Contatto2

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Contatto2

Messagepar diamante » Tue Aug 09, 2011 8:01 am

No non sono in ferie e quest'anno vorrei che l'estate passasse piu' in fretta possibile.Perdona la fretta ma sono un'ariete.. ne sai qualcosa...??Grazie della tua attenzione.Attendo...Buona giornata.
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Aug 10, 2011 6:52 pm

Ciao diamante,

ho bisogno di farti altre domande:
- ma i tuoi gentiori sono separati?
- Senti un pò senza energia, hai carente fiducia in te stessa?
- Vivi un momento di stasi?

Magari se ci sei batti un colpo...e rispondimi! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie. Ciao e buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Wed Aug 10, 2011 8:30 pm

Ciao Cara aspettavo con ansia un tuo cenno :) Mio padre non c'è piu(hai visto il mio post predente?)e comunque si e' un periodo di stasi.E' tutto fermo nella mia vita ora.Non so bene cosa fare (non nel lavoro anche se non amo farlo) e dove andare.Vorrei cambiassero tante cose.A livelllo di amicizie tante delusioni,certo magari tante freddure mi hanno indurito ma il mio atteggiamente 'sul chi va la' e' una sfera protettiva per me.Ma so essere presente e sensibile te lo assicuro.Ma io davvero vorrei tanto trovare un'amica con cui condividere tante cose magari la passione per i viaggi .Adoro farlo sono curiosa del mondo, di conoscere.... e sinceramente e' vero non mi amo molto mi sento sempre un pesce fuor d'acqua in alcune situazioni.Cambierà?..e comunque lui non l'ho piu' cercato e neanche lui me.Quindi credo che sia una cosa chiusa.Ora come dici tu vediamo quello ceh succede.Se hai bisogno di altre doamnde sono qui..
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 11, 2011 5:33 am

Ciao diamante,

trovo sempre molto interessante quello che mi scrivi, sento il tuo bisogno di "parlare" e liberarti.
Talmente che non riesci a rispondere alle domande (cioè ti spiego: ti ho chiesto se i tuoi sono separati, ma mi ha detto: il mio padre non c'è più). Poi sinceramente io dedico il tempo quando ho tempo ma ovviamente non è che posso leggere tutti i post, quindi l'altro tuo non ho visto.

Comunque, venendo al tuo tiraggio e stando alla legge dell'estremità abbiamo La Casa Dio (XVI) a rovescio nel passato passato e La Ruota di Fortuna (X) a rovescio) al futuro. La Casa di Dio (XVI) come parola chiava ha la gioia, il divertirsi, l'opportunità, anche la casa del padre. Io penso che tu non abbia avuto l'opportunità di fare la figlia che saresti voluta essere e che non c'era un vero e proprio rapporto con tuo padre. Forse tua madre ha cercato di "colmare" questo vuoto, questa mancanza. Oppure per "vivere" il tuo rapporto con tuo padre c'era soprattutto la superficilità, una comunicazione molto "bassa"?
Si vede nel passato che ti sei "svuotata" della tua carica vitale, sei rimasta bloccata, passiva. Il Mondo (XXI) secondo me sei tu, ma invece di concentrarti su una nuova vita guardi tutti i tuoi problemi e momenti brutti nel passato. Questo ce lo conferma anche il Carro (VII) che ci riconferma un dispndio energetica, un momento di stasi. Quello che ti crea problemi più di tutti è la scarsa fiducia in te stessa. Il fatto che tu non ti voglia bene. La debolezza e il coraggio che (al momento) ti manca. In soluzione c'è il Giudizio (XX) che significa la guarigione da questa situazione, una rinascita. Magari troverai conforto nella preghiera, inizi qualche terapia. Al futuro La Ruota di Fortuna (X) che secondo me può significare la chiusura di questo ciclo, chiamiamolo di debolezza e sofferenze. Ma sicuramente non sarà una passeggiata, perchè in soluzione c'è l'Arcano 13 che sta a segnalare una trasformazione radicale, ma utile per la tua crescità; ti "rifarai" la tua esistenza. L'Arcano 13 spazzerà via i momenti di sconforto per farti diventare una donna forte, piena di energia e di resistenza, rappresentata nella Forza (XI). Supererai gli ostacali (XII) e sarai capace di dominio.

So che non è la risposta che ti aspettavi, ma i Tarocchi raramente rispondono in modo come vogliamo noi. Penso che al momento è molto importante che tu prenda spunto ed inizi a "guarire", a trasformarti. Non sarà una passeggiata, ma sicuramente sarà meglio per il tuo futuro.

Fammi sapere per favore se ti suona in qualche modo la mia interpretazione.
Sono qui!

Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Thu Aug 11, 2011 10:19 am

Cara Tanjetta,
senza piaceria ti dico che stai studiando bene i tarochi.hai azzeccato eccome.Sono in piena trasformazione.<e'che non so proprio quello che voglio.Una cosa sola e' certa:voglio cambiare:me ,la mia vita,tante cose.E se mi dici che non sarà una passeggiata sinceramente speravo di si che bastasse essere speranzosi.Ma mi sa che non e' cosi'...Per oggi mi fermo qui.Ma come dice il mio post:restiamo in contatto.Almeno con te :D Un abbraccio e Grazie!!
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 11, 2011 12:25 pm

Carissima diamante,

una trasformazione, che comunque dobbiamo fare tutti prima o poi, non è mai una passaggiata. Si tratta di chiudere con vecchi schemi, di cambiare atteggiamenti, ma per quanto possa essere faticosa questa via, ricordati sempre che dopo la "rinascita" sei nuova. Ti senti meglio e sorridi alla vita. Comunque sia, secondo me ne vale sempre la pena affrontare una trasformazione.
Come si dice dalle mie parti: dopo la pioggia, esce sempre il sole.
Ti auguro ogni bene e fammi sapere ogni tanto come tu stai!
Un abbraccio forte forte.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Sat Aug 20, 2011 10:00 am

Tanjetta ciao!!come va?io alti e bassi ma non mi lamento.'lui'mi ha mandato un sms telegrafico a ferragosto.Li per li ero tentata di non rispondere,avevo il battito accellerato :D Poi ho chiesto consiglio ad un'amica (anche lei conosce i tarocchi Jodorowski)e mi ha detto di aprezzare il suo gesto anche di amicizia e rispondergli.Cosa che ho fatto.Mi ha chiamato 2 giorni dopo.Una telefonata simpatica e piscevolissima.Vorrei chiederti, le carte mi consgiliano di aspettare un suo cenno o magari la prossima settimana posso chiamarlo io per un saluto?Avre ivoglia di rivederlo ma intanto va bene cosi'.
:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01D: :Tar14U:
:Tar12U: :Tar09U: :Tar21U: :Tar10D:
:Tspace: :TppfIT:
Grazie della tua attenzione. Un sorriso.
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Aug 21, 2011 7:45 am

Ciao diamante,
che piacere leggerti.

Ho visto il tuo nuovo tiraggio. Ora, oggi, vedo se riesco ad interpretarlo, se le carte mi parlano. Con questo caldo mi manca un pò la concentrazione!
Un caro saluto a presto.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Aug 21, 2011 6:55 pm

Ciao diamante
Sembrerebbe che quest’uomo sia entrato in crisi (L’Eremite VIIII). Come se lui facessi luce sulla sua situazione di stallo, come se dovesse cambiare punti di vista (XII). Comunque è lì, fermo! E’ una crisi comunque ben vissuto. Tu sei al presente rappresentata dal Mondo (XXI) e lo guardi. Guardi il passato, non il futuro. Il Mondo è una donna realizzata, anche se, conoscendo un po’ la tua storia, metto in dubbio che tu ti senta realizzata su tutte le fonti. Forse ti senti al momento allegra e felice, danzi perché ti senti leggera, magari perché l’hai sentito. Al futuro c’è la Ruota della Fortuna (X) rovescio che sembrerebbe indicare che il destino non ti è favorevole alla tua domanda. Anzi, per far raddrizzare La Ruota, ci vorrebbe la Temperanza (XIIII) che indica che devi moderati, essere paziente, ci vuole del tempo. La Temperanza guarda Le Bateleur (I) che significa che c’è indecisione su cosa fare, in questa posizione è anche un giovane che imbroglia. Lui ha la bacchetta in mano che potrebbe essere il telefono, ma visto che l’Arcano è a rovescio, la chiamata forse non dovresti fare. Le Bateleur è seguito dal Sole (XVIIII) che è l’Arcano eccellenza dell’amicizia, ma come vedi, anche quello è a rovescio, quindi avere una situazione amichevole con quest’uomo magari ci saranno problemi.

Prima di interpretare la soluzione, magari fammi sapere cosa ne pensi di questa mia lettura.
Grazie mille.
Ti auguro una bella serata….un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Mon Aug 22, 2011 11:54 am

Ciao Tanjetta,
prima di tutto grazie.Si mi sento rasserenata dal fatto che mi ha cercata.Ma poi non so mai comportarmi.O aspetto la fine del mese o non so come devo fare.Il problema e' che piu' passa il tempo piu' a mio avviso si crea un gap 'intimo'.Uffi che complicato!!Lui comunque ha lavorati nei giorni scorsi.So che ha fatto questo week lungo e rintra domani.Ma mi da fastidio una cosa perche' puo' cercarmi solo lui e io se ne ho voglia non posso semplicemente salutralo?Ho letto il tuo post della tua storia,posso chiederti cosa faresti tu al mio posto?e' una domanda personale ma non posso consigliarmi con nessuno. :oops: Scusa cosa vuol dire che e' in crisi ?
Attendo un tuo magico cenno...
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 22, 2011 1:02 pm

Ciao diamante,

è in crisi perchè me lo sta dicendo L'Eremita (nel tuo tiraggio). Presumo che sia lui. Ma penso anche che tu sappia troppo poco di lui, quindi non mi puoi confermare che effettivamente lui sia in crisi, giusto?

Vedi, cara diamante, io ho imparato una cosa: io quando mi chiedo "lo chiamo" "gli mando un messaggio", non voglio farmi delle s***** mentali (scusami la parola), ma lo faccio. Se mi risponde bene, se non mi risponde va bene lo stesso, anche se sicuramente all'inizio rimani male, se non ti dovesse rispondere. Non devi aspettarti niente....è tutto li il segreto!
Per quanto riguarda la mia storia: sicuramente era/è una situazione molto diversa perchè era lui a farmi la corte (non so quale post tu abbia letto, ma se sull'altra sezione cerchi il post mio intitolato "PER ANTENORIDE" leggi tutta la mia storia in grande linee). Ed io non volevo cedere proprio perchè era sposato. Vedi, penso che comunque se tu ti cerchi una storia con uno sposato non sia mai una passeggiata, soprattutto se l'uomo non prende una decisione.
Non saprei cosa consigliarti. Perchè non puoi sentirlo, quando ti viene voglia? Ti ha impedito di chiamarlo??
Se fossi in te, visto cosa ti hanno risposto i Tarocchi, lascerei passare un pò di tempo, non tanto, giusto il tempo finchè non tutti sono entrati nel solito tran tran dopo le ferie.

Un abbraccio T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Mon Aug 22, 2011 3:01 pm

Tanjetta cara,
penso che ascoltero' il tuo consiglio.Ma non riesco a capire (scusa l'insistenza)cosa voglia dire e' in crisi.E'in crisi verso il suo lavoro?forse vuole cambiare ma e' una mia supposizione...non so se e' in crisi verso di me .Mi spiego meglio:non credo di essergli indifferente piu' che altro dal punto di vista 'elettivo'.Forse vuole non sentirmi ?il problema e' che lui riesce a'leggermi'dentro.Mi sorprende ogni volta.e io rimango al 'palo'.Non so mai come e se posso addentrarmi nella sua vita.Ecco ti chiedeo se riesci a speigarmi questo.Cos'e' questa crisi.O forse l'eremita sono io....mi sono sccorta che intorno sono molto sola.Ti ringrazio ancora.spero di sentirti bientot :D
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Mon Aug 22, 2011 3:12 pm

Scusa ancora una precisazione;ho letto che era lui a farti la corte.Pensi che sia sbagliato che lo cerchi io?beh
diciiamo che ci siamo cercati a vicenda.E'che sono talmente insicura.Quando ha iniziato questo piccolo corteggiamento non mi sembrava vero.Io carina si ma nulla di che..e lui lui bello come il sole e te lo assicuro,intelligente e coltissimo.Chiaro che ci ho perso la testa.Boh non lo so.E' tutto cosi'fermo.Nella mia vita non c'e'nulla di emozionante a parte lui.Quindi secondo te a lui non interessa niente di me?
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon Aug 22, 2011 6:19 pm

Cara diamante,
Cerco di risponderti alle tue domande. Certo che potresti essere anche tu L’Eremita. Io sono partita dal presupposto che ci sia una coppia, tu rappresentata dal Mondo, lui rappresentato dall’Eremita. Non so per che cosa sia in crisi. Come vedi anche tu nel tiraggio, lui sta guardando L’Appeso. L’Appeso indica una situazione di stallo. L’Eremita ripeto potresti essere anche tu, visto che sei sola e senti forse una certa solitudine intorno a te, e sei in una situazione di stallo perché non sai cosa fare.
Io penso che – consiglio spassionato e visione personale, non ti conosco – che tu per prima dovresti cercarti un hobby, fare sport, cercare di distrarti; penso che solo così tu possa rinascere e diventare una persona nuova. Ricordati che la felicità non dipende da altre persone, dipende solo da noi. Lo so che è dura farlo, fare il primo passo ed andare avanti, ma penso anche che se una volta hai trovato “l’entrata in questo ciclo” ti cambieranno le cose, la tua vita. Fai qualcosa, esci, vai al cinema, a mangiare fuori, a farti un aperitivo. Hai qualche amica carina?
Tu hai detto che ti ha cercato lui. Che ti ha mandato un messaggio e poi ti ha chiamato. Se ho capito bene, non era una telefonata di lavoro. Quindi, può anche darsi che lui sia in crisi, perché non sa cosa fare. Deve fare luce su qualcosa. Ma….se tu non sai se è in crisi oppure no (per qualsiasi cosa) come farei a saperlo io? Non lo conosco nemmeno. Non so cosa c’era scritto nel SMS, non so com’è andata la vostra conversazione telefonica. E non lo devo sapere. Io non sono una veggente, non posso dirti se a lui non interessa niente di te. Capisci?
Io penso che la mia storia era molto diversa, perché lui mi dava segnali chiarissimi, era sempre presente, ci vedevamo tutti i giorni e tutte le sere mi portava a casa. Era lui a cercarmi in continuazione, non so quante volte al giorno, a spingersi oltre. Ero io che ero bloccata perché non volevo una storia con uno sposato.
Quindi io non posso confrontare la mia storia con la tua. Mi sembra – dalle tue parole – che lui non si sia fatto avanti, non si sia spinto oltre, non ti dia segnali chiari. Quello che voglio dirti è, che secondo me devi avere pazienza e non cercare di affrettare i tempi. Fatti desiderare, se vuoi ottenere qualcosa. Abbi più stima di te stessa! Vedrai che le cosa cambieranno.
Ora, ti ripeto, e solo perché me l’avevi chiesto: farei passare questi giorni fino al 31 agosto ’11. Chissà se ti manderà un altro messaggio???
Un abbraccio e spero di esserti stata d’aiuto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar diamante » Mon Aug 22, 2011 6:31 pm

Tanjetta,ma sai che mi trovo bene a parlare con te?magari potessimo essere 'vicine' logisitcamente..Ma non credo :( abbiamo uno scambio molto vivace sul piano intelletivo credo che se cosi' fosse sai quante ciaccole?!!sinceramente ho qualche conoscenza,ma sono sincera sul piano affettivo e delle amcicizie non sono mai stata molto fortunella.Ok si raccoglie cio' che si semina,ma non credo di essere cosi arida.Anzi,forse e' proprio vero il contrario.E mi manca davver un'amica sincera...non e' facile.Mi sono sempre concessa troppo.Se hai bisogno di una valvola di sfogo io ci sono.(ma mi sa che e' vero il contrario :P ).Tornando a lui,non credo si fara' sentire.credo che aspetta che sia io a cercarlo,ma piu'che altro convinto che se si fa sentire,io mi illuda di chissà cosa o non so.MI ero prefissata di sentirlo a settembre,ed ecco che tu mi hai dato conferma.Ma come dici tu,la mia è un'altra storia(già finita per altro).Ad ogni modo cara ti auguro ogni bene e incrocio le dita per te.UN sorriso :D
diamante

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN