Cara sole
Sai non mi interessa la lettura rispetto al mio legale.... Pensare a lui e' solo una fuga dalla mia realtà... Continuo a pensare a questo tuo invito a essere più femminile ... Meno amazzone... Ad avere più amore d forse rispetto per il maschile e la controparte e cercare di avere una visione più ampia del mio destino che tenga conto anche delle vite passate.... Ovviamente tutto ciò mi tocca perché sono in guerra con il mio ex e lui sarebbe un ottimo banco di prova... Tu una volta mi hai detto che se le carte in soluzione mettono qualcosa che mi pare impossibile da attuare devo come sud ricordare che e' un mio potenziale ... Ma ti faccio un esempio... Marco due settimane fa mi ha denunciata perché non gli ho permesso di vedere il piccolo ... Non aveva letto l accordo ... Fatto e depositato prima di natale... Che diceva che da quando il piccolo avrebbe dormito da lui avrebbe visto i bimbi a week end alternati ... Io lo ho informato di questo ma ugualmente lui ha scelto la strada della denuncia che poi ha dovuto ritirare perché era chiaramente in torto ... Però capisci ... La sua intenzione e' sempre quella di ferirmi più che può ... Come posso rinunciare ad essere amazzone ... Lui la tira fuori l amazzone che c'è' in me... Il ho moltissima paura a cedere le armi ... Ho paura di essere sopraffatta ... Io non ho uomini in questo periodo e non ho nessuna intenzione di averne ...vorrei un uomo vicino come sostegno perché a volte mi sento sola ... Ma non sono in grado ora di amare nessuno ... Ho troppo bisogno in questo momento quindi è' meglio che stia sola ... L unico maschile con il quale posso osservare il mio modo di essere donna e' Marco ... Anche perché lui è' comunque ancora al centro dei miei pensieri ... Ma sono stata troppo ferita da lui e soprattutto sento una tale diffidenza da parte sua e un totale disprezzo che ripeto ho paura ... Ho moltissima paura a cedere le armi ... Provo un enorme senso di ingiustizia oltre alla rabbia per essere stata tradita e travisata nei momenti in cui io ero li' per lui ... In un sentimento autentico ...mi sembra impossibile che le carte mi chiedano di essere diversa da come sono ora ... Marco e' un misogino ... Sento il bisogno di proteggermi e tu non immagini il dolore che provo per il fatto che lui mi ha ferita e umiliata proprio nei miei momenti di massima fragilità e cioè quando avevo un cucciolo a cui accudire... Poi certo ... Ci sono riuscita... Sono una donna forte e questa esperienza me lo ha dimostrato ... Però sono continuamente attaccata da quest uomo ... In questo periodo avevo deciso di essere più morbida ... Vorrei un minimo di dialogo per i bambini ... Ma ogni giorno ne salta fuori una ....ma sono stanca anch io di combattere.... Ma ti ripeto ... Ho paura ... Ho paura che lui approfitti di me... Lui è' proprio quel maschile antico misogino e soprafattore al quale io non so come rispondere ... Non so che donna essere con lui ...al momento sento che mi devo difendere ... Come ben sai avevo rinunciato alla difesa del mio avvocato proprio perché volevo uscire da queste dinamiche distruttive.... Ma poi e' arrivata la denuncia ... Nonostante questo ero tranquilla .... Ho dovuto riavvicinare il mio avvocato ma ora di nuovo gli ho detto che rinunciò alla sua difesa... Rimane in me il grosso dubbio di come gestire la difficile relazione con quest uomo... Rispondere con la pace agli attacchi o alle prepotenze.... Alcuni grandi uomini ci sono riusciti .... Io mi sento così bassa e dentro le mie rabbie che mi pare impossibile riuscirci ... Ora dopo questa lunga descrizione mi sento però in questa energia e mi piacerebbe chiedere al tarot questo: Sole mi chiede di rinunciare all amazzone e di essere più femminile più accogliente e di interrogarmi sul vero significato di amore... E con Marco quando è' prepotente cosa devo fare?