confusione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

confusione

Messagepar melaverde » Fri Sep 17, 2010 9:13 am

:Tspace: :Tar00U: :Tar12U: :Tar07U: :Tar16U: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar05D: :Tar21U: :Tar15D: :Tar09D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao sono nuova qui e a dire il vero non so come funziona, io cmque vi scrivo per chiedere un aiuto, insomma per provare a vedere un pò più chiaro nella confusione! All'incirca un anno e mezzo fa ho vissuto una situazione molto particolare, ho avuto con una persona uno scambio virtuale (durato all'incirca un anno) fatto di metafore, musica, poesie e quant'altro, insomma non ho mai avuto un dialogo diretto, quando c'è stata la possibilità gli ho scritto in privato (cosa che mi è costata parecchio in quanto sono timida e insicura e ho avuto paura di avere esagerato), questa persona pur continuando a rispondermi ha scelto di farlo non in privato (cosa che non ho compreso in quanto forse era l'unico modo per chiarire la situazione). Fatto sta che assecondandolo nel continuare questo scambio indiretto la situazione di incomprensione è arrivata al limite fino a quando presa dal panico l'ho interrotta io definitivamente. La mia decisione essendo però dettata dall'emotività e dalla paura del momento non mi ha consentito di capire le sue intenzioni e ancora oggi mi ritrovo in testa domande su domande a cui non so dare risposte. Sono passati ormai molti mesi da quel giorno, ho sofferto per sensi di colpa, paure e un grande senso di impotenza. Adesso vivo la mia vita, cerco di dimenticare o quanto meno di farmene una ragione, è vero che non si può capire e comprendere tutto ma a questa persona tenevo e dopo tutto tengo in modo particolare.
Grazie per l'ascolto
melaverde

FORUM TAROT CAMOIN

Re: confusione

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 10:52 am

Cara Melaverde,

questa persona non ti ha detto tutta la verità. Mentre tu in passato sei stata aperta, disponibile e sincera, lui invece ha omesso se non mentito, e le omissioni/ menzogne sono diventate sempre più grandi man mano che progrediva questo rapporto virtuale.
Al presente con il diavolo capovolto, si vede che ti trovi davvero in una situazione infernale, dove non capisci più niente, vivi con il senso di colpa, in una situazione illusoria, dove si perde il senso della realtà. Devi cercare di recuperare la tua obiettività, e tornare ad essere quella persona che prima riusciva a andare oltre, a vedere al di là di quello che gli si mostrava. Certo ti dico che non sarà una cosa facile, perché comunque lo scrupolo di aver fatto qualcosa di sbagliato resta, ma questa crisi ti servirà a crescere e ad illuminare la strada che percorrerai in futuro. Ti ripeto tu hai la sensazione di aver sbagliato, ma invece non lo hai fatto. Continua a vivere la tua vita facendo tesoro di questa esperienza, sii allegra, vedrai che presto il destino ti porterà piacevoli novità.

In bocca al lupo,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar melaverde » Fri Sep 17, 2010 11:41 am

Grazie Paris,
cosa intendi per omissioni e menzogne? Insomma si è divertito? Scusa se chiedo ma ho bisogno di capire!
Grazie ancora

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar00D: :Tar07U: :Tar09U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :TppfI
melaverde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Sep 17, 2010 1:00 pm

Cara Melaverde,

il tiraggio non è venuto bene, perchè manca l'indicazione di passato presente e futuro, però vista la disposizione e gli sguardi il carro è il passato, l'eremita è il presente e la temperanza futuro.

Cosa vuol dire che ha omesso? Vuol dire che non ti ha detto tutto, che il suo atteggiamento nascondeva qualcosa; poi ho aggiunto le menzogne, perchè il diavolo rappresenta la bugia, la falsità, e purtroppo a riprova di quello che ti ho detto nel primo tiraggio, anche in questo secondo tiraggio compare il diavolo e il matto capovolto che dà l'idea di uno che non è serio, e che comunque mente. la carta del diavolo tra l'altro indica anche una visione distorta delle cose, una visione non reale, di tipo illusoria, e quindi è possibile che tu abbia creduto in buona fede alla bontà e veridicità delle cose che ti ha detto questa persona.

Io non so se lui si sia divertito solo o se abbia iniziato a dire una sciocchezza e poi si e trovato costretto a proseguire su quella strada, sta di fatto che un chiarimento della situazione dovrebbe venire da lui, e non da te, e comunque passerà un altro pò di tempo prima che si faccia luce in questa situazione.

Ciao,
paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar melaverde » Fri Sep 17, 2010 2:27 pm

Grazie Paris per il tuo tempo!

E crepi il lupo (anche se mi dipiace per il lupo :-)
melaverde

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN