Consiglio profondo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consiglio profondo

Messagepar bblue6 » Mon Sep 02, 2013 2:04 pm

Ciao Clo!
Se ne sono scomodate 15...vediamo...
Giustizia come sai ti rappresenta, è la psicologa, rovescia, un pò indecisa non a caso in soluzione ha la scelta...e per fortuna al futuro il Giudizio, nuovo inizio finalmente, ma al passato un bel da fare...mi prendo un attimo di tempo per guardare bene le dinamiche :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Sep 03, 2013 7:02 pm

Prenditi tutto il tempo che ti serve....:-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Sep 04, 2013 4:24 am

Ciao Cloe, il tiraggio si sviluppa tutto su Appeso rovescio al passato. Quali sono le tue vere paure, e' una domanda che può contenere tutto, ed ora cercheremo di capire questo passato, ma vorrei dire che la Temperanza dovrebbe indicare il superamento di questo passato e una sorta di "Guarigione". Ci sono tutti gli Angeli del Tarot nel tiraggio e alla base ce ne sono due, diritti, Temperanza e Giudizio, entrambi col significato comune di guarigione (passami il termine). Un altro angelo e' in soluzione alla Giustizia, vedi la difficoltà di fare la cosa giusta e' soluzionata dalla scelta giusta. E' questo che ancora devi raggiungere, la capacità di scegliere la cosa giusta per te, per insicurezza?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Sep 04, 2013 12:18 pm

Ciao! l'insicurezza eccome se c è, anche tutti questi progetti /investimenti da una parte mi attivano , mi danno adrenalina dall altra mi fanno sentire insicura di riuscirci!

certo è che quel giudizio bello alo futuro mi ha spiazzata...dici che la gravidanza non c entra nulla?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Fri Sep 06, 2013 1:52 pm

ei bblue6...come procede? :-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 08, 2013 10:28 pm

Ciao Cloe, dunque il tiraggio e' piuttosto complesso. Mi chiedevi se riguarda qualcosa che possa avere a che fare con la tua maternità. Ci sono delle Lame che riportano al concetto di maternità come la Stella rovescia, la Papessa, la Casa Dio rovescia, la Luna rovescia, ma anche il Mondo e il Giudizio in qualche modo parlano di gravidanza, feto, maternità, nascita ecc ecc. C'e' da ragionarci un po' naturalmente. Il fatto che tu possa ritrovarti, in varie occasioni, in una condizione di indecisione, e' una quasi costante nei tiraggi. E poi la Giustizia non e' la prima volta che appare rovescia e ti rappresenta in quanto tu sei psicologa. Ci sono delle domande che dovrei farti, e toccano vari aspetti perché qui le paure di cui chiedi non sono circoscritte ad un ambito ben preciso, dunque potrebbero toccare vari aspetti della tua vita. Ti chiedo scusa fin da adesso se ripeterò qualche domanda già fatta in passato, ma leggo molte storie e a volte alcune nozioni le perdo. Riguardo al tuo lavoro, e questo credo di avertelo chiesto, ma non ricordo la risposta, il tuo percorso di studi e' terminato? Concluso?
Grazie mille
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 2:43 am

E un'altra domanda, cosa intendi per paure?
Grazie Clo
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Mon Sep 09, 2013 3:16 pm

Ciao bblue6,

fammi tutte le domande che ritieni necessarie.
Il mio percorso di studio è finito, anche se poi in realtà è una professione in cui si studia e si fa formazione continuamente però come scuola di specializzazione ho terminato.
Per paure intendo insicurezze riguardanti me, la mia capacità di poter fare, realizzare...in questo senso.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Sep 09, 2013 4:00 pm

Allora Clo, guardavo questo tiraggio. Parli della paura rispetto alla tua capacità di realizzare, di fare. Questo e' emerso già più volte nei tiraggi e ci sono delle sequenze che mi hanno fatto pensare. A parte Giustizia rovescia che, come ti dicevo, rappresenta la tua indecisione anche in virtù della presenza dell'Innamorato in soluzione, che indica la scelta giusta, il tuo blocco e' ancora li. Possiamo provare a capire perché. Qualcosa che ha a che fare con il senso di colpa? Il sentirti giudicata? Poca fiducia in te stessa? Vedi l'Appeso potrebbe avere a che fare con un fermo, un blocco mal vissuto e, passami il termine, deprimente ma questo potrebbe fare riferimento anche alla mancanza di lavoro, ma e' vissuta male, e mi sembra più che lecito, chi non si sentirebbe depresso in una situazione simile? Ma c'e' dell'altro e vediamo cos'e'. Luna rovescia, mancanza di fiducia in te stessa, mal vissuta anche questa. Vediamo corde alle estremità della colonna, Diavolo/Appeso. Ti sei sentita giudicata in passato o non all'altezza? Ti chiedevo del percorso di studi per via della Papessa, ma c'e' anche l'Eremita più in alto, potrebbe riferirsi al percorso personale che la tua professione mi sembra che imponga, l'analisi. Mago/Eremita/Carro/Luna rovescia. In questo percorso hai affrontato questa mancanza di fiducia? Tieni presente che la Luna rovescia sono anche paure e cose che devono emergere e la sequenza che ti ho citato potrebbe rappresentare il lavorare(Mago) in analisi(Eremita) sulla vittoria/superamento (Carro) delle tue paure contenute nell'inconscio e che devono emergere. Dentro ci può anche stare la mancanza di fiducia. Le carte soluzione dicono che si sarebbe potuto fare e la Temperanza guarda l'Appeso, sembrerebbe che un cambiamento ci possa essere stato, una sorta di guarigione, che mi dici? Poi proseguiamo. Grazie Clo
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Sep 10, 2013 9:43 am

Cara bblue6,
sei stata dettagliata, profonda e soprattutto hai evidenziato tutte dinamiche che mi appartengono.

Il mio lungo percorso terapeutico, tutt'ora in piedi, dura da 11 anni e per me è stato una salvezza, una possibilità di uscire un pò da quella che io chiamo impotenza appresa e che tu con le varie lame rovesce hai snocciolato. Ritengo che ci sia stato eccome un processo di riparazione o guarigione. Venivo da molto lontano.
Certo è che nonostante questo alcune cose sono così profonde che nella vita della persona lasciano sempre strascichi e colpi di coda nonostante il grande lavoro su di sé.
Mi son sentita giudicata? SI
Mi son sentita in colpa? SI...anche solo per il fatto che la mia famiglia mi aiuti economicamente in questi investimenti mi scatena tanta roba...
Ho sentito poca fiducia? ufff...SIIIII
Quando ho lasciato l asilo e mi son trovata per la prima volta a non lavorare ( ho sempre lavorato anche durante l università) in un momento poi così critico per l italia sono sprofondata...
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Sep 10, 2013 10:29 am

Grazie Cloe per la tua apertura...
Il tuo percorso terapeutico non è terminato ma con Giudizio al futuro c'è possibilità che si arrivi a meta. I problemi economici si vedono in Stella/Casa Dio rovescia, ho riletto il primo tiraggio di questo post, c'era un trasferimento di casa in programma, cosa avete deciso, vi siete fermati? Casa e trasferimento sono rovesci, presentano dei problemi, vincolo economico? Tua mamma...che rapporto hai con lei?
Ti faccio queste domande Clo perchè nel tiraggio ci sono molti elementi ed essendo una domanda generica qui ci sono molti spunti su cui ragionare, ma ti sei aperta molto ora, se vuoi possiamo indagare ancora.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Sep 10, 2013 10:44 am

il mio percorso per me è una risorsa e non scatena nulla di negativo...
abbiamo fatto un'offerta per una nuova casa e stiamo aspettando la risposta. comunque si, ci trasferiremo a breve...credo fossero rovesce le lame in quanto io e mio marito siamo stati molto indecisi e dubbiosi se cambiare casa o no e quei tiraggi risalgono proprio a quel periodo.Purtroppo la casa dove abitiamo ora nei mesi ha tirato fuori un sacco di problemi strutturali ed anche il rapporto col proprietario non è meraviglioso, si è comportato molto male con noi per questo cambiamo.
Con mia madre per fortuna il rapporto è molto cambiato negli anni, in passato è stato molto difficile ed anche adesso ogni tanto ci sono quei colpi di coda ma io ne sono consapevole ed anche lei in maniera ridotta!
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Sep 10, 2013 11:26 am

CloClo a écrit:il mio percorso per me è una risorsa e non scatena nulla di negativo...

Certamente no, Eremita è in soluzione e la Temperanza è diritta quindi il percorso non è negativo, credo anche che molto lavoro sia stato fatto e tu me lo confermi, ma Mondo/Diavolo in alto nel tiraggio ci parla ancora di condizionamenti, anche se poi compare la Temperanza a "guarigione".
Il punto che non si muove è l'indecisione e non perchè tu non sia in grado di scegliere, ma il giudizio altrui deve essere stato pesante per te, dunque scegliere resta un problema. "L'impotenza appesa", l'Appeso rovescio al passato, ma anche la Giustizia rovescia al presente, non scegli. La Giustizia, quando diritta, sa fare la cosa giusta per se e per gli altri. Stella rovescia/Papessa, e anche Giustizia rovescia possono rappresentare tua mamma, tu sei Stella, probabile che da bambina tu abbia sentito la sua modalità come non libertà di investire tu stessa, la Giustizia rovescia è perdita del proprio potere o eccesso di potere. Probabile tutto questo sia molto antico (Luna rovescia) e con il tuo percorso in analisi si è affrontato. Però Mondo/Diavolo mi fa pensare che i condizionamenti non siano superati. Il Mondo sa governare ma guarda Diavolo, l'intrappolamento, è una contraddizione forte e Diavolo/Appeso rovescio sono in relazione. Se l'Innamorato è in soluzione vuol dire che è possibile mettere in atto una scelta, che è possibile avere confronti paritari, che puoi raddrizzare la Giustizia tagliando definitivamente con il passato, con i condizionamenti, con le corde che ti tengono li, senza che le tue scelte dipendano da altri. Per questo dicevo che il percorso terapeutico è positivo ma non arrivi al cambiamento, alla rinascita rappresentata dal Giudizio in chiusura di tiraggio. Ti manca l'ultimo passaggio, scegliere per te stessa ti farebbe rimettere in piedi recuperando il tuo potere. In assenza di scelta, come puoi "testare" te stessa e verificare che "sì, sono in grado di scegliere e di fare la cosa giusta". Le cose sono strettamente in relazione, l'una è soluzione dell'altra, il cane che si morde la coda, pensi di non essere in grado di fare la scelta giusta, ma nell'assenza di scelta c'è l'immobilità (Appeso rovescio). La scelta sarebbe l'unico modo per riprendere il tuo potere, una sorta di autonomia che al momento non c'è, ma non c'è perchè non ti sperimenti, sei ferma...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Tue Sep 10, 2013 3:51 pm

penso che sia tutto vero. La luna rovescia riguarda qualcosa di molto antico e, soprattutto, mia madre.Ho spesso avuto la sensazione di non sentirmi mai al posto giusto e questa cosa me la son portata dietro negli anni...solo che tutta questa roba mi è molto chiara.

Mi interessano molto il mondo/diavolo rovescio e la scelta...dici che faccio un altro tiraggio per indagare? quale potrebbe essere la domanda?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Sep 10, 2013 9:11 pm

Non sentirti mai al posto giusto, le cose sono chiare, bisognerebbe capire se sono anche superate. A guardare la Giustizia rovescia sembrerebbe che ci sia ancora qualche passo da fare. Ti interessano molto le sequenze di questi Arcani, cosa vorresti sapere?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI