Cara diamante,
sai...io ho iniziato ad otto anni ad essere l'amica della porta accanto. Con altre parole tutti si sono sfogati con me. Mi piace ascoltare, analizzare, dire la mia....non mi faccio tante illusioni. Io ho pochissimi amici ma tutti su cui posso contare se avessi veramente bisogno. Per il mio carattere mi sfogo difficilmente. Sono un toro - la pazienza in persona, sono tenace, non mollo facilmente. Non mi innervosico...o facilmente.
Ma basta. Si, se fossimo più vicine, magari di inviterei a venire fuori con me, a fare sport con me....certo non avresti alcuna scusa per non venirci!!!
Per quanto riguarda lui....ti ripeto, non conosco la vostra storia, non sono di mezzo (si fa per dire, nel senso non sento quello che vi dite non vedo come vi comportate ecc.) ma mi chiedo come fai ad essere così sicura che non ti chiami? Ti ha sorpresa con un SMS inaspettata e poi con una chiamata?
Hai per caso tu la sfera di cristallo per vedere queste cose?
Credo che la vostra storia non sia nemmeno partita e quindi non può essere finita.
Quello che vorrei farti capire è, che forse, secondo me, dovresti concentrarti su qualcosa altro, e non farti troppe illusioni sul "rapporto" con lui. Lasciati trasportare da quello che senti. Se te la senti e trovi che sia la cosa giusta da fare, lo chiami prima, se no lo chiami a Settembre. Non ti incaponire su questa cosa. Faresti meglio a cercarti appunto una persona magari estranea e cercare di fartela amica. Lo so che non è facile soprattutto oggi a trovare persone sincere e oneste, serie, ma ti assicuro ce ne sono ancora in giro.
Sai, sicuramente se ora non è partita questa storia sicuramente ci sarà un motivo, magari ti verranno risparmiate ferite, delusioni ecc. Che ne sai tu? Che ne so io? Se ci sarà il momento, vedrai che l'amore ci sarà anche per te. Sono però convinta che prima che potesse arrivare devi lavorare su di te. In modo serio. Non solo pensando "si ha ragione", no devi fare attivamente qualcosa. Guarda cara, ci sono passata anche io ed infatti ci sto scrivendo un altro libro. Ma non puoi aspettare la pubblicazione di esso, devi fare prima qualcosa. Non aspettare che il dolore sia profondo ed insopportabile perchè ti sei buttata in questa storia. No, prima cerca di essere più equilibrata, più felice con te stessa e di te stessa e cerca di impegnarti con qualcosa (lo sport - io ero una prigrissima toro!!!!- fino a tre anni non sapevo nemmeno cosa fosse, ma da quando lo faccio mi sento un'altra, mi sento più leggera, meno tesa, non mi concentro solo su lui, tanto le cose verranno tutte da se se devono succedere, no??).
Pensaci.
Anche a te ogni bene e fammi sapere come ti vanno le cose, mi raccomando.
Un forte abbraccio.
T.