Cosa devo fare affinchè il mio percorso evolutivo si compia?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa devo fare affinchè il mio percorso evolutivo si compia?

Messagepar Milly » Wed Jun 16, 2010 7:53 am

Buongiorno care/i

Da circa qualche anno ho perso mio padre, da allora mi sono persa anch'io...avevo dei progetti ma non so più che fine abbiano fatto, dentro non me li ritrovo più...come se non fossero più importanti ora ma allo stesso tempo non so che strada prendere e qualunque via abbia preso mi sono ritrovata a metà interrompendo ( io stessa) o interrotta da qualcun altro come se non fosse quello il cammino...infine c'è qualcosa che mi turba, fin da piccola avevo delle forti sensazioni, sogni, visioni...che poi per paura ho allontanato perchè è successa una cosa che mi ha molto spaventata...mi sto avvicninando ai tarocchi, adoro Jodorosky e il suo metodo, ho letto tutti i suoi libri e li trovo splendidi nella verità che si trova sempre a metà tra sogno e realtà...

Vi ringrazio, spero possiate aiutarmi a fare chiarezza.

Buona giornata
Milly

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa devo fare affinchè il mio percorso evolutivo si compia?

Messagepar Milly » Wed Jun 16, 2010 7:53 am

:Tspace: :Tar10U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar00D: :Tar12D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
Milly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 16, 2010 9:03 pm

Ciao Milly e benvenuta in questo circolo virtuale :)
La morte di una persona cara è sempre un evento traumatico, soprattutto per noi occidentali che non abbiamo ricevuto una buona educazione spirituale rispetto ai temi del trapasso; anzi, quasi sempre viene proposta la chiave drammatica e questo contribuisce a rafforzare griglie di pensiero che alla fine si rivelano una gabbia.
Ora, il saggio Eremita ti invita a fare “girare” la Ruota della Vita, a produrre un cambiamento attraverso la conoscenza; se osservi, la lampada è alla stessa altezza dell’animale azzurro come a indicarti che il nodo irrisolto della tua vita emozionale e legata al Padre-Sole dipartito, va illuminato e compreso per risolvere il blocco della tua vitalità e della crisi esistenziale (l’Appeso capovolto).
L’Innamorato al futuro muove i primi passi verso il piacere, la vita sociale e la gioia di vivere. Ma è anche una Lama che pone di fronte a una scelta: a te la scelta, naturalmente, se continuare a vivere nel passato o se cominciare a scoprire la via della Bellezza.
Grazie per avermi dato modo di riflettere ancora sulla morte. :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Wed Jun 16, 2010 10:09 pm

cara milly ho perso mio padre quasi cinque anni fa. E' stato un dolore sordo e lancinante che mi ha accompagnato a lungo ma poi dopo, quand il dolore si placa , ti affiora tutto quello che tuo padre è stato per te, le cose che ti ha dato, l'impronta che ti ha impresso, e allora non senti più il vuoto ma il pieno di una presenza che è entrata a vivere dentro di te e continua a vivere attraverso di te, attraverso le cose che farai.
Quindi riprendi in mano i tuoi progetti, concentrati su di te così come l'eremita ti chiede, ma poi manda avanti la ruota della vita perché soprattutto questo tuo padre vorrebbe
ti abbraccio
donatella
(un bacio gabry)
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Milly » Thu Jun 17, 2010 7:34 am

Grazie ragazze,

siete state molto care, è vero quello che dite...non è mai facile accettare un distacco, la vita sembra andare avanti per fatti suoi e tu perderti dietro...

Prendere in mano la lampada e illuminare la strada...è forse la fede la lampada? la fede che mio padre mi sia accanto nonostante tutto?

Vi sento vicine.

Vi abbraccio
Milly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jun 17, 2010 9:03 am

La lampada si riferisce più al concetto di conoscenza, si tratta di illuminare qualcosa servendosi anche del dono della saggezza accumulata attraverso le esperienze fatte; infatti puoi vedere che l'Eremita alza la lampada e guarda a sinistra, quindi in direzione del passato (il futuro è a destra); la carta che lo precede è il tema che segnala come oggetto di indagine. L'Eremita spesso segnala un momento di crisi per cui il concetto di fede secondo me non gli è proprio connaturato. Nelle Lame secondo me viene espresso più dal personaggio del Papa; poiché la fede si esprime come atto propositivo e il Papa guardando a destra, al futuro, egli è senz'altro nella fede e nella trasmissione della fede.
Secondo gli insegnamenti che ho ricevuto, le persone che ci sono care sono con noi nella misura che si possono permettere e noi abbiamo il dovere di lasciarle andare per non appesantire il loro viaggio nell'altra dimensione. Accompagnamole amorevolmente con il nostro pensiero coscienti che la morte è solo apparenza. Questo è il vero gesto d'amore nei loro confronti, l'amore non incatena, piuttosto libera...
In gamba Milly!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Milly » Thu Jun 17, 2010 3:58 pm

Grazie mille :)

Bella la cosa del lasciar andare chi se n'è andato senza mettergli i bastoni fra le ruote ;)

Un abbraccio cara
Milly

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN