cosa pensano i tarocchi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa pensano i tarocchi

Messagepar manuela7 » Wed Jan 19, 2011 8:21 pm

della situazione economica dell'Italia? precisamente domando se avremo la forza di andare verso una maggiore giustizia sociale nella distribuzione dei redditi.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar03U: :Tar14D: :Tar12U:
:Tar05U: :Tar01D: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Re: cosa pensano i tarocchi

Messagepar antenoride » Thu Jan 20, 2011 10:57 am

Mi piacciono questo tipo di domande perchè mi permettono di cimentarmi su nuove tematiche e argomenti, ma proprio per questo chiedo anche l'intervento di altri lettori. grazie
La prima cosa che noto di questo tiraggio è che la carta del lavoro(le bateleur) e quella dell'economia(la temperance) sono le due uniche carte rovescie, quasi a puntualizzare che questi sono i problemi o meglio i due nodi del problema.
Prendo in esame le prime tre carte(passato-presente-futuro). Anche qui sono colpito da una involuzione, infatti passiamo da un Le Pape con tre personaggi umani, a una Ruota di fortuna con tre personaggi animali. Al centro abbiamo Le bateleur-rovescio per ricordarci che questa involuzione riguarda il lavoro. Personalmente ho estratto una carta che ho posizionato a fianco della ruota di fortuna per vedere chi girava la manovella della ruota. (Purtroppo) Mi è uscito Le diable: il tentatore. l'inganno, la grande illusione. Come per dirmi che questa non è la strada giusta. Fin qui la situazione si presenta difficile.
Provo ora a vedere quali sono i suggerimenti che le carte ci danno. Solo se si farà un grande cambiamento(arcano XII) nel mondo del lavoro(che risulta essere centrale) riusciremo a raddrizzare la situazione(bateleur diritto). In questa posizione le bateleur non guarda più l'involuzione animale(ruota di fortuna), ma il dialogo tra esseri umani. Cerco di vedere come deve essere questo cambiamento(arcano XIII guarda Limperatrice che guarda Temperance-rovescia che guarda appeso). Le nuove idee, i nuovi progetti (rappresentati dall'Imperatrice) devono volare alto, devono riuscire a cambiare il modo attuale di fare economia che ci sta portando nel vicolo cieco dell'appeso. Solo se si riuscirà a far nascere(giudizio) un nuovo modo di vedere l'economia, la temperance recupererà la sua posizione diritta e sarà attratta dai nuovi progetti e idee dell'imperatrice e volterà le spalle al vicolo cieco dell'appeso.
L'esposizione scritta è sempre difficile e mi auguro sia compresiva, a ogni modo sono qua, fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Re: cosa pensano i tarocchi

Messagepar manuela7 » Thu Jan 20, 2011 8:12 pm

Non ti preoccupare la tua esposizione è illuminante e ha anche un riscontro dolente nella logica affaristica dominante, arida cialtrona e mistificatrice. Spero che ci sia un’esplosione collettiva d’intelligenza anarchica perché come diceva qualche persona saggia, l’unica rivoluzione possibile è quella interiore…
Grazie mille, mi auguro di leggere altri contributi.
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN