par paris » Tue Jan 10, 2012 4:17 pm
Cara Scopertaspirituale,
consacrare le carte significa farle tue, significa toccarle, guardarle, scoprirne i più piccoli particolari.
Jodorowski ama molto i rituali, e ama rappresentare come in teatro, azioni che ritiene importanti. Suggerisce di dormire con il mazzo di carte, di accarezzarlo, di impregnarlo con il nostro odore, ma solo perchè questo ci permette di avere una maggiore confidenza con esso. In pratica devi rispettare ed amare i tarocchi, questa è la chiave della consacrazione, poi se vuoi seguire i suggerimenti di Jodorowski, puoi farlo, ma non sono strettamente necessari.
Riguardo la mescola delle carte, nel metodo camoin, si preferisce la lettura degli arcani maggiori rispetto a quella delle 78 carte.
Si sparpagliano gli arcani maggiori sul tavolo e si ruotano diverse volte (quante ne vuoi tu) in senso orario e in senso antiorario.
Poi si estraggono 3 carte coperte e si girano a libretto.
Se sei brava e vuoi approfondire un arcano, puoi mescolare separatamente quelli minori ed estrarre una o più carte che si riferiranno a quell'arcano specifico. Per farti un esempio, un arcano maggiore rappresenta una città, quello minore ti dà l'indirizzo, ma dipende tutto dalla domanda che si pone. Il più delle volte l'arcano maggiore risponde pienamente al quesito e non c'è bisogno di altro.
Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin