par tanjetta » Mon Aug 22, 2011 6:19 pm
Cara diamante,
Cerco di risponderti alle tue domande. Certo che potresti essere anche tu L’Eremita. Io sono partita dal presupposto che ci sia una coppia, tu rappresentata dal Mondo, lui rappresentato dall’Eremita. Non so per che cosa sia in crisi. Come vedi anche tu nel tiraggio, lui sta guardando L’Appeso. L’Appeso indica una situazione di stallo. L’Eremita ripeto potresti essere anche tu, visto che sei sola e senti forse una certa solitudine intorno a te, e sei in una situazione di stallo perché non sai cosa fare.
Io penso che – consiglio spassionato e visione personale, non ti conosco – che tu per prima dovresti cercarti un hobby, fare sport, cercare di distrarti; penso che solo così tu possa rinascere e diventare una persona nuova. Ricordati che la felicità non dipende da altre persone, dipende solo da noi. Lo so che è dura farlo, fare il primo passo ed andare avanti, ma penso anche che se una volta hai trovato “l’entrata in questo ciclo” ti cambieranno le cose, la tua vita. Fai qualcosa, esci, vai al cinema, a mangiare fuori, a farti un aperitivo. Hai qualche amica carina?
Tu hai detto che ti ha cercato lui. Che ti ha mandato un messaggio e poi ti ha chiamato. Se ho capito bene, non era una telefonata di lavoro. Quindi, può anche darsi che lui sia in crisi, perché non sa cosa fare. Deve fare luce su qualcosa. Ma….se tu non sai se è in crisi oppure no (per qualsiasi cosa) come farei a saperlo io? Non lo conosco nemmeno. Non so cosa c’era scritto nel SMS, non so com’è andata la vostra conversazione telefonica. E non lo devo sapere. Io non sono una veggente, non posso dirti se a lui non interessa niente di te. Capisci?
Io penso che la mia storia era molto diversa, perché lui mi dava segnali chiarissimi, era sempre presente, ci vedevamo tutti i giorni e tutte le sere mi portava a casa. Era lui a cercarmi in continuazione, non so quante volte al giorno, a spingersi oltre. Ero io che ero bloccata perché non volevo una storia con uno sposato.
Quindi io non posso confrontare la mia storia con la tua. Mi sembra – dalle tue parole – che lui non si sia fatto avanti, non si sia spinto oltre, non ti dia segnali chiari. Quello che voglio dirti è, che secondo me devi avere pazienza e non cercare di affrettare i tempi. Fatti desiderare, se vuoi ottenere qualcosa. Abbi più stima di te stessa! Vedrai che le cosa cambieranno.
Ora, ti ripeto, e solo perché me l’avevi chiesto: farei passare questi giorni fino al 31 agosto ’11. Chissà se ti manderà un altro messaggio???
Un abbraccio e spero di esserti stata d’aiuto. T.