confusione sentimentale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: confusione sentimentale

Messagepar iolunadigiove » Wed Nov 16, 2011 10:59 am

ciao Tanjetta,
come va?
scusa se insisto, ma mi potresti dire se vale la pena fare un'altra domanda o no prima che io vada via di qua?

un abbraccio

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Nov 16, 2011 11:04 am

Ciao cara,
scusami, si fai pure un'altra domanda.
Ma non so quando potrò guardarla.

Ciao e buon tutto!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Nov 16, 2011 11:33 am

Ciao Tanjetta

grazie del "visto buono"
allora la domanda che faccio è:
Cosa rappresento io per C? (il lui in questione)

:Tar20U: :Tar10U: :Tar02U:
:Tar18D: :Tar04D: :Tar19D:
:TppfIT:

un abbraccio

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Nov 17, 2011 9:37 pm

Caio iolunadigiove,

non volevo tu aspettassi "il mio visto buono"; sono una ospite come te su questo forum e non faccio le regole.
Ovviamente quando ti viene voglia di fare un tiraggio, fallo pure.

Venendo al tuo tiraggio, ti dico subito, che tutte le tre carte in prima fila sono rovesce e questo indica un problema.
In passato abbiamo La Luna rovescia che ci indica litigi (ci sono stati in passato???), la separazione, lo stagnamento delle emozioni, proprio un blocco. Ma indica anche illusioni, l'incapacità di accontentarsi, la malincoina, i capricci. Forse anche idee errate, caos interiore.
Devo farti una domanda: ma lui lavoro per conto suo? Ha problemi al lavoro?
Lui potrebbe essere L'Imperatore (IIII) rovescio. Uno che non ha tanto coraggio, non concretizza niente, uno che ha paura di mettere in atto. Ha problemi affettivi e non è sufficientemente maturo per per una scelta definitiva. Potrebbe significare anche litigi ed incomprensioni.
L'Imperatore guarda Il Sole rovescio (XVIIII), indicherebbe che ha problemi di comunicare con il sesso opposto. Il Sole rovesciato è un pò "pesante", nel senso, che dove c'era chiarezza ora c'è il buio, dove c'era concordia, ora ci sono litigi ed incomprensioni, insomma credo che nemmeno lui sapesse esattamente cosa vorrebbe da te o da questa vostra relazione/amicizia. In questo Arcano si vedono anche la mancanza di armonia, la difficoltà di comunicare. E' un momento difficile per lui, ma sicuramente anche per te (visto che le carte sono in prima linee le tue). Tutto sembra muoversi nel senso sbagliato.
Prima di interpretare le soluzioni mi fai sapere se ti suona in qualche modo questa mia lettura?
Grazie mille.
Buona serata, un abbraccione....T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Nov 18, 2011 8:24 am

Ciao cara Tanjetta
quando dico visto buono, non e´ per le regole, ma perche´credo che se c'e´uma relazione consultante -lettore questa vada rispettata.
ancora una volta complimenti per la lettura.

se ci siano stati litigi, non saprei. momenti di incomprensione e di fastidio si, ma io non li ho interpretati come litigi. ora se lui lo abbia fatto non so.
Lui si trovava (e trova) in una situazione complicata. sta terminando di studiare e la famiglia gli da dei soldi mensilmente. quando stavamo assieme i soldi non arrivavano da molto. contemporaneamente sta facendo volontariato in un'organizzazione ma con qualche problema di lavoro.

che ci siano stati problemi di comunicazione si sono la prima a dirlo, e forse anche capricci. e´facil vedere quelli dell'altro e non i propri, fatto sta che lui faceva "capricci" sul mio modo di comunicare. se usavo un espressione invece che un'altra si irritava facilmente (es: nel fine settimana stavamo parlando di cosa fare e io dico "non ho voglia di fare quello che abbiamo fatto ieri" lui mi ha criticato dicendomi che non potevo esprimermi in questo modo, che voleva dire dare per scontato che lui lo voleva fare e che invece avrei dovuto dire cosa volevo fare)
un altra cosa che ho capito (ma solo dopo) e´che e´ una persona che tende a fare ripicche.

se sia pronto o no, non so. ma di sicuro i nostri problemi sono iniziati quando io ho passato 4 giorni a casa sua. a questo punto mi viene da chiedermi se sia stato per le dinamiche che si sono instaurate o perche´questo ha scatenato in lui dinamiche relative al suo stare assieme a una donna.

al momento attuale la comunicazione e´assente, e´il buio. sia perche´non ci sentiamo ne vediamo, sia perche´io ho la netta impressione che anche se parliamo non ci capiamo, o meglio, lui sente solo quello che vuol sentire. e io? io sento, ma non capisco.

quindi. faccio una seconda domanda.
e´possibile (e come) recuperare questa storia?

Ti chiederai perche´insisto tanto, dato i problemi e le dinamiche che si sono instaurate, e´che e´stato l'unico uomo, dopo anni, verso il quale io mi sia aperta e lasciata andare sentimentalmente, ed inoltre ha delle qualita´´ che io apprezzo molto e, infine, mi piace e mi manca. faccio questa domanda ma ancora non ho deciso se passare all'azione (e tentare recuperare) o no. Ci sto pensando su.

un abbraccio e grazie

iolunadigiove

:Tar06U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tar01U: :Tar13U: :Tar12U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar14D: :Tar17D: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Nov 18, 2011 8:36 am

ciao Tanjetta
solo ora capisco cosa vuol dire con interpretare le soluzioni.
credo quindi che il mio tiraggio successsivo possa non essere necessario, inoltre ho visto che l'inserimento non ha funzionato (oltre alle figure c'é un codice), quindi direi di non prenderlo in considerazione.

é che quando all'inizio mi hai "strillato" dicendo che i tarocchi sono energie e di non fare tiraggi a vanvera, mi hai convinto e "spaventato".

un abbraccio e fammi sapere

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Nov 18, 2011 4:43 pm

Ciao iolunadigiove,

ti ringrazio per la tua spiegazione, ovviamente io l'avevo detto a battuta (del visto buono).
Comunque credo che tu abbia ragione!

Prima di interpretarti le soluzioni, voglio dirti una cosa: io non mi sono chiesta perchè insisti tanto su questa relazione, anche se evidentemente ci sono dei litigi. Io ti traduco solo quello che ti dicono i Tarocchi, questo è il mio compito. Ma il passo successivo (voglio dire, se ascolti o no i Tarocchi) spetta solo a te. Io posso capire queste relazioni, ricordi, anche io sono straniera all'estero, e anche molto più vicina a casa mia (rispetto a te), vedo una notevole differenza di cultura e espressione. Questo non lo dico per critica, anzi, ma solo per dirti che posso capire i problemi tuoi "di comunicazione".
Quindi con me non farti nessun tipo di problema. E non devi nemmeno giustificarti perchè fai una domanda del genere. L'unica cosa che ti chiedo è di non fare tiraggio su tiraggio, perchè i Tarocchi sono delle energie e soprattutto dobbiamo aspettare anche un pò gli eventi.

Forse ho un modo "complicato" di interpretare i tiraggi, ma a me, essendo principante, proprio apprendista da poco, voglio sempre capire se son sulla buona strada. Se non lo sono, spero che me lo dica e così io posso riguardare il tiraggio e cercare di capire meglio.

Detto questo vorrei completare la mia lettura.
Il Giudizio (XX) secondo me potrebbe rappresentare piacevoli sorprese ed eventi positivi, favorevoli alla domanda. Qualcosa in cui speravi da tempo, un cambiamento, una trasformazione,un miglioramento. Oppure un completo rinnovamento dopo una crisi, perchè la carte come parola chiave porta proprio RINASCITA e VITA NUOVA. Si profila all'orizzonte una svolta decisiva nella relazione d'amore...Potrebbe però anche significare un cambiamento inattesa di partner (magari incontri qualcuno sull'aereo???). Comunque questo Arcano ti porta la protezione celeste ed eventi positivi.
Accanto La Ruota di Fortuna (X) che ci indica che tutto si muove, gira, cambia direzione e orientamento, nulla permane fisso nell'universo. Tu approfitterai subito dei favori della sorte.
(Scusami mi viene in mente: ma per il lavoro, se i problemi erano i tuoi, non mi hai risposto...magari mi puoi dare un feedback?? Grazie). C'è sempre una soluzione a ogni crisi a ogni moemnto "no" dell'esistenza basta saper attendere il momento giusto per cogliere l'occasione al volo.
Anche La Ruota di Fortuna potrebbe indicarti un nuovo incontro all'orizzonte. La Ruota di Fortuna come parola chiave è anche Destino..
Infine La Papessa (II) che guarda questa Ruota di Fortuna. Sicuramente La Papessa sei tu. Stai li, non sei molto attiva. Invece dovresti prendere proprio il tuo destino nelle tue mani, dovresti fare girare questa manovalvole (? si dice così?) e farla girare a favore tuo. La Papessa rappresenta tutto ciò che cresce lentamente attraverso un profondo processo di trasformazione e di silenzio. Realizzare un desiderio a cui si tiene molto sarà possibile ma solo a patto che si segua la via dell'euilibrio e della perseveranza.

Magari fammi sapere cosa te ne pare e poi approfondiamo prima questo tiraggio per bene (se qualcosa non ti torna, cerchiamo di capire il messaggio del tarot). Sei d'accordo?
Ora parto per l'estero. E anche tu tra poco.
Ci risentiamo.
Buon tutto.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Nov 20, 2011 12:01 pm

Ciao Tanjetta

grazie ancora per la lettura.
c'è una domanda che però mi viene da farti: la mia domanda era più riferita a lui che a me (cosa io rappresento per lui), ma specialmente nelle soluzioni tu parli molto di me.
Cito E SCRIVO I MIEI COMMENTI IN MAIUSCOLO:
"Il Giudizio (XX) secondo me potrebbe rappresentare piacevoli sorprese ed eventi positivi, favorevoli alla domanda.(IN CHE SENSO?) Qualcosa in cui speravi da tempo, un cambiamento, una trasformazione,un miglioramento. Oppure un completo rinnovamento dopo una crisi, perchè la carte come parola chiave porta proprio RINASCITA e VITA NUOVA. Si profila all'orizzonte una svolta decisiva nella relazione d'amore...(QUINDI PARLI DI ME O DI LUI? DELLA STORIA IN SE E PER SE, UN NUOVO MODO DI VIVERLA, O DI UNA NUOVA FASE, O POTREBBE ESSERE TUTTO QUESTO?)Potrebbe però anche significare un cambiamento inattesa di partner (magari incontri qualcuno sull'aereo???). Comunque questo Arcano ti porta la protezione celeste ed eventi positivi (OK, MENO MALE! :wink: )
Accanto La Ruota di Fortuna (X) che ci indica che tutto si muove, gira, cambia direzione e orientamento, nulla permane fisso nell'universo. Tu approfitterai subito dei favori della sorte.( OK, SPERIAMO)
(Scusami mi viene in mente: ma per il lavoro, se i problemi erano i tuoi, non mi hai risposto...magari mi puoi dare un feedback?? Grazie I PROBLEMI DI LAVORO E LA MANCANZA DI SOLDI ERANO DI ENTRAMBI). C'è sempre una soluzione a ogni crisi a ogni moemnto "no" dell'esistenza basta saper attendere il momento giusto per cogliere l'occasione al volo.
Anche La Ruota di Fortuna potrebbe indicarti un nuovo incontro all'orizzonte (ANCORA, MA LA DOMANDA ERA COSA LUI PENSAVA DI ME....OK PER UN POSSIBILE INCONTRO MA C'è LA SENSAZIONE CHE NON CI SIA RISPOSATA ALLA MIA DOMANDA...O è UNA DOMANDA SBAGLIATA?). La Ruota di Fortuna come parola chiave è anche Destino..
Infine La Papessa (II) che guarda questa Ruota di Fortuna. Sicuramente La Papessa sei tu. Stai li, non sei molto attiva (NO INFATTI, SONO MOLTO DEPRESSA, STANCA, CON LA INCAPACE DI REAGIRE, SPAVENTATA DALLE CONSEGUENZE DELLE MIE AZIONI E QUINDI IMMOBILE)Invece dovresti prendere proprio il tuo destino nelle tue mani, dovresti fare girare questa manovalvole (? si dice così?)MANOVELLA e farla girare a favore tuo. La Papessa rappresenta tutto ciò che cresce lentamente attraverso un profondo processo di trasformazione e di silenzio(ED INFATTI QUELO DI CUI SENTO DI AVER BISOGNO è UNA SPECIE DILETARGO E RIPOSO PER PREPARARMI AL MIO PROSSIMO LAVORO A PARTIRE DA GENNAIO). Realizzare un desiderio a cui si tiene molto sarà possibile ma solo a patto che si segua la via dell'euilibrio e della perseveranza (OK, MA DESIDERIO DI CHI? NON CAPISCO. E POI LA PAPESSA SONO IO O SONO COME LUI VEDE ME?)

