Consiglio profondo

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consiglio profondo

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 6:30 pm

anche la distanza di cui parli, a volte di contatto, mi risuona tanto. Quello che è successo, la mancata realizzazione ha influito, come ti dicevo. assolutamente. secondo te da questo tiraggio si vede quale potrebbe essere una soluzione per noi? il Giudizio? oppure lo chiedo alle Lame?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 29, 2014 7:31 pm

Il Giudizio è una soluzione certo, riavvicinarsi, comunicare, in questo tiraggio siete vicini ma non vi guardate. È trascorso un mese e mezzo dal tiraggio. Va bene fare un nuovo tiraggio. Bisognerebbe trovare una domanda mirata. Dimmi cosa vuoi chiedere prima di effettuare il tiraggio e formuliamo la domanda
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Wed Jan 29, 2014 8:24 pm

ok, allora potrei chieduò essere, unendo le due cose, se questa distanza è stata ed è un potenziale ostacolo al nostro desiderio...come ti suona?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 12:40 am

"La distanza tra me e mio marito ostacola il nostro desiderio di avere un figlio?". Il concetto andava bene anche prima, ho cercato di renderla più asciutta possibile ;).
Quando vuoi :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 30, 2014 8:56 am

vado:

La distanza tra me e mio marito ostacola il nostro desiderio di avere un figlio?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar17U: :Tar11D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

l appeso finale...uffffff
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 10:21 am

Ciao Clo, è un tiraggio che va studiato, come tutti del resto, quindi ora ce lo studiamo insieme.
Solitamente Appeso a fine tiraggio risponde no ad una domanda. Qui ci dobbiamo ragionare però. Parto da Forza rovescia, unica carta rovescia alla base. Come ti dicevo nell'altro tiraggio, su un piano di lettura può rappresentare la suocera. Ne abbiamo parlato, è una donna che ha avuto difficoltà a dominare suo figlio, hanno un rapporto con qualche problema, spesso tu fai da mediatore, lei si rivolge a te piuttosto che a lui. In che modo si pone di fronte a questa possibile gravidanza?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 30, 2014 10:30 am

buongiorno bblue6,
ricordavo anche io dell appeso come no ad una domanda, in questo caso, ovviamente va studiato il tiraggio, vuol dire che non è la distanza l ostacolo?

hai delineato bene il loro rapporto, come si pone rispetto alla gravidanza, mah....mi chiama quando sa che abbiamo fatto visite od esami ma niente più, la parte emotiva di questo processo non mi è mai arrivata, mia sensazione. Qualche mese fa mio marito mi raccontò una litigata con lei in cui rimarcava, mia suocerA, il fatto di non volerci aiutare economicamente nel caso dovessimo ricorrere a trattamenti inerenti la possibilità di diventare genitori in quanto secondo lei i figli da adulti devon badare a sé stessi. Lui ci rimase molto male e, detto tra noi, è un discorso che non ho gradito neanche io. E' naturale che sarà felice quando succederà ma non so come spiegarti, sento sempre quella sensazione di distacco emotivo forte in lei.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 1:03 pm

La Stella può rappresentare la gravidanza, ma anche investimento a livello economico. Investimento anche sotto altri aspetti. La Forza guarda la stella da rovescia. Su questo piano la Stella può rappresentare te, oltre che la gravidanza. La Forza tua suocera. L'Appeso tuo marito. Questo loro rapporto non sembrerebbe essere un rapporto. Lei volta le spalle all'Appeso e volge lo sguardo a te e anche alla gravidanza, al tuo investimento, anche economico, non soltanto emotivo. In questo senso la dinamica del tiraggio fa emergere questa difficoltà. Gli scambi tra loro non sono sereni, o si parla con voce grossa o non si parla affatto, da quel che mi dici e ritrovo tutto questo proprio in Forza rov. Durante il percorso, per avere un figlio, tua suocera non è mai stata presente, in passato? Ha partecipato all'inizio? Ti sei spesa per favorire una comunicazione tra loro? A parte la dinamica tra voi tre, ha partecipato qualcun altro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 30, 2014 1:33 pm

wow. E' proprio lei la forza rovescia. Il fatto è che non so per quale motivo lei, in qualsiasi discorso si faccia, è sempre dalla parte delle donne e mai degli uomini, un femminismo spesso fuoriluogo. Loro spesso non si parlano proprio, io ho cercato all inizio di mediare ma ne sento anche il peso e spesso, come ti ho detto, mi son sentita messa in mezzo, soprattutto da lei. Neanche all inizio ha partecipato. neanche mio suocero ha partecipato economicamente, nonostante entri spesso nel merito di cose che non lo riguardano. Lavoro molto sul rapporto con mio suocero perchè per me molto pesante. I miei genitori hanno contribuito abbastanza, sia economicamente che emotivamente. Sottolineo che la mia famiglia ha altre dinamiche , su questo però son stati molto di supporto.
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 1:44 pm

Sì, si vede che ti sei spesa molto per aiutare lo scambio e la comunicazione (Stella / Innamorato), ti avrei chiesto se ti sentivi messa in mezzo (Innamorato tre persone). Non ti avrei chiesto se ti fossi sentita esclusa solo perché mi hai spiegato la situazione, altrimenti è una domanda che avrei posto. Ma certo ti sei spesa molto e con umiltà anche. Però il problema resta tua suocera. Lei è la sola rovescia. Tuo marito è in chiusura. Appeso. Quindi un peggioramento da Innamorato ad Appeso per quanto riguarda il loro rapporto. Di fatto tua suocera è una presenza che pesa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 30, 2014 1:52 pm

a dirtela tutta mi son sentita messa in mezzo anche con mio suocero e mia cognata, e questo è un problema di come mio marito gestisce i suoi rapporti familiari. Negli utlimi tempi su questa cosa con lui ho messo molti confini. Con mia suocera però è stato più evidente perchè spesso mi metteva lei in mezzo alleandosi sempre con me anche senza motivo.Che posso fare/chiedere per capire come procedere?per capire, non è la distanza l ostacolo principale? è più il rapporto con la madre?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 2:02 pm

Ci arriviamo Clo.
La distanza tra voi è determinata anche da questa presenza. Paradossalmente ti hanno messa in mezzo varie volte e più persone. L'innamorato ha molte persone al suo interno. Da Innamorato si passa a Sole. La soluzione. Coltivare e spenderti in tutte queste dinamiche produce al futuro una condizione di isolamento da parte di tuo marito. La soluzione è stare voi due. Il rapporto dovrebbe concentrarsi su di voi. Sei stata in mezzo e contestualmente eri fuori. Tu ad occuparti e preoccuparti di alimentare uno scambio equilibrato tra tutte queste persone, lui che va verso un isolamento. Nell'altro tiraggio appariva arrabbiato. Qui, Clo, la soluzione è ripristinare la coppia, lo scambio tra voi due soltanto, aiutarvi nel vostro progetto, far crescere questo tipo di coppia in cui entrambi vi aiutate vicendevolmente. Tua suocera dovrà trovare il suo controllo, la gestione di sé stessa e lo farà nel momento in cui voi troverete l'unità come coppia. Questo credo. È su questa soluzione che dovresti concentrarti. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CloClo » Thu Jan 30, 2014 2:14 pm

tutto mi risuona...il fatto è che negli ultimi periodi questo sentirsi in mezzo e, permettimi una mia proiezione, sentirmi "usata" ha scatenato una gran rabbia in me e spesso per tutte queste dinamiche in cui mi son sentita a disagio, mi son persa la coppia, io e mio marito. Il fatto è che ultimamente mi sento molto in difficoltà quando andiamo da loro che vivono fuori città per cui ho sempre più disagio a dormire la, mio suocero che incalzava molto "quando venite? quando venite? " chiedendo a me e non al figlio come se i miei impegni fossero la scusa di mio marito per non andare, che rabbia! a mio marito spesso non va di andare ma dirlo, da parte sua, ed ascoltarlo, da parte del padre, sarebbe troppo. Su questo ci son stati dei leggeri miglioramenti ma sento che tutte queste dinamiche rivelate da me hanno agito comunque nel rapporto nostro
Ne ho parlato con lui che mi ha chiesto di condividere con me i miei disagi in maniera dolce perche, essendo io spesso diretta, aggancio la sua difficoltà a sentirsi giudicato lui e i suoi;il fatto è che a volte ci scontriamo perchè lui non vuole ammettere la realtà delle cose, tutti i genitori hanno risorse e limiti ma questo lui se lo vive come un giudizio.
ho paura che l isolamento di mio marito sia stato causato anche da tutto questo portare in superficie, anche se so che ho la tendenza a prendermi la responsabilità anche di cose che non ho causato io...:-) . . . che ne pensi?
CloClo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 2:42 pm

Sì c'è molto da commentare. Nell'altro tiraggio Arcano 13 rovescio appartiene anche a te ed è la rabbia di cui parli e poi la Giustizia, la necessità di difenderti. Contestualmente il fatto che lui viva tutto questo come un giudizio, questo tuo scavare. Diciamo che potresti aver avuto un atteggiamento da psicologa (peraltro corretta, la carta è diritta, ma non sei la sua analista ;) ), allora può aver vissuto il tutto non solo come giudizio, ma come essere sotto processo (sempre Giustizia). Per questo qui il Tarot riporta tutto su un piano di condivisione, nessuna gerarchia, una relazione alla pari, una coppia che può aiutarsi l'un l'altro sullo stesso piano però. Anche innamorato fa riferimento alla comunicazione alla pari. Ora la soluzione è ritrovarvi voi come coppia. Soprattutto su un piano di anima. C'è molto mentale nel tiraggio precedente. Tutte carte che fanno riferimento alla personalità, almeno nella prima parte di tiraggio. Sempre in soluzione l'unione ad un altro livello.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 30, 2014 2:48 pm

Appeso è una chiusura, ma è diritto. È una riflessione, è un cambio di punto di vista. È uno scendere anche in quella parte di noi che nascondiamo a noi stessi. Ma è anche una posizione, sebbene si è incastrati nella materia, privilegiata, l'unica cosa che possiamo vedere è il cielo. Ci ricordiamo. Quindi, anche se in chiusura, può essere una meditazione necessaria. Resta il fatto che la soluzione è la coppia, la condivisione e lo scambio. Io credo che questo è possibile. Le soluzioni sono tali solo perché possibili. Sta poi a noi metterle in atto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI