Consulto... Per sole...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Consulto... Per sole...

Messagepar clo8 » Sat Jul 26, 2014 3:04 pm

Cara sole
Sai non mi interessa la lettura rispetto al mio legale.... Pensare a lui e' solo una fuga dalla mia realtà... Continuo a pensare a questo tuo invito a essere più femminile ... Meno amazzone... Ad avere più amore d forse rispetto per il maschile e la controparte e cercare di avere una visione più ampia del mio destino che tenga conto anche delle vite passate.... Ovviamente tutto ciò mi tocca perché sono in guerra con il mio ex e lui sarebbe un ottimo banco di prova... Tu una volta mi hai detto che se le carte in soluzione mettono qualcosa che mi pare impossibile da attuare devo come sud ricordare che e' un mio potenziale ... Ma ti faccio un esempio... Marco due settimane fa mi ha denunciata perché non gli ho permesso di vedere il piccolo ... Non aveva letto l accordo ... Fatto e depositato prima di natale... Che diceva che da quando il piccolo avrebbe dormito da lui avrebbe visto i bimbi a week end alternati ... Io lo ho informato di questo ma ugualmente lui ha scelto la strada della denuncia che poi ha dovuto ritirare perché era chiaramente in torto ... Però capisci ... La sua intenzione e' sempre quella di ferirmi più che può ... Come posso rinunciare ad essere amazzone ... Lui la tira fuori l amazzone che c'è' in me... Il ho moltissima paura a cedere le armi ... Ho paura di essere sopraffatta ... Io non ho uomini in questo periodo e non ho nessuna intenzione di averne ...vorrei un uomo vicino come sostegno perché a volte mi sento sola ... Ma non sono in grado ora di amare nessuno ... Ho troppo bisogno in questo momento quindi è' meglio che stia sola ... L unico maschile con il quale posso osservare il mio modo di essere donna e' Marco ... Anche perché lui è' comunque ancora al centro dei miei pensieri ... Ma sono stata troppo ferita da lui e soprattutto sento una tale diffidenza da parte sua e un totale disprezzo che ripeto ho paura ... Ho moltissima paura a cedere le armi ... Provo un enorme senso di ingiustizia oltre alla rabbia per essere stata tradita e travisata nei momenti in cui io ero li' per lui ... In un sentimento autentico ...mi sembra impossibile che le carte mi chiedano di essere diversa da come sono ora ... Marco e' un misogino ... Sento il bisogno di proteggermi e tu non immagini il dolore che provo per il fatto che lui mi ha ferita e umiliata proprio nei miei momenti di massima fragilità e cioè quando avevo un cucciolo a cui accudire... Poi certo ... Ci sono riuscita... Sono una donna forte e questa esperienza me lo ha dimostrato ... Però sono continuamente attaccata da quest uomo ... In questo periodo avevo deciso di essere più morbida ... Vorrei un minimo di dialogo per i bambini ... Ma ogni giorno ne salta fuori una ....ma sono stanca anch io di combattere.... Ma ti ripeto ... Ho paura ... Ho paura che lui approfitti di me... Lui è' proprio quel maschile antico misogino e soprafattore al quale io non so come rispondere ... Non so che donna essere con lui ...al momento sento che mi devo difendere ... Come ben sai avevo rinunciato alla difesa del mio avvocato proprio perché volevo uscire da queste dinamiche distruttive.... Ma poi e' arrivata la denuncia ... Nonostante questo ero tranquilla .... Ho dovuto riavvicinare il mio avvocato ma ora di nuovo gli ho detto che rinunciò alla sua difesa... Rimane in me il grosso dubbio di come gestire la difficile relazione con quest uomo... Rispondere con la pace agli attacchi o alle prepotenze.... Alcuni grandi uomini ci sono riusciti .... Io mi sento così bassa e dentro le mie rabbie che mi pare impossibile riuscirci ... Ora dopo questa lunga descrizione mi sento però in questa energia e mi piacerebbe chiedere al tarot questo: Sole mi chiede di rinunciare all amazzone e di essere più femminile più accogliente e di interrogarmi sul vero significato di amore... E con Marco quando è' prepotente cosa devo fare?

:Tar06U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar01U:
:Tar05U: :Tar02U: :Tar16D:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jul 29, 2014 9:03 am

Cara sole
sto leggendo un libro molto bello di james Hillman "puer aeternus"....parla del tradimento...di tutti i tipi di tradimenti...anche tra amici ..con l'analista...tra padre e figlio ecc ecc...è molto molto interessante perché lui dice che fino a quando noi viviamo in questa illusione del paradiso terrestre dove pensiamo che chi ci ama non ci tradirà mai non viviamo vere relazioni d'amore...e soprattutto vere relazioni basate sulla fiducia...la fiducia è direttamente proporzionale alla possibilità del tradimento....altrimenti non c'è fiducia ma solo una relazione basata su un patto dove nessuno deve tradire e i patti...i voti...non sono amore....la vera vita...la vita di sentimento è fatta anche di sofferenza....questa è la vita...e quando noi come bambini vogliamo eludere questo aspetto della vita non viviamo una vera vita....la parte però che mi ha emozionato e mi ha fatto pensare a tutte le cose che mi hai detto è questa:
ci sono varie reazioni al tradimento...non te le elenco tutte....l'ultima è quella che mi ha colpito di più: è quella in cui per paura di essere traditi di nuovo non siamo più noi stessi e quindi tradiamo noi stessi per primi....rinunciamo a essere quello che siamo perché viviamo in difesa....mi sono molto riconosciuta in questo perché io sono ancora piena di sentimento per il padre dei miei figli....ma lo rinnego....non apro...perché sono arrabbiata e vivo nel terrore di essere ferita di nuovo ....ma mi basta una canzone o una frase di un libro per sentire tutto il sentimento che c'è e struggermi in queste emozioni che non hanno via di sfogo se non le lacrime....e quindi tradisco me stessa....
mi ha molto colpito questo libro....lo sto leggendo pianissimo perché è proprio ciò di cui ho bisogno ora ma faccio resistenza ad andare avanti....
Queste parole però hanno rinforzato quello che forse hai cercato di dirmi in tutti questi mesi.....
ho già aperto un po' Marco ....
cosa ne pensi?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Jul 29, 2014 10:13 am

clo8 a écrit:Sole mi chiede di rinunciare all amazzone e di essere più femminile più accogliente e di interrogarmi sul vero significato di amore... E con Marco quando è' prepotente cosa devo fare?

:Tar06U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar01U:
:Tar05U: :Tar02U: :Tar16D:
:TppfIT:

ma tu hai accettato la fine del vostro rapporto ? o ancora speri di riunire la famiglia ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Jul 29, 2014 1:11 pm

A livello pratico programmo la mia vita dando per scontato che lui non farà più parte della mia famiglia a livello emotivo non ho accettato la separazione... Sento che dovrei innamorarmi di qualcun altro per dimenticarlo ... Non dico di avere una relazione... Anche solo innamorarmi per non pensare più a lui... Ma al momento sento che emotivamente non ho accettato la fine di questo rapporto e una parte di me ... Si... Spera di ricomporre la famiglia... Pur vedendo che lui scherza e si propone con altre donne su Facebook ...non so cosa vorrebbe Marco ... La relazione e' starà faticosa ... E io lo disprezzo per molte cose che ha fatto ... Ma una parte di me come dici tu vorrebbe ricomporre la famiglia... Pur sapendo che sono successe tante bruttissime cose che nessuno potrà cancellare ...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 01, 2014 8:00 am

Ciao cara Clo , ti ho fatto la domanda sulla coppia e sulla famiglia perchè qui ci sono diverse indicazioni in tale senso , abbiamo due volte la coppia , ( papa - papessa e forza - bateleur ) e poi l'arcano del giudizio che parla di famiglia , la casa dio parla del rapporto tra due persone ....
intanto papa e papessa siete voi due , nella disposizione naturale non dovrebbero guardarsi , in questo modo invece è come se ci fosse una forzatura , la coppia papa - papessa in questa sequenza risulta una coppia chiusa , una coppia che può avere problemi di dialogo , una coppia che si divora l'un l'altro , forse non c'è stata apertura verso l'esterno , vuoi per mancanza di fiducia , vuoi per tanti altri motivi ma di fatto vi siete sempre contrapposti fino a degenerare e far crollare la convivenza e incrinare la relazione - casa dio rov ( di chi sia la colpa non è importante ... qui non si sta cercando di capire da chi è dipeso ma l'effetto che alla fine ha prodotto questo atteggiamento ) , poi di nuovo in soluzione altra coppia , per cercare di riportare una certa stabilità anche in questo rapporto di genitori , dovreste lavorare molto sul modo di parlare e comunicare , come ti ho sempre detto qui sembra più un attaccarsi che un dialogo ... Marco due settimane fa mi ha denunciata perché non gli ho permesso di vedere il piccolo ... Non aveva letto l accordo ... Fatto e depositato prima di natale... Che diceva che da quando il piccolo avrebbe dormito da lui avrebbe visto i bimbi a week end alternati ... Io lo ho informato di questo ma ugualmente lui ha scelto la strada della denuncia che poi ha dovuto ritirare perché era chiaramente in torto ... mi riferisco e prendo in considerazione anche questo esempio , va bene la sentenza , lui che ha agito denunciandoti e poi tu hai avuto ragione .... ma alla fine ? non facciamo altro che ripetere gli stessi comportamenti , cosa ti ha spinto a non voler accettare la sua richiesta di vedere il piccolo ? perchè lo dice una sentenza ? non mi sembra davvero la strada più giusta da seguire . e ti dico tra i due quella che in certi momenti ha dei comportamenti un po' di chiusura e maggior aggressività per far vedere che lui magari non può agire come gli pare , sei proprio tu , bateleur è diritto e la forza è rov , proprio gira le spalle alle possibili richieste da parte sua e questo per dimostrare cosa ? sicuramente tutto prescinde dalla richiesta concreta e reale del momento ma rinascono rancori passati che non sono stati superati , guariti ... anche in te vedo aggressività e magari in certi momenti gratuita , quando invece dovresti " accettare la fine di questo rapporto " non pensare a torti subiti nel passato , placare gli animi e pensare invece a cercare di costruire un rapporto decente quanto meno per i bambini . Anche il tuo continuo controllare ( forza rov ) il profilo facebook ( giudizio ) alimenta sempre di più questa aggressività e chiusura nei suoi confronti . tu hai chiesto quando marco è preopotente cosa devo fare ? intanto non rispondere alla prepotenza con prepotenza .... aprire un dialogo vero , sincero , cosa che invece non avete se non per litigare , e se per esempio la sentenza ha stabilito certi termini si può anche trovare un accordo amichevole tra di voi , non credo che non sia possibile , una deroga all'accordo non inficia la sentenza e infine cara mia controllare proprio questa tua personalità ( lui ha fatto così allora mi comporto così ... lui mi ha detto questo ? e io so come rispondere picche ! ) dando voce maggiormaente alla tua anima e renderti libera . devi fare in modo che le tue decisioni , le tue scelte sia scevre da condizionamenti passati e valutare volta volta cosa quale invece è la scelta giusta rispetto alla situazione attuale e concreta che ti si presenta . E poi naturalmente ritorniamo al discorso di cercare di realizzare un dialogo più sereno e amorevole sempre per il bene dei figli .
scusami se non ti ho risposto prima ma ci sono dei tiraggi che richiedono da parte mia maggior tempo ( come questo ) sono più impegnativi senza considerare tutti gli altri che comunque richiedono la mia attenzione . spero solo che il messaggio ti sia arrivato e nn si discosta molto da quanto in precedenza ci siamo dette , l'azione è nelle tue mani per liberarti davvero da questi condizionamenti .
adesso mi prendo un attimo di pausa anche da questo forum ... solo una pausa ! ultimo consiglio adesso prenditi anche tu un po' di pausa , cerca di capire e mettere in atto quanto ti ho detto , questo messaggio ti deve arrivare all'anima e ti assicuro che possiamo farlo , solo se siamo in ascolto di noi stesse . quindi non fare altri tiraggi in merito a questa situazione che tanto non cambia fin quando non cercherai di cambiare il tuo atteggiamento e parlo di te perchè tu puoi farlo .
un caro saluto e buone vacanze !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Aug 01, 2014 8:32 am

Cara sole
ti ringrazio tantissimo...sento che è tutto vero e molto preciso quello che dici....e per onorare il tempo che mi hai dedicato...( sento che è tanto perché ho percepito che sei una persona seria e senti la responsabilità del tuo lavoro soprattutto in casi come questi dove ci sono anche dei bambini) seguirò le tue indicazioni che tra l'altro mi risuonano ma mi richiamano a una sorta di disciplina che spesso mi manca perché lascio vincere l'ansia e le mie ferite...ma davvero dopo questa tua ennesima lettura e la tua generosità nel dirmi con tanta accuratezza come stanno le cose sento che l'unico modo reale che ho per onorarti è fare quello che mi consigli....ci proverò con tutte le forze che ho cercando di ricordare quello che mi hai detto e cioè che posso farlo!!!
A livello pratico seguirò i tuoi consigli ...a livello emotivo sento che non riesco a rinunciare all'idea che la mia famiglia è disgregata....quando guardo i miei figli e penso che il Natale...le vacanze...le festività saranno senza il loro papà il dolore è davvero molto grande....ancora troppo...e una parte di me ha bisogno di sperare che non sarà sempre così....
Ma per il resto farò come dici tu....niente più letture....niente più facebook....maggiore accoglienza....meno amazzone....
grazie infinite....
confido di poterti scrivere tra qualche mese raccontandoti cose nuove di me....
un abbraccio grato
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 01, 2014 9:10 am

Cara Clo , per adesso , il mio dire "accettare la fine del rapporto ", considerarlo chiuso come coppia , ma solo perchè adesso , in questa situazione non è il terreno fertile perchè sia fattibile , ma se riusciste a cambiare certi atteggiamenti non è detto che non possa cambiare ...tutto cambia e evolve ma adesso priorità è sanare la vostra comunicazione e riportare una certa serenità .... poi vedremo !

un abbraccio !
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Aug 01, 2014 1:22 pm

grazie cara sole!
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN