par bblue6 » Fri Jan 18, 2013 10:59 am
Ciao Vale, anch'io parlavo de "La via dei tarocchi" di Jodorowsky, e sempre suo "Io e i tarocchi". Qui sul forum spiegano che, seppur li abbiano ristrutturati insieme, la lettura di Camoin è diversa per vari motivi e non ci sono libri di Camoin da poter consultare. Bisogna fare il corso...che ancora non posso permettermi...ma ci riuscirò.
Parlavo del rischio di confondersi quando si prova un tiraggio e la lettura di questo da soli per il fatto che sei sempre tu a leggere e chiedere conferme a te stesso. Ho comprato i tarocchi Camoin due anni fa...belli a guardarli così da vicino...ogni lama va studiata nel dettaglio, quanti particolari ci sono da ricordare...è proprio uno studio, a prescindere dal tiraggio. Ogni lama parla...sono dinamici se anche presi singolarmente e il movimento che prendono quando "si guardano" è sorprendente...
Quando leggo le interpretazioni dei tiraggi da parte dei tarologi su questo forum si apre un mondo. Affascinante. All'inizio, non sapendo nulla di queste lame, pensavo che ogni lama, a prescindere dalla sua posizione, dallo sguardo, dalle leggi, avesse un significato "statico", quello e solo quello. Quando ho capito che c'era un mondo da scoprire mi sono appassionata.
So che senza aver fatto il corso non si può azzardare nessuna lettura, ma leggere i tiraggi altrui e riflettere sulle letture che i tarologi offrono è un modo per entrare in contatto con questo mondo, una sorta di preparazione, per non arrivare proprio digiuni al corso...
Barbara
bblue6