sul fatto di farmi la domanda, sul perchè insisto sulla relazione, forse era più un pesnare a voce alta.
sul fatto se ascoltare i tarocchi o no, in genere si, altrimenti non sarei qui, ma il problema è che siccome sto male sono un pò dura di comprendonio, me lo dici in forma semplice e lineare?

un abbraccio

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Sun Nov 20, 2011 3:54 pm

Ciao, dato che scrivere in maiuscolo equivale a gridare, ti pregherei per il futuro di utilizzare altre forme di caratteri come ad esempio l'italico per differenziare i tuoi commenti.
Grazie per la collaborazione.
albadoro.
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Nov 21, 2011 5:10 pm

Ciao Albadoro,
grazie del tuo commento, è sempre utile imparare quali sono le regole del gioco.
lungi da me il voler gridare, era solo un modo di differenziare ciò che tanjetta ha scritto e ciò che io stavo scrivendo.
accetto la critica e in futuro, nel caso voglia fare commenti in questo modo, cercherò di usare un colore differente, poichè a me l'italico sta antipatico.

siamo noi che diamo dei sentimenti ai caratteri tipografici, mentre l'importante sono le parole. se avessi voluto veramente gridare (contro chi poi? la povera tanjetta che è stata così gentile con me? non di certo. il forum che tanto mi piace? neppure, la vita che ci sorprende a volte bene a volte male...forse, ma ha senso farlo qui o meglio farlo io a voce in macchina o contro un cuscino o dalla cima di un colle?). comunque se avessi voluto veramente avrei scritto cose come AAARGGHHHHH!!! MPFFF! o invece che parolacce segni come nei fumetti di topolino "sgrunt #!!@@**°°"

un caro saluto

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Mon Nov 21, 2011 6:29 pm

Ciao,
è proprio perché la tua intenzione non era quella di gridare che ti ho fatto notare questa convenzione internazionale.
albadoro
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Nov 26, 2011 6:44 pm

Ciao Tanjetta,
come è andato il tuo viaggio?
anche io sono all'estero, come hai detto tu...dipendendo di punti di vista. all'estero del Mozambico e in patria dell'Italia.
Ho appena saputo che il mio prossimo lavoro sarà in Angola.
ho in mente un paio di domande sul futuro, ma mi chiedevo se questo sia il momento migliore per farle o sia meglio aspettare un pò.
I tarocchi che raggio di tempo coprono? due tre mesi o anche qualcosa in più?

un abbraccio

iolunadigiove
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN