non particolarmente affettuosi, come lei invece desidererebbe.

Come il padre ,anche lei mi vorrebbe sempre tutta per sé e spesso mi dice che passo poco tempo con lei mentre le faccio notare magari che da quando sono rientrata a casa non ho fatto altro che stare con lei o occuparmi di lei.

Vuole moltissima attenzione. RIsponde a qualsiasi cosa come se le fosse stata data la colpa di qualcosa.

i rapporti con la nonna sono sereni ed anche col nonno.
Non so se ti ho dato spunti di riflessione. Sono molto stanca.
Dimmi e chiedimi pure altro, tutto quello che può aiutarti nella lettura.
Un abbraccio, buonanotte
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Dec 04, 2015 6:22 pm

Ciò che scrivi è interessante, tra l’altro il tiraggio precedente ne testimonia. Tua figlia odia le imposizioni, odia l’autorità, si può dire che è arrabbiata con la forza, con chi ha potere, chiunque sia. Sicuramente tua figlia risente del karma femminile mal trattato del lignaggio, e sicuramente uno dei suoi compiti è di ridare dignità al femminile. Bel compito, ma penso che tua figlia ne sia capace…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Fri Dec 04, 2015 8:10 pm

Grazie Pescidoppio di quello che scrivi.
IL compito
Sicuramente tua figlia risente del karma femminile mal trattato del lignaggio, e sicuramente uno dei suoi compiti è di ridare dignità al femminile

Questo è il mio compito,me lo sono assunto, e lei mi sta mostrando con chiarezza ciò che devo fare..
Sto lavorando proprio per questo , per alleggerire lei e chi è stata prima di me, mia madre , sua madre e di madre in madre tutta la mia linea femminile. E ce la farò!!
hai altro da dirmi sul tiraggio?
hai altre domande da fare?

L'imperatore che guarda la ruota della fortuna? E' il babbo?
Mi viene di guardare spesso l'imperatore che guarda la ruota della fortuna che sta sopra alla morte rovescia .. mi colpiscono quei due bambini e quelle mani..
grazie, ti aspetto
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Dec 05, 2015 8:44 pm

Direi di no, nulla da aggiungere. L’imperatore e RdF sta per controllare il destino, controllare l’andamento delle cose. È riferito a tua figlia, odia questo controllo ma al contempo vorrebbe prendere il potere…. Magari da grande.
Non prendiamo in considerazione l’ultima tiraggio, già che non mi piacciono i tiraggi grandi e lunghi, fai pure uno nuovo… concentrati bene facendo la domanda, cosi viene meglio… :wink: :wink: :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Sun Dec 06, 2015 10:07 am

grazie Pescidoppio.
La mia domanda è
di cosa ha bisogno mia figlia per avere una relazione serena con se stessa e con suo fratello?
:Tar16U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar20D: :Tar19U: :Tar06D:

grazie
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Dec 06, 2015 3:46 pm

Interessante!
Ha bisogna di :
Al presente, il sole che indica la fraternità_ lo stare in compagnia di amici e amichette_ il giocare senza pensieri_ il comunicare amichevolmente_ la gioia di avere amici per casa_ l’amore di casa.
Non ha bisogna di:
Della disarmonia che si potrebbe respirare per casa_ dello stare da sola senza amici _ di eventuali non detti o mancanza di chiarezza.
La comunicazione e il dialogo predominano questo tiraggio…. Per cui la ragazzina ha bisogno di compagnia…
Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Dec 07, 2015 4:45 pm

grazie Pescidoppio.
rivolgo la mia ultima domanda , la stessa ma per mio figlio
La mia domanda è
di cosa ha bisogno mio figlio per avere una relazione serena con se stesso e con sua sorella?

:Tar05U: :Tar20U: :Tar19U:

grazie cara
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Dec 07, 2015 5:47 pm

Contrariamente alla bimba, tuo figlio richiede la presenza paterna, ha bisogno dell’amore del padre, del autorità del padre, del suo insegnamento, della sua protezione e della sua approvazione nelle sue scelte. L’età di tuo figlio corrisponde all'inizio di una fase della vita dove l'insegnamento paterno è molto importante, è la fase in cui i ragazzi prendono fiducia in loro stessi per affrontare la vita. L’armonia della famiglia è anche molto importante per suo sviluppo. Direi che l’archetipo paterna domina il tiraggio…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Antonia Domenica » Mon Dec 07, 2015 11:23 pm

Cara Pescidoppio,
ti ringrazio per avermi aiutato in questa introspezione tramite il tarot dentro e fuori di me.
Non me ne volere, mi son chiesta :
Io, di che cosa ho bisogno per stare bene? ho provato a fare un tiraggio e mi son detta che se viene corto te lo propongo:
Ed il tarot mi ha risposto come vedi.
hai voglia di rispondere a questa ultima domanda?
un abbraccio

:Tar19U: :Tar12U: :Tar09U:
:Tar18D: :Tar11U: :Tar20D:
Antonia Domenica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Dec 08, 2015 5:59 pm

Di che cosa hai bisogno ??
Tra luna capovolta e sole, si può pensare che non apprezzi le diatribe ma al contrario desideri un linguaggio e rapporti più elevati e più soddisfacenti. Luna e sole possono anche indicare che disdegni far avanti in dietro in due case preferendo il calore e l’armonia che hai creato a casa tua.
Poi sembra che desideri a momenti una certa solitudine per potere riflettere e pensare tranquillamente, è come se avessi bisogna di momenti di ritiro per ricentrati. ti parla ?
un abbraccio a te :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI