conversione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: conversione

Messagepar bblue6 » Fri Feb 21, 2014 2:55 am

Il Giudizio è in soluzione al passato. Sul presente abbiamo la Luna. È in soluzione a Casa Dio rovescia. Ti sei separato? Hai cambiato casa? Ci sono case in questi due Arcani, contestualmente possono far riferimento alla relazione familiare. Carro e Luna possono far riferimento allo spostamento, altro luogo, viaggio. L'acqua nel Diavolo e nella Luna ha significato diverso, completamente. Ma non entro in merito della spiegazione dell'Arcano. Dico che Diavolo rovescio può far riferimento a vincoli, riferito alla domanda può far riferimento anche al denaro, a debiti da sanare. La banca è rovescia, puoi chiedere un finanziamento? Giudizio al passato, hai messo in vendita qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Fri Feb 21, 2014 4:09 pm

Ciao Blue
Grazie che rispondi.
Attualmente ho debiti con la banca e per questo non posso chiedere ulteriori finanziamenti.
L'aiuto mi può arrivare da mio padre che, dopo anni di tentennamenti, ha venduto il vecchio appartamento dei suoi genitori. Mi sembra un ciclo che si chiude. Un altro ciclo è quello materno: tante analogie tra le mie vicende e quelle del mio bisnonno.
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Feb 21, 2014 11:46 pm

Si, i soldi, i liquidi possono arrivare dalla vendita di immobili, ci sono due case nella Luna. C'é bisogno di ripartire la quota di questa vendita con qualcuno? Parenti, fratelli? Qui il problema principale é sanare i debiti, risollevarsi da un punto di vista economico, eliminare vincoli se ce ne sono.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Sat Feb 22, 2014 8:58 am

Buon giorno Blue
due case...
vero. Probabilmente il riferimento è anche ad una porzione di casa di mia moglie pure in vendita.E pure mio padre cerca in tutti i modi di riportarmi "a casa".
Per estensione, due case può riferirsi al conflitto? Non so in quale casa andare? Non ho una csa mia?
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 24, 2014 8:03 am

Il conflitto non è espresso nella Luna, non in questo caso, é diritta e in soluzione. Però può far riferimento allo spostamento, andare in un'altra casa. Carro/Luna. Per questo ti chiedevo se la situazione in casa tua è diventata difficile e se tutto questo possa portare ad andartene altrove. Ci sono carte che parlano di cambiamento, e ad un certo punto potrebbe diventare necessario. Le tre carte alla base, Casa Dio rovescia, Arcano 13 e Diavolo rovescio, non sono carte facili, voglio dire che la situazione sta diventando veramente pesante. Tu sai perchè. Potrebbe essere da un punto di vista economico perchè ci sono carte che parlano di questa seria difficoltà, potrebbe essere anche un disagio in casa, che va peggiorando. Questo me lo dovresti confermare o smentire tu. Sappiamo che per quanto riguarda il lato economico c'è da sanare. C'è la vendita, Temperanza su Diavolo che sana, guarisce questa situazione e parla di economia. Luna che fa riferimento ai liquidi, Carro carta di riuscita e vittoria su un problema. Carro è anche vederci chiaro, sarà necessario eliminare magari dei dubbi. Controllare le emozioni, valutare le alternative. Poi lo spostamento, positivo perchè è in soluzione. Come vedi le indicazioni possono essere molte, in questo metodo di lettura nulla è lasciato al caso, nulla è statico perché poi tutto dipende dall'attuare le soluzioni suggerite per risolvere un problema, per questo è importante che sia tu a confermare o smentire le cose che ti suggerisco. Mi chiedi se c'è un problema di conflitto ecc, sorrido perchè sono domande che io faccio a te. In sostanza io ti chiedo ciò che gli Arcani suggeriscono e tu dovresti confermare la rotta, di modo che io possa centrare la soluzione corretta. Poi, una volta individuata la soluzione, staa te, in piena libertà, metterla in atto oppure no. Questa la grandezza del Tarot, il libero arbitrio, nulla è predestinato. Il Tarot individua un problema e consiglia una soluzione, ma il consultante è libero poi di attuare le soluzioni oppure no. Spero di essere riuscita a spiegare un pochino in che modo ci si muove in questo metodo di lettura.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Mon Feb 24, 2014 9:18 am

Ciao Blue
Confermo
La situazione qui in casa sta peggiorando e non solo per la condizione economica.
Una soluzione , per me , sarebbe cambiare casa
Ma non so come e dove
O forse so ma non voglio percorrerla
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Feb 25, 2014 12:53 am

Allora Aikido, per me è importante che riesca a trasferirti il messaggio del Tarot. Non è necessario che tu esprima ciò che è la situazione pubblicamente. L'importante è che tu sappia che ci sono delle soluzioni possibili, poi deciderai liberamente se metterle in atto. Ti risuona la vendita, per via della casa di tuo padre e per la spartizione della casa coniugale. Ok. Ti ritrovi nella situazione difficile economica, questo emerge e tu lo senti aderente alla tua realtà. Debiti da sanare e problemi con la banca. La situazione in casa è difficile, Casa Dio rovescia. Il Tarot ti dice anche che la situazione non va migliorando. Innamorato rovescio/Diavolo rovescio, un peggioramento importante. Questa la situazione alla base. Potrebbe essere necessario, con una azione forte, spazzare via questa situazione, sia economica che familiare. Ora le soluzioni possono essere un cambiamento, riferito al luogo, quindi alla casa. Una divisione della casa con tua moglie, che mi dici essere in vendita. Comunque da una casa si passa a due. Potrebbe voler dire che ci può essere piu di una strada da percorrere, l'importante è eliminare i dubbi e cercare di avere intuizione. Intuizione due volte espressa. Controllo delle emozioni, non farsi prendere dalla situazione che potrebbe divenire alienante, ma mantenere il controllo, controllo tre volte espresso. Necessario guarire la situazione, quindi sanare per quel che riguarda l'aspetto economico e sanare anche il resto, restando lucidi, intuitivi, non farsi prendere dalla materialità, cercare di trovare la strada. Ti dico questo perchè le soluzioni sono definite tali perchè è realmente possibile attuarle. Non dico che sia facile, ma è possibile. Hai aiuto dall'alto. Non farti prendere dai dubbi, non perdere lucidità, posso dire che attuando le soluzioni puoi uscirne fuori. Ora, con questi indizi, spero veramente che tu possa trovare la risposta che ti serve. Non c'è bisogno che lo sappia io. Per me sarebbe già importante che il messaggio del Tarot ti arrivi facendo risuonare in te qualcosa del tipo "si, mi riconosco in questa cosa". Ecco, di tutto quel che ci siamo detti, concentrati su ciò che ti appartiene. Quella è la risposta. Poi deciderai tu se valutare queste soluzioni ed eventualmente metterle in atto per cambiare questa situazione particolarmente difficile, pesante.
Ti abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Sat Jun 21, 2014 2:53 pm

ciao Blue
torno a chiedere consiglio
mi puoi aiutare?
Cosa debbo sciogliere ancora che mi trattiene?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar00D: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar05U: :Tar02D: :Tar11U: :Tar17D: :Tar12U:
:TppfIT:
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Fri Jun 27, 2014 11:54 pm

:D
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Fri Jul 04, 2014 5:32 am

:D
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Tue Jul 08, 2014 8:47 am

:D Blue puoi?
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 16, 2014 10:38 pm

Ciao Aikido le tue domande sono sempre molto particolari e complesse per la mia scarsa preparazione...
Primi tre Arcani un uomo una donna e una carta che è la Luna. Intanto tu sei papa e la papessa, essendo una coppia, potrebbe essere tua moglie. In che situazione è il tuo rapporto di coppia? Torna il tema della casa. Ci sono due case nella luna, mi puoi dire qualcosa rispetto alle case? E alla tua relazione? C'è stato un allontanamento? Una separazione? Vivete in case separate? C'è il tema della madre, Luna/Papessa rovescia. Poi proseguiamo.
Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Tue Jul 22, 2014 10:40 am

Ciao Blue
Scusa se non ho risposto prima, ho trascorso giornate molto piene.
D'ora in avanti sarò presente.
Si, mi rendo conto che talvolta pongo domande particolari ma confido nelle tue capacità e sento che mi puoi aiutare.
In questo momento sto cercando casa altrove perché abbiamo convenuto che è la soluzione giusta e dovuta. Non siamo più coppia, lo siMo per i figli.
Al momento sono ospite dei miei genitori.
E il tema della madre mi tocca.
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 22, 2014 2:50 pm

Grazie Aikido. Dunque sei a casa dei tuoi. Ora su un piano papa papessa siete te e tua moglie. Il tema madre ti tocca. Su papessa rov abbiamo giustizia che tra i tanti significati indica anch'essa una madre. Papessa rov guarda la Forza. In alcune circostanze indica la suocera. Puoi spiegarmi in che termini il tema madre ti tocca?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Wed Jul 23, 2014 1:59 pm

Ciao Blue
Mi tocca nel senso che molte delle vicende passate da mia madre mi pare di averle vissute allo stesso modo, di avere comportamenti simili si suoi e di portare ancora segno della sua educazione.
Mi ha invaso in molti modo e le paure mie sono le sue.
Ha un senso?
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN