Consiglio profondo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consiglio profondo

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 1:22 pm

Allora ti ho chiesto di tua suocera per via della forza. Siete due donne forti, ma equilibrate. Il problema riguarda più tuo marito. Le carte che vi rappresentano sono diritte. L'unico rovescio è lui. In soluzione a lui c'è Giudizio. È una carta meravigliosa di guarigione. Parla di famiglia e rispetto alla domanda parla di lieto evento. Vorrei capire se questa sua difficoltà è legata ad una chiusura del passato, ad un ciclo che si è concluso, se ha a che fare con qualcosa che lui attribuisce al destino, al controllo del suo destino. Ti viene in mente qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 1:42 pm

sei sicura sia mia suocera? perchè non è una donna forte, anzi. Ha spesso indietreggiato e lasciato molti(troppi)compiti a suo marito. Lo fa ancora e questo comporta che mio suocero sia in mezzo a tutto, in maniera invasiva.

chiusura di un ciclo...la storia precedente alla nostra è stata con una donna molto piu grande che ha una figlia e lui viveva con entrambe, una storia a sua detta pesante e poco vitale...oppure nn so, potrebbe riguardare la sorella???lui ha un rapporto molto paterno con lei nonostante sia più grande ed ultimamente lui si è proeoccupato/arrabbiato con lei...
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 1:49 pm

Ok. Preoccupato /arrabbiato con sua sorella, puoi dirmi perché? Se puoi
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 1:57 pm

lei ed il marito stanno passando un brutto periodo e siamo venuti a sapere cose di tutti e due (intendo i miei cognati) che non sono molto belle. Hanno dei figli e forse lui vede quanto possano aver minato il loro rapporto anche se la base, ossia la coppia, non funzionava molto neanche prima...mio marito sta realizzando tutto questo solo ora...però parliamo spesso di quanto sia importante la coppia per affrontare l arrivo dei figli. so che è arrabbiato/preoccupato per loro ma che c entra con noi?? :-)
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 2:02 pm

C'entra rispetto ad uno schema che si ripete. Almeno lui potrebbe pensare ad uno schema. In questo tiraggio sono presenti sono donne, a parte Arcano 13 che può essere un uomo o una donna, oltre che rappresentare la rabbia, la paura. Porta anche il concetto di separazione. Dalla precedente relazione, è finita per volere di chi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 2:05 pm

mi interessa lo schema che si ripete nel suo modello familiare perche è anche un mio pensiero.
la storia precedente è finita perchè lui ha deciso di troncare una storia che lo risucchiava e lo rendeva infelice (sue parole). questo ha scatenato la sua ex che per un anno lo ha chiamato per farlo sentire in colpa, un delirio è stato.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 2:19 pm

Ecco potrebbe essere. Problema nella separazione precedente e sotto un certo profilo arcano 13 rovescio può rappresentare anche la rabbia della sua ex. Si è calmata dopo la nascita della vostra relazione? Tornando poi a sua mamma, dici che non è una donna poi così forte, però sospetti che lui possa essersi sentito castrato. Perché? Sai qualcosa della sua nascita? E ancora una domanda, tra voi ci sono stati problemi? Idea di separazione, rabbia o paura?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 2:31 pm

dunque, la sua ex si è calmata dopo un anno di telefonate manipolatorie e deliranti concludendo con una piccola vendetta nei confronti di mio marito. Non so come possa essersi sentito in quel momento visto che per un anno lui era molto dispiaciuto del dolore che le aveva provocato :shock: e poi si è concluso con una telefonata in cui lui si è accorto che tutto quel dolore con l amor preduto c entrava poco. lei sta con un altro uomo da quella telefonata. io gia c ero nella sua vita ed è stato assurdo quello che è successo con quelle telefonate. comunque mai più sentita.
sua mamma non mi sembra una persona forte nel senso che ha sempre lasciato tutto al marito proprio perchè non ce la fa energeticamente ma certo, di fronte ad un bambino piccolo ogni mamma è forte rispetto a lui. Son sicura che l abbia accolto molto poco e castrato nell esser vitale, sentendosi in colpa perchè era troppo per lei. della nascita proprio, non so bene nel dettaglio, magari potessi dirti di più.
per quanto riguarda noi ad agosto e settembre ci son stati momenti di grande tensione, enorme. credo che abbia avuto paura che me ne andassi anche se in realtà non era mia intenzione. Ero ferita però. e credo che questo momento difficile ci sia stato perchè lui fosse stato arrabbiato con me nei mesi precedenti perchè secondo lui non sono stata così vicina a lui in un momento delicato di salute.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 2:54 pm

