Consiglio profondo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consiglio profondo

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 1:28 pm

Problemi con padre e fratelli? Te lo chiedo per il blocco rappresentato dall'Appeso, Eremita/Imperatore/Carro rovesci e Innamorato/Diavolo in soluzione. Un accordo che forse poteva essere troppo vincolante per te? Allora lo studio in associazione con una collega potrebbe essere rappresentato dal Sole, e la Casa Dio potrebbe rappresentare l'edificio condiviso, oltretutto operare da sola (Eremita) non andava bene, ma in associazione si (Sole). L'unico dubbio che mi viene ora che mi dici dell'asilo nido legato ad un'azienda familiare e' che queste due indicazioni potrebbero essere rappresentate da Sole e Casa Dio lo stesso...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 1:39 pm

allora , ti do più dettagli: a febbraio ho litigato bruscamente con tutta la famiglia ( genitori ed una coppia di zii , i quattro soci dell asilo nido) avendo problemi forti con mia zia e suo marito. sono stati mesi difficili. se fossi rimasta non sarei cresciuta mai come adulta e soprattutto professionista. ho iniziato a dedicarmi alla professione di psicoterapeuta (per adulti) ed ho intenzione di continuare, con tutte le difficoltà.

I miei genitori mi hanno proposto di sovvenzionare economicamente qualsiasi mio progetto e con questa amica con cui condividere lo studio stavamo pensando di aprire un nostro asilo ma tra autorizzazioni e la ricerca di uno spazio bello per farlo, son passati mesi. Ultimamente i miei mi hanno proposto, nel caso in cui l idea dell asilo fosse scemata, di aprire un bed & breakfast al 50%. anche quest ultimo progetto mi stuzzica in quanto mi permetterebbe poco impegno nel lavoro ed un entrata per cui mi potrei continuare a focalizzare sulla mia professione, ti sembra piu chiaro?? :-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 1:57 pm

CloClo a écrit:se fossi rimasta non sarei cresciuta mai come adulta e soprattutto professionista
I miei genitori mi hanno proposto di sovvenzionare economicamente qualsiasi mio progetto e con questa amica con cui condividere lo studio stavamo pensando di aprire un nostro asilo ma tra autorizzazioni e la ricerca di uno spazio bello per farlo, son passati mesi. Ultimamente i miei mi hanno proposto, nel caso in cui l idea dell asilo fosse scemata, di aprire un bed & breakfast al 50%. anche quest ultimo progetto mi stuzzica in quanto mi permetterebbe poco impegno nel lavoro ed un entrata per cui mi potrei continuare a focalizzare sulla mia professione

Allora direi che ci sta tutto.
Per questo l'asilo nido lo vedo in soluzione al futuro (Sole) perché e' un nuovo progetto che hai difficoltà a concretizzare, realizzare (Imperatore/Carro rovesci e Diavolo/Sole in soluzione) per mancanza di soldi. Sole rappresenta anche l'aiuto della tua famiglia e al futuro potresti arrivare a superare il problema economico per entrate, arrivo di danaro probabilmente proprio grazie alla tua famiglia. Ora io penserei più all'asilo nido, con Sole che parla di bambini e i due bimbi che vedi nella Casa Dio. Sembrerebbe proprio questo dal tiraggio. Al passato quell'appeso potrebbe riferirsi alla difficoltà incontrata con i permessi e la ricerca del posto. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 2:02 pm

non so dirti, il progetto dell asilo non è andato per ora in quanto è inutile tirar su una scuola e non aprire a settembre per cui abbiamo deciso io e la mia amica di darci un anno di tempo per vedere tutti i passi da fare avendo però il tempo da dedicare alla ricerca di questo progetto. A breve però devo cmq andare avanti col lavoro, allora chiedo?

la strada giusta per me è la mia professione (studio privato)???

:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar12U: :Tar09U:
:Tar06U: :Tar18U: :Tar07D: :Tar13D: :Tar15D:
:TppfIT:
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 2:33 pm

Le Lame non sono positive, questa scelta che pur si presenta diritta (Innamorato) ti potrebbe portare ad una situazione difficile (Diavolo) e spiacevole, sembra un'involuzione da scelta libera a vincolo, legame non positivo. Il tuo cercare altrove rispetto appunto alla tua scelta (Luna) e' al presente, ma al futuro ci sono due Lame pesanti e una che indica la non riuscita (Carro/Arcano 1( e Diavolo rovesci). Sembrerebbe una strada non praticabile, almeno non senza difficoltà e l'esito non sembra essere positivo. In soluzione Imperatrice, Appeso, Eremita e' cercare di far chiarezza su questa tua idea e contestualmente prendere tempo, riflettere e magari cambiare il punto di vista. Questo ti consentirebbe di liberarti da questa situazione vincolante, ma anche da vincoli mentali non positivi. Quindi a questa domanda non mi sembra il Tarot sia favorevole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 2:43 pm

in effetti belle non sono, però rispetto al primo tiraggio positivo come spieghi queste lame? certo la prima domanda sul lavoro era generica...
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 2:54 pm

Nel primo tiraggio in effetti ci diceva poco. Generica la domanda e generica la risposta. Mostra una riuscita, la vittoria su un fermo frazie anche ad una trasformazione e al taglio della corda dell'Appeso. Non dice altro. Nel tiraggio successivo già si vede il progetto dell'asilo al futuro (che non capivo perché fosse al futuro visto che l'avevi lasciato, poi la precisazione che si trattava di un progetto nuovo), ma emerge anche che il tuo lavoro in solitudine, quindi da sola, e' rovescio (Eremita), anzi, scegliendo questa strada (Innamorato) l'Eremita va verso un fermo e un cercare di far luce (l'Appeso). Poi ancora non concretizzazione e non riuscita (Imperatore e Carro rovesci con in soluzione il Diavolo). Al futuro il Diavolo evolve in Sole con l'asilo nido. Poi in carta finale la Casa Dio che parla di struttura, luogo, bambini ma anche entrate di denaro. Infine l'ultimo, riferito all'attività privata mi sembra che faccia emergere parecchie difficoltà. Quindi nel primo si parlava genericamente, ma dentro c'erano 3 progetti: attività privata, asilo e b&b. Troppe per una risposta precisa...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 3:08 pm

ok, ora è molto più chiaro.

per conferma chiedo alle lame

è l asilo nido la direzione giusta per me?

:Tspace: :Tar13U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar02D: :Tar12U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

chiarimento: secondo te bblue6 il progetto del bed & breakfast non è mai apparso?

:-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 3:24 pm

In realtà al b&b c'ho pensato per via della Casa Dio, poi ho pensato all'asilo per la presenza del Sole che indica bambini e mi ha fatto collegare i bambini nella Casa Dio.
In questo tiraggio torna l'Appeso, il fermo al momento al centro del tiraggio. Papessa rovescia ti rappresenta e ti mette in una situazione di grande conflitto (Arcano 13/Temperanza) e non ti permette di comprendere. Sei bloccata tra due corde (al passato ma si riflette sul presente), Diavolo e Appeso e questo conflitto tra cosa e' bene e cosa e' male, questo essere combattuta, ti ha fatto arrestare. Ora il fermo, come nell'altro tiraggio che appare in soluzione, sembrerebbe un fermo necessario per riflettere e poi decidere se investire le tue energie. Pensi possa essere un'illusione questa strada?
Potresti approfondire poi sul b&b. Purtroppo quando ci sono tre possibilità, professione in proprio, asilo e b&b, e' bene analizzare le situazioni separatamente altrimenti si fa confusione. Nella domanda generica c'e' riuscita in carta finale. Cerchiamo di capire quale strada porta alla riuscita ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 3:27 pm

non so credo sia un pò difficile da realizzare, forza e stella al futuro che indicano?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 30, 2013 3:37 pm

Indicano che l'investimento, anche economico, non ha problemi, ma...Stella/Diavolo anche sono collegati per la legge delle estremità e ho il dubbio che l'investimento possa fondare su un'illusione. E' solo un dubbio il mio, le carte sono diritte al futuro ma non posso non considerare l'abbinata Diavolo/Stella...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Jul 30, 2013 3:53 pm

capito, in un certo senso l illusione c è dentro di me....

allora chiedo

potrebbe essere il B&B una buona soluzione lavorativa???

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar19U:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar01U: :Tar05U: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 9:05 am

Sembrerebbe che ci sia una difficoltà nel fare la scelta. In questo tiraggio torna il Sole, un muro di cinta con dei bambini. Mi farebbe pensare di nuovo all'asilo. La scelta compare in quasi tutti i tiraggi (l'Innamorato). Qui e' rovescia, come se ci fosse alla base un'indecisione. Forza/Innamorato rovescio, vorrebbe dire avere la forza di guidare la tua scelta, e la scelta e' tra due situazioni (questo indica l'Innamorato) ed essendo rovescia potrebbe voler dire che non sai cosa scegliere o che ritieni sbagliata la scelta. Ad ogni modo Imperatrice/Sole e' anche chiarire le tue idee in merito. Nel primo tiraggio con la Casa Dio in carta finale, si vede la stessa cosa, l'Eremita che cerca di capire come riuscire a concretizzare ma le carte sono tutte rovesce e in soluzione troviamo la sequenza Innamorato/Diavolo/Sole. Il Diavolo e' vero che spesso e' negativo nelle letture, in questo caso secondo me indica "osare", e' accanto alla scelta e al successo (Innamorato/Sole). Quindi e' come se mancasse diciamo il coraggio di osare nella scelta per arrivare al trionfo. In qualche modo anche il diavolo ha a che fare con l'essere decisi. Eremita rovescio/Innamorato. Imperatore rovescio/Diavolo. Carro rovescio/Sole. Il tiraggio in questo caso ti dice ciò che ti manca cioè chiarezza nella scelta, coraggio nel fare l'azione concreta che ti porta alla difficoltà nella riuscita che invece ha possibilità di successo e di raccogliere poi i frutti. Mi rendo conto che si tratta di investire del denaro, quindi c'e' anche il timore di investire le proprie risorse economiche in qualcosa che potrebbe non essere positivo (Forza/Stella con all'estremità il Diavolo). Per questo ti senti combattuta (Papessa rovescia tra Diavolo e Appeso e il conflitto tra cosa e' male e cosa e' bene Arcano 13/Temperanza). Ho fatto questa premessa o meglio questo riassunto per via dell'ultimo tiraggio. La chiarezza di idee ti porta al successo e a fare la scelta giusta (Innamorato rovescio/Imperatrice/Sole). Accanto il Papa potrebbe rappresentare il consiglio, tuo padre che ne pensa, e' lui che ti aiuta, ha dato qualche suggerimento? La carta del lavoro e' diritta (Mago), tu hai la possibilità di guidare il tuo lavoro (Forza), concretizzare il tutto (Imperatore) ha avuto come soluzione la Ruota che può riferirsi a varie cose, soldi (l'aiuto che mi dicevi dei tuoi), l'aver deciso di cambiare strada ad un certo punto (parlo della vecchia situazione che hai lasciato), sta di fatto che il destino ha posto ad un certo punto condizioni favorevoli per procedere. Quindi anche qui manca l'azione e la scelta (Imperatore/Innamorato uniche carte rovesce).
Mago/Forza sono anche una coppia del Tarot. Tuo marito ha un ruolo in tutto questo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jul 31, 2013 10:14 am

Ho letto tutto il tuo ragionamento,credo sia molto lineare e chiaro. Si, mio marito entrerebbe nel progetto b&b ma non per l asilo.piu che mio padre sento che l aiuto per uscire dall indecisione potrebbe darmelo lui, e nonostante la mia grande indecisione che mi fa stare in stallo, pensi che sia più favorevole il bed&breakfast che l asilo??
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 10:41 am

L'indecisione tra le due soluzioni, asilo e b&b da cosa nasce?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI