par Roy » Tue Aug 04, 2020 6:12 pm
La tua lettura è come sempre davvero profonda e precisa.Hai perfettamente descritto ciò che stiamo vivendo in questo momento e leggendoti ho capito anche che un'ulteriore paura mia è che entrambi ci stiamo idealizzando. La situazione è questa:io ho una relazione da circa 4 anni,conviviamo da praticamente subito,ma in realtà da circa 3 anni ci limitiamo esattamente a far questo..convivere..come due amici letteralmente!Io mi son trovata inizialmente,e in realtà fino allo scorso anno, a giustificare in qualche modo questa cosa..la sua stanchezza..i suoi problemi a lavoro, le difficoltà economiche...e in ogni caso adesso sta a me tirar fuori gli attributi e fare il passo decisivo,pur con la consapevolezza che questo provocherà dei meccanismi dolorosi a tutta la famiglia e anche a me che comunque dovrò vivere l'ennesimo fallimento. Con l'uomo con cui mi sento da un mesetto sento veramente una fortissima affinità, ci somigliamo in molte cose,c'è molta sintonia nei pensieri,ma per adesso resta pir sempre una cosa "virtuale " nel senso che ci siamo visti soltanto due voltee veramente abbiamo soltanto parlato..e ci siamo abbracciati forte...quindi sì nonostante questa forte energia positiva ho paura che ci stiamo solo idealizzando.
Ma credo che ognuno di noi incroci il nostro cammino per un motivo e probabilmente le nostre strade si sono incrociate proprio per aiutarci vicendevolmente a "curare" o comunque affrontare e superare i nostri blocchi..che sia in un cammino insieme o separati,ma in ogni caso penso che resteremo uniti..interiormente e emotivamente. E sinceramente lo spero pure,perchè se è tutto vero,se le emozioni forti che sento e che anche lui dice di sentire sono reali così come la nostra affinità,onestamente ne sarei veramente felice.
Ma comunque sarà un processo lungo e ahimè tempestoso,quindi per quanto possibile devo restare coi piedi ben piantati a terra..e ti dico la verità, lui per primo mi aiuta in questo,a riflettere con calma,pur prospettando continuamente una vita insieme,cosa che lui sente per certa..
Scusami se mi sono dilungata così tanto, ma sei stata così perfetta che mi è venuto spontaneo raccontarti un po' di più di questa situazione.
Grazie