Consiglio profondo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consiglio profondo

Messagepar CloClo » Wed Jul 31, 2013 1:27 pm

L asilo sarebbe un progetto più aderente alla mia formazione, psicologia infantile. Di contro e un progetto difficile ed impegnativo. Il b&b e più semplice, mi darebbe più tempo e forse anche entrate economiche per potermi dedicare alla libera professione visto che iniziare da subito e solo con lo studio non è una buona cosa.di contro il b&b non c entra nulla con i miei studi, non so se lo vedrei come "ecco...non sono riuscita a realizzare i miei studi"....non so se son stata chiara....che ne pensi
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 4:58 pm

Ho guardato e riguardato i tiraggi...Forza/Imperatore rovescio/Mago. Impegnare le tue energie e il lavoro in ciò che chiedi (b&b) sembra non porti a concretizzazione. Ruota di Fortuna in soluzione potrebbe indicare di cambiare. Magari anche condividendo opinioni per arrivare ad una scelta, Papa e' comunicazione, consiglio, l'Innamorato rovescio e' comunicazione e scelta. Forza/Innamorato rovescio, non so se per scegliere tu possa aver bisogno di ascoltare qualche consiglio, ma ad ogni modo la scelta e' rovescia, quindi o non sai scegliere o la scelta del b&b e' sbagliata. Dico questo per il suggerimento della Ruota a cambiare e per la Forza/Innamorato che può essere la scelta sbagliata. In soluzione abbiamo Imperatrice/Sole che vuol dire sia chiarire le idee, sia volgere lo sguardo e le tue idee al progetto bambini/Asilo. E' vero che manca la Giustizia, figura che rappresenta la psicologa, ma c'e' il progetto dell'asilo per la seconda volta in soluzione. Ruota/Sole, sembrerebbe che il cambiamento di cui parlavo prima sia cambiare verso l'asilo. Nel tiraggio riferito all'asilo dove si vede il tuo essere combattuta
CloClo a écrit:L asilo sarebbe un progetto più aderente alla mia formazione, psicologia infantile. Di contro e un progetto difficile ed impegnativo. Il b&b e più semplice, mi darebbe più tempo e forse anche entrate economiche per potermi dedicare alla libera professione visto che iniziare da subito e solo con lo studio non è una buona cosa.di contro il b&b non c entra nulla con i miei studi, non so se lo vedrei come "ecco...non sono riuscita a realizzare i miei studi"....

L'Appeso, un fermo di riflessione, ti porta a Forza/Stella.
CloClo a écrit:L asilo sarebbe un progetto più aderente alla mia formazione, psicologia infantile.

Quindi impiegare le tue energie in ciò che desideri.
Altra indicazione rispetto a ciò che dici
CloClo a écrit:lo vedrei come "ecco...non sono riuscita a realizzare i miei studi"....

E' Diavolo/Papessa rovescia/Appeso. E' questo vincolo di non riuscire a mettere a frutto i tuoi studi rappresentati da Papessa rovescia.
Per questo tornerei all'idea dell'asilo. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Aug 02, 2013 11:11 am

Nonostante la tua chiarezza, sono confusa!!
Ultimo tiraggio per raccogliere tutto:

Qual è la mia strada lavorativa?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar18D: :Tar01U:
:Tar03U: :Tar07U: :Tar17U: :Tar21D: :Tar12U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Appeso ormai e una certezza...hehehehe ed in soluzione sempre casa dio..è stavolta giustizia c e ma rovescia....mmmm.che ti sembra?
Grazie!!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 12:47 pm

:lol: Mi sembra una tragedia!!! :wink:
Scherzo naturalmente, ma vorrei farti una domanda. Proprio perché ora la Giustizia compare ed e' rovescia, c'e' qualcosa che non ti fa sentire sicura della tua professione? Te lo chiedo perché la Papessa rovescia nell'altro tiraggio, si certamente era combattuta nella scelta, ma pur non rappresentando la psicologa, rappresenta lo studio, la preparazione. Qui in soluzione alla Giustizia, la psicologa, c'e' Mago/Luna rovescia/Papa. Potrebbe avere a che fare sia con il lavoro che sembra abbia dei problemi riguardo allo studio, sia lavorare maggior mente se pensi di avere delle lacune o poca fiducia in te stessa. Tirar fuori in qualche modo le tue necessita' (Luna rovescia/Casa Dio). Perché al passato c'e' chiarezza di idee, riuscita, buon investimento e poi tutto si arresta quando si arriva al dunque...c'e' qualcosa che ti torna con questa lettura?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Aug 02, 2013 2:34 pm

Si, mi ritrovo molto con la lettura, e più che con lo studio,credo sia associata alla poca fiducia in me...spesso quando arrivò al punto,mi ritiro.

Cosa posso fare per muovermi in avanti nel lavoro?

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar15D: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar07U: :Tar18U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar01D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

Mmmmmm...!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 2:59 pm

Le Lame si ripetono. Prendere consapevolezza di questa poca fiducia in te stessa che qualche origine ce l'ha, e' in quella Luna certo, bisognerebbe guardarci dentro. Mi fa effetto dirlo a te che sei psicologa, ma certo lo dico solo per tradurre le Lame, nessuna competenza la mia. Pero' la soluzione e' questa, la Luna ha a che fare con l'inconscio e con il passato. Io non vorrei sforare ma Papessa e Luna hanno a che fare anche con la maternità o con il rapporto materno, quindi con la propria madre. Sta di fatto che potresti approfondire dentro di te e trovare la sicurezza che cerchi, trovare la fiducia. E' in soluzione a Giustizia quindi a te perché come sai rappresenta la psicologa e in soluzione a te perché la Giustizia rovescia e' non essere in equilibrio con se stessi. Alla base le indecisioni (Innamorato e Giustizia rovesci) bloccano il lavoro (Mago rovescio). Al passato Innamorato rovescio ha in soluzione Carro/Sole rovescio e Papa/Diavolo rovescio. In alto a tutto il tiraggio la Casa Dio. Hai fratelli?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Aug 02, 2013 4:49 pm

....tranquilla, proprio per la mia formazione ed il lavoro sundi me quello che dici mi risuona molto...
Si,ho due fratelli...e sto attraversando un periodo molto difficile: la gravidanza che nn arriva, il lutto di entrambi i nonni con cui son cresciuta nell arco di sei mesi, un periodo tempestoso, anche se allo stesso tempo di grande trasformazione positiva per me, grandi cambiamenti...
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 5:07 pm

Un anno pesante...piuttosto pesante...

Ci sono due Lame che parlano di fratelli e sono rovesce, Innamorato e Sole. E ancora Papa/Diavolo rovescio, non so se ha a che fare con tuo padre o con il rapporto che avete avuto con lui. Tornando al lavoro potrebbe rappresentare anche qualche impedimento al passato causato da una difficoltà nella scelta e problemi con cattivi consigli. Ma resta il fatto che in quella Luna puoi ritrovare fiducia in te stessa e riprendere il tuo equilibrio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Aug 20, 2013 9:44 am

grazie bblue6, sei stata di grande aiuto.... sono tornata ora davanti al pc.Ho pensato molto ai messaggi che ci siamo scambiate.
Non so che senso abbiano le lame relative ai fratelli rovesce...per quanto riguarda mio padre nn so, sai il lutto di mio nonno è stato molto pesante...son stata cresciuta da lui...potrebbe c entrar qualcosa?

Mi ha fatto molto bene staccare un pò e pensare a tutte le decisioni da prendere, per cui un ultimo tiraggio di epilogo:

la scelta che sto maturando mi porterà soddisfazione?

:Tar08U: :Tar01U: :Tar12U:
:TppfIT:

mmmmm...appeso finale anche se dritto non è mai risposta positiva, giusto? almeno al presente sono li che organizzo il mio futuro lavorativo....:-)

meglio la seconda ipotesi?

:Tar20U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar08D: :Tar17U:

mi sa di si...che ne pensi?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 11:01 am

Ciao Clo ;)
Effettivamente l'Appeso a fine tiraggio rappresenterebbe un no alla domanda posta, ma e' anche vero che tu dici che e' un'idea che stai maturando e nell'Appeso troviamo anche questo significato, una maturazione che ha bisogno di non agire almeno non ancora. Le carte sono tutte diritte, potrebbe essere che non hai ancora maturato. Oltretutto e' al futuro e credo serva ancora un po di tempo. La Giustizia al momento opportuno può tagliare la corda dell'Appeso. Ci sono tre carte che si ripetono nei due tiraggi. Mago/Giustizia e Appeso. Nel secondo caso l'Appeso apre il tiraggio, la Giustizia e' al centro e il Mago e' in soluzione verso il Giudizio. Ora qui appaiono due problemi, Appeso e Giustizia, perché carte rovesce. Fermo al passato, difficoltà al presente con la Giustizia che portrebbe rappresentare una difficoltà a fare la cosa giusta, mancanza di equilibrio, di decisione. Mago/Giudizio. Lavorare sul cambiamento, nuova vita. Parlo in generale perché non so di che si tratta. La Stella in chiusura sei tu che. Sei disponibile ad investire, ma su cosa? Finché l'Appeso resta appeso e qui e' rovescio, costituisce un problema (potrebbe essere legato anche alla disoccupazione) investire su questo non e' il Massimo. Ma anche investire le tue energie in una Giustizia rovescia che potrebbe invece non averne di energie, potrebbe non essere bene. Quindi prima di investire (e la carta e' diritta quindi si può investire), sarebbe bene riprendere il controllo lavorando su questo nuovo inizio. In questo modo la Giustizia taglierebbe anche la corda dell'Appeso da una parte, la parte della spada e dall'altra, la parte della bilancia, potrebbe investire. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Aug 20, 2013 11:38 am

il tuo ragionamento sul primo tiraggio ed il ruolo dell appeso ha un senso se esteso alla mia storia...inoltre tre lame dritte...non è male, anche il fatto che l appeso possa significare attesa, qualcuno che è in fase di riflessione, ascolta...il secondo mi sembra un pò ingarbugliato....non credi?

cosa potrebbe andare storto nel primo investimento<?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar16U: :Tar21U:
:Tar15D: :Tar07U: :Tar05D: :Tar02D: :Tar20D:

e nel secondo

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tar10U:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar19U: :Tar18D:

dimmi se è troppo aver fatto anche questi due tiraggi e magari ti vuoi soffermare su quelli precedenti
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 12:03 pm

Prima di passare ai tiraggi successivi
CloClo a écrit:cosa potrebbe andare storto nel primo investimento<?

Non vedo investimento con Appeso a fine tiraggio
CloClo a écrit::Tar08U: :Tar01U: :Tar12U:

quindi non so come possa andare storto. Qui c'è immobilità. Non dovrebbe essere un problema, visto che la carta è diritta. C'è Mago al presente, si sta lavorando sulla cosa giusta da fare, poi però le azioni concrete si fermano per dar spazio alla riflessione, alla maturazione, ma la Giustizia può, se vuole, tagliare la corda dell'Appeso. Giustizia ti rappresenta perchè rappresenta la psicologa ed è il tuo lavoro (Mago/Giustizia).
CloClo a écrit::Tar20U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar08D: :Tar17U:

CloClo a écrit::Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tar10U:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar19U: :Tar18D:

Anche in questi due tiraggi si ripete la stessa cosa più o meno, manca la decisione, il coraggio di uscire dall'Appeso. Il Sole è diritto al presente, immagino sia un progetto, ma posso restare sul generico con domanda generica. Non ha problemi. Ruota su Luna rovescia, non sapendo di cosa parliamo, può voler dire che in futuro potrebbe esserci qualche problema, ma legato a cosa non saprei. A colpo d'occhio Appeso/Luna rovescia potrebbero farmi pensare ad una scarsa fiducia in se stessi, forse per questo il fermo (Appeso), la Giustizia rovescia nell'Altro tiraggio, la difficoltà a tagliare la corda con in soluzione il coraggio di osare. Questo compariva anche prima
bblue6 a écrit:Fermo al passato, difficoltà al presente con la Giustizia che portrebbe rappresentare una difficoltà a fare la cosa giusta, mancanza di equilibrio, di decisione. Mago/Giudizio. Lavorare sul cambiamento, nuova vita.

Qui potrebbe esserci conferma. Che mi dici?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Aug 20, 2013 3:05 pm

be si, il tiraggio con l appeso finale mi da una sensazione positiva, nonostante tutto e soprattutto non ti saprei dire perchè visto che appeso finale mi fa prendere sempre dei colpi....ti ringrazio molto bblue6, ho bisogno di far sedimentare quello che mi hai detto e sentire com è, ci sentiamo presto!!!
un abbraccio
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 3:16 pm

Un abbraccio a te Clo, a presto :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon Sep 02, 2013 1:13 pm

Ciao bblue6, come stai??

io procedo tra tanti dubbi e soprattutto ansie, anche se in realtà l origine di tali paure non è chiarissima, allora chiedo alle lame:

quali sono le mie vere paure??

:Tar15U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar07U: :Tar09U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar04D: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar14U: :Tar08D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

sta Giustizia sottosopra è appropriatissima...e comunque si son scomodate quasi tutte le lame direi!!!!!!

che ne pensi?
un abbraccio
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI