par antenoride » Thu Mar 04, 2010 6:34 pm
Quando scrivo "tu o te" sei tu. Lui è "questo uomo". Questa "Lei" è inveve quello che hai detto tu: "il suo vivere femminile".
Le carte al contrario nel tuo tiraggio sono solo due su nove (pochissime) di cui una sola, Limperatrice, come scelta primaria. Secondo me questo problema indica una soluzione così forte (L'empereur che guarda La Force) che può spiazzare il nostro Lui (abituato come dici tu a "farsi conquistare"). L'indicazione è quella di mostrarsi interessata con continuità, ma senza apprensione, senza spingere troppo. Essere quindi una Limperatrice che per raggiungere il suo obiettivo rinuncia in parte al suo ruolo brillante di protagonista, perchè ha in testa una strategia più raffinata, in cui "serenità, equilibrio e protezione" sono la tattica prescelta.
La seconda carta rovescia è La lune ed è ciò che guarda la Temperance.
Ho letto la situazione in questo modo:
-Siamo nella fase iniziale del contatto (passato)
-Lui è interessato, ma non vuole mostrarlo
-Tu sei interessata, ma non vuoi farlo capire troppo
-Quindi il contatto avviene non utilizzando percorsi mentali, ma istintuali "i serpentelli tentatori alla base dell'abito della Temperance" e una luna capovolta che formalmente rinuncia alla sua femminilità, ma che sotto sotto si connette con questi messaggi.
-La soluzione la Justice indica un atteggiamento di non arrendevolezza(la spada) e di equilibrio (la bilancia).
Da parte mia ti ringrazio. Trovo questo scambio molto stimolante perchè ci costringe a riguardare con calma il percorso fatto.
un saluto, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)