par bblue6 » Wed Jul 31, 2013 9:05 am
Sembrerebbe che ci sia una difficoltà nel fare la scelta. In questo tiraggio torna il Sole, un muro di cinta con dei bambini. Mi farebbe pensare di nuovo all'asilo. La scelta compare in quasi tutti i tiraggi (l'Innamorato). Qui e' rovescia, come se ci fosse alla base un'indecisione. Forza/Innamorato rovescio, vorrebbe dire avere la forza di guidare la tua scelta, e la scelta e' tra due situazioni (questo indica l'Innamorato) ed essendo rovescia potrebbe voler dire che non sai cosa scegliere o che ritieni sbagliata la scelta. Ad ogni modo Imperatrice/Sole e' anche chiarire le tue idee in merito. Nel primo tiraggio con la Casa Dio in carta finale, si vede la stessa cosa, l'Eremita che cerca di capire come riuscire a concretizzare ma le carte sono tutte rovesce e in soluzione troviamo la sequenza Innamorato/Diavolo/Sole. Il Diavolo e' vero che spesso e' negativo nelle letture, in questo caso secondo me indica "osare", e' accanto alla scelta e al successo (Innamorato/Sole). Quindi e' come se mancasse diciamo il coraggio di osare nella scelta per arrivare al trionfo. In qualche modo anche il diavolo ha a che fare con l'essere decisi. Eremita rovescio/Innamorato. Imperatore rovescio/Diavolo. Carro rovescio/Sole. Il tiraggio in questo caso ti dice ciò che ti manca cioè chiarezza nella scelta, coraggio nel fare l'azione concreta che ti porta alla difficoltà nella riuscita che invece ha possibilità di successo e di raccogliere poi i frutti. Mi rendo conto che si tratta di investire del denaro, quindi c'e' anche il timore di investire le proprie risorse economiche in qualcosa che potrebbe non essere positivo (Forza/Stella con all'estremità il Diavolo). Per questo ti senti combattuta (Papessa rovescia tra Diavolo e Appeso e il conflitto tra cosa e' male e cosa e' bene Arcano 13/Temperanza). Ho fatto questa premessa o meglio questo riassunto per via dell'ultimo tiraggio. La chiarezza di idee ti porta al successo e a fare la scelta giusta (Innamorato rovescio/Imperatrice/Sole). Accanto il Papa potrebbe rappresentare il consiglio, tuo padre che ne pensa, e' lui che ti aiuta, ha dato qualche suggerimento? La carta del lavoro e' diritta (Mago), tu hai la possibilità di guidare il tuo lavoro (Forza), concretizzare il tutto (Imperatore) ha avuto come soluzione la Ruota che può riferirsi a varie cose, soldi (l'aiuto che mi dicevi dei tuoi), l'aver deciso di cambiare strada ad un certo punto (parlo della vecchia situazione che hai lasciato), sta di fatto che il destino ha posto ad un certo punto condizioni favorevoli per procedere. Quindi anche qui manca l'azione e la scelta (Imperatore/Innamorato uniche carte rovesce).
Mago/Forza sono anche una coppia del Tarot. Tuo marito ha un ruolo in tutto questo?
bblue6