Eccoci qua... Momento delicato di salute, Arcano 13 rovescio... Sopra c'è guarigione, Giudizio. La Giustizia che ti rappresenta pone la spada a difesa, poi c'è la sua rabbia, la sua paura di un tuo allontanamento, forse ti ha sentito distaccata. Non voglio dire che fosse tua intenzione, comunque tu sei diritta, ma solitamente la Giustizia rappresenta una donna equilibrata, che sa fare la cosa giusta per sé e per gli altri, contestualmente mantiene un certo rigore, ha un grande cuore ma potrebbe non esprimere una certa affettività. Stessa cosa per sua mamma, ha dovuto domare suo figlio (la forza doma il leone) ma non vuol dire che sia una donna castrante. Senza approfondire troppo, nel senso che il consultate è rappresentato da tutti gli Arcani presenti, e possono esserci vari piani di lettura, credo che questo sia un punto centrale. Tornando alla domanda, sebbene sia posta in modo divinatorio (ci sarà un lieto evento?), la famiglia è in soluzione e anche una nuova nascita. Sarebbe un modo per unire la coppia su un altro livello. C'è un altro significato nel Giudizio. Coppia nel senso della comunità, evoluta sotto ogni aspetto, famiglia, unione. Temperanza a fine tiraggio. Due Angeli, in soluzione e in chiusura. A parte la guarigione, è protezione dall'alto. Ho l'impressione che ognuno viva un po' separato. Giudizio è proprio comunione. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 3:03 pm

che intendi per vivere separato? quello che posso dirti è che questo lungo processo di ricerca di un figlio (è più diun anno e mezzo) ha viaggiato in background nel senso che ha influito in maniera pesante sul nostro menage, in maniera inevitabile ed a vari livelli, specialmente rispetto al periodo agosto/settembre. Ora ci stiamo riprendendo un pò il "nostro",nin so se mi son spiegata.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 3:35 pm

La scelta di avere un figlio è condivisa appieno?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 3:38 pm

si, assolutamente, per questo volevo sapere se c è qualcosa che non è consapevole rispetto alla scelta di volerlo.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 4:15 pm

Allora anch'io sto cercando di capire questo, mi chiedo perché la Giustizia si difende da Arcano 13 rovescio che può essere il problema di salute di cui parli e perché lui ti ha sentito distante addirittura ha temuto un allontanamento. Questo è il primo quesito. Poi vorrei capire perché c'è Giudizio in soluzione, ok la guarigione, ma parla di comunicazione, di famiglia e certo anche di una nuova nascita che peraltro, essendo in soluzione, sarebbe un beneficio. Su questo sto ragionando...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 4:28 pm

ok, se mi dici comunicazione penso anche al fatto che specialmente nell ultimo mese ci siamo ri-avvicinati a livello comunicativo, caratteristica nostra sin da subito nella nostra relazione. Come ti dicevo, gli ultimi mesi son stati molto tosti, anche la ricerca di un figlio in un certo senso c ha fatto smettere di comunicare a livello profondo...potrebbe avere un senso?

tieni conto che nel periodo agosto/settembre lui mi ha ferita molto. é stata dura per me.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 6:20 pm

Ecco Clo, essendo l'arcano 13 l'unica carta rovescia, è lì il nodo centrale. Lui ti ha ferita molto, ci sta, è in questo Arcano. Giudizio è comunicazione, profonda certo, quella che tu descrivi e parla di unione e riavvicinamento proprio a guarigione della carta sottostante. La tua ferita, la sua rabbia, la sua paura, il tuo difenderti, è tutto lì. Anche il problema di salute (ma non entro nel merito, lo cito soltanto). Ci sono poi due riferimenti a poco contatto fisico. In qualche modo c'è una certa distanza. Non so se è un codice, tra i tanti, che vi appartiene. Lo cito per dare una direzione ed arrivare alla conclusione